| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6132 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 02 Ago 2011 13:01:09 Soggetto: ...intanto a casa di Nakedape... |
|
|
Ci siamo trovati io Messi ed Evd.
Serata davvero piacevolissima.
Abbiamo insegnato a Messi a giocare ad Agricola. E il nostro deadcat Messi non ci ha deluso...
Primo comunque il sottoscritto con 49 punti, seguito da Messi con 36 e terzo Evd con 34. A seguire partitone a Citadel.
Grazie ragazzi... a presto!!! _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Mer 03 Ago 2011 12:01:44 Soggetto: |
|
|
Quindi in tana ieri non c'era nessuno? _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Mer 03 Ago 2011 13:03:00 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | | Quindi in tana ieri non c'era nessuno? |
Sì, abbiamo giocato a casa mia, poi sono tornato indietro nel tempo per scrivere il post il mattino... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Mer 03 Ago 2011 13:04:30 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | stec74 ha scritto: | | Quindi in tana ieri non c'era nessuno? |
Sì, abbiamo giocato a casa mia, poi sono tornato indietro nel tempo per scrivere il post il mattino... |
...fiiiicooo...  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Gio 10 Nov 2011 23:32:32 Soggetto: |
|
|
... intanto a casa di Nakedape ... finalmente sono riuscito a provare Indonesia!
Il gioco è molto bello, ma i materiali non valgono certo i 70€ del prezzo!!!
Purtroppo non sono riuscito a prenderlo a metà prezzo con l'offerta di chiusura di Ready2Play poiché ero all'estero in vacanza.
La bella partita è stata molto condizionata dalle mosse iniziali di Evd, che al secondo turno ha accorpato tutte le aziende accorpabili. Io e Messi ci siamo avvantaggiati riuscendo a rilevare il riso (Messi) ed le spezie (io), che ci hanno garantito ottimi introiti per tutta la partita.
Federico, Nakedape e Evd invece hanno governato le compagnie di navigazione, con Messi che ripeteva "non si vince senza le navi".
Solo una città a fine partita era cresciuta a livello 3, e molte erano al livello 1. Le compagnie di navigazione invece erano tutte al massimo e hanno reso abbastanza, ma non quanto il riso e le spezie.
Ma invece, senza avere mai visto una nave se non al primo turno, Messi ha vinto con circa 1000 ed io sono arrivato secondo con quasi 900. Gli altri avevano qualche centinaio in meno, con Evd in rimonta grazie ad una enorme fusione dell'ultimo turno (nb: non abbiamo raddoppiato gli incassi dell'ultimo turno poiché pensavamo che fosse solo il penultimo).
Molto molto bello. Da rigiocare assolutamente.
Grazie a tutti per la compagnia.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tanelorn Initiatus

|
Postato: Gio 10 Nov 2011 23:38:46 Soggetto: |
|
|
Gran bel gioco Indonesia, dall'unica partita fatta e nonostante una regola sbagliata! I materiali e la mappa però sono osceni... Agricola invece non lo sopporto :P
p.s.: io con Messi non ci ho mai giocato, ma in ogni post dove parlate di partite con lui scrivete che si lamenta e dice che perde e poi vince sempre, ergo se mai giocherò contro di lui alla sua prima lamentela che sta perdendo mi sa che bisogna andargli addosso che vuol dire che sta vincendo :D ! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bruces Affiliatus

|
Postato: Ven 11 Nov 2011 13:50:37 Soggetto: |
|
|
| quando vi trovate fuori dalle giornate standard (intendo martedì e venerdì), se avanza un posto provate a dirmi qualche cosa che mi aggrego molto volentieri. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simo4399 Affiliatus

|
Postato: Ven 11 Nov 2011 23:53:48 Soggetto: |
|
|
| Tanelorn ha scritto: | | (Messi) si lamenta e dice che perde e poi vince sempre |
da noi si chiama "piantino propiziatorio"...e in genere lo si fa gia' mentre si prende il caffe' mentre si aspetta i ritardatari o mentre ci si prepara alla partita annoverando partite precedenti  _________________ improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Dom 13 Nov 2011 16:13:17 Soggetto: |
|
|
| lasciamo stare che su Messi oramai non c'è più da dire nulla...ma si dovrebbe pubblicare un Tomo con titolo " il primo pianto" e i successivi volumi "Chi primo si lamenta....." e "Quando non mi lagno più è perchè vi ho in pugno", direi che con questi 3 volumi si completa il ciclo e si ha una chiare idea delle sue abilità ludiche, unite ad un'istinto da predatore misto "all'appena sei in difficoltà con un piede nella fossa ti ci sprofondo tutto con piacere", insomma la perfetta macchina ludica, cinico, insensibile, abbietto, crudele, lacrimoso e compassionevole. Fa leva sulla tua sensibilià e poi tatrac....quindi dovremo prima trovare l'antimessi e poi vedremo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aledrugo1977 Goblin sondaggisticus

|
Postato: Dom 13 Nov 2011 16:16:33 Soggetto: |
|
|
| Tanelorn ha scritto: | | , ma in ogni post dove parlate di partite con lui scrivete che si lamenta e dice che perde e poi vince sempre, ergo se mai giocherò contro di lui alla sua prima lamentela che sta perdendo mi sa che bisogna andargli addosso che vuol dire che sta vincendo :D ! |
Messi è il Palpatine del GdT... _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
Baltimore & Ohio,Evd dixit:"Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni sicuro!"
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Dom 13 Nov 2011 17:21:37 Soggetto: |
|
|
Pare che Messi abbia cominciato a giocare dopo avere spiato due suoi compagni di banco giocare dentro una ludoteca.
Semplicemente cominciò a giocare dopo avere detto loro:
"Ho visto delle cose strane in quel posto ieri sera. Misteriose, arcane, anormali, deviate, occulte, senza Dio... cose malvagie: e voglio farne parte!"
La sera stessa a casa di Zot il nostro Guglia spalancava gli occhi e sussurrava: "C'è una vibrazione nella forza..." _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Dom 13 Nov 2011 17:58:42 Soggetto: |
|
|
Il tutto mentre Aledrugo e Nakedape erano rivenduti da dei contrabbandieri alieni nani in un pianeta desolato di agricoltori...
Per chiudere Evdibecca nel Millennium Casalecchio Falcon urlava: "Fitahhh, fitaaaaah, FITAAAAAAAAAAH!" _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
Baltimore & Ohio,Evd dixit:"Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni sicuro!"
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tanelorn Initiatus

|
Postato: Dom 13 Nov 2011 19:10:49 Soggetto: |
|
|
... allora voi siete giocatori troppo buoni ! Nel mio gruppo di gioco abituale dopo due partite vinte da un giocatore che prima si era lamentato in quel modo, dalla terza in poi una tale dichiarazione sarebbe stata come mettersi un bersaglio e dire "ok, adesso fatemi più male che potete"... datelo in pasto a me e bruces una sera e vediamo cosa succede, siamo lupi affamati che non si fanno intenerire da falsi agnellini (anzi, spesso se ci permettono di fare punti ci pappiamo pure gli agnellini veri!)  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Lun 14 Nov 2011 00:39:01 Soggetto: |
|
|
ma ovviamente non è proprio così la faccenda tanelord, per farti un esempio pratico nel caso in un tavolo con me e messi saresti tu la nostra vittima a volte e a volte nò....poi è uno dei tre membri fondatori della FITA e come tale viene si perseguitato dagli altri 3 membri (occulti) ma in verità a loro volta questi 3 lo spalleggiano e lo difendono....godendo con lui dei suoi sciacallaggi e vittorie nefande....in pratica è un intrigo pesissimo...anzi direi machiavellico .....non ci si salta fuori è il classico cane che si morde la coda...ora potete continuare con il TRIP LUDOSTELLARE  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Lun 14 Nov 2011 01:03:13 Soggetto: |
|
|
Un impegno concreto:
FITA PER TUTTI! _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|