| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Leo Initiatus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 11:25:43 Soggetto: [ISDA/LOTR LCG] Mi faccio un mazzo così! |
|
|
Colgo il suggerimento e apro un topic sui mazzi, postando i miei dubbi.
1- quante carte?
2- bi o tri sfera?
3- quali eroi?
Mi sembra che siano tutte importanti 'ste carte: quelle che ti curano, avere alleati anche solo come "cannon fodder", avere carte che mi permettono di riprendere in mano alleati, avere carte che mi permettono di pescare carte, avre canzoni e menestrelli, creature e alleati....
Insomma, come decido?
Leo
P.S.
Mi rendo conto che ci gioco troppo poco!!!!! _________________ Perchè tutte le macchine di ricerca di vita intelligente nell'universo, sono rivolte fuori dalla terra?
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Anam999 Accolitus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 13:36:29 Soggetto: |
|
|
Io personalmente non gioco mai con più di 50 carte, però più per mia fissazione che per altro.
Sinceramente un tri-sfera non l'ho mai provato, però con le canzoni potresti evitarlo, sicuramente è necessario usare almeno tre sfere in solitario, in doppio non ne vedo l'esigenza a meno di voler fare qualcosa di "specifico", come un mazzo Hobbit o Nani (che per ora rimangono BI-sfera).
Riguardo a quali eroi, la questione è abbastanza complessa, l'unico consiglio che ti posso dare è di tenere la minaccia bassa anche a costo di sacrificare qualche eroe più "forte-fico", perchè altrimenti rischi veramente tanto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
miemer Accolitus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 14:38:06 Soggetto: |
|
|
Ma non so...
Gli eroi più forti hanno anche forti valori in ricerca. Noi siamo riusciti a passare l'Anduin solo inserendo alcuni fra gli eroi più forti, poi con le carte spirito tenevamo a bada la minaccia.
Insomma, gli eroi troppo deboli ti costringono ad andare con molti in ricerca quindi, o ricerchi o ti difendi.
Io non la vedo così tragica partire con minaccia a 32 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Anam999 Accolitus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 11:08:36 Soggetto: |
|
|
Hai ragione anche tu. Purtroppo ( o per fortuna ) in questo gioco gli approcci e le variabili sono veramente tantissime, così come l'andamento di una partita, senza contare che ciò che va bene in uno scenario è senza dubbio uno svantaggio in un altro...come costruire il mazzo sta solo a te.
P.S. Comunque per alcuni mazzi 32 è più che accettabile anche secondo me. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MarsPlastic Accolitus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 02:30:56 Soggetto: |
|
|
Ho un dubbio sulla costruzione del mazzo: il regolamento dice minimo 50 carte, io per ora sto giocando solo col set base... Quindi se uso due colori praticamente le metto tutte visto che nella scatola ce ne sono 30 per colore (ne tolgo solo 5 per mazzo in pratica)... Non è che ci sia molto deckbuilding
Fra l'altro ho notato una difficoltà altissima a superare già la seconda avventura, o sbaglio? Dovrei valutare la possibilità di passare a 3 colori? Oppure le missioni di difficoltà più alta sono fatte considerando di giocare già con carte delle espansioni? _________________ RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheDoKtor67 Initiatus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 03:32:06 Soggetto: |
|
|
| MarsPlastic ha scritto: | Ho un dubbio sulla costruzione del mazzo: il regolamento dice minimo 50 carte, io per ora sto giocando solo col set base... Quindi se uso due colori praticamente le metto tutte visto che nella scatola ce ne sono 30 per colore (ne tolgo solo 5 per mazzo in pratica)... Non è che ci sia molto deckbuilding  |
Io uso mazzi bi-sfera da 50 con 30 e 20 carte.
| MarsPlastic ha scritto: | | Fra l'altro ho notato una difficoltà altissima a superare già la seconda avventura, o sbaglio? Dovrei valutare la possibilità di passare a 3 colori? Oppure le missioni di difficoltà più alta sono fatte considerando di giocare già con carte delle espansioni? |
Mi associo !!! Ho provato in due giocatori tutte le combinazioni bi-sfera del set base e non sono ancora riuscito a passarla ... capisco che debba essere difficile ma così è al limite della frustrazione !?! :-S Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di particolare da fare per superare questo benedetto secondo scenario ?!?
Ciao, Ivan. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 10:53:13 Soggetto: |
|
|
Con il base ti conviene fare deckbuilding con mazzi a 30-35 carte.
Sul fatto di superare l'Anduin l'unica indicazione che mi sento di dare è di partire con livello di minaccia degli eroi di 27 max. Quindi di pensare un modo x far fuori il troll. Possono aiutare carte di vari colori (evito di dirle x non togliere il divertimento) e Gandalf  _________________ Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi
RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MarsPlastic Accolitus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 10:56:43 Soggetto: |
|
|
| romendil ha scritto: | Con il base ti conviene fare deckbuilding con mazzi a 30-35 carte.
Sul fatto di superare l'Anduin l'unica indicazione che mi sento di dare è di partire con livello di minaccia degli eroi di 27 max. Quindi di pensare un modo x far fuori il troll. Possono aiutare carte di vari colori (evito di dirle x non togliere il divertimento) e Gandalf  |
Ok perfetto, era giusto per capire che se qualcuno c'e l'ha fatta, si può fare :D
Ci provo comunque con 50 carte, così se ci riesco sarà una goduria doppia! _________________ RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 11:30:06 Soggetto: |
|
|
Beh, superare l'Anduin con un mazzo da 50 è molto dura e devi sperare in tanta fortuna sull'uscita delle carte. Io ti consiglio di snellire i mazzi. Poi vedi tu _________________ Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi
RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MarsPlastic Accolitus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 11:33:34 Soggetto: |
|
|
| romendil ha scritto: | | Beh, superare l'Anduin con un mazzo da 50 è molto dura e devi sperare in tanta fortuna sull'uscita delle carte. Io ti consiglio di snellire i mazzi. Poi vedi tu |
allora in caso provo col classico 30, grazie mille!  _________________ RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MarsPlastic Accolitus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 14:26:54 Soggetto: |
|
|
Alla fine ce l'ho fatta col mazzo da 50, maledetto anduin ti ho superato! :D _________________ RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pukotto Initiatus

