| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zaidar Illuminatus


Registrato: May 04, 2011 Post: 1435 Località: Vernio (PO)
|
Postato: Lun 30 Gen 2012 04:53:46 Soggetto: [GDR in Beta] Una Nuova Avventura! |
|
|
Stasera siamo partiti con una nuova avventura del gioco!!!
Il gruppo si è ampliato, e abbiamo raccolto due nuovi giocatori! Adesso siamo 6 giocatori più il master. Questa sarà un'avventura soprattutto di bilanciamento per testare un po' tutto l'arsenale, tutti i valori, le skill eccetera!
Ecco come si compone il nostro gruppo di mercenari (tutti PG di 14° livello, Rango Avanzato):
- Angus Taken, il Capitano di Corvetta (io), Umano, è il leader del gruppo. Non autoritario, ma autorevole. Focalizzato su abilità di potenziamento e coordinamento della squadra. Viene da Marte ed è un ex Marine spaziale (ma và?? :D ), amante delle armature pesanti e delle armi che sparano forte e fanno parecchio male.
- Neil de la Verne, il Cecchino (Filippo), Umano, è Terrestre, un parigino scapestrato, un giovinastro dedito a tutti i vizi possibili immaginabili, dal fumo alle droghe di tutti i tipi passando per i night club, un pigrone incorreggibile e ribelle. Ma quando c'è da fare sul serio un tiratore infallibile, sbruffone come ci si potrebbe aspettare. E' il cecchino della squadra, ha un fucile da far paura (Rotaia magnetica powa!).
- Vordek, lo Sterminatore (Maicol), Baasteta, è un alieno enorme e poderoso, un combattente feroce e glaciale specializzato nel corpo a corpo. Ha un curioso passato di "fratellanza" con Neil, essendo cresciuti insieme (ed insieme arrestati dopo una rapina fallita). Taciturno e severo, è specializzato nel combattimento in mischia, dove si lancia brandendo due mortali lame laser.
- Norton, l'Hacker (Rudy), Umano, è uno yankee omosessuale fanatico dei computer, ma anche amante dei vizi, che si lascia trascinare da Neil nelle più losche avventure chimiche (e stasera si sono già finiti 50 crediti in stupefacenti...). Apparte questo, lui e i computer sono una cosa sola, sarà la nostra interfaccia col mondo virtuale. Per ogni cosa che viene detta o accennata, lui è già in rete a cercarne ogni minimo dettaglio.
- Troy, il Cacciatore di Taglie (Andrea N), Umano, sembra un cowboy spaziale. Lunghi baffoni, stivali e cappello texano. Pistole ad acceleratori fotonici sempre pronte. Sulla quarantina, ma ancora in gran forma. Specializzato nel cercare il suo bersaglio e prenderlo, vivo o morto. Ha un grande charme e riesce a far presa sulla gente sfoggiando un fascino ammaliante (e farsi dire quello che vuole quando lo vuole!). E' anche incredibilmente religioso, lo soprannomineremo "Reverendo" ben presto, ed espone una grossa croce alla catenella. Ha un conto in sospeso con dei pirati, e ha già fatto chiaro che prima o poi li andremo a cercare e prendere a calci.
- TX 4592 M, detto "Klakie", il Tuttofare (Andrea C), Galeatar, è un alieno crostaceo (vedi alieni di District 9), un ex schiavo Vorgash che si è liberato e che ora vive spaurito nel mondo cosmopolita lontano dalla sua civiltà. E' timido, pauroso e schivo, servizievole e ossequioso, si cura di tutto quanto sulla nostra nave, prendendosi cura di tutto l'equipaggiamento, di tenere pulito ed efficiente ogni cosa. E' anche un eccellente pilota e soprattutto è specializzato nelle Suit di tutti i tipi (gli esoscheletri robotizzati, dalle servoarmature ai Mech).
E infine, due parole sulla Spark, la nostra carretta. Una corvetta niente di che, la nostra casa tra le stelle (ovviamente presa in affitto da una Corporazione mercenaria), armata con due cannoni laser leggeri ed equipaggiata con capsule da sbarco tattico. Al suo intenro tutto quello che ci può servire: i nostri moduli abitativi, l'officina, la sala ricreativa, la vasca per il nostro anfibio amico Vordek, una bella stiva di carico e TANTI anni-luce selle spalle.
La prima sessione di stasera è stata di preambolo e presentazione reciproca, abbiamo consolidato il background e gozzovigliato in uno spazioporto dandoci alla discoteca e ai piaceri della neurochimica. Abbiamo preso alcuni contatti con i nostri fornitori e sopratutto con la Corporazione mercenaria centrale alla quale apparteniamo (i Figli del Vuoto), dalla quale abbiamo ottenuto una missione adatta al nostro Rango, la difesa di una base mineraria dell'azienda Coral sotto attacco leggero da parte di una squadra Bull, un'altra Corporazione mercenaria, che ha ricevuto l'ingaggio da qualche sconosciuto circa 15 giorni fa. Dobbiamo armarci di tutto il necessario e partire! La sessione si è conclusa con l'apertura del Dossier di missione, la consultazione dei dati tecnici della base e della morfologia del territorio... dannazione, avremo bisogno di tute ambientali, laggiù fa -80 gradi!!! La prossima volta inizieremo una pianificazione seria del piano d'azione, contattando tutti i nostri fornitori e vedendo su che equipaggiamento potremo contare... ci servono più informazioni su questo distaccamento Bull...!!!
Questo è quanto alla nostra prima missione!!! Vi terrò aggiornati!!  _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus


Registrato: May 04, 2011 Post: 1435 Località: Vernio (PO)
|
Postato: Gio 02 Feb 2012 12:22:17 Soggetto: |
|
|
Ieri sera ci troviamo tutti a casa di un amico, al calduccio mentre fuori nevica, e sebbene avessimo già preparato il tutto per Twilight Imperium, appena arrivano gli altri ORDINANO di giocare al GDR futuristico... non può che farci piacere, son proprio i due giocatori nuovi a chiedere di giocare extra questa settimana! Bene, quindi mettiamo via Twilight e prendiamo il gioco (che ormai iniziamo a chiamare 3210)
Eravamo rimasti con un incarico per le mani. Difendere una base mineraria della Coral sul pianeta Soki 24 da un attacco dei Bull, una corporazione mercenaria decisamente ostile. Soki 24 è un pianeta nivale, con temperature di venti gradi al disotto dello zero (proprio in tema, eh?), atmosfera povera di ossigeno e generalmente ostile. Ci serviranno tute ambientali e respiratori per muoverci lassù.
Contattiamo la base mineraria, e ci assicuriamo che abbiano tute e respiratori anche per noi. Una fortuna per il nostro limitato budget di soli 7000 crediti.
Una volta avuti in mano i dossier di missione, iniziamo il giro di olochiamate ai nostri contatti. Prima di tutti sentiamo Tengu, un tipo che sa sempre tutto, uno che vende informazioni. Per la modica cifra di 100 crediti ci spiffera che i Bull hanno recentemente comprato almeno due robot da guerra modello Castigar, dei bestioni d'assalto che montano mitragliatori pesanti al plasma, e delle capsule di atterraggio Oberon. Quindi, non porteranno una nave a terra, ma scenderanno con quelli, probabilmente. Inoltre ci informiamo che Soki 24 fa parte di un sistema con una stella Pulsar, che limiterà ad un decimo il raggio di tutte le comunicazioni. Per questo abbiamo chiamato Alex & Bro, i nostri fornitori di apparecchiature hi-tech, e abbiamo comprato un super-amplificatore antiradiazioni che consentirà a Norton (l'informatico) di arrivare fino a 6 km di raggio con i suoi comunicatori. Il piano infatti è di attaccare e spegnere i robot informaticamente, sperando di farcela. Quindi siamo passati al nostro fornitore d'armi, da cui abbiamo comprato un bel mortaio, una bomba pesante e dieci granate. Infine, sono arrivati dei rinforzi della nostra Corporazione a portarci (a noleggio, 2250 Crediti!!!) un elijet da combattimento e un paio di altre bombe pesanti, perfette epr il mortaio.
Così tutti pronti e carichi siamo decollati per Soki 24, che abbiamo raggiunto in dieci tranquilli giorni di salti spaziali. Arrivati là, il sistema informatico planetario della Coral, una odiosa IA di nome "Matron" chi ha guidato fino alla miniera, facendoci parcheggiare in un grosso hangar. Là fuori, infuria la tempesta, mentre all'interno del complesso minerario si respira un clima tranquillo e professionale. I minatori sono tutti informati dell'arrivo dei Bull e si preparavano anche a mettersi ai nostri ordini. Abbiamo deciso di ricoprire completamente con la neve il generatore di energia esterno alla base, perchè se i bull lo distruggessero ci lascerebbero al buio e senza scudi.
Quindi, abbiamo preso possesso di un mezzo di difesa pesante della base, un bell'esoscheletro dotato di un cannone a forzatura cinetica, che il nostro Klink sarà entusiasta di pilotare.
La base ha due ingressi principali, uno esclusivamente per velivoli (dove abbiamo parcheggiato la corvetta) mentre l'altro percorribile da veicoli terrestri, mediante una rampa. Prevedendo che verranno da lì, abbiamo minato la strada. Quindi, abbiamo preparato il piano d'azione. Io e Neil, il cecchino, ci sposteremo con l'elijet, parcheggiando in posti favorevoli e fornenndo coordinazione e fuoco pesante, lui col suo fucile da cecchino e io coi mitragliatori dell'elijet e col mortaio. Vorduk si occuperà della rampa principale, bloccando quanti cercheranno di prenderla d'assalto, assieme a Troy, mentre Kilnk con la suit si posizionerà all'esterno, dopo che i Bull saranno arrivati, in un posto dove li potrà cannoneggiare ben bene. Norton infine coordinerà tutte le operazioni al sicuro dall'intenro della base, interfacciandosi con i sistemi di difesa automatici e procedendo con l'assalto informatico.
Una lunga sessione di elettrizzanti preparativi, in un clima freddo da vecchio Metal Gear, pronti per resistere a qualsiasi assalto! Domenica sarà la sessione della verità, e vedremo se le nostre soffiate erano giuste! Non vedo l'ora di utilizzare le mie Capacità Ordine di Difesa e Concentrate il fuoco! in battaglia!!!
Inoltre la sessione ci è stata utile e abbiamo riscontrato due piccoli problemi e bug che risolveremo immediatamente:
- Bombe elettriche troppo potenti, ora la possibilità di Cortocircuito diventerà pari ai Danni - Integrità dei veicoli colpiti. infatti fino ad ora era solo pari ai danni meno un tot per punto di Dimensioni, ma questo le rendeva definitive contro i mezzi e i robot di ogni tipo non isolati (con 400 danni medi, una bomba da 10 chili aveva la possibilità del 400% di mandare in corto, il che significava mandare in corto anche un incrociatore, decisamente troppo)
- Penalità sulle lunghissime gittate diminuita. Ora la Penalità è di -1 ogni 500 anzichè -1 ogni 100 metri. il nostro cecchino appostandosi a circa un chilometro e mezzo dalle entrate avrebbe subito una penalità di -15 alla prova, decisamente troppo in relazione ai numeri che girano in gioco. E io col mortaio almeno altrettanto. Ricontrolleremo di seguito i vari CML delle armi, magari aumentando di uno o due punti le penalità sulla Lunga.
Molto utili quindi queste sessioni per debuggare! _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus


Registrato: May 04, 2011 Post: 1435 Località: Vernio (PO)
|
Postato: Lun 06 Feb 2012 12:54:19 Soggetto: |
|
|
Finalmente, la battaglia!!!
Ieri il tanto atteso incontro con i Bull è avvenuto. Dopo una lunghissima preparazione,, eravamo tutti nelle nostre postazioni quando il satellite di Matron ha rilevato l'intrusione di un virus informatico. A nulla sono serviti gli sforzi di Norton e degli altri informatici per arginare l'attacco: un virus troppo avanzato per la IA artificiale della miniera Coral.
Una volta lasciate "al buio" le difese della base, i Bull sono passati allo sbarco. Dieci capsule oberon sono state lanciate dall'orbita fin sulla superficie del pianeta, atterrando a circa tre chilometri dalla nostra posizione. Subito ci siamo allertati e fatto evacuare la base, mentre ci disponevamo a riceverli:
un elijet da combattimento, pilotato dal nostro cecchino Neil;
io e Norton in cima ad una piattaforma sulla montagna, armati del mortaio e dotati del trasmettitore a lungo raggio;
Vorduk e Troy all'ingresso della rampa, barricati assieme a cinque robot Redguard di sorveglianza della base;
Klink, infine, all'interno del suo esoscheletro col pezzo d'artiglieria, a circa trecento metri ad ovest della rampa.
I Bull optano per un attacco combinato, evidentemente ignari della nostra presenza. Bene, perchè pensavamo che vi fosse un infiltrato tra gli agenti minerari della Coral. Due possenti robot Castigar si aprono la strada nella foresta a sud, dirigendosi verso il fianco della montagna e disboscando la vegetazione coi loro mitragliatori al plasma... non capiamo perchè questo spreco di munizioni,comunque rimanendo nella foresta sono difficili da colpire.
Un gruppo di robot di fanteria attacca la rampa frontalmente, spuntando dai margini della foresta.
Due fuoristrada invece affrontano la pianura innevata cercando di prendere la rampa da ovest, ma trovano il possente cannone di Klink ad attenderli.
Mentre le forze Bull si avvicinano, iniziamo a colpire pesantemente con tutti i pezzi da novanta: Vorduk e i RedGuard tengono impegnati i robot alla rampa finché un colpo del mortaio non li polverizza (sigh... una bomba grossa da 350 crediti ), Kilnk si sbarazza di uno dei fuoristrada (il terzo colpo lo prendo in pieno radiandolo dal creato), e Troy con un paio di colpi di precisione elimina il guidatore dell'altra, che sbanda ribaltandosi. Pochi colpi sono arrivati al pesante mech di Klink da quelle due jeep.
Neil intanto "parcheggia" a mezz'aria il suo elijet, in quota, quanto basta per prendere la mira sui due Castigar che continuano a disboscare. Stende il suo fucile a rotaia magnetica e prende la mira... il primo colpo intacca la pesante corazza dei robot, ma il secondo, avvalendosi della sua capacità "Colpire nel Segno", è mirato alla corazza già intaccata del robot e la perfora da parte a parte, conficcandosi nella carcassa metallica. Inoltre, il proiettile speciale è elettrificato ed ha una probabilità dell'8% di fulminare il robot. E il culo ci assiste. Il cervello robotico del primo Castigar ci saluta e il bestione si spegne nel mezzo del campo di battaglia.
Nel mentre, ecco sopraggiungere una squadriglia di fanteria che procede nella foresta e scorta qualcosa di grosso... un veicolo blindato, grande e pesante, quadrato e tozzo. Porta uno strano cannone, ma non riusciamo bene a capire di cosa si tratta. Avanza nel solco lasciato dai Castigar nella foresta, posizionandosi a circa un chilometro dalla nostra postazione... e inizia a colpire.
Il veicolo colpisce il suolo con un violento cannone sismico, che spara un'onda tellurica devastante nella nostra direzione, mandando in briciole i droidi Redguard. Anche io mi prendo una violenta onda, che mi distruggerebbe se non avessi il mio scudo d'emergenza, che si attiva racchiudendomi in un guscio impenetrabile e salvandomi la vita... almeno per questa volta!
Ultima scena, Neil scende di quota e prende a bordo Vorduk, con l'intento di scaricarlo direttamente addosso al cannone sismico e lasciargli aprire quella lattina come burro con le sue lame laser...
La sessione finisce così, ricca di scene roboanti e di una potenza di fuoco smisurata. Tanti accorgimenti, tante idee e piccole modifiche. In generale, è apparso assai complesso l'assegnamento dei Punti Esperienza in 6 giocatori, veramente complicato in combattimento. Per cui, a breve arriverà una novità mooooolto interessante, proveremo un sistema nuovo e secondo me decisamente innovativo.
Poi ovviamente abbiamo notati tante piccole cosucce da modificare, stiamo testando per la prima volta le Capacità sul campo e abbiamo già inquadrato quelle sgravata e quelle invece troppo mosce... ci mettiamo subito a bilanciarle!
Inoltre abbiamo pensato di arricchire l'attacco informatico, che allo stato delle cose è una sequela di prove senza molta strategia, inserendo molte più sfaccettature. L'idea è quella di rendere l'attacco informatico una sorta di "mini-gioco" interessante quanto il combattimento per i combattenti.
Molto utili queste sessioni di beta!!! _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus


Registrato: May 04, 2011 Post: 1435 Località: Vernio (PO)
|
Postato: Mar 14 Feb 2012 14:39:10 Soggetto: |
|
|
Altra sessione, altri sviluppi...
L'assedio dei Bull è stato facilmente spezzato, Vorduk è stato "sganciato" sul carrarmato e lo ha aperto come una lattina con le sue spade laser (anche se, nel colpire il motore al plasma, si è scarnificato il braccio con una fuoriuscita di gas a diecimila gradi...). Abbiamo preso un prigioniero, e dopo aver posto in sicurezza la zona limitrofa e ispezionato i paraggi con la corvetta, Troy lo ha messo sotto torchio (grazie alla sua Capacità Terzo Grado è il migliore per estorcere informazioni), e ha scoperto preoccupanti notizie.
In primis, i Bull erano stati ingaggiati da un ambasciatore di una baronia Lacian, e già questo sarebbe bastato per porci in allarme... ma anche, lo scopo della missione era rapire Clark, il capo della mineira. Dato anche il comportamento assolutamente sospettoso, non collaborativo e ostile di Clark, abbiamo pensato che egli stesso fosse in qualche modo in combutta con i Bull. Ci sono stati attimi di nervosismo, e quindi, un faccia a faccia ai ferri corti con Clark, che aveva organizzato una piccola resistenza armata all'interno della base, contro di noi. Nessun colpo è volato, ma ci siamo andati vicini. Clark ci ha intimato di andarcene al più presto, ora che il pericolo Bull era stato sventato. Ok, non gli siamo mai piaciuti, ma lavorare in quelle condizioni è stato molto difficile, abbiamo dovuto sudarci ogni concessione. Stupidi irriconoscenti. Bha, l'importante è che la Coral paghi i 10.000 crediti. Abbiamo dunque recuperato tutto l'equipaggiamento dei Bull, i Castigar e il carro armato, caricando tutto sulla stiva della corvetta per rivenderlo poi successivamente.
Il probelma comunque è all'intenro del gruppo stesso: vi sono grandi attriti tra Troy e Neil, e anche tra me (il capitano) e Vorduk. Vorduk e Neil sono impulsivi, troppo indipendenti, difficilmente organizzabili al lavoro di squadra. Ho sentito crescere attorno a me il clima da "cattivo comandante". In effetti, non sono riuscito nè a coordinare bene l'azione in battaglia (dannata Pulsar!) e a stento son riuscito a mantenere la disciplina. Dovrò provvedere al più presto, anche perchè Troy è moooolto più abile di me con le parole, e non voglio assolutamente che si crei un conflitto tra me e lui, potrebbe essere un gran casino per la squadra.
Il fatto che il mio ruolo s'è visto poco è venuto fuori al moemnto di conferire l'Esperienza, col nuovo metodo di "resoconto" dove tutti quanti facciamo il punto della situazione. Laddove a Troy è stato riconosicuto molto impegno e dedizione negli interrogatori, nella mediazione e nella coordinazione del gruppo (4 Putni Mente), io ne ho ottenuto 1 solo. Il capitano Angus Taker inizia dunque l'avventura con un brutto problema di leadership... che sarà dannatamente interessante da sviluppare col nuovo sistema dello scontro verbale e dell'esperienza!!!
Abbiamo concluso allontanandoci dal pianeta Soki 24 e gustandoci la tranquillità del viaggio di ritorno. Saremo a base tra una decina di giorni. Nel frattempo, inizierò a prendere i provvedimenti disciplinari del caso.... _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |