| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enrichetto Initiatus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 01:30:32 Soggetto: Chi ha provato Dungeon Fighter ? |
|
|
Mi posterebbe qualche impressione ???
Grazie !!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 01:33:32 Soggetto: |
|
|
Infatti leggo che ha fatto sold out un po' ovunuqe, inzio anch'io ad essere curioso  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 02:04:39 Soggetto: |
|
|
Buttatici a piene mani?
Che hai bisogno di sapere? E' un gioco di abilità, caciarone, divertente e casinaro.
Un gruppo di avventurieri deve uccidere improbabili mostri utilizzando dei dadi da lanciare all'interno di un tabellone rispettando certe condizioni imposte dai mostri e dalle loro armi (se voglio fare più danni). Ad esempio tirare stando su un piede solo, con gli occhi chiusi E eseguendo una piroetta (sì, gli effetti sono cumulabili).
Ha successo perchè è un gioco intelligentemente scemo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fertilius Accolitus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 12:47:24 Soggetto: |
|
|
provato a Lucca: gioco divertente ma comunque impegnativo.... nel tentativo di lanciare il dado con il naso il nostro gruppo è stato sterminato!!
preso e sta sera si riprova ad espugnare il dungeon |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Alex77 Initiatus

Registrato: Oct 22, 2005 Post: 868 Località: Grottaferrata (Roma)
|
Postato: Mer 02 Nov 2011 13:12:37 Soggetto: |
|
|
Provato ieri sera in sei. Quasi tutto il tavolo ne è rimasto deluso. Mi spiace per i Cranio, magari dopo posto un commento più dettagliato he ora sono in strada. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ciccio_p Novitius

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 13:38:06 Soggetto: |
|
|
se ti aspetti che sia il dungeon crawler definitivo, alla erede di descent o di warhammer quest, non ci siamo proprio.
Premesso questo, personalmente lo trovo geniale, originale, divertentissimo.
E alla fine ci sono anche alcune (piccole) scelte tattiche da fare per riuscire a vincere, e vincere non è semplice. Ad ogni modo, si tratta fondamentalmente di un gioco di destrezza, con un'ambientazione molto carina. Dura un'oretta, scala bene con il numero di persone (ma più si è più si ride), direi che è un ottimo filler! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 15:14:09 Soggetto: Re: Chi ha provato Dungeon Fighter ? |
|
|
| Enrichetto ha scritto: | Mi posterebbe qualche impressione ???
Grazie !!! |
Provato -> comprato.
1-2, tipo pugilistico.
E' scemo, è divertente, ha una grafica adorabile ed è pure longevo. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lupo-LL Initiatus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 15:42:03 Soggetto: |
|
|
Con il gruppo giusto il gioco e' grandioso
Provato e preso al volo... un giocone ! (sempre se il gruppo e' disposto a "giocare" per divertirsi)
Lupo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mocs Goblin Artisticus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 16:33:10 Soggetto: |
|
|
Oso? OSO?
E' stato il gioco in assoluto + originale della fiera di Essen.
Naaaaa, lasciamo stare, spagnoli, greci, croati, filippini, malesi, ungheresi... Finalmente la creatività in fiera era ben rappresentata da NOI italiani, grazie a bei prodotti tra cui spiccava certamente questa follia dissacrante
Il mercato, loro, lo hanno preso a schiaffoni, anzi a dadate
bravi Cranio  _________________ E' STATO BELLO!
Socio Fondatore:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pacobillo Illuminatus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 17:21:43 Soggetto: |
|
|
E poi volete mettere in un dungeon trovarsi davanti l' "Orrido Suino"?
|
 |
Alex77 Initiatus

Registrato: Oct 22, 2005 Post: 868 Località: Grottaferrata (Roma)
|
Postato: Mer 02 Nov 2011 17:51:45 Soggetto: |
|
|
Come dicevo poco sopra, ieri sera abbiamo fatto 3 partite; 4 se vogliamo considerare anche la prima volta che il party ha messo piede nel dungeon e tutti e sei siamo stati massacrati dal primo goblin che abbiamo incontrato. Poi ci siamo allenati con qualche lancio e le cose sono andate un pochettino meglio, ma non troppo: il rotolìo del dado, che all'inizio causa tanta ilarità, urla e sberleffi, alla fine ha generato più frustrazione che altro.
Sarà stata l'inesperienza, forse non abbiamo scoperto il modo giusto di lanciare il dado, mettiamoci anche il panno verde che era sotto il bersaglio aumentava il grip della plastica accentuando l'angolo di incidenza dei dadi... Sta di fatto che ogni lancio era imprevedibile, con questi dannati affarini che sterzavano e giravano ad ogni rimbalzo. Abbiamo a malapena superato i mostri di livello 1 arenandoci tutte e tre le volte su quelli che richiedevano lanci speciali, in particolare il lancio col doppio rimbalzo saltando la carta, si è rivelato impossibile da controllare.
A parte questo, è stata proprio la tipologia di gioco che non ha avuto presa sul gruppo. Si entra in una stanza, si affrontano i mostri utilizzando un mix di destrezza dei giocatori e abilità dei personaggi, si ripete a oltranza fino al boss. Ehi! Ma questo l'ho già fatto in Catacombs! Oltretutto il titolo della Sand of Time Games prevede una pianificazione tattica e una interazioni far gli eroi abbastanza marcata, in DF invece ci si limita a chiedere "che dado ti lascio?"
Alla fine quando lo dovrei proporre questo gioco? In una serata fra neofiti che si faranno tante risate senza vedere il boss? O come filler in una serata con giocatori un più allenati? E per questo vale i 35 euro che costa? C'era bisogno della torre raccogli-carte, o è un orpello utile solo a incicciottire la scatola e farlo sembrare molto di più di quello che è: un simpatico filler _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
the_goblin The Goblin Master