Registrato: Jan 07, 2008 Post: 887 Località: Anguillara Sabazia (Roma)
|
Postato: Sab 12 Nov 2011 15:29:52 Soggetto: |
|
|
il troll lo ammazzi con gimli equipaggiato con armatura della cittadella e ascia nanica.... non vedo molte altre alternative....  _________________ Con delle semplici house rules si può benissimo fare sesso anche da soli... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MarsPlastic Accolitus

|
Postato: Sab 12 Nov 2011 16:21:20 Soggetto: |
|
|
-----SPOILER------
Avviso giusto per non rubare il divertimento, questo è il mazzo che ho usato:
Minaccia iniziale 25
Mazzo 'rohan' in pratica, con eowin theodred e dunhere.
Tengo minaccia bassa così attacco con dunhere i piccoletti.
Theodred sempre in ricerca per guadagnare 1 risorsa per lui o eowyn, sempre in ricerca anche lei ovviamente.
Per i nemici grossi 3 gandalf + 3 attacco furtivo + 3 resisti e combatti
Invece l'ultimo set di missioni è davvero tostissimo, per non dire impossibile col solo set base giocando in uno, qualcuno c'è riuscito? _________________ RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leo Initiatus

|
Postato: Lun 14 Nov 2011 08:53:01 Soggetto: |
|
|
L'Anduin continua a fregare pure me: una volta mi sono usciti due troll....fine in pochissimi turni; poi sono riuscito a far fuori il troll con l'aiuto di Gandalf (4 danni + attacco 4), ma la zattera mi ha ucciso in minaccia!
Ho usato un bi-sfera con Aragorn, Dunhere e Eowyn, con il primo e il terzo in ricerca (con Aragorn che si rialza) e Dunhere ad uccidere in area di allestimento. Ma niente!
Effettivamente il mazo da 50 è troppo grosso, per questa avventura, devo cerarcare di ridurlo e soprattutto avrei bisongo (cosa che non ho) delle canzoni per far prendere anche il tratto leadership!
Ci voglio riprovare, perchè questo terzetto mi piace un sacco.
Non deve essere male nemmeno il terzetto dei nani, qualcuno lo ha provato?
Leo _________________ Perchè tutte le macchine di ricerca di vita intelligente nell'universo, sono rivolte fuori dalla terra?
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sportacus Affiliatus

|
Postato: Lun 14 Nov 2011 13:21:14 Soggetto: |
|
|
| MarsPlastic ha scritto: | Per i nemici grossi 3 gandalf + 3 attacco furtivo + 3 resisti e combatti  |
Occhio che Stand and Fight su Gandalf è illegale, eh... _________________ The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words. (Philip K Dick, How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|