| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Thyrus Matricula

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 11:59:44 Soggetto: Mi faccio un regalo a Natale |
|
|
...e vorrei scegliere uno tra:
1) Ticket to ride Europe (+ Europa 1912)
2) Horse Fever
Lo so che sono giochi diametralmente opposti, ma non vorrei (al momento) comprarli entrambi, ma gustarli a poco a poco, partendo da uno dei due e poi c'è anche un discorso economico.
Premetto che sono un giocatore di vecchia data, ma come molti di noi/voi sono costretto spesso a giocare in 2 o con persone che non hanno alcuna conoscenza dei board games (anche per questo sto scegliendo titoli semplici e giocabili).
Quindi riassumendo: gioco spesso in 2, mi capita di giocare in 4 e qualche rara volta in più. Da dove inizio?
grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 12:02:22 Soggetto: |
|
|
| In generale preferisco horse fever, ma in due non è davvero il massimo della vita. Vai su TTR. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Triade Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 12:03:10 Soggetto: |
|
|
Premetto: li ho entrambi.
Per la semplicità io comincerei con ticket.
Horse ha anche una modalità famiglia che è accessibile, ma la semplicità dalle regole di ticket lo rende immediato. _________________ Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 12:16:18 Soggetto: |
|
|
| Crow ha scritto: | | Ti sconsiglio in tutti i modi possibili e immaginabili Horse Fever in due. |
Però in 4 o più, e con neofiti, io lo trovo moooooolto più bello e divertente di TTR ;-) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
WoodY Adeptus

Registrato: Nov 06, 2008 Post: 239 Località: via ebat 23 LIVORNO
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mod_XXII Clarus

Registrato: Feb 03, 2007 Post: 1669 Località: Città di Castello (Pg)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 14:19:42 Soggetto: |
|
|
Capperi, regalati il biglietto dei mezzi o del parcheggio per andare a giocare con quelli della Tana di Roma!  _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kimo Initiatus

Registrato: Dec 10, 2009 Post: 600 Località: Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
|
Postato: Mar 22 Nov 2011 14:20:28 Soggetto: |
|
|
...io Horse Fever l'ho venduto per disperazione dopo un paio di partite... uno dei giochi più noioso a cui abbia mai giocato (imho)...
TTR europe invece è stato il primo BG serio che ho preso, ed anche se adesso siamo tutti giocatori navigati ogni tanto una partita ci scappa sempre volentieri.
Veloce, divertente, semplice, coloratissimo... ma in 2 non è proprio il massimo... _________________ DoPe tHe GloBe |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
cikin69 Adeptus

Registrato: Jan 27, 2007 Post: 226 Località: parodi ligure ( alessandria )
|
Postato: Mar 22 Nov 2011 14:59:08 Soggetto: |
|
|
Bello Ticket To Ride!
In due Horse Fever non lo è!!
Ma Horse Fever a Natale è imbattibile!!!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ghezzano Affiliatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 16:26:58 Soggetto: |
|
|
| ..ho provato entrambi ma ti suggerisco senza neache pensarci Ticket to Ride Europa..Horse Fever l'ho trovato abbastanza noioso.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
crotalo Clarissimus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 17:10:09 Soggetto: |
|
|
io preferisco di gran lunga Horse Fever a TTR anche se ammetto che in due non gira mentre TTR funziona anche in due.
ma altre opzioni no? _________________ ciao
Antonio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 19:54:41 Soggetto: |
|
|
Già. Se posso permettermi, consiglio Airlines Europe. Scala in due meglio di Horse Fever. Rispetto a TTR è leggermente più complesso (ma anche decisamente più bello!) senza per questo essere inaccessibile a giocatori occasionali.
Oppure Dominion....o Lettere da Whitechapel.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 20:48:52 Soggetto: |
|
|
Horse Fever... TTR lo odio... a meno che non sia il Marklin edition...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
emanueles Accolitus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 22:22:39 Soggetto: |
|
|
Io ho TTR Marklin edition ed è un gioco semplice, che piace a tutti (anche a chi i giochi da tavolo in genere li evita se può) e coinvolgente fino alla fine. Certamente in 2 nno rende molto e forse è meglio il Nordic Countries o la nuova scatola con la mappa dell'India e della Svizzera (TTR India), che contiene appunto al mappa della Svizzera pensata proprio per 2 giocatori. Purtroppo però dovresti comprarti una scatola di TTR e anche la scatola TTR India.
Horse Fever secondo me è un gioco caciarone, simpatico se giocato con spirito allegro, ma che alla fine non ti consiglio di prendere se vuoi un gioco da tavolo e non solo una cosa da tirare fuori, appunto, a Natale.
Molto meglio TTR più eventuale espansione per 2. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|