| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marco87 Accolitus

|
Postato: Mar 08 Nov 2011 13:53:44 Soggetto: Le Battaglie Di Westeros |
|
|
Ciao a tutti
Volevo chiedere se il giocare, durante la fase di Comando, una carta che ti permette di Radunare una o più tue unità corrisponde a dare un ordine; in poche parole, posso io radunare le mie unità e dare loro un ordine nello stesso turno di gioco? E lo stesso vale se io uso un segnalino bandiera per radunare l'unità: posso poi darle subito ordini in questo caso? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Mar 08 Nov 2011 15:09:55 Soggetto: |
|
|
| E' un pò che non ci gioco, ma sono quasi sicuro che ti valga come un'azione intera usare una carta per radunare, quindi non puoi utilizzare subito le unità radunate, prima tocca all'avversario, poi nuovamente a te e potrai utilizzarle. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
marco87 Accolitus

|
Postato: Mar 08 Nov 2011 16:19:34 Soggetto: |
|
|
Ho altre domande:
1- mi dite esattamente quale è il ROUND e quale il TURNO?
2- se io con una mia unità attacco una avversaria, la sto ingaggiando quindi quella non può muoversi o attaccare altri senza disingaggiarsi; ma per quanto riguarda la MIA unità, questa può muoversi e attaccare altri senza subire Attacchi di Separazione? O è anch'essa vincolata dall'ingaggio creato da essa stessa?
3- la condizione Incendio si risolve a nella Fase di Raggruppamento - Risolvere le Condizioni; se una zona di terreno ha un segnalino incendio 2 su di essa, quel valore può aumentare solo tramite l'abilità Terra Bruciata di alcune unità, o aumenta automaticamente in una qualche fase? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
marco87 Accolitus

|
Postato: Mer 09 Nov 2011 14:43:58 Soggetto: |
|
|
| C'è qualcuno che può aiutarmi? XD |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
npole67 Adeptus

|
Postato: Mer 09 Nov 2011 23:02:37 Soggetto: |
|
|
| marco87 ha scritto: | Ho altre domande:
1- mi dite esattamente quale è il ROUND e quale il TURNO?
|
Un round è composto da 4 fasi, Raduno, Schieramento, Comando e Raggruppamento ed indicato sul percorso del round. Nella fase di Comando i giocatori si alternano in turni, in un turno un giocatore può utilizzare un segnalino ordine, giocare una carta Leadership, o passare. quando tutti e due i giocatori hanno passato nel proprio turno la fase comando termina.
| marco87 ha scritto: |
2- se io con una mia unità attacco una avversaria, la sto ingaggiando quindi quella non può muoversi o attaccare altri senza disingaggiarsi; ma per quanto riguarda la MIA unità, questa può muoversi e attaccare altri senza subire Attacchi di Separazione? O è anch'essa vincolata dall'ingaggio creato da essa stessa?
|
L'ingaggio è vincolante per tutte e due le unità, così recita il regolamento ed è stato anche ribadito nel forum ufficiale FFG. Non ti nascondo che io gioco però considerandolo vincolante solo per l'unità ingaggiata e non per l'ingaggiante, HR
| marco87 ha scritto: |
3- la condizione Incendio si risolve a nella Fase di Raggruppamento - Risolvere le Condizioni; se una zona di terreno ha un segnalino incendio 2 su di essa, quel valore può aumentare solo tramite l'abilità Terra Bruciata di alcune unità, o aumenta automaticamente in una qualche fase? |
Se ho inteso correttamente la domanda, il valore di incendio della zona X può aumentare se da una zona adiacente con incendio di livello 4, nella fase Risolvere le Condizioni, viene pescato un segnalino direzione che punta alla zona X.
Spero di essermi spiegato
Ciao,
Roberto _________________ The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zotako Matricula

|
Postato: Mar 31 Gen 2012 01:39:34 Soggetto: |
|
|
cerco giocatori per battaglie di westeros!!
a milano |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |