| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Insane Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 01:02:26 Soggetto: |
|
|
COOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAA??????????
e cos'è 'sta roba? una nuova scatola base, un'exp o che altro? poi i disegni cambiati, solo 8 eroi per un gioco base... mah! certo vorrei qualche info a tal proposito!
cmq ancora aspetto un tomb of ice più "presente" nei negozi (dispero nell'italiano) ed ecco che esce una seconda edizione.
chi ne sa di più faccia luce! _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 01:31:19 Soggetto: |
|
|
Porcata incoming imo.
Sicuramente le regole saranno state sistemate, ma verso il basso (i.e.: gioco più banale), visto che ci sono si inventano la 2nd ed. per poi vendere lo *stesso* gioco con qualche piccola modifica a chi ce l'ha già ad un prezzo superiore se si vuole usare la nuova edizione (gioco base + *conversion kit* - sic).
A questo punto direi che è il caso di affrettarsi, per chi ancora non ha le espansioni della prima edizione, di prenderle prima che spariscano dalla circolazione.
La FFG non la sopporto più con sta politica, davvero... _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordDrachen Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 01:39:38 Soggetto: |
|
|
nn posso che concordare con Galandil.
hanno superato qualsiasi limite |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 02:31:17 Soggetto: |
|
|
Direi che m'hanno fatto diventare piatto come le bambole.
Comuqnue ecco qui, direttamente dal twitter della FFG
New Descent will have an upgrade kit available for old Descent players. Available in Q1 2012.
E con questa romanella al gioco si accalappieranno pure i giocatori che trovavano descent troppo lungo, e tedioso nelle regole. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 03:02:23 Soggetto: |
|
|
| Madazam ha scritto: | | E con questa romanella al gioco si accalappieranno pure i giocatori che trovavano descent troppo lungo, e tedioso nelle regole. |
Presente!
Non mi sembra malvagia come idea un Descent "light".
In effetti proprio il suo essere troppo "grosso" mi ha sempre convinto a non comprarlo, ora forse sarà la volta buona, soprattutto se faranno un tipo di missioni a scenari fissi (tipo Last Night on Earth). _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 03:14:50 Soggetto: |
|
|
| Ma dopo aver letto le poche info sul sito ffg e su bgg, direi che non sembra male la cosa. Ad essere onesto sarei ben disposto a prendere questa seconda edizione se viene appunto rivista per bene. Ho Descent, mi piace, ma a volte serve qualcosa di più leggero. Se pero' sara' il solito brodo rivisto, per me puo' rimanere li'. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SoulOfSmoke Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 04:13:03 Soggetto: |
|
|
Beh renderlo giocabile in una sera senza dover fare una campagna di mesi sarebbe un buon proposito, bisogna vedere se e come lo avranno "snellito" però la scatola base include già la modalità campagna...
Inoltre c'è il pratico kit di conver$ione che a$$icura perfetta compatibilità con questa $econda edizione perlomeno non hanno abbandonato i giocatori che hanno speso centinaia d'euro come la wotc nel passaggio fra 3a e 4a edizione di D&D
Ultima modifica di SoulOfSmoke il Sab 06 Ago 2011 04:14:34, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
foxmul84 Illuminatus

Registrato: Feb 18, 2006 Post: 1057 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 04:14:25 Soggetto: |
|
|
Anche a me non dispiace la cosa... uno dei motivi per cui non ho mai preso Descent è che la grafica non mi piace... questo però sembra fatto un po' meglio...
Ma poi, siete sicuri che sia la versione "light" di Descent? Cioè, sono ipotesi vostre o è scritto da qualche parte? _________________ It can't rain all the time! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SoulOfSmoke Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 04:16:57 Soggetto: |
|
|
Nella pagina linkata si legge che il tempo di gioco è di 1-2 ore, contro i 240 minuti del descent 1a edizione (chiamarlo "vecchio descent" mi sembra prematuro ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
foxmul84 Illuminatus

Registrato: Feb 18, 2006 Post: 1057 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 04:21:16 Soggetto: |
|
|
Chissà le miniature... e i mostri, poi! Una cosa che odio di Descent è il fatto che i dungeon siano una specie di orgia di razze tutte diverse... pensavo di farmene una versione casalinga in 3D con le minia di Warhammer, ma a sto punto aspetto questa e si vede... _________________ It can't rain all the time! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kery Adeptus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 10:38:58 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | | Madazam ha scritto: | | E con questa romanella al gioco si accalappieranno pure i giocatori che trovavano descent troppo lungo, e tedioso nelle regole. |
Presente!
Non mi sembra malvagia come idea un Descent "light".
In effetti proprio il suo essere troppo "grosso" mi ha sempre convinto a non comprarlo, ora forse sarà la volta buona, soprattutto se faranno un tipo di missioni a scenari fissi (tipo Last Night on Earth). |
presente numero 2 !!!!
fin'ora non l'ho mai comprato perchè quei pochi tentativi di partite erano naufragati in tempi pachidermici e giocatori stremati...
sarebbe andato a prendere polvere insieme a WOW: the board game, altro gioco che devi prendere le ferie per giocarlo!
...chissà questa che sia la volta buona! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 12:21:46 Soggetto: |
|
|
bah, io descent così com'è lo vedo epico, pretendere di creare un descent da tempi di castle ravenloft o poco più non lascerebbe che l'amaro in bocca. e poi il prezzo è assurdo. dico, sta quanto la scatola base della prima ed. e contiene meno della metà del materiale.
io la vedo solo una manovra commerciale, sicuramente non andrò a spendere altre centinaia d'euro per cambiare un gioco che così com'è è al top con tutte le sue espansioni. cercherò di procurarmi tomb of ice e chi s'è visto s'è visto. anche perchè sicuramente vedremo un'altra serie di espansioni per il secondo descent, numerose e parimenti costose, non adattabili alla prima ed. _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
catraga Adeptus

Registrato: Mar 17, 2011 Post: 221 Località: San Dona' di Piave (VE)
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 12:43:18 Soggetto: |
|
|
Ciao,
concordo con te, hoplomus. Non solo io avrei desiderato del materiale in più, ma anche i miei eroi, piuttosto che una sorta di restyling (magari un libro delle quest decente e non iper-fallato)... Staremo a vedere cosa offrono.
Elia.
P.S. vedi di procurarti ToI, che molte volte è una goduria per l'OL (i miei eroi odiano le ombre! e dire che sono veneziani :P )... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 13:00:03 Soggetto: |
|
|
Buona notizia, Descent è ingiocabile. Se così diventa gestibile, e se cambiano l'inguardabile veste grafica, magari guadagna punti.
Perplessità per la modalità campagna: già la scatola di Descent II è piccola, mi domando cosa riescano a farci entrare. L'unica cosa buona di Descent è Road to legend, speriamo tengano presente il lavoro fatto per quella. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo; |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|