Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 20 Giugno 2013 09:36 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Summoner Wars: Hawk's Strike Reinforcement Pack

· 

Summoner Wars: Goodwin's Blade Reinforcement Pack

· 

Galapagos

· 

Targi

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

Ultimi download

· Samurai: regolamento italiano
· Brawling Barons: regolamento inglese
· Tzolk'in: il Calendario Maya: videotutorial
· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Amarcord: 2013-1993, fiction da tavolo

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Ristampa "La Guerra dell'Anello"
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
RoBert
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 13:26:10    Soggetto: Rispondi con citazione

jackal ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... Cool

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature monocromatiche...
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente...
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Jehuty
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 14:29:48    Soggetto: Rispondi con citazione

RoBert ha scritto:
jackal ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... Cool

Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente...

Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi! Wink
Butch
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 18:57:06    Soggetto: Rispondi con citazione

Jehuty ha scritto:
RoBert ha scritto:
jackal ha scritto:

Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi! Wink

Appunto. Il discorso delle carte più grandi non centra nulla. Pensate a quello che è successo dal 2004 al 2012, a quello che costa adesso il pane o la benzina... Trovo incoerente "infamare" un gioco solo perché dovrebbe andare su una fascia di prezzo di 70-75€ quando prodotti attuali con componentistica analoga costano lo stesso se non di più (tranne qualche rarissima eccezione). Mi permetto di spezzare una lancia in favore della Ares / Red Glove in quanto, se ricordate bene, hanno messo a disposizione dei proprietari della prima edizione un upgrade kit che permette di giocare con la seconda edizione ad un prezzo decisamente contenuto. Una politica che poche case editrici perseguono e che sicuramente viene fatta più per venire incontro ai propri clienti piuttosto che inseguire il profitto a tutti i costi.

Ultima modifica di Butch il Gio 19 Apr 2012 22:03:41, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
ziano
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 19:23:29    Soggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusate l'ignoranza....ma la guerra dell'anello ora viene pubblicato come Red Glove e nn più come nexus?.......lo sto cercando pure io,c'è già qualche sito che lo ha disponibile?...altro consiglio....ne vorrei successivamente all'acquisto x dipingere le miniature,dato che nn sono pratico,sapete se c'è una guida specifica nei forum della tana?grazie mille ciao
Ritorna all'inizio
Jehuty
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 20:04:51    Soggetto: Rispondi con citazione

La Guerra dell'Anello era della Nexus, che però purtroppo ha chiuso i battenti.

I diritti del gioco li ha acquisiti la Ares game, ed è distribuito in Italia (in italiano) da Red Glove Exclamation
ziano
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 20:05:39    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie
Ritorna all'inizio
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 20:40:11    Soggetto: Rispondi con citazione

RoBert ha scritto:
jackal ha scritto:

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature

Allora non sono il solo!!! Cool Magari li facessero...
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 19 Apr 2012 22:22:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Non concordo, le miniature sono fondamentali per l'ambientazione , personalmente più ce ne sono meglio è , se fossero già colorate ancora meglio.
Poi i segnalini in cartoncino si deteriorano si prendono male perchè sono piatti non rappresentano adeguatamente gli eroi e gli avversari.
Se il discorso è economico e cioè per ridurre il prezzo dei giochi, preferisco pagare qualcosa in più e avere un tabellone meraviglioso proprio come quello di War of the ring prima edizione con le 204 (credo sia un record) pregevoli miniature a disposizione , volete mettere ???
Ritorna all'inizio
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 02:17:19    Soggetto: Rispondi con citazione

Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno... ogni "fazione" con il suo colore (Sauron rosso, Saruman giallo, ecc.ecc.).. Il colpo d'occhio per me da molto più l'idea di un gioco strategico... Cool
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 09:09:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato" Confused
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse" Very Happy
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004? Laughing
Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese ROTFL (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore".
Ritorna all'inizio
Jehuty
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 14:29:24    Soggetto: Rispondi con citazione

Guarda, che all'estero i giochi si paghino meno, è una cosa detta e stra detta, ma come sempre, non si calcola il volume delle vendite...
Non penserai veramente che negli Usa ci sia la stessa mole di vendita che in Italia? Rolling Eyes
Lleyenor
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 14:50:38    Soggetto: Rispondi con citazione

jackal ha scritto:
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno...

Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno? Shocked

Il mio mercatino
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 15:10:49    Soggetto: Rispondi con citazione

Ventogrigio ha scritto:
Sprunx ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/2nd-edition-review-a-side-by-side-comparison

Il tabellone della seconda edizione è sicuramente più funzionale, ma quanto rimane infinitamente più bello quello della prima...

Viste le differenze (non solo di prezzo, che non mi sembra comunque scandaloso), sono stra-contento di avere e aver tenuto la prima edizione. Non solo per la mappa, ma anche per i Nazgul che ora mi sembrano uccellini addomesticati Twisted Evil
Le uniche migliorie che vedo, dal mio punto di vista, sono alcuni cambiamenti regolamentari e la migliore leggibilità delle carte. Tutto risolvibile con un upgrade kit (grazie Ares Games) Wink
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 15:37:06    Soggetto: Rispondi con citazione

Lleyenor ha scritto:
jackal ha scritto:
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno...

Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno? Shocked

Beh la prima edizione costava un po meno... ricordo che la prima volta che ho fatto il setup degli eserciti ho iniziato a fare strane contorsioni per distinguere le unità fra loro e per capire cosa c'era nel territorio... sono andato in tempo reale su spielmaterial e voila!
http://www.boardgamegeek.com/image/129044/war-of-the-ring?size=large

Cosi lo trovo assolutamente pratico ma anche molto più bello... Wink
Novitius
Novitius

PostPostato: Ven 20 Apr 2012 15:37:55    Soggetto: Rispondi con citazione

RoBert ha scritto:
Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato" Confused
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse" Very Happy
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004? Laughing Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese ROTFL (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore".

Io mi riferivo più a chi sosteneva che la differenza di prezzo fosse legata solo al ridimensionamento delle carte, augurandosi poi che le vendite del gioco siano un flop. Wink
Per quanto riguarda la tua ipotesi temo non possa essere confermata. Non sono certo un fine economista ma mi basta osservare la crescita dei prezzi che questo tipo di giochi hanno subito anche nei mercati ben più maturi di Germania e stati uniti. Per quanto, rispetto al prezzo di listino, laggiù si trovino offerte che rendono i preZzi decisamente più abbordabili. Ma questo è un'altro discorso affrontato fin troppe volte e senza soluzione a quanto pare. Sad
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti