Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 13:08 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[F.A.Q.] 7 Wonders
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Italian Masters 2012
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 28 Nov 2011 13:01:46    Soggetto: [F.A.Q.] 7 Wonders Rispondi con citazione

Il responsabile di questo topic è Omopelo.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
omopelo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 01 Dic 2011 13:23:29    Soggetto: Rispondi con citazione

Goblinesse e Goblin,
sono a vostra disposizione!!

Sotto con le domande!
Ritorna all'inizio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Dom 04 Dic 2011 16:28:31    Soggetto: Rispondi con citazione

ANNUNCIO UFFICIALE:

Al torneo ogni giocatore potrà scegliere se giocare con il lato A o B della sua meraviglia.

Le meraviglie in gioco saranno le stesse ad ogni tavolo e saranno sorteggiate in maniera casuale dagli arbitri al momento di iniziare la partita.
I giocatori potranno offrire punti del torneo come di consueto, solo che chi offre di più guadagna il diritto di scegliere per primo la meraviglia con cui vuole giocare, poi sceglie il secondo e così via.
Come per l'asta consueta, i giocatori che non offrono punti sceglono la meraviglia dopo quelli che hanno offerto e lo fanno secondo l'ordine riportato sullo statino.

[EDIT] Modificata la prima frase

Ultima modifica di fenomeno il Lun 12 Dic 2011 14:10:45, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Draskar
Novitius
Novitius

PostPostato: Ven 09 Dic 2011 20:33:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Domanda: non ricordo quale meraviglia ha come potere quello di dare al giocatore un singolo scientifico a scelta. la scelta deve avvenire al momento della costruzione o a fine gioco?

- ho trovato la risposta nelle regole tradotte, si sceglie alla fine Un po sorridente

Domanda 2: in che modo e in che ordine si dichiara da chi si acquistano le risorse? Mi rifereiscp a caso in cui la stessa risorsa è disponibile da entrambi i vicini e può convenire dare 2 soldi a uno rispetto all'altro.

Ultima modifica di Draskar il Sab 10 Dic 2011 04:15:24, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Frost82
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Ven 09 Dic 2011 21:48:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Domandina banale: le gilde vengono pescate a caso come in un gioco normale, o sono predefinite? Si possono vedere prima della partita, oppure no?

Insomma, vengono gestite come in una normale partita oppure no?
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Ven 09 Dic 2011 22:39:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Frost82 ha scritto:
Domandina banale: le gilde vengono pescate a caso come in un gioco normale, o sono predefinite? Si possono vedere prima della partita, oppure no?

Insomma, vengono gestite come in una normale partita oppure no?

Vengono gestite come in una normale partita, perciò NON si conoscono a priori e sono casuali ad ogni tavolo.

Per la domanda di Draskar lascio campo libero al responsabile del topic Wink
Ritorna all'inizio
omopelo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 12 Dic 2011 10:31:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Risposta per Draskar.

Normalmente il commercio di risorse viene fatto in contemporanea, però visto l'ambito torneistico credo di capire il senso della tua domanda.
La questione è che una scelta del genere può aver senso solo all'ultimissimo turno, quando potremmo sapere con certezza se quella moneta che passiamo fa la differenza o meno per il punto.
Ed anche in questo caso non sapendo se l'ipotetico destinatario delle nostre monete è in procinto di fare acquisti questa certezza verrebbe a mancare.

Quindi ti confermo che gli scambi vengono fatti in contemporanea.
Ti ringrazio per la domanda e ti prometto che prenderemo in considerazione l'idea di trovare un modo per evitare che i giocatori "lenti" possano trarre vantaggio da questa o da situazioni affini.
Ritorna all'inizio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 12 Dic 2011 14:12:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, discutendo con gli altri organizzatori abbiamo convenuto di consentire a ciascun giocatore di scegliere se preferisce giocare il lato A o B della sua meraviglia; questo dovrebbe offrire un piccolo spunto strategico in più.

Ho modificato anche il post di sopra.
Ritorna all'inizio
Draskar
Novitius
Novitius

PostPostato: Lun 12 Dic 2011 19:20:09    Soggetto: Rispondi con citazione

omopelo ha scritto:
Risposta per Draskar.

Normalmente il commercio di risorse viene fatto in contemporanea, però visto l'ambito torneistico credo di capire il senso della tua domanda.
La questione è che una scelta del genere può aver senso solo all'ultimissimo turno, quando potremmo sapere con certezza se quella moneta che passiamo fa la differenza o meno per il punto.
Ed anche in questo caso non sapendo se l'ipotetico destinatario delle nostre monete è in procinto di fare acquisti questa certezza verrebbe a mancare.

Quindi ti confermo che gli scambi vengono fatti in contemporanea.
Ti ringrazio per la domanda e ti prometto che prenderemo in considerazione l'idea di trovare un modo per evitare che i giocatori "lenti" possano trarre vantaggio da questa o da situazioni affini.

Grazie per la risposta Omopelo, non sono sicurissimo però che tu abbia capito la situazione (mi riferisco al fatto che hai tirato in ballo l'ultimo turno), ti illustro il caso in cui durante l'allenamento ci è venuto il dubbio:

era la nostra 3 partita e per ora (non ne abbiamo fatte altre da quel giorno) siamo giunti alla conclusione che un giocatore con ZERO soldi è in difficoltà e preferiamo (quando possibile) comprare da un altro sperando che il primo "sprechi" un turno vendendo una carta per 3 soldi senza ritrovarseli "magicamente" tramite un commercio.

Il problema è quindi il seguente, se il giocatore alla mia sinistra ha 0 soldi e quello alla mia destra ne ha 2, dar retta a questa strategia mi farebbe commerciare con quello a destra (ricordo che siamo in casistiche in cui entrambi i giocatori possono vendere la medesima risorsa).
MA, se io ho il diritto di scegliere per ultimo potrei trovarmi nella situazione in cui il giocatore alla mia DESTRA COMPRA (da me o dal suo vicino) mentre il giocatore alla mia SINISTRA VENDE ricevendo 2 soldi dal suo vicino (diverso da me).
Alla fine di questa transazione, è il giocatore alla mia SINISTRA ad avere i soldi (2 per la precisione) e quello alla mia DESTRA ad averne 0, e di conseguenza io comprerei da quello di sinistra.
Ritorna all'inizio
omopelo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 12 Dic 2011 20:13:26    Soggetto: Rispondi con citazione

OK, questo è un altro modo per vedere l'altro aspetto della vicenda.

Il problema sostanziale è sulla contemporaneità dell'azione. Già nell'esempio fatto da te, la tua valutazione della situazione aveva subito una drastica sterzata rivalutandola dopo aver visto cosa sarebbe accaduto.
In sitazioni come quella e per il ragionamento fatto da te, dovresti comprare dal giocatore alla tua destra, perchè è a sinistra che non vuoi che arrivi denaro, senza sapere se qualcun'altro nel corso del turno gliene farà arrivare.

Spero d'esser stato più chiaro.
Ritorna all'inizio
Draskar
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 13 Dic 2011 12:35:15    Soggetto: Rispondi con citazione

Esatto, ora ho la certezza che state lavorando per noi Un po sorridente
Ritorna all'inizio
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Gio 09 Feb 2012 11:54:52    Soggetto: Rispondi con citazione

C'è una meraviglia che consente di costruire due carte nello stesso turno. Ora non mi viene in mente il nome, ma c'è! Very Happy
Domanda: Le fabbriche producono due volte?
Mi spiego meglio.

Per la prima costruzione mi servono due legni e una pietra, per la seconda due pietre e un' ampolla. Devo poter produrre 2 legni, 3 pietre e un' ampolla? Oppure bastano due legni due pietre e un' ampolla?

Spero di essere stato chiaro...
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 09 Feb 2012 12:03:39    Soggetto: Rispondi con citazione

non so se possa essere utile ma giocando con questi semplici accorgimenti il gioco e' filato liscio, senza confusione e senza "errori" o "dimenticanze"

EuropeMasters tournament specific rules

When all players have placed a card face down on their wonder, they simultaneously perform one of the following movements:

A) tap the card when they want to play it (90 degrees like as in Magic),

B) move the card face down to the middle of the table if they want to claim 3 money

C) pull the card face down to themselves if they want to play the card under their Wonder

Cards are checked (meeting free building conditions, resources (paid for), double cards) on sequence, starting each time with starting player. So first player will turn over card if he has chosen action A to play the card (otherwise it is discarded face down for 3 money, or put facedown under wonder). The played card (action A) will remain on the wonder until all players have played their cards. This to distinguish that this card has been played in current round.

Any money received from other players are kept aside from the treasure on Wonders card, until the card played by the player is checked.

If a player wants to play a card, but it turns out he is not able to do so (does not have the resources, double card, etc) this player must discard the card and receives 3 money
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
mariottide
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 10 Feb 2012 13:37:52    Soggetto: Rispondi con citazione

nakedape ha scritto:
C'è una meraviglia che consente di costruire due carte nello stesso turno. Ora non mi viene in mente il nome, ma c'è! Very Happy
Domanda: Le fabbriche producono due volte?
Mi spiego meglio.

Per la prima costruzione mi servono due legni e una pietra, per la seconda due pietre e un' ampolla. Devo poter produrre 2 legni, 3 pietre e un' ampolla? Oppure bastano due legni due pietre e un' ampolla?

Spero di essere stato chiaro...

Le "fabbriche" producono due volte, quindi, nel tuo caso, ti basta produrre 2 pietre, 2 legni e un'ampolla.
Ritorna all'inizio
omopelo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Dom 12 Feb 2012 12:16:02    Soggetto: Rispondi con citazione

Confermato.

Babilonia lato B consente di fare un turno in più...quindi doppia produzione.

Anche se il regolamento lascia intuire il contrario.

Ciao
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Italian Masters 2012 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti