| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
key Initiatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 08:55:14 Soggetto: Labyrinth - war on terror domandina |
|
|
finalmente ho iniziato a giocare a questo bel giocone. durante la partita, interrotta per poter andare a letto in piena notte, sono sorti vari dubbi. allo stato attuale ne ricordo solo uno alquanto importante.
quando si esegue la jihad maggiore, puo essere fatta anche su paesi Fair o solo su paesi Poor?
nel primo caso quanti successi necessitano per passare al regime islamico?
Grazie
se poi ricordo altri dubbi ve li chiedo _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 10:13:50 Soggetto: |
|
|
Ciao! Bell'acquisto! La Jihad maggiore puoi farla solo ed esclusivamente nei regimi poor.
Hai bisogno di 2 successi a meno che non ci sia un besieged regime allora te ne basta 1.
Se non ce la fai metti un segnalino "besieged regime" _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 13:08:10 Soggetto: |
|
|
Grazie Inuyasha,
quindi se ho un paese Fair, prima devo tartassarlo con una jihad per passare da Fair a Poor e quindi, se l'americano me lo fa fare, fare una Jihad maggiore per provare a passare a regime islamico.
La seconda domandina intanto mi è venuta in mente.
Nella Jihad tiro un dado per ogni cellula attivata (ne posso attivare quante voglio o dipende dalla carta giocata?)
Nella Jihad maggiore funziona uguale? Quanti dadi tiro e quante cellule attivo?
E' veramente un bel gioco, all'inizio un po' tosto per comprendere tutte le scelte strategiche, ma penso che sia il miglior acquisto 2011.
Grazie ancora per le dritte. _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 13:14:48 Soggetto: |
|
|
Sì esatto, lo devi portare a poor con jihad minori o con plot e poi vai con la jihad maggiore.
Tu tiri tanti dadi quanti indicati dal numero della carta giocata.
Nella jihad maggiore attivi tutte le cellule ma puoi tirare solo 3 dadi.
Figurati e buon gioco.  _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordYupa Initiatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 15:10:19 Soggetto: |
|
|
| Inuyasha ha scritto: | Sì esatto, lo devi portare a poor con jihad minori o con plot e poi vai con la jihad maggiore.
Figurati e buon gioco.  |
non è cosi.. puoi fare una Major Jihad in una Fair e se fai tre successi hai una Islamist Rule... in una good anche se si hanno i requisiti non ha senso fare una Major Jihad..
per la major jihad tiri tre dadi se hai giocato ovviamente una carta da 3 Ops..
in un besieged regime basta una carta da 1 ops per passare a Islamist Rule (se ci sono i requisiti per una Major Jihad). _________________ In Development: France 40' [mappa 1 PzGruppe Kleist sulla Mosa; Mappa 2 Operazione Dynamo] (GMT Games)
Developer: Ardennes 44' 2nd edition (GMT Games)
Developer: The Caucasus Campaign (GMT Games) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Dic 2011 15:26:11 Soggetto: |
|
|
| LordYupa ha scritto: | | Inuyasha ha scritto: | Sì esatto, lo devi portare a poor con jihad minori o con plot e poi vai con la jihad maggiore.
Figurati e buon gioco.  |
non è cosi.. puoi fare una Major Jihad in una Fair e se fai tre successi hai una Islamist Rule... in una good anche se si hanno i requisiti non ha senso fare una Major Jihad..
per la major jihad tiri tre dadi se hai giocato ovviamente una carta da 3 Ops..
in un besieged regime basta una carta da 1 ops per passare a Islamist Rule (se ci sono i requisiti per una Major Jihad). |
E quando mai non si sbaglia qualcosa in un gioco così, meno male che ho risposto e ho avuto la controrisposta. _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 01:43:34 Soggetto: |
|
|
Scusate, ma per riassumere:
Se faccio una jihad maggiore devo avere 2 successi, quindi con un po' di fortuna posso giocare anche 2 operazioni e tirare 2 dadi. Giusto?
Se parto da Fair ho bisogno di 3 successi, quindi ho bisogno di una carta da 3 ops. In primo luogo se ho un besiged regime ridiventano 2 successi (uno in meno)?
Dato che i successi li tiro sulla governance il primo successo e' al 2- (Fair). Il secondo lo tiro ancora al 2- oppure dopo il successo posso considerarlo Poor e quindi il dado lo tiro al 3- per il secondo successo.
queste cose non le trovo descritte da nessuna parte. _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordYupa Initiatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 15:30:44 Soggetto: |
|
|
tutto giusto., e il secondo lancio sul "2" ... è rischioso fare una major jihad su una fair... bisogna avere un gran culo.
regole "All rolls from a given card are considered simultaneous"
playbook "The Jihadist player plays Axis of Evil and declares his intention of using two of the card’s OPS for a Minor Jihad in Afghanistan and
one OP for Jihad in Pakistan. For the Jihad in Afghanistan two dice
are rolled against Afghanistan’s Governance: a ‘6’ and a ‘2.’ The ‘6’
is a failure...... " _________________ In Development: France 40' [mappa 1 PzGruppe Kleist sulla Mosa; Mappa 2 Operazione Dynamo] (GMT Games)
Developer: Ardennes 44' 2nd edition (GMT Games)
Developer: The Caucasus Campaign (GMT Games) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 18:52:10 Soggetto: |
|
|
Ci vuole culo sì! _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 18:55:40 Soggetto: |
|
|
Grazie LordYupa, non credevo di ottenere risposte a domande così specifiche.
Domani sera provo un altro match con un amico, eventualmente torno a rompere su questo forum per ulteriori delucidazioni. _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iovannino Adeptus

|
Postato: Mar 24 Gen 2012 14:17:54 Soggetto: |
|
|
Riesumo questo post per fare ulteriori domande:
se tento una Jihad minore in un paese fair dove ho solo una cellula estremista e gioco una carta da due punti operazione potrò fare due tiri di dado.
Supponiamo che i risultati siano 2 e 6. Cosa succede? Sul regolamento è scritto che per ogni fallimento si elimina una cellula, però c'è anche un successo. Cosa accade per prima?
Inoltre non ho proprio capito se posso tentare una Jihad minore con una carta da un solo punto operazionale se in quel paese ho solo una cellula.
Nel regolamento tradotto in italiano il primo esempio sulle Jihad dice che per tentare una Jihad minore (oltre che quella maggiore) è necessario giocare per forza carte da 2 o 3 punti operazionali. Ma perchè non posso giocare una carta da 1 punto operazionale per tentare una Jihad minore?
Inoltre se in un paese ho due cellule estremiste, posso tentare una Jihad minore con una carta da 1 solo punto operazionale attivando quindi solo una cellula?
E se tento una Jihad maggiore con una carta da due punti operazione e fallisco entrambi i tiri di dado, dovrò comunque mettere un segnalino Besieged Regime opppure no perchè non ho utilizzato una carta da tre operazioni? E il fallimento di una Jihad maggiore comporta comunque l'eliminazione di cellule o no?
Anche per fare tentativi di attentato ho più o meno gli stessi dubbi: posso giocare una carta da 2 o 3 punti operazionali per fare un attentato in un paese in cui ho una sola cellula? Supponendo che i risultati siano 1, 1 e 6 che cosa succede?
Se l'americano tenta un lancio per le posture su un paese che ha già una postura Hard e col lancio di dado si ottiene ancora un risultato Hard, l'americano guadagnerà comunque il punto prestigio se anche l'america è Hard, oppure non lo guadagna perchè il paese era già Hard prima di fare questo tentativo?
I paesi musulmani possono essere neutrali solamente quando si fa un test per la prima volta vero? Dopo che un paese diventa Ally o Adversary non c'è più modo di farlo tornare Neutral? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iovannino Adeptus

|
Postato: Mer 25 Gen 2012 16:09:41 Soggetto: |
|
|
| Nessuno? |
|
| Ritorna all'inizio |