| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
orphe0 Novitius

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 19:56:56 Soggetto: Starquest e simili |
|
|
| Sapreste consigliarmi un gioco alla Starquest, magari meno datato e con un ritmo coinvolgente? Mi piacerebbe qualcosa di non troppo semplicistico, ma nemmeno un wargame di quelli per cui è necessario sorbirsi un manuale di centinaia di pagine... uno di quelli insomma per cui con un occhio si guarda al tabellone, mentre l'altro è inchiodato al manuale. Cosa mi proponete? Stupitemi per favore. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mila_il_Bello Matricula

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 20:01:14 Soggetto: |
|
|
| Dal basso della mia esperienza sembra interessante il nuovo Gears of War. Tra l'altro è un collaborativo dato che i giocatori affrontano il gioco stesso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Gio 27 Ott 2011 20:03:28 Soggetto: |
|
|
Consiglio Doom, probabilmente tra i giochi che più possono assomigliare a Star Quest: un giocatore 'Alieno' contro 1, 2 o 3 giocatori 'Marines'. Il gioco è a scenari e le mappe sono modulari - il chè è forse anche meglio di una board statica. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 20:14:07 Soggetto: |
|
|
posseggo ed esalto gears of war! ottimo gioco collaborativo molto vario e divertente. le miniature sono ottime, le armi tante e le missioni originali. non conosco doom, ma gears of war è davvero al top del suo genere a parer mio. _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackwave Accolitus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 20:28:25 Soggetto: |
|
|
| hoplomus ha scritto: | | posseggo ed esalto gears of war! ottimo gioco collaborativo molto vario e divertente. le miniature sono ottime, le armi tante e le missioni originali. non conosco doom, ma gears of war è davvero al top del suo genere a parer mio. |
boxaro!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Landar Affiliatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 20:30:34 Soggetto: |
|
|
Sapce Hulk (l'ultima edizione) _________________
Matricola 468
Capitan Cazz della squadra d'assalto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
foxmul84 Illuminatus

Registrato: Feb 18, 2006 Post: 1057 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Postato: Gio 27 Ott 2011 21:03:07 Soggetto: |
|
|
Io ho fatto questo tipo di ricerca poco prima di te e mi sono buttato subito su Earth Reborn (per profondità, ma è facile da apprendere passo passo) e Space Hulk (per semplicità)... ora sto mirando anche ad Hybrid (per fascino "alternativo") e Gears of War (ma devo valutare)...
Valuterò anche Doom, ma (e qui accetto consigli) penso si annulli a vicenda con Space Hulk... _________________ It can't rain all the time! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6329 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Gio 27 Ott 2011 21:10:22 Soggetto: |
|
|
Non ho provato Gears of war, di cui ho sentito parlare molto bene, nè Hybrid perchè non sono un vero amante del genere. Avevo però voglia di giocare e avere in ludoteca un giocone con miniature a la Space Hulk o a la Starquest che all' epoca mi divertivano molto. All' inizio ho provato Claustrophobia, ma il fattore kiappa e l'eccessivo sbilanciamento tra le due fazioni mi ha fatto desistere. Così l'ho rivenduto. Poi scopro che quel tizio che si è inventato Dungeon Twister ha pubblicato un giocone che sta scalando la classifica di BGG....Earth Reborn!
Un giocone tosto, dove, sebbene non manchi qualche di scena e di kiappa è definibile un gioco tecnico.
Chi muove meglio vince.
Completo il consiglio con il fatto che il gioco è fatto a scenari di difficoltà crescente, dove vengono di volta in volta implementate nuove regole per facilitarne l'assimilazione. Grafica eccelsa e ambientazione super coronano il giocone. _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 21:56:49 Soggetto: |
|
|
| Blackwave ha scritto: | | hoplomus ha scritto: | | posseggo ed esalto gears of war! ottimo gioco collaborativo molto vario e divertente. le miniature sono ottime, le armi tante e le missioni originali. non conosco doom, ma gears of war è davvero al top del suo genere a parer mio. |
boxaro!!  |
significa?  _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Malkav Affiliatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 21:59:46 Soggetto: |
|
|
Space Hulk è limitato nel numero di giocatori. Bello, ma forse un po' sbilanciato. Doom l'ho trovato molto meglio personalmente, oltre al fatto che puoi giocarci in più di due persone. _________________ Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MED Accolitus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 22:48:21 Soggetto: |
|
|
Consiglio fortemente DOOM, giocabile fino a 4 persone!!!
Acquistando anche l'espansione il gioco diventa ancora + avvincente, soprattutto grazie all'aggiunta di nuove missioni e alieni!!!
SPACE HULK non è male ma è limitato per sole 2 persone, scontro micidiale tra Marines e Genoraptor che ti saltan fuori anche da sotto i piedi! , componentistica da sballo!
GEARS OF WAR non l'ho provato, è già in italiano x caso??
Ciao!
Med |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simo4399 Affiliatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 23:36:03 Soggetto: |
|
|
GEARS OF WAR, che personalmente trovo superiore a SPACE HULK, per ora e' in inglese. Cmq in tana trovi tutto il materiale (sia manuale che carte) tradotto ottimamente.
Oltretutto le carte non son neppure tantissime e dopo un po' le impari a memoria.
Sebbene entrambi molto validi GEARS OF WAR (imho ovviamente) ha un sistema di gioco piu' evoluto.
Inoltre scala bene andando dal solitario (usando pero' 2 tipi) fino a 3-4 giocatori.
Al contrario, SPACE HULK lo si gioca solo in 2 o 3. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orphe0 Novitius

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 03:01:10 Soggetto: |
|
|
| Ringrazio tutti voi dei consigli... doom, earth reborn, space hulk, gears of war quindi? Bene, cominciano le ricerche. Grazie ancora a tutti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 11:28:21 Soggetto: |
|
|
Tieni conto che Space Hulk era un'edizione limitata e se trovi qualche copia avrà un prezzo piuttosto lievitato, appena uscito costava sui 79 Euro, ora non riesco a trovare una copia inferiore ai 150.
Anche DOOM è fuori produzione ma si trova ancora ad un prezzo decente. Alla fine è stato soppiantato da Descent che condivide lo stesso regolamento.
La scelta migliore sembrerebbe proprio Gear of War, se non ricordo male la GU ha già annunciato che lo farà uscire in italiano, anche se non si sa quando. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orphe0 Novitius

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 12:06:40 Soggetto: |
|
|
| Bene... ricerche avviate. Space hulk è proibitivo, Doom fattibile... ma per le pubblicazioni in ita di Gears of War e di Earth Reborn si sa qualcosa? Tra i due titoli il primo mi sembra un po' più immediato quanto a regolamento o sbaglio? E ancora Earth Reborn è un coperativo o un 1 vs 1 alla SHulk? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|