Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 00:31 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[Village] Impressioni da chi l'ha provato?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
kadaj
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 10:10:20    Soggetto: Rispondi con citazione

ConteGoblin ha scritto:
Kadaj, una domandina. Ho letto il regolamento ma mi rimane un dubbietto. I cubetti estratti vanno presi comunque tutti per finire il round? Nel senso, se ci sono un po' di cubetti peste, siamo comunque costretti a prenderli dopo che gli altri hanno preso il resto?

Sì sì... Very Happy

I cubetti devono essere TUTTI presi... Puoi anche prenderli e non eseguire l'azione, ma devono comunque essere tutti presi (cubetti peste compresi)... Una volta terminati si passa alla Messa e al round successivo... Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
tomicdec
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 10:32:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'OT ma penso che tutti vorrebbero un compagno di giochi come Kadaj per competenza , conoscenza e per la sua ludoteca sempre aggiornata :D :D :D
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
ConteGoblin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 10:46:03    Soggetto: Rispondi con citazione

tomicdec ha scritto:
Scusate l'OT ma penso che tutti vorrebbero un compagno di giochi come Kadaj per competenza , conoscenza e per la sua ludoteca sempre aggiornata :D :D :D

Di competenza e conoscenza non so dire... ma sicuramente sto valutando di trasferirmi accanto a lui... Wink
kadaj
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 19:34:38    Soggetto: Rispondi con citazione

tomicdec ha scritto:

ConteGoblin ha scritto:
Di competenza e conoscenza non so dire... ma sicuramente sto valutando di trasferirmi accanto a lui...

Beh ragazzi... Mi commuovete quasi... Embarassed

Sinceramente sto pensando, vista la quantità di gente che si vuole trasferire qui in Valle e in vista di un'estate torrida e bollente, di organizzare una grigliata in quel Aosta-montagna con l'intera mia collezione a disposizione... Wink
Ritorna all'inizio
emanueles
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 21:46:38    Soggetto: Rispondi con citazione

Bella la Valle d'Aosta! Very Happy

Secondo te come gira in 2? Secondo te c'è tensione nelle scelte fino alla fine?
Ritorna all'inizio
ConteGoblin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 19 Gen 2012 23:37:00    Soggetto: Rispondi con citazione

emanueles ha scritto:

Da una prima lettura del regolamento direi di sì. Meno cubetti azione disponibili, ma soprattutto più cubetti peste in giro. E poi meno spazi nelle cronache a disposizione dei giocatori, quindi sarà una corsa a morire famosi... Un po sorridente
kadaj
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Ven 20 Gen 2012 00:12:40    Soggetto: Rispondi con citazione

emanueles ha scritto:

In due, almeno come nostra impressione (non l'abbiamo provato), siamo convinti che il gioco diventi terribilmente strategico dove, fin dalla prima mossa, bisogna prevedere molto bene il da farsi...
Ritorna all'inizio
cescuzzo81
Novitius
Novitius

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 18:23:05    Soggetto: Rispondi con citazione

Gioco stupendo!A quando una recensione?Scala pure molto bene!Mi diverte sia in 2 che in 3 che in 4!
Ritorna all'inizio
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 13:28:59    Soggetto: Rispondi con citazione

non ho capito se l'edizione italiana è uscita o deve ancopra uscire...
nel caso l'ipotesi fosse la seconda, c'è una data ben precisa?
Ritorna all'inizio
Giulia_Matteo
Novitius
Novitius

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 13:41:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao! mi rivolgo a Kadaj: il gioco ha mordente? Ti appassioni mentre lo giochi o rimane freddino?
Ritorna all'inizio
Agzaroth
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 13:54:22    Soggetto: Rispondi con citazione

kadaj ha scritto:
emanueles ha scritto:

In due, almeno come nostra impressione (non l'abbiamo provato), siamo convinti che il gioco diventi terribilmente strategico dove, fin dalla prima mossa, bisogna prevedere molto bene il da farsi...

io non l'ho trovato così buono in 2: rimanendo il numero di edifici lo stesso, c'è molta meno interazione e ognuno tende a far la sua partita.
Poldeold
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 19:53:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Giocato solo in 2.

A noi è piaciuto molto proprio per questo meccanismo di dover decidere se e dove (molto importante!!) far morire i propri membri della famiglia.

Il "trick" geniale è questo: scegliere bene le azioni da fare ma soprattutto scegliere i posti giusti dove inviare i propri membri della famiglia in modo tale da fare in modo che muoiano e finiscano nel libro dei ricordi.
Allo stesso tempo però cercare di piazzare i membri giusti così che la loro posizione porti frutto (Punti vittoria) alla fine della partita.
Dal momento che i membri della famiglia sono numerati e muoiono prima coloro che hanno il numero più basso, si tratta anche di capire in che ordine inviarli al villaggio.

Geniale, geniale. Ci sono veramente un sacco di cose di cui tener conto.

Mio bilancio rispondendo anche a qualche suggestione uscita in precedenza (tenendo conto che ho fatto una sola partita di rodaggio):

- scalabilità: secondo me da il meglio di sé in tanti piuttosto che in pochi visto che bisogna sgomitare di più per le azioni (anche se aumentano con il numero di giocatori). Condivido Agzaroth che in 2 è più facile farsi una partita senza influenzare troppo l'avversario: c'è molto spazio, se il mio avversario continua a "rubarmi" un certo tipo di azioni io posso dirottare su altro;
- ambientazione: io non l'ho sentita tantissimo anche se riconosco che le varie azioni sono ben legate tra loro pensando alla vita di una famiglia in un villaggio medioevale (resta cmq un gioco di piazzamento). Agricola l'ho trovato più ambientato...;
- facilità nella spiegazione e comprensione: totale. Regolamento chiaro, illustrazioni che aiutano, azioni facili da ricordare. Il confronto con Stone Age ci sta tutto sia per spiegazione sia per comprensione delle regole;
- varietà: tanta. Ci sono veramente diversi modi per fare punti vittoria e le partite (come ha detto Kadaj) sono piuttosto tirate. La nostra è finita 42 a 40 per esempio, con 2 strategie completamente diverse.

In definitiva trovo Village un gran bel gioco di piazzamento dove varie meccaniche si fondono per dare origine ad un gioco vario e molto interessante. Longevità? Non saprei. Mi sembra che l'andamento di ogni partita e l'equilibrio tra le varie strategie possano concedergli una discreta longevità. Un po' come i giochi alla Stone Age appunto.

Ciau
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
draiden
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 22:53:48    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione pur non conoscendo il gioco perchè mi attira molto.
Dopo aver letto il regolamento ho l'impressione che si tratti di un gioco molto strategico, con molte possibilità di arrivare alla vittoria.
I punti che non mi convincono sono l'ambientazione e il paragone (fatto da più persone) con Stone Age.
Il dubbio nasce dal fatto che personalmente considero Stone Age un gioco "leggero" dal punto di vista strategico, in pratica le azioni possibili sono poche e alla lunga finisce per diventare molto ripetitivo.
Per quanto riguarda l'ambientazione, è sentita come un classico tedescone oppure rende meglio?
Ritorna all'inizio
Agzaroth
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 23:07:14    Soggetto: Rispondi con citazione

draiden ha scritto:
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione pur non conoscendo il gioco perchè mi attira molto.
Dopo aver letto il regolamento ho l'impressione che si tratti di un gioco molto strategico, con molte possibilità di arrivare alla vittoria.
I punti che non mi convincono sono l'ambientazione e il paragone (fatto da più persone) con Stone Age.
Il dubbio nasce dal fatto che personalmente considero Stone Age un gioco "leggero" dal punto di vista strategico, in pratica le azioni possibili sono poche e alla lunga finisce per diventare molto ripetitivo.
Per quanto riguarda l'ambientazione, è sentita come un classico tedescone oppure rende meglio?

- strategia: sicuramente superiore a uno stone age, non arriva comunque a livelli di Caylus/Puerto Rico/Brass

- ambientazione: leggermente più sentita della media, io lo metto sullo stesso livello di Agricola.
renard
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 00:46:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Agzaroth ha scritto:
draiden ha scritto:

- strategia: sicuramente superiore a uno stone age, non arriva comunque a livelli di Caylus/Puerto Rico/Brass

- ambientazione: leggermente più sentita della media, io lo metto sullo stesso livello di Agricola.

Concordo con quanto detto da Agzaroth.

Partite recenti:

Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti