Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 22 Maggio 2013 04:26 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure (Fuggi fuggi): regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Il Signore degli Anelli LCG - Discussioni con lo "staff
Vai a pagina Precedente  1, 2

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
TheDoKtor67
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 01 Nov 2011 17:21:08    Soggetto: Rispondi con citazione

DB_Cooper ha scritto:
E' giunto il momento, perché è già in mano al grafico. Un po sorridente

L'ho consegnata da un pò di tempo ormai e al ritorno da Lucca sarà una priorità.

Grazie della segnalazione.

Premesso che ho seguito tutti i discorsi che sono stati fatti da queste parti, per cui NON mi sogno neanche di mettere in dubbio nè la tua buona fede nè la tua buona volontà nell'impegno che profondi per seguire i due giochi da te curati, come qualcuno ha già fatto notare, è uscita la FAQ 1.2 per cui a questo punto spero che venga pubblicata direttamente la versione italiana relativa alla nuova versione (anche a costo di aspettare qualche giorno in più !) ... giusto ?!? Smile
Questa volta ti sarei grato se venisse tradotta la FAQ inglese INTEGRALMENTE (con tanto di foglio di calcolo punti) con le specifiche aggiunte della versione italiana emerse ad oggi, grazie ! ;-)
Infine, che ne pensi del mio suggerimento di mantenere lo stesso numero di versione originale per le FAQ in italiano ?
Ciao, Ivan.

P.S. Probabilmente comprerò anche Warhammer: Invasion LCG !
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
pocho
Matricula
Matricula

PostPostato: Mar 08 Nov 2011 00:48:03    Soggetto: Signore degli anelli esp le paludi morte: Testi di fuga Rispondi con citazione

Salve a tutti
mi scuso per vaer postato due volte la mia domanda
ho comprato da poco l'3spansione Le Paludi morte e mi è venuto un forte dubbio sul test di fuga nella missione delle paludi morte
Se io occupo dei personaggi per la ricerca e nel mazzo incontri mi viene un test di fuga credo di dover utilizzare per superarlo personaggi non esauriti (quindi non quelli occupati nella ricerca)
Per fare il test di fuga ovviamente li devo esaurire.
Dopo la fase ricerca però devo sempre fare un test di fuga su Gollum.
Anche per questo test di fuga devo utilizzare personaggi non esauriti?
Facendo così pero rischio di arrivare alla fase del combattimento con tutti i personaggi esauriti.
E' giusto così oppure dopo il test di fuga posso liberare i personaggi che ho utilizzato per superarlo?
Nel foglio allegato non si dice nulla in proposito e il dubbio mi attanaglia.
Spero di essere stato chiaro e grazie per il vostro aiuto
Ritorna all'inizio
DB_Cooper
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 10 Nov 2011 17:43:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Lascio ai "tecnici" del gioco la risposta al tuo problema, che comunque potresti ri-postare nei vari thread regolistici (tipo uno recente chiamato "chiarimenti" così che avrai una maggiore visibilità da parte dei giocatori Un po sorridente).

Colgo comunque l'occasione per informarvi che ho già consegnato la nuova FAQ, che è in via di impaginazione.

Da qui a breve, comunque, tutte le attività di contatto e gestione dell'OP verranno trasferite nei forum GU: come persona continuerò a visitare queste board, ma essendo del tutto difficile e improponibile rispondere a 360 gradi a tutte le questioni che nascono nelle varie comunità, preferisco gestire tutto in un punto sicuro d'incontro.

Entro la fine dell'anno di gioco organizzato (luglio 2012) avremo tutte le indicazioni del caso e dei sotto-forum dedicati non solo all'OP, ma anche alle discussioni regolistiche e logistiche.

Per il momento, per tutte le questioni IMPORTANTI inerenti lo sviluppo del gioco e il gioco organizzato, potete scrivere, oltre che a Federico, a me alla mail: marco.ricco@giochiuniti.it

Nei limiti del possibile, cercherò di rispondere.
Vi chiedo di non scrivere lì tutto quello che può essere discusso via forum, visto che è una mail interna che vorrei riservare per le questioni tecnico-logistiche.

Grazie a tutti e a presto con i nuovi aggiornamenti.
Marco
Ritorna all'inizio
Leo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Nov 2011 20:08:14    Soggetto: Rispondi con citazione

Faq 1.2 in italiano online

Leo

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
TheDoKtor67
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 01 Dic 2011 02:16:45    Soggetto: Rispondi con citazione

Leo ha scritto:
Faq 1.2 in italiano online

Buona ... notte ! Smile Attendevo con ansia la pubblicazione di questa versione di FAQ: da quanto riferito dal traduttore, doveva essere molto più precisa e fedele rispetto alla precedente versione pubblicata alquanto frettolosamente ... :-T
Bene ... devo dire con somma tristezza che anche questa volta continuano ad essere presenti gli errori degli errori !?! Ho controllato riga per riga le due versioni di FAQ 1.2 (italiana ed inglese) e mi sono accorto degli errori al primo colpo: mi chiedo come sia possibile che la stessa cosa non sia stata fatta con lo stesso risultato da chi era preposto a ciò ?!?

> START

Per cominciare, all'inizio, c'è scritto: "Di volta in volta aggiorneremo questo documento con tutte le novità, riportandole in rosso". Ovviamente è tutto scritto in nero, per cui ... perchè specificare una cosa che non è stata fatta (o lo scrivi e lo fai o non lo scrivi proprio) ?!?

Parte II - Chiarimenti sulle traduzioni

C'è DI NUOVO il nome della carta "Corpo a Corpo – Viaggio a Rhosgobel 58" anzichè "Discordia – Viaggio a Rhosgobel 58" !!! Questo errore era stato da me segnalato già all'uscita delle FAQ 1.1 ! :-S

Parte III - Chiarimenti sulle regole

Manca l'intero paragrafo 1.25 !!!

Parte IV - Varie

Manca la numerazione degli step nel paragrafo "Variante incubo" !

Parte V - Domande frequenti

La domanda su Cavalcalupi (core 81) è stata spostata di posizione rispetto all'orginale, ma c'è: questo è un dettaglio, ma non vedo il senso di complicarsi la vita spostandolo.

Foglio dei punteggi

Non è stato tradotto completamente: manca nel riquadro note la traduzione della frase: "Number of rounds: (tally)" !!! Inoltre, in fondo a sinistra, c'è il numero di pagina 32 (!?!) che non c'entra un tubo con la numerazione precedente: anche questo è un dettaglio, ma non costava una fortuna prestarci attenzione.
Dato che il foglio del calcolo del punteggio è in formato A4, perchè non cogliere l'occasione per dare a TUTTE le pagine lo STESSO FORMATO, cioè l'A4 appunto, decisamente più comodo anche da stampare ?!?

> END

La carta nemico 139 dell'AP "Ritorno a Bosco Atro" si chiama "Sputaveleno, Sputaveleno": non sono riuscito a trovare la carta originale in inglese per cui non so dire se la traduzione ripetuta del nome del nemico sia voluta o un errore ?!?

Concludendo, in un gioco dove il testo è così fondamentale, non è possibile che le FAQ, vera e propria estensione "living" del regolamento, abbiano questa approssimazione. Si tratta del mio modesto parere, ma questa volta c'è stato tempo e modo per essere più che scrupolosi ma così non è stato: non è una polemica, è una mera constatazione. Non metto in dubbio nè la buona fede nè la buona volontà dei professionisti coinvolti nel lavoro, ma a livello di risultato finale la sensazione che ne deriva è quella di un approccio un po' superficiale e non meticoloso.
Spero quindi che chi di dovere provveda QUANTO PRIMA (qualche giorno !?!): a tal proposito scriverò una e-mail a GiochiUniti e mi chiedo se non sia il caso che lo faccia anche qualcun altro al fine di far sentire la nostra voce affinchè non si aspetti la successiva versione di FAQ per porre rimedio a cose molto semplici da sistemare.
Ciao, Ivan.
Ritorna all'inizio
Sportacus
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 01 Dic 2011 11:40:10    Soggetto: Rispondi con citazione

TheDoKtor67 ha scritto:
Dato che il foglio del calcolo del punteggio è in formato A4, perchè non cogliere l'occasione per dare a TUTTE le pagine lo STESSO FORMATO, cioè l'A4 appunto, decisamente più comodo anche da stampare ?!?

Da quel che so il formato quadrato è quello che verrà utilizzato in Khazad Dum, per cui hanno preferitio usare quel formato piuttosto che l'US Letter del regolamento originale....

TheDoKtor67 ha scritto:
La carta nemico 139 dell'AP "Ritorno a Bosco Atro" si chiama "Sputaveleno, Sputaveleno": non sono riuscito a trovare la carta originale in inglese per cui non so dire se la traduzione ripetuta del nome del nemico sia voluta o un errore ?!?

http://www.boardgamegeek.com/image/1150750/the-lord-of-the-rings-the-card-game-return-to-mi

No, qua non mi pare proprio (almeno sul titolo della carta, non ho ancora l'AP) che ci siano errori.

TheDoKtor67 ha scritto:
Non metto in dubbio nè la buona fede nè la buona volontà dei professionisti coinvolti nel lavoro, ma a livello di risultato finale la sensazione che ne deriva è quella di un approccio un po' superficiale e non meticoloso.
Spero quindi che chi di dovere provveda QUANTO PRIMA (qualche giorno !?!)

Bhe, non ti si può dare torto. Una sensazione di sconcerto c'è.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words. (Philip K Dick, How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Ritorna all'inizio
miemer
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Gio 01 Dic 2011 11:46:11    Soggetto: Rispondi con citazione

Sad ho l'impressione che nessuno rilegga. Ho scorso velocemente 2 pagine e ho trovato almeno un errore grammaticale per ciascuna
Ritorna all'inizio
TheDoKtor67
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 01 Dic 2011 15:14:02    Soggetto: Rispondi con citazione

Sportacus ha scritto:
Bhe, non ti si può dare torto. Una sensazione di sconcerto c'è.

Buongiorno ! Ho appena scritto nel forum di GiochiUniti, nonchè mandato una e-mail a Federico Burchianti, Marco Ricco ed al Customer Care. Se anche voi la pensate come me, scrivete almeno nel forum GiochiUniti un commento al mio messaggio ... a voi la parola !
Ciao, Ivan.
Ritorna all'inizio
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 28 Dic 2011 12:17:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Alcuni link, se possono essere utili

Regolamento in PDF e le 3 carte errate (Guardiano Alato, Discordia e I Migliori del Riddermark)

FAQ 1.2 italiane

Pre-release - gioco organizzato
Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi

RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero!
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 22 Feb 2012 16:02:36    Soggetto: Rispondi con citazione

Riuppo un po' il thread con una domanda postata anche nel forum di Giochi uniti, ma che non ha avuto risposta...

Leggevo qui sulla tana ed in giro per la rete che era prevista la localizzazione de "The Massing at Osgiliath", e che addirittura la localicazzione era stata già completata, a quando quindi la possibilità di pod dello stesso? Sarai curioso di saperlo altrimenti, in caso non dovesse uscire, lo prenderei in inglese :D

Sono io o noto un certo "abbandono" verso questo gioco?
Non c'è una forte community, soprattutto sul sito ufficiale giochi uniti, mi spiace un po' vedere che il gioco è abbandonato al suo destino, una mia impressione...? Non ha soddisfatto le aspettative di vendita?

Saluti,
Marco

Il mio mercatino:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41164
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
pukotto
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 22 Feb 2012 20:28:05    Soggetto: Rispondi con citazione

io ne sento parlare tantissimo in giro... e stando alla newsletter della giochi uniti il core set sarebbe "in esaurimento"... quindi vuol dire che un po' ha venduto!
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 22 Feb 2012 20:33:56    Soggetto: Rispondi con citazione

Mah, sarà che si presta poco a far nascere community online per la sua vocazione al gioco in solitario e cooperativo, però è innegabile che online, soprattutto in Italia, non c'è un vero e proprio punto di riferimento. E' presto? Eppure il gioco è uscito già da un anno, o poco meno.

Il mio mercatino:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41164
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti