| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pjojo Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 04 Ott 2011 13:16:32 Soggetto: |
|
|
Sicuramente da tenere d'occhio!
Dal regolamento direi che si tratta di un gioco di maggioranze basate però sull'accordo (leggi tradimenti e bastardate) fra i giocatori....
L'ambientazione è ben resa e la grafica del gioco e delle regole sono eccellenti! Visto poi il prezzo esiguo (intorno ai 20 euro) io lo ritengo un acquisto quasi certo ad Essen anche se è un titolo da giocarsi solo con la giusta compagnia  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mer 05 Ott 2011 11:09:19 Soggetto: |
|
|
| Il regolamento base è già molto bello, se si aggiungono poi alcune regole opzionali del regolamento avanzato, diventa ancora più bello. (tipo offrire un tot di $ al primo che fa fuori un personaggio di un certo giocatore) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Andrew Illuminatus

|
Postato: Gio 06 Ott 2011 19:27:04 Soggetto: |
|
|
| Sapete quando sarà disponibile in Italia? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 10:57:38 Soggetto: |
|
|
Ho provato a chiedere su uplay ma non ancora sanno una possibile data. Comunque ha avuto diversi slittamenti anche l'uscita americana, ed infatti credo che al momento non sia ancora disponibile. Però non appena esce è da prendere  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 12:17:21 Soggetto: |
|
|
Sarà presentato ad Essen, l'uscita è stata confermata per il 15 Ottobre. Qui trovi delle immagini delle prima copie del gioco
http://mobtiestheboardgame.wordpress.com/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kevin1234 Affiliatus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 12:35:04 Soggetto: |
|
|
| Non vorrei sbagliare ma il prezzo di vendita è di 49,00 dollari . Sarà difficile trovarlo a 20 euro. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Eithereven Adeptus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 12:43:48 Soggetto: |
|
|
| uhm......non c'è proprio male....... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 14:53:07 Soggetto: |
|
|
| kevin1234 ha scritto: | | Non vorrei sbagliare ma il prezzo di vendita è di 49,00 dollari . Sarà difficile trovarlo a 20 euro. |
Infatti l'unico difetto sembra essere proprio il prezzo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Andrew Illuminatus

|
Postato: Ven 07 Ott 2011 15:01:22 Soggetto: |
|
|
| kevin1234 ha scritto: | | Non vorrei sbagliare ma il prezzo di vendita è di 49,00 dollari . Sarà difficile trovarlo a 20 euro. |
In questo modo perde molto appeal... aspettiamo news ufficiali però! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Gio 10 Mag 2012 22:19:08 Soggetto: |
|
|
Giocata ieri la prima partita: il gioco è molto coinvolgente, il clima da gang mafiose è reso molto bene.
Il gioco si basa moltissimo sulle contrattazioni, che sono il vero motore del gioco, essendo sempre aperte (per l'elezione del Don, la riscossione del Racket, decidere chi mandare in prigione, etc...).
Con il passare dei round aumentano gli omicidi e gli arrestati, e dunque sale anche la pressione dei federali, che iniziano ad occupare le varie locazioni, e cresce la tensione attorno al tavolo.
Nel gioco sono presenti delle carte per attaccare, difendersi, per eliminare i federali, ed altre con effetti speciali, e tutte sono disegnate ottimamente e rappresentano situazioni classiche del mondo "mafioso", e aiutano molto a calarsi nell'ambientazione. Chiaramente anche per questo il gioco non è indicato per i più piccoli.
A giocare eravamo in 5, durata totale due ore e mezza, compresa di spiegazione regole. Alla fine sono rimasti tutti soddisfatti. La durata dipende cmq molto da quanto i giocatori sono preposti a negoziare e trattare, ricordando che la cosa rende il gioco molto molto divertente. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Ven 29 Mar 2013 11:32:03 Soggetto: |
|
|
altri commenti sulle partite fatte, pareri?
leggendo le review su BGG, vedo che il gioco è adatto da 4 a 5, in 6 diventa un caos. le regole sono molto semplici, il tema è abbastanza calato ed è molto cruente (vedendo anche le immagini), molto bluff, alleanze e bastardate. _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Ven 29 Mar 2013 13:19:00 Soggetto: |
|
|
Ti rispondo anche qui: ho fatto altre partite e devo dire che è piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato: Considera che esendo un gioco di negoziazione, devi avere al tavolo giocatori a cui piace questo tipo di gioco (accordi, favori, tradimenti,etc..).
Tieni però anche in considerazione che è in inglese, con testo sulle carte, non difficile comunque. _________________ Vendo: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=60961 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Ven 29 Mar 2013 14:40:19 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | Ti rispondo anche qui: ho fatto altre partite e devo dire che è piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato: Considera che esendo un gioco di negoziazione, devi avere al tavolo giocatori a cui piace questo tipo di gioco (accordi, favori, tradimenti,etc..).
Tieni però anche in considerazione che è in inglese, con testo sulle carte, non difficile comunque. |
per l'inglese, non è problema. si traduce il tutto .
quindi, è un probabile possibile acquisto... tra l'altro, stavo valutando anche l'acquisto di mafia city, per rimanere nel tema, anche mafia city, che per certi versi, ricorda "mob ties" ( a parte il tema di fondo) _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|