| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 14:38:05 Soggetto: |
|
|
Ragazzi si Sa Quando dovrebbe uscire il regolamento on line della seconda edizione? Giusto per eliminare tutti i dubbi sulle due versioni e scegliere a colpo sicuro. _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nand Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordbolo Matricula

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 18:35:14 Soggetto: |
|
|
| Descent è comunque divertente in due giocatori? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Mer 18 Apr 2012 18:58:35 Soggetto: |
|
|
| Io ci ho fatto parecchie partite. Paradossalmente direi che e' anche meglio, meno caotico, piu' veloce. A patto che chi tiene gli eroi ne tenga almeno 3. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Protos Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 19:20:08 Soggetto: |
|
|
in modalità campagna gli eroi sono sempre quattro, perciò un giocatore farà l'overlord e l'altro guiderà tutti gli eroi.
se è valido?
visto che il gioco non cambia davvero in nulla suppongo di si...ma credo che tutto dipenda dal livello dei giocatori. se entrambi sono molto bravi il gioco dovrebbe funzionare alla grande...altrimenti ci si annoia soltanto |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordbolo Matricula

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 07:03:25 Soggetto: |
|
|
| Ma colui che fa l'overlord si diverte oppure è la vittima che deve sacrificarsi per poter giocare? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 09:45:58 Soggetto: |
|
|
A divertirsi ci si diverte. Quello che ho constatato è che nelle quest singole mi sono sentito più un master da gdr, non provavo una vera e propria competizione verso gli eroi, cercavo soltanto di dare la giusta sfida per farli divertire, senza per questo divertirmi di meno.
Nella modalità campagna le cose sono cambiate enormemente, l'overlord ha un ruolo più attivo con obiettivi specifici da portare a termine e punti esperienza da accumulare per acquistare i potenziamenti, non gestisci solo i mostri nei dungeon ma anche i luogotenenti che scorrazzano per la mappa andando a distruggere città. Là sì che la competitività si è fatta sentire e quando c'era da essere spietati lo sono stato fino all'osso. _________________ Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio ne cerca la causa in se stesso.
(Confucio) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordbolo Matricula

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:08:24 Soggetto: |
|
|
Perfetto. Grazie per le dritte.
Vi contatterò nuovamente per eventuali dubbi sul regolamento ^^.
Ah un'altra cosa. Nella descrizione del base che ho comprato io c'era scritto Ristampa . Perchè mai hanno ristampato la prima edizione? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:54:14 Soggetto: |
|
|
| lordbolo ha scritto: | Perfetto. Grazie per le dritte.
Vi contatterò nuovamente per eventuali dubbi sul regolamento ^^.
Ah un'altra cosa. Nella descrizione del base che ho comprato io c'era scritto Ristampa . Perchè mai hanno ristampato la prima edizione? |
Perchè magari avevano terminato le copie disponibili  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rei_di_Nanto Matricula

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 22:20:21 Soggetto: |
|
|
Le miniature di questa seconda edizione sono parecchio belle.
| lordbolo ha scritto: | | Nella descrizione del base che ho comprato io c'era scritto Ristampa . Perchè mai hanno ristampato la prima edizione? |
La prima edizione aveva anche tanti errori che poi avevano corretto nell'espansione POZZO DELL'OSCURITA'.
La seconda edizione invece contiene già tutte le correzioni del caso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nand Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordbolo Matricula

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 07:10:40 Soggetto: |
|
|
Pronte altre domande.
Qualcuno ha comprato le miniature singole? Vale la pena?
Qualcuno ha dipinto le miniature?
L'espansione the tomb of ice è da comprare nonostante sia in inglese? Si sa nulla delle edizione in italiano?
Ho visto che oceano di sangue aggiunge appunto un enorme distesa di oceano xD .... Ma se lo voglio assemblare con la base e le due espansioni, tutti i tasselli sono da posizionare nello stesso momento? Mi ci vuole una tavola di 10 mentri ... Oppure si gioca prima l'oceano e una volta finito si leva e si mette il resto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 09:04:21 Soggetto: |
|
|
| nand ha scritto: | | nand ha scritto: | | Enea ha scritto: | | Ragazzi si Sa Quando dovrebbe uscire il regolamento on line della seconda edizione? Giusto per eliminare tutti i dubbi sulle due versioni e scegliere a colpo sicuro. |
Sul sito riportano per il gioco "2nd quarter 2012", quindi non dovrebbe mancare molto (al massimo a giugno). |
In questa nuova preview lo danno in arrivo in "estate":
http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=3222 |
letta la preview: davvero interessante... Tra l'altro i disegni sono migliorati parecchio (non ci voleva molto) ma la cosa che mi ha colpito di più è che le cose sono sì meno complicate ma ugualmente ricche di opzioni e possibilità. Vedremo come sono sviluppate le classi ma x ora devo ricredermi dallo scetticismo iniziale: promette davvero bene. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Insane Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 10:12:00 Soggetto: |
|
|
Carina la scheda del personaggio.
Per chi chiedeva news sul gioco preparatevi ad una news alla settimana da adesso all'uscita. Sulla pagina FB della FFG usciranno le schede dei personaggi. _________________ http://www.boardgamegeek.com/geeklist/72290/my-wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dRILLeR Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 10:15:01 Soggetto: |
|
|
Preview interessante!
La cosa che ha attirato più la mia attenzione è una delle azioni possibili nel turno: "Stand up if he’s been knocked out. This is the one and only action that a knocked out hero may perform.".
Sembra quindi che abbiano ripensato completamente il discorso della morte e del respawn continuo e automatico. Non può che aumentare la mia curiosità visto che è uno aspetto che ho sempre trovato poco tematico e non mi è mai piaciuto della prima edizione.  _________________ Yes, weekend!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|