| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giocatorefolle Affiliatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 13:39:38 Soggetto: |
|
|
Con questa nuova edizione alle porte, possiamo dire addio a Tomb of Ice in italiano!
Io ho tutto quello che è uscito in ITA.. non credo che comprerò questa versione..
Sembra esteticamente bella (i dadi no però.. mi sembrano più belli quelli di ora).. per il resto, non capendoci niente di inglese, non ho potuto leggermi tutto quello che è sul sito della FF..
Stiamo a vedere che ne verrà fuori.. forse lo vedremo a Lucca o Natale 2012 qui in Italia.. _________________ Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 15:01:04 Soggetto: |
|
|
| kery ha scritto: | | dmc977 ha scritto: | | Madazam ha scritto: | | E con questa romanella al gioco si accalappieranno pure i giocatori che trovavano descent troppo lungo, e tedioso nelle regole. |
Presente! |
presente numero 2 !!!! |
Presente numero 3 _________________ https://www.facebook.com/#!/tanadeigoblin.ascolipiceno |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 15:17:14 Soggetto: |
|
|
| Sol_Invictus ha scritto: | | Buona notizia, Descent è ingiocabile. |
Istighi ad un flame epico? No, perché io sono disponibile, eh. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 15:27:37 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Sol_Invictus ha scritto: | | Buona notizia, Descent è ingiocabile. |
Istighi ad un flame epico? No, perché io sono disponibile, eh. |
Ingiocabile non direi.
Giocabile ma con uno scarso rapporto divertimento/tempo  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SoulOfSmoke Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 15:48:25 Soggetto: |
|
|
Ma neanche, io mi ci divertirei anche 4 ore di fila, solo che non possiamo fare le 3 per una normale serata di gioco...
Forse il fatto che la modalità campagna sia già inclusa nella scatola è ciò che abbatte la durata, come in Road to Legend i dungeon potrebbero essere più corti e su piani collegati che si possono giocare in una sessione ciascuno? supposizioni, supposizioni... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 15:51:39 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Sol_Invictus ha scritto: | | Buona notizia, Descent è ingiocabile. |
Istighi ad un flame epico? No, perché io sono disponibile, eh. |
io ci sto
inoltre qui si continua a dare la colpa al gioco che dura molto, ma fatemi il piacere: il gioco dura tot, tu non hai tot tempo, NON LO COMPRI! non è che poi posso andare dicendo che il gioco è brutto perchè non l'hanno fatto su misura per me, io ci gioco ogni tanto ed è vero che ci perdo le ore sane, ma da quando apro la scatola a quando la richiudo E' DIVERTIMENTO PURO!
i giochi sono adatti sempre a fasce diverse, e descent evidentemente non è adatto a chi ha solo 1 ora e mezza di tempo libero da dedicarci.
rendere il gioco meno lungo, ridisegnarlo, e volerci inserire la modalità campagna con 4 miniature e poche altre stroppole non rende "finalmente il gioco bello" ma lo minimizza per quelli che la FF non è riuscita a incantare. per me non si dovrebbe chiamare più descent ma Castle Ravenloft o simili. _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 17:50:43 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | Ingiocabile non direi.
Giocabile ma con uno scarso rapporto divertimento/tempo  |
Quindi World in Flames sarebbe uno schifo immenso, visto che la campagna completa dura 100+ ore.
O giochi come Advanced Civilization. O 1830.
E' per questo che odio gli eurogames, hanno creato degli pseudo giocatori, che ormai considerano brutti/non divertenti dei giochi solo perché possono durare più di 4 ore. Con l'aggiunta del fatto che la loro opinione diventa il VERBO.
Ma fatemi o cacc' e piacer!
Su Descent si possono dire tante cose negative: che il regolamento è stato scritto col deretano da una scimmia ubriaca con evidenti problemi di Alzheimer (primariamente), che le quest che si trovano nelle varie scatole non sono spesso bilanciate e/o playtestate, ecc.
Ma considerare negativo tout-court un aspetto del gioco, la sua durata, è semplicemente ridicolo. A voi non piacciono i giochi lunghi? Non ci giocate, non è che Descent è un gioco buggato nel quale vince sempre uno dei due lati o che sia su binari, nel senso che o fai X o perdi sempre.
Tra l'altro, se pensate che il gioco sia troppo lungo in generale, Descent ha un vantaggio che tantissimi giochi non hanno: è modulare e potete inventarvi le quest che vi pare, che invece di durare 5-6 ore ne durano 2-3 al max.
Poi ok, se la prima quest del gioco base vi dura 8 ore, beh, allora avete dei seri problemi voi, non il gioco.
Cos'è, ora anche nell'ambito dei BG dobbiamo applicare la politica del no child left behind? _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 18:30:59 Soggetto: |
|
|
Tante parole ma hai travisato il senso della mia frase.
Non ho scritto da nessuna parte che gioco lungo=gioco brutto.
Semplicemente, a mio parere (mettiamolo così nessuno si dispiace), Descent é troppo lungo per quello che offre.
Concetto facilmente distinguibile dal precedente. _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 18:50:13 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | Tante parole ma hai travisato il senso della mia frase.
Semplicemente, a mio parere (mettiamolo così nessuno si dispiace), Descent é troppo lungo per quello che offre.
Concetto facilmente distinguibile dal precedente. |
de gustibus _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 19:28:29 Soggetto: |
|
|
Elabora. Detta così, ha la stessa valenza di un "E' così perché lo dico io".
Cos'ha che NON offre rispetto al tempo dedicato? _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pukotto Initiatus

Registrato: Jan 07, 2008 Post: 888 Località: Anguillara Sabazia (Roma)
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 20:24:40 Soggetto: |
|
|
quoto al 100%.
per questo una volta provata road to legend non si torna più indietro.
il base da solo è un mattone.
flameee!!!!  _________________ Con delle semplici house rules si può benissimo fare sesso anche da soli... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 20:41:11 Soggetto: |
|
|
Sarà il caldo... flame? Fatevi una doccia, che vi devo dire.
Provo a spiegare, premettendo che visto il fanatismo che mi pare di percepire, le spiegazioni non è detto servano a far ragionare...ma proviamo pure. Lungi da me l'idea che gioco lungo = gioco brutto, niente di più falso. Ma se un gioco è sia lungo sia noioso e limitato, com'è oggettivamente Descent (tira dadi, muovi, tira dadi, pompati, ecc.) non funziona. E non fate gli offesi millantando le mirabili sfaccettature e opzioni tattiche di Descent: è un gioco di botte, punto, e la sua profondità è limitata. Questo lo si può ammettere anche essendone fan, mi auguro. Road to Legend lo migliora perchè lo rende più gestibile e aggiunge opzioni, di certo non ne fa un capolavoro ma lo rende gradevole, ma il gioco base è troppo limitato e pesante.
E siccome 4-5 ore a tirare dadi e a non fare altro che pianificare la mia "tattica" in scontri sempre uguali in una mappa sempre uguale non mi divertono, mi ritengo ottimista nel valutare la notizia di una riedizione che dovrebbe conferire al gioco la lunghezza che merita in rapporto a quello che offre, ovvero un paio di ore. E mi fermo qui, perchè questo NON è il thread per parlare dei dettagli di Descent.
*Per quanto mi riguarda*, e credo di avere ancora il diritto di esprimere una legittima opinione senza farmi saltare alla gola dai fanboy, un Descent II è più che benvenuto. Sia perchè il gioco base ha i suoi grossi difetti, sia perchè ha ormai qualche anno, e dunque più che una diabolica operazione commerciale mi sembra che siamo davanti all'iter di una standard operazione commerciale di riedizione, come si ha con tanti altri giochi. Avete speso 300 E per farvi Descent completo di tutto ma proprio tutto? Si vede che vi piaceva...e continuerà a piacervi anche con Descent II; come ho sentito qua sopra, se Descent II non vi ispira, "non lo comprate", visto che questa sembra la risposta jolly per qualsiasi obiezione. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Ultima modifica di Sol_Invictus il Sab 06 Ago 2011 21:52:24, modificato in totale 2 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 20:45:49 Soggetto: |
|
|
Non sanno più cosa inventarsi....  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Sab 06 Ago 2011 20:51:13 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | Non sanno più cosa inventarsi....  |
Per fare flame o x fare soldi?  _________________ -Tutti hanno paura, tranne il tuo amico Gotrek. Come fa a essere così coraggioso?
-E' stato bandito dalla sua terra, dalla famiglia e dagli amici. E' coraggioso perché non ha niente da perdere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Sab 06 Ago 2011 21:02:11 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | Non sanno più cosa inventarsi....  |
Questo e' poco, ma sicuro. Tutti i titoli FFG con espansioni sono quasi arrivati alla frutta. Descent bene o male non credo che avrebbero potuto tirare fuori altro.
Per Arkham Horror hanno appena pubblicato l'espansione che espande l'espansioni. Per carita' ben vengano piu' carte mito, abilitia', ecc., ma personalemente mi sembrano gia' tante quelle del base e delle altre espansioni che non vedo per cui debba comprare anche questa.
Mi pare che TI3 stia messo bene cosi'. ToI non lo seguo, quindi non mi pronuncio.
Allora che fareste voi nel caso in cui foste a decidere le prossime mosse di un publisher come FFG?
Tirare fuori altri 3 o 4 LCG fatti bene e con licenza che tira.
Rilanciare i titoli vecchi con riedizioni (Descent, Trono).
Pero' mi manca un tassello: il nuovo Descent quante espansioni avra'? Non lo so, forse non come l'attuale edizione.
Manca il giocone con espansione annuale. Rune Wars? Forse, intanto l'espansione e' in cantiere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |