Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Martedì 21 Maggio 2013 11:38 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Bonvi Parken 2013: Futuro non Troppo

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

21 novembre a casa di Stec: STEAM!

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Bologna: eventi e attività
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 03:48:17    Soggetto: 21 novembre a casa di Stec: STEAM! Rispondi con citazione

Cena a base di pollo e riso, il dessert è Steam!

Mappa Germania, 5 giocatori (stretti stretti, vedasi le aste folli per il turno):
Nero: il Solfureo Messi;
Marrone: il Tenace Aledrugo;
Verde: l'Afflitto Stec;
Arancio: il Feroce Evd;
Bianco: l'Outsider Barbara

Già dalle prime aste per il turno, in media sui 5-8 soldi subito per arrivare a 21 soldi all'ultimo turno, si capisce che più che movimentare merci si sputerà copioso sangue.

Evd parte da manuale con locomotiva a 2 a nord-est e doppia spedizione da 2, Aledrugo sbaglia partenza attaccandosi a Evd, Messi astuto tesse nelle pianure centrali da solo, Barbara parte da sud-ovest e Stec battezza l'est.

Evd prosegue bene portandosi nettamente in testa economicamente, Messi di rimessa. Barbara edifica e spedisce bene mentre Aledrugo stenta sommerso dai debiti e Stec brucia un turno secco in bilico default.

Partita nervosa, caratterizzata oltre che aste folli da pressing asfissiante alla ricerca di spazi vitali.

Sgarbi continui da più parti: eclatante all'inizio Stec che chiude platealmente Messi e danneggia in parte Aledrugo. Barbara si espande costante. Evd pare farla da padrone.

Stec è scatenato nonostante fluttui sempre sull'orlo del fallimento: blocca chiunque tenti di congiungere l'est: Barbara mastica amaro. Stec astutamente non si uccide nelle aste anzi grazie al bonus dell'asta si piazza a metà partita secondo spendendo zero.

Evd e messi corrono con le locomotive scambiandosi il relativo bonus, Aledrugo tiene il passo a caro prezzo saltando preziosi turni di spedizione.

Verso il 5to turno Messi è già a 8 PV. Evd marca stretto da dietro. Barbara e Stec a 2 PV, chiude Aledrugo ancora a zero ma con le finanze risanate e tante tratte edificate con buone prospettive per spedizioni da 6 punti.

Ancora sgarbi: tensione palpabile con Messi saldamente in testa disposto anche a perdere 1 PV per pagare la manutenzione della locomotiva sembra imprendibile. Secondo Evd, poi Barbara e Stec appaiati e ultimo Aledrugo.

All'ultimo turno il demone della follia omicida assale Evd, in lizza per il primo posto con Messi e un Aledrugo pronto per un rush finale poderoso.
Evd prende debiti portandosi da PIU' 3 A MENO 4 di rendita per affondare le mire di locomotiva 6 di Aledrugo.

Asta folle: Evd va primo per 21 denari e prende la locomotiva (arrivando a 6: non la userà nemmeno), Aledrugo prostrato arriva secondo a 20 danari perdendo la possibilità di due spedizioni da 6 così come la possibilità di edificare almeno una tratta all'ultimo turno.

Deliro finale: Evd realizza e gli tocca pure concedere un prezioso punto spedizione a Aledrugo. Aledrugo spedisce da 10 PV, Stec ostacola pesantemente Barbara la quale nel dubbio ricambia cedendo punti spedizione a Messi il quale costante macina buone, ma non ottime, spedizioni.

Finale:
Messi vince a 33, in testa sempre riuscendo a tenersi lontano da faide e guai.
Aledrugo secondo a 29 con una rimonta poderosa dall'ultima posizione.
Stec e Evd a 28: allo spareggio arriva terzo Stec grazie all'income più alto.
Ultima con onore Barbara a 24 punti.

Mai viste aste simili, spazi così stretti e compagnie in bilico fallimento! Bellissima e folle partita!

Messi vince pure un'altra sfida privata con Stec: terzo dan contro 2do dan.

Quando rigiochiamo a Steam?!
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti"
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 03:58:42    Soggetto: Re: 21 novembre a casa di Stec: STEAM! Rispondi con citazione

aledrugo1977 ha scritto:

Partita nervosa, caratterizzata oltre che aste folli da pressing asfissiante alla ricerca di spazi vitali.

Se c'era Evd ho letto tra le righe...molto triste

aledrugo1977 ha scritto:
Mai viste aste simili, spazi così stretti e compagnie in bilico fallimento! Bellissima e folle partita!

Ma che mappa era?

aledrugo1977 ha scritto:
Messi vince pure un'altra sfida privata con Stec: terzo dan contro 2do dan.

Cos'era? Go?
Braverrimi tutti...
Tanelorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 09:17:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Prima o poi devo giocare anche io a Steam con voi... solo che la mia esperienza è praticamente solo col regolamento base (che però devo dire che mi ispira di più di quello con l'asta, che mi pare troppo "calcoloso"), e ho fatto pure poche partite (il mio gruppo preferisce Railroad Tycoon...), per cui prevedo sonore legnate!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 09:38:44    Soggetto: Rispondi con citazione

Tanelorn ha scritto:
Prima o poi devo giocare anche io a Steam con voi... solo che la mia esperienza è praticamente solo col regolamento base (che però devo dire che mi ispira di più di quello con l'asta, che mi pare troppo "calcoloso"), e ho fatto pure poche partite (il mio gruppo preferisce Railroad Tycoon...), per cui prevedo sonore legnate!

Railroad Tycoon sta a Steam come Stone Age sta a Caylus.... Wink
Tanelorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 11:10:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Lo so, infatti Steam è uno di quei titoli che vorrei approfondire e ho comprato tutto (Steam prima edizione coi dischi per 10 giocatori anzichè 6, Steam Barons e pure lo Steam Expansion Map Set #1 appena uscito), a differenza di Railroad Tycoon di cui non ho comprato niente...
Ci ho giocato tipo 3 volte col regolamento Standard (non quello Avanzato, che però mi dà idea di essere troppo calcoloso per i miei gusti, poi io non impazzisco per le aste) e 1 a Steam Barons con il regolamento azionario (che è praticamente un altro gioco, diverso dai base e dall'avanzato di Steam) e mi è piaciuto molto.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Bologna: eventi e attività Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: