| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Prometeo Initiatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 12:58:15 Soggetto: |
|
|
| Mik ha scritto: | Prova a cambiare anche personaggi.
Le varie skill li differenziano parecchio.
Io ho provato l'elfo... bhè, mi pare un po' una ciofeca rispetto agli altri...
|
Concordo pienamente... sono a quota 6 partite, sempre in 2 giocatori, e l'elfo sembra decisamente il piu' scarso...
Gli altri 3 li trovo piu' o meno pari, hanno uno stile diverso, e dipende molto dalle skill che peschi ma mi sembrano piu' bilanciati. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

Registrato: Nov 12, 2009 Post: 609 Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
|
Postato: Lun 06 Feb 2012 12:58:41 Soggetto: |
|
|
| Io per ora scenario da 6 turni (3 round giorno e 3 notte) due città livelli 5 ed 8 rispettivamente con il personaggio Tovak ho totalizzato circa qualcosa sopra i 200 punti, chiudendo il turno prima che finisse il mazzo per l'ultima volta. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

Registrato: Nov 12, 2009 Post: 609 Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
|
Postato: Lun 06 Feb 2012 13:04:45 Soggetto: |
|
|
| Prometeo ha scritto: | | Mik ha scritto: | Prova a cambiare anche personaggi.
Le varie skill li differenziano parecchio.
Io ho provato l'elfo... bhè, mi pare un po' una ciofeca rispetto agli altri...
|
Concordo pienamente... sono a quota 6 partite, sempre in 2 giocatori, e l'elfo sembra decisamente il piu' scarso...
Gli altri 3 li trovo piu' o meno pari, hanno uno stile diverso, e dipende molto dalle skill che peschi ma mi sembrano piu' bilanciati. |
A mio modo di vedere l'elfo se hai una buona unit offer e molto potente! Grazie alle sue skill che in qualche modo interagiscono molto con le unità e con la reputazione alta riesce ad arruolare e curarsi molto facilmente.
Mentre il più debole per ora mi sembra il drago... invece Tovak con le skill giuste è una macchina da guerra di suo mentre la strega con le giuste fonti di mana è devastante con le magie! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 13:38:42 Soggetto: |
|
|
| Ryvin ha scritto: | | Io per ora scenario da 6 turni (3 round giorno e 3 notte) due città livelli 5 ed 8 rispettivamente con il personaggio Tovak ho totalizzato circa qualcosa sopra i 200 punti, chiudendo il turno prima che finisse il mazzo per l'ultima volta. | Per curiosità, quanto tempo ci hai messo? Lo scenario completo devo ancora provarlo e vorrei organizzarmi Comunque complimenti, io ho sudato sette armature per espugnare una città a livello tre nello scenario più breve. Hai giocato in solitario, vero?
PS Adesso apro un thread a parte in cui mettere quelle regole un po' sfuggenti che ci si potrebbe dimenticare di applicare nella foga della partita. Da quando ho cominciato a giocarci, un paio di errorini mi sono accorto di averli fatti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 13:41:20 Soggetto: |
|
|
| imola ha scritto: | | Ryvin ha scritto: | | Io per ora scenario da 6 turni (3 round giorno e 3 notte) due città livelli 5 ed 8 rispettivamente con il personaggio Tovak ho totalizzato circa qualcosa sopra i 200 punti, chiudendo il turno prima che finisse il mazzo per l'ultima volta. | Per curiosità, quanto tempo ci hai messo? Lo scenario completo devo ancora provarlo e vorrei organizzarmi Comunque complimenti, io ho sudato sette armature per espugnare una città a livello tre nello scenario più breve. Hai giocato in solitario, vero?
PS Adesso apro un thread a parte in cui mettere quelle regole un po' sfuggenti che ci si potrebbe dimenticare di applicare nella foga della partita. Da quando ho cominciato a giocarci, un paio di errorini mi sono accorto di averli fatti. |
Cronometrato 2.30 più tempo per setuppare e desetuppare quindi 3 ore e qualcosa...
l'unica regola che ho sbagliato è la faq che è uscita successivamente che prevede solo 3 dadi in source e 3 unità dell'unit offer invece che 4! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 14:29:24 Soggetto: |
|
|
| Ryvin ha scritto: |
..
l'unica regola che ho sbagliato è la faq che è uscita successivamente che prevede solo 3 dadi in source e 3 unità dell'unit offer invece che 4...! |
Con 3 dadi è molto più difficile, se sei sfigato all'inizio poi...
nella mia ultima partita in solo conquest mi è successo questo per 2 round:
faccio il set up e lancio i 3 dadi, uno di questi 3 è un dado nero quindi difficilmente riutilizzabile per tutto il round, dopo il primo turno lancio il dado utilizzato e .. altro nero! Quindi un solo dado a disposizione per tutti i turni a seguire di quel round, se poi sei a corto di cristalli potete immaginare che grandi turni di gioco sono stati quelli successivi....
Sugli eroi: io penso che Arithea e Goldyx siano un pelino più forti, ma Norowas con la sua influenza è in grado di reclutare e acquisire spells o advanced action con più facilità, inoltre ha delle ottime skills ben diversificate! La minia più bella per me Tovak. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 15:04:40 Soggetto: |
|
|
| redbairon ha scritto: | | Ryvin ha scritto: |
..
l'unica regola che ho sbagliato è la faq che è uscita successivamente che prevede solo 3 dadi in source e 3 unità dell'unit offer invece che 4...! |
Con 3 dadi è molto più difficile, se sei sfigato all'inizio poi...
nella mia ultima partita in solo conquest mi è successo questo per 2 round:
faccio il set up e lancio i 3 dadi, uno di questi 3 è un dado nero quindi difficilmente riutilizzabile per tutto il round, dopo il primo turno lancio il dado utilizzato e .. altro nero! Quindi un solo dado a disposizione per tutti i turni a seguire di quel round, se poi sei a corto di cristalli potete immaginare che grandi turni di gioco sono stati quelli successivi....
Sugli eroi: io penso che Arithea e Goldyx siano un pelino più forti, ma Norowas con la sua influenza è in grado di reclutare e acquisire spells o advanced action con più facilità, inoltre ha delle ottime skills ben diversificate! La minia più bella per me Tovak. |
Infatti voglio riprovare con 3 dadi e verificare! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Lun 06 Feb 2012 15:19:44 Soggetto: |
|
|
| redbairon ha scritto: |
Tovak mi piace un sacco
Mah, è vero che Norowas è avvantaggiato nel reclutamento (non moltissimo comunque) e forse giocando in solo si può andare più lenti e reclutare.
Ma giocando con altri giocatori si rimane veramente tanto indietro.
Inoltre le skill, nella maggioranza dei casi, sono ad uso per round, contro gli altri che ne hanno ad uso per turno risultando molto più combizzabili con carte e altre abilità.
In più arruolare è utile, ma si è limitati dal livello (quindi all'inizio hai una sola unità per molto tempo) e al fatto che una volta attivate sono inutilizzabili per tutto il round (se non per prendere pigne al proprio posto).
Comunque sono arrivato secondo (grazie ad Arithea che aveva mezzo mazzo di ferite e ha perso qualcosa come 30 punti alla fine ) e sicuramente devo imparare ad usarlo meglio... Ma gli altri mi sembrano più divertenti come stile di gioco
Ragazzi, in ogni caso questo è un gran gioco!! Ieri un mio amico, dopo 4 ore di gioco, ha detto "Non voglio che questa partita finisca", finchè era li a leggersi magie, carte avanzate e decidere se attacare la torre del mago o espugnare il dungeon... Non lo vedevo così preso da combo e affini dai tempi di Magic  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Mar 07 Feb 2012 14:43:48 Soggetto: |
|
|
Ieri sera penso di aver fatto la mia partita con più alto punteggio nello scenario in solo "Blitz Conquest".
Normalmente le mie partite sono tra i 110 e i 125 p.ti ma ieri ho raggiunto 133 p.ti così ripartito:
Eroe: Goldyx (con Arithea il più forte c'è poco da fare)
Dummy Player: Arythea
Blitz conquest solo con tiles: 5 green + 1 city + 1 brown (rivelate le 1-3-5-7-4-4*-7*)
City conquistata: White livello 3 (la più facile .....)
Punteggio così ripartito:
- 64 fama (8^ livello)
- 10 città conquistata
- 15 per tutte le città conquistate (inutile contarlo nel solo ma l'ho sempre fatto e ormai sono abituato a contarlo)
- 9 (carte rimaste nel dummy deck)
- 5 (fine round non annunciato)
- 11 (the greatest knowledge: 2spells + 4 advanced action)
- 9 (the gratest loot: 2 artefatti + 5 cristalli nell'inventario)
- 4 (the greatest leader: 1 unità rimasta a fine partita)
- 10 (the graetest conqueror: 3 keeps + 1 monastery + 1 mage tower)
- 5 (the graetest adventurer : 1 dungeon)
- -9 (the gratest beating: 3 ferite nel mio deck)
Per ognuna delle categorie "the greatest" ho aggiunto sempre il +3 anche qui è inutile ma ho fatto sempre così..... in totale ho ucciso 12 nemici....
Penso che si possano raggiungere e anche superate i 140 p.ti se si finisce con un round di anticipo (qualcuno di voi c'è mai riuscito? io mai.....) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mar 07 Feb 2012 15:04:43 Soggetto: |
|
|
Non vedo l'ora di provare anche io
Da regolamento mi pare che in solo non si debba mai aggiungere il +3 dei greatest...
Quanto tempo hai impiegato? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Mar 07 Feb 2012 16:32:44 Soggetto: |
|
|
| Mik ha scritto: | Non vedo l'ora di provare anche io
Da regolamento mi pare che in solo non si debba mai aggiungere il +3 dei greatest...
Quanto tempo hai impiegato? |
sì effettivamente è inutile in solo, e solo che avendoli sempre contati li aggiungo sempre....
2 ore compreso set-up e mettere a posto, tieni conto che sono ormai a circa 20 partite, all'inizo ne impiegavo anche 3..... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

|
Postato: Mer 08 Feb 2012 01:43:33 Soggetto: |
|
|
Per ora la mia partita migliore, scenario conquest da 6 turni usando però 4 dadi ed unit offer da 4 città liv. 5 ed 8 senza punti bonus dovuti ai titoli:
Tovak
Base: 123
Knowledge: 15
Loot: 1
Leadership: 6
Conquest: 12
Adventure: 8
Wounds:0
Città:35 (10+10+15)
Tempo: 0 (ultimo round chiamata fine giro).
TOTALE: 200 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Mer 08 Feb 2012 10:07:35 Soggetto: |
|
|
Le brown tile nella mappa wedge non possono essere messe sulla coastal line (mi pare si dica così) oppure è sufficiente che siano adiacenti ad altre due tiles, come dice il regolamento generale?
Mannaggia, ma quante micro regolette ci sono?
E'ufficiale, alzo il voto del gioco a 10. O è meglio che aspetti di giocarlo in due? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Prometeo Initiatus

|
Postato: Mer 08 Feb 2012 10:29:28 Soggetto: |
|
|
| Le brown tile nella mappa wedge non possono essere messe sulla coastal line, oltre a dover essere connesse ad almeno altre 2 tessere |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mer 08 Feb 2012 14:40:06 Soggetto: |
|
|
| Prometeo ha scritto: | | Le brown tile nella mappa wedge non possono essere messe sulla coastal line, oltre a dover essere connesse ad almeno altre 2 tessere |
Confermo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |