| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
neelix Initiatus

|
Postato: Lun 20 Feb 2012 12:53:27 Soggetto: 7 Wonders: chiarimenti |
|
|
Ho un dubbio circa il potere che danno nel secondo stadio lato A 2 meraviglie:
La Statua di Zeus a Olimpia
il giocatore può, una volta per Era, costruire una struttura gratuitamente a propria scelta (quindi in un qualsiasi turno sceglie una delle carte che ha in mano e la costruisce gratis).
Il Mausoleo di Alicarnasso
il giocatore, alla fine dell'era in cui viene costruita la meraviglia, sceglie una delle carte scartate sin dall'inizio del gioco da costruire gratuitamente.
E' corretto? Se si in pratica con Alicarnasso un giocatore gioca una carta in più delgi altri! _________________ In Vendita/scambio: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=63639
Ultima modifica di neelix il Lun 20 Feb 2012 13:24:47, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Lun 20 Feb 2012 13:23:49 Soggetto: |
|
|
Sì, è esatto. _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
neelix Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Lun 20 Feb 2012 13:53:26 Soggetto: |
|
|
se c'è alicarnasso in giro gli altri giocatori DEVONO fare attenzione a cosa scartano, evitando di dare rticolarmente utili (e metterle piuttosto sotto le meravigli).. ricordate che 7w non é un solitario, giocato in a competitiva chi ha alicarnasso spesso riesce a fare anche meno dei circa 20 punti che si fanno con altre meravigliep | neelix ha scritto: | | Mi sembra che la plancia Alicarnasso dia un enorme potere rispetto alle altre. Infatti delle numerose partite fatte a chi capitava Alicarnasso di solito vinceva poi la partita. |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Lun 20 Feb 2012 13:54:49 Soggetto: |
|
|
| Cinghialone ha scritto: | se c'è alicarnasso in giro gli altri giocatori DEVONO fare attenzione a cosa scartano, evitando di dare rticolarmente utili (e metterle piuttosto sotto le meravigli).. ricordate che 7w non é un solitario, giocato in a competitiva chi ha alicarnasso spesso riesce a fare anche meno dei circa 20 punti che si fanno con altre meravigliep | neelix ha scritto: | | Mi sembra che la plancia Alicarnasso dia un enorme potere rispetto alle altre. Infatti delle numerose partite fatte a chi capitava Alicarnasso di solito vinceva poi la partita. |
|
quoto _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Mar 21 Feb 2012 04:58:39 Soggetto: |
|
|
Confermo che hai ben interpretato i poteri dei 2 piani meraviglia delle plance da te citate.
Aggiungo però una cosa su Alicarnasso, non è vero che è sbilanciata, o meglio lo è solo inizialmente quando non si sa giocare TUTTI bene. E' vero, anche a me capitava che chi aveva Alicarnasso vinceva sempre, però ora che ho all'attivo circa una 40ina di partite accade sempre il contrario, cioè è sempre perdente! Insomma quando qualcuno ce l'ha, come ha già detto un utente, bisogna cercare di non favorirlo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|