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 18:32:27 Soggetto: |
|
|
Concordo in pieno con le valutazioni di Alex77, anche perché ero parte del suo gruppo di gioco ieri sera ed ho vissuto di persona l'esperienza descritta. Nessuna obiezione per quanto riguarda l'originalità del titolo, ovviamente, e aggiungo i miei complimenti agli autori per l'ironia di cui tutto il gioco è pervaso a iniziare dal nome dei mostri, le illustrazioni eccellenti e via dicendo, però sono rimasto profondamente deluso.
Mi aspettavo infatti un gioco a da tavolo, magari con una componente di abilità manuale, ma non un gioco di destrezza pura peraltro assai poco governabile per quanto ho potuto constatare. Le diverse modalità di lancio dei dadi, che inizialmente fanno anch'esse sorridere e divertono, si rivelano ben presto frustranti, per l'elevata e quasi totale randomicità dei risultati che, in barba a qualsiasi allenamento, dipendono esageratamente dalla superficie di gioco e dalla sagoma del dado. Giocare su un tavolo liscio e rigido, su una tovaglia di tessuto, su un panno verde o imbottito sono cose totalmente diverse e che danno risultati potenzialmente imprevedibili. Ma se anche ti fossi allenato per il tipo di copertura usata sul tavolo, allora intervengono gli spigoli del dado a 6 facce, il cui movimento (specie quando sono richiesti i rimbalzi, cioè quasi sempre) è talmente imprevedibile da rendere incerto anche il più abile lancio. Già se il dado fosse stato più tondo, tipo a 12 o 20 facce, si sarebbe limata almeno questa casualità, dando più peso alla destrezza personale.
Inoltre, dato che per arrivare al mostro finale devi effettuare un numero abnorme di combattimenti che già rendono difficile, in queste condizioni, arrivare alla fontana che cura le ferite, terminare l'avventura mi pare quantomeno improbabile, e comunque assolultamente casuale, rendendo l'abilità personale ancor più marginale. Peraltro, nell'equipaggiamento che si può acquistare le armi impongono ulteriori tiri di dado di tipo bizzarro, che alla fine lascia prediligere cose più certe come le pozioni cura ferite o le protezioni, per tentare di ottenere qualche minima possibilità di riuscita. Alla fine ti chiedi anche a cosa serva una torre porta carte, in un gioco che sembra essere stato vestito appositamente per dare un'impressione diversa da ciò che è e che rischia pure di andar troppo per le lunghe con esiti alquanto scontati.
Per quanto mi riguarda, un vero peccato, un ottimo spunto di originalità supportato da un'altrettanto ottima realizzazione nei componenti che si rivela di scarsa giocabilità e soprattutto dà l'impressione di voler essere qualcosa di diverso da ciò che è in realtà. Io non amo i giochi totalmente deterministici e preferisco l'american style dove c'è un margine di incertezza e casualità, ma qui mi sembra davvero troppa, a meno che io e gli altri cinque che hanno giocato con me non fossimo tutti decisamente negati e ai limiti delle normali capacità motorie. Difficilmente lo rigiocherò anche inquadrandolo ora come un filler, in questa categoria mi vengono in mente numerosi titoli dove pur con poco impegno e in leggerezza riesco ad avere un controllo un po' maggiore sulla partita anziché lanciarla (nel vero senso della parola) completamente al caso...
Tutto ciò, naturalmente, solo nella mia modesta opinione. _________________ The (real) Goblin King
You don't stop playing games because you grew older...
you grow older because you stopped playing games! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Gio 03 Nov 2011 11:56:02 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | | Ha successo perchè è un gioco intelligentemente scemo. |
Bellissima descrizione. _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mattnik Clarissimus

Registrato: Aug 23, 2006 Post: 2604 Località: Cavenago d'Adda (LO)
|
Postato: Gio 03 Nov 2011 12:22:50 Soggetto: |
|
|
Demenziale ma divertentissimo e profondo come un dungeon!
Preso subito! _________________ Il fattore "K" è...Bandito!
Il blog della mia Band:
quarryband.blogspot.com
Il blog della mia squadra di calcetto:
Medialaus.blogspot.com
Ora siamo anche su Facebook:
clicca "Mi Piace" su QuarryBand. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |