Postato: Mer 01 Feb 2012 17:27:16 Soggetto: BASKET Vecchio gioco anni '70
Ricordi d'infanzia......
Centinaia di partite giocate a questo gioco che con gli occhi del tempo mi pareva bellissimo e non ci stancava mai. Mi pareva si chiamasse proprio Basket, era della Clementoni. Consisteva semplicemente in un rettangolo di plastica verde che veniva tenuto sollevato da un piano di appoggio (un tavolo, il pavimento ecc....) tramite 4 "zampette" bianche che si incastravano agli angoli. In mezzo era tesa una rete bianca leggermente elastica che divideva lo spazio in piccoli quadrati sui quali andava ad appoggiarsi una pallina da ping pong. Ai lati corti del rettangolo si attaccavano i tabelloni con i canestri (mi ricordo che una retina, di plastica, era gialla, l'altra rossa). Utilizzando ognuno dei due giocatori un martelletto verde, bisognava colpire la pallina da sotto la rete cercando di mandarla a canestro. Sul bordo interno dei lati lunghi del rettangolo si alternavano quadrati rossi e gialli che indivduavano sulla rete linee appartenenti all'uno o all'altro giocatore e stabilivano chi dei due dovesse effettuare il tiro. Dopo moltissime partite io e il mio amico del tempo infilavamo canestri strepitosi. Ci giocavamo per delle ore. Qualcuno di voi goblin sa di cosa sto parlando? E qualche fortunato lo possiede ancora o sa dove si potrebbe reperirlo? Grazie a tutti.
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.