|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aledrugo1977 Goblin sondaggisticus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 03:48:17 Soggetto: 21 novembre a casa di Stec: STEAM! |
|
|
Cena a base di pollo e riso, il dessert è Steam!
Mappa Germania, 5 giocatori (stretti stretti, vedasi le aste folli per il turno):
Nero: il Solfureo Messi;
Marrone: il Tenace Aledrugo;
Verde: l'Afflitto Stec;
Arancio: il Feroce Evd;
Bianco: l'Outsider Barbara
Già dalle prime aste per il turno, in media sui 5-8 soldi subito per arrivare a 21 soldi all'ultimo turno, si capisce che più che movimentare merci si sputerà copioso sangue.
Evd parte da manuale con locomotiva a 2 a nord-est e doppia spedizione da 2, Aledrugo sbaglia partenza attaccandosi a Evd, Messi astuto tesse nelle pianure centrali da solo, Barbara parte da sud-ovest e Stec battezza l'est.
Evd prosegue bene portandosi nettamente in testa economicamente, Messi di rimessa. Barbara edifica e spedisce bene mentre Aledrugo stenta sommerso dai debiti e Stec brucia un turno secco in bilico default.
Partita nervosa, caratterizzata oltre che aste folli da pressing asfissiante alla ricerca di spazi vitali.
Sgarbi continui da più parti: eclatante all'inizio Stec che chiude platealmente Messi e danneggia in parte Aledrugo. Barbara si espande costante. Evd pare farla da padrone.
Stec è scatenato nonostante fluttui sempre sull'orlo del fallimento: blocca chiunque tenti di congiungere l'est: Barbara mastica amaro. Stec astutamente non si uccide nelle aste anzi grazie al bonus dell'asta si piazza a metà partita secondo spendendo zero.
Evd e messi corrono con le locomotive scambiandosi il relativo bonus, Aledrugo tiene il passo a caro prezzo saltando preziosi turni di spedizione.
Verso il 5to turno Messi è già a 8 PV. Evd marca stretto da dietro. Barbara e Stec a 2 PV, chiude Aledrugo ancora a zero ma con le finanze risanate e tante tratte edificate con buone prospettive per spedizioni da 6 punti.
Ancora sgarbi: tensione palpabile con Messi saldamente in testa disposto anche a perdere 1 PV per pagare la manutenzione della locomotiva sembra imprendibile. Secondo Evd, poi Barbara e Stec appaiati e ultimo Aledrugo.
All'ultimo turno il demone della follia omicida assale Evd, in lizza per il primo posto con Messi e un Aledrugo pronto per un rush finale poderoso.
Evd prende debiti portandosi da PIU' 3 A MENO 4 di rendita per affondare le mire di locomotiva 6 di Aledrugo.
Asta folle: Evd va primo per 21 denari e prende la locomotiva (arrivando a 6: non la userà nemmeno), Aledrugo prostrato arriva secondo a 20 danari perdendo la possibilità di due spedizioni da 6 così come la possibilità di edificare almeno una tratta all'ultimo turno.
Deliro finale: Evd realizza e gli tocca pure concedere un prezioso punto spedizione a Aledrugo. Aledrugo spedisce da 10 PV, Stec ostacola pesantemente Barbara la quale nel dubbio ricambia cedendo punti spedizione a Messi il quale costante macina buone, ma non ottime, spedizioni.
Finale:
Messi vince a 33, in testa sempre riuscendo a tenersi lontano da faide e guai.
Aledrugo secondo a 29 con una rimonta poderosa dall'ultima posizione.
Stec e Evd a 28: allo spareggio arriva terzo Stec grazie all'income più alto.
Ultima con onore Barbara a 24 punti.
Mai viste aste simili, spazi così stretti e compagnie in bilico fallimento! Bellissima e folle partita!
Messi vince pure un'altra sfida privata con Stec: terzo dan contro 2do dan.
Quando rigiochiamo a Steam?! _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
Baltimore & Ohio,Evd dixit:"Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni sicuro!"
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6149 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 22 Nov 2011 03:58:42 Soggetto: Re: 21 novembre a casa di Stec: STEAM! |
|
|
| aledrugo1977 ha scritto: |
Partita nervosa, caratterizzata oltre che aste folli da pressing asfissiante alla ricerca di spazi vitali. |
Se c'era Evd ho letto tra le righe...
| aledrugo1977 ha scritto: | | Mai viste aste simili, spazi così stretti e compagnie in bilico fallimento! Bellissima e folle partita! |
Ma che mappa era?
| aledrugo1977 ha scritto: | Messi vince pure un'altra sfida privata con Stec: terzo dan contro 2do dan.
|
Cos'era? Go?
Braverrimi tutti... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tanelorn Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 09:17:07 Soggetto: |
|
|
| Prima o poi devo giocare anche io a Steam con voi... solo che la mia esperienza è praticamente solo col regolamento base (che però devo dire che mi ispira di più di quello con l'asta, che mi pare troppo "calcoloso"), e ho fatto pure poche partite (il mio gruppo preferisce Railroad Tycoon...), per cui prevedo sonore legnate! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6149 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 22 Nov 2011 09:38:44 Soggetto: |
|
|
| Tanelorn ha scritto: | | Prima o poi devo giocare anche io a Steam con voi... solo che la mia esperienza è praticamente solo col regolamento base (che però devo dire che mi ispira di più di quello con l'asta, che mi pare troppo "calcoloso"), e ho fatto pure poche partite (il mio gruppo preferisce Railroad Tycoon...), per cui prevedo sonore legnate! |
Railroad Tycoon sta a Steam come Stone Age sta a Caylus....  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tanelorn Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 11:10:21 Soggetto: |
|
|
Lo so, infatti Steam è uno di quei titoli che vorrei approfondire e ho comprato tutto (Steam prima edizione coi dischi per 10 giocatori anzichè 6, Steam Barons e pure lo Steam Expansion Map Set #1 appena uscito), a differenza di Railroad Tycoon di cui non ho comprato niente...
Ci ho giocato tipo 3 volte col regolamento Standard (non quello Avanzato, che però mi dà idea di essere troppo calcoloso per i miei gusti, poi io non impazzisco per le aste) e 1 a Steam Barons con il regolamento azionario (che è praticamente un altro gioco, diverso dai base e dall'avanzato di Steam) e mi è piaciuto molto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|