|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Lun 09 Gen 2012 00:24:42 Soggetto: Incontri nella Marca dell'Est |
|
|
Visto che di recente si è parlato di creare e gestire avventure con la Marca dell'Est, ho pensato che vi potrebbe far piacere sapere che ho creato una piccola raccolta di incontri casuali pensata appositamente per la Marca.
La trovate da scaricare nel mio blog: http://qilong.altervista.org/
Critiche e commenti sono i benvenuti, come ho scritto è stata creata con il bestiario della Marca in mente, ma ovviamente può essere usata anche con il becmi, LL o qualsiasi altro retro-clone. _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus

|
Postato: Ven 13 Gen 2012 13:17:19 Soggetto: |
|
|
ahahah lollosa la tabella!!
Specie il commento sul tirannosauro incontrato per caso in aperta campagna XD
Comunque complimenti per il blog, non l'avevo mica mai notato che avevi il link in firma! Prenderò a spulciarlo!!!
(ps: dico subito che condivido abbestia il post sul blog circa la "specialità" di un dungeon!!) _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Ven 13 Gen 2012 20:49:55 Soggetto: |
|
|
| Kaimano ha scritto: | | Arioch, complimenti per il lavoro, ma sei riuscito a fare incontri per ogni tipo di bestia oppure qualcuna è rimasta fuori? Mi sembra di non vedere la Fanghiglia, e l'Elementale non è definito il tipo (in questo caso che si fa? è sempre il DM che decide?). |
Alcuni mostri sono stati esclusi di proposito, specialmente melme e affini, perché imo non si adattano alle avventure all'aperto (tranne che in setting molto particolari) o perchè legati a climi veramente specifici. Ok stranezze, ma mi sono dato un limite, diciamo che una muffa gialla, un carrion crawler o un lich non me li vedo fuori da un dungeon.
I mostri "mancanti" compariranno sicuramente se riesco a trovare il tempo per mettere insieme un compendio simile per gli incontri nei dungeon
Nel caso dell'Elementale, sì decide il master al volo, volendo tirando 1d3 per la "potenza" e 1d4 per il tipo.
Il fatto è che l'elementale (come il T-Rex ) è uno di quegli incontri che si trasformano facilmente in agganci d'avventura per i PG, se questi sono presi dall'esplorazione del mondo e iniziano a farsi delle legittime domande (come è arrivato qui? chi lo ha evocato? Perché? ...). Per cui lasciano spazio sia al caso che all'ispirazione momentanea del DM.
Sembra figo il compendio, non lo conoscevo!
@Zaidar: grazie per i complimenti  _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|