| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mik Illuminatus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 07:59:38 Soggetto: |
|
|
Mazzo base di 15 carte. Se ne pesca una a round (mi pare pochino). Sei riuscito a capire con quante carte in mano si parte?
Una cosa che non mi piace molto è che la maggior parte delle carte faccia fare uno skill check all'eroe prima di poterne applicare l'effetto.
Non amo molto quel tipo di carte (overlord sfigato doc ). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gavhriel Initiatus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 09:05:15 Soggetto: |
|
|
Beh anche nella prima edizione tutte le carte trappola prevedevano il tiro di dado, da quel punto di vista non c'è grande differenza.
Apettiamo un po' il 14 se uscirà sto benedetto regolamento. _________________ Gavhri'el
---
We Want You for Math Trade Army
Regolamento e Istruzioni
FAQ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 09:22:05 Soggetto: |
|
|
| gavhriel ha scritto: | Beh anche nella prima edizione tutte le carte trappola prevedevano il tiro di dado, da quel punto di vista non c'è grande differenza.
Apettiamo un po' il 14 se uscirà sto benedetto regolamento. |
Sul regolamento non vengono solitamente spiegate le carte.
Nella prima edizione c'erano ben più di 15 carte e se ne pescavano 2 a turno. Anche considerando quelle del livello, non so con quante carte si giocherà. Io che non giocavo molto con le trappole, avevo molte possibilità per non far fare check. Qui mi pare non sia così.
Comunque si scoprirà solo quando esce e io ammetto di essere prevenuto. Continua sempre più a ricordarmi MdM  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 14:04:31 Soggetto: |
|
|
15 carte sembrano pochine anche me... Sono d'accordo con Mik...
bella l'idea della classe dell'Overlord e dei livelli, ma 15 carte per cominciare mi sembrano poco varie...
A meno che l'Overlord non faccia esperienza abbastanza in fretta e quindi si specializzi e aggiunga carte in breve tempo... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 16:15:16 Soggetto: |
|
|
Vabbé, il sistema di exp del mazzo dell'OL non è tanto differente dal sistema a treachery dell'1.
Il fatto però che l'OL peschi subito una carta quando un check di un eroe riesce non mi piace, praticamente l'OL ha un riciclo continuo e gli crea meno grattacapi nel decidere se usare una certa trappola o no (a differenza, ancora, dell'1).
Inoltre, visto che dicono che il mazzo si può ricostruire interamente fra una miniquest e l'altra, secondo me aggiunge un po' troppo downtime infrasessione. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 18:35:49 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Inoltre, visto che dicono che il mazzo si può ricostruire interamente fra una miniquest e l'altra, secondo me aggiunge un po' troppo downtime infrasessione. |
In effetti è un'osservazione interessante...
Stanno facendo delle scelte un po' strane per la seconda edizione. Dicono che vogliono rinnovare e svecchiare un po' il sistema, rendendolo più dinamico e rapido e, a volte, vi si trovano scelte azzeccate che eliminano un po' del farraginoso che c'era prima e a volte scelte che sembrano rallentare ulteriormente il macchinoso sistema... Maaaah... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 18:52:15 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | In effetti è un'osservazione interessante...
Stanno facendo delle scelte un po' strane per la seconda edizione. Dicono che vogliono rinnovare e svecchiare un po' il sistema, rendendolo più dinamico e rapido e, a volte, vi si trovano scelte azzeccate che eliminano un po' del farraginoso che c'era prima e a volte scelte che sembrano rallentare ulteriormente il macchinoso sistema... Maaaah... |
Infatti è una cosa che ha molto poco senso. Prima dicono che vogliono sveltirlo (facendo scelte che aumentano in generale la casualità del gioco stesso, come se Descent ne avesse bisogno ), e poi inseriscono sta roba che, visto che questa 2da ed. è strutturata a campagna con miniquest stile RtL, non fa altro che aumentare l'attesa per... per... nulla, ecco. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Ven 08 Giu 2012 19:42:17 Soggetto: |
|
|
mah, il downtime tra una sessione el'altra, per uno che fa l'overlord a descent è l'ultima cosa di cui mi preoccupo.
in fondo anche nel vacchio ti ristudiavi tutte le regole e lo scenario per esser sicuro di nn perdere nulla e preparavi il mazzo con le trechery.
comunque il prossimo deve essere il regolamento, così molti dubbi verranno fugati.
io vedo cose buone ecose meno buone, però non ho ancora perso l'entusiasmo... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zot Initiatus

|
Postato: Sab 09 Giu 2012 10:16:36 Soggetto: |
|
|
Downtime infrasessione???
Capisco partire prevenuti (d'altronde è la FF e si sa già che usciranno le FAQ/Errata prima che esca il gioco), ma le critiche a questo Descent stanno diventando ridicole.
Allora a me non piace perché c'è troppo blu in copertina.
:D :D :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Sab 09 Giu 2012 10:37:21 Soggetto: |
|
|
| Zot ha scritto: | Allora a me non piace perché c'è troppo blu in copertina.
Ma sai che quasi quasi appoggio anche questa critica?
| Agzaroth ha scritto: | | io vedo cose buone ecose meno buone, però non ho ancora perso l'entusiasmo... |
E chi lo ha perso?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Sab 09 Giu 2012 11:28:14 Soggetto: |
|
|
| Zot ha scritto: | Downtime infrasessione???
Capisco partire prevenuti (d'altronde è la FF e si sa già che usciranno le FAQ/Errata prima che esca il gioco), ma le critiche a questo Descent stanno diventando ridicole.
Allora a me non piace perché c'è troppo blu in copertina.
Quoto. E prevenuti è dir poco. _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 21:46:56 Soggetto: |
|
|
Letto il manuale.
Decisamente più light dell'originale, ma questo ormai si sapeva.
Interessante la modalità campagna e epica (tipo power play). Inutile quella base se non per una prima partita di prova.
I mostri grandi si muovono mooolto più facilmente: praticamente si contano di grandezza normale per il movimento e l'importante è che ci stiano quando terminano il movimento.
Interessante la modalità avanzamento eroi.
Interessanti gli effetti dei terreni e, sembra, ben evidenziati sui tile.
Sono un pò perplesso sul bilanciamento eroi/overlord. L'overlord mi pare un pò "castrato" nelle scelte, rispetto all'originale.
Molto importante sarà capire gli effetti delle carte per valutare le effettive possibilità tattiche e il progredire con la vittoria dei vari scenari. Mi da un pò l'impressione che si prenda il largo, in particolare se a vincere sono gli eroi.
Sono curioso anche di vedere l'interazione con gli scenari e le condizioni di vittoria.
Si conferma la convinzione che sia un Descent Light da poter giocare in una serata. Non che sia un male, semplicemente secondo me non sostituisce il Descent originale (tranne per le persone a cui non è piaciuto ), ma gli si affianca.
Importante sarà vedere carte e quest... Nella forte speranza sia stato tutto playtestato a dovere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 22:36:51 Soggetto: |
|
|
ora scarico e leggo  _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|