| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
RoBert Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 13:26:10 Soggetto: |
|
|
| jackal ha scritto: | L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!...  |
Personalmente preferisco dei conters a delle miniature monocromatiche...
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:29:48 Soggetto: |
|
|
| RoBert ha scritto: | | jackal ha scritto: | L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!...  |
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente... |
Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi!  _________________ Vegna Style!
Il miglior discorso che potrai mai sentire - Gary Yourofsky |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Butch Novitius

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 18:57:06 Soggetto: |
|
|
| Jehuty ha scritto: | | RoBert ha scritto: | | jackal ha scritto: | L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!...  |
Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi!  |
Appunto. Il discorso delle carte più grandi non centra nulla. Pensate a quello che è successo dal 2004 al 2012, a quello che costa adesso il pane o la benzina... Trovo incoerente "infamare" un gioco solo perché dovrebbe andare su una fascia di prezzo di 70-75€ quando prodotti attuali con componentistica analoga costano lo stesso se non di più (tranne qualche rarissima eccezione). Mi permetto di spezzare una lancia in favore della Ares / Red Glove in quanto, se ricordate bene, hanno messo a disposizione dei proprietari della prima edizione un upgrade kit che permette di giocare con la seconda edizione ad un prezzo decisamente contenuto. Una politica che poche case editrici perseguono e che sicuramente viene fatta più per venire incontro ai propri clienti piuttosto che inseguire il profitto a tutti i costi.
Ultima modifica di Butch il Gio 19 Apr 2012 22:03:41, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 19:23:29 Soggetto: |
|
|
| ragazzi scusate l'ignoranza....ma la guerra dell'anello ora viene pubblicato come Red Glove e nn più come nexus?.......lo sto cercando pure io,c'è già qualche sito che lo ha disponibile?...altro consiglio....ne vorrei successivamente all'acquisto x dipingere le miniature,dato che nn sono pratico,sapete se c'è una guida specifica nei forum della tana?grazie mille ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 20:05:39 Soggetto: |
|
|
| grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1314 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
Postato: Gio 19 Apr 2012 20:40:11 Soggetto: |
|
|
| RoBert ha scritto: | | jackal ha scritto: | L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!...  |
Personalmente preferisco dei conters a delle miniature |
Allora non sono il solo!!! Magari li facessero... _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gerald Affiliatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 22:22:23 Soggetto: |
|
|
Non concordo, le miniature sono fondamentali per l'ambientazione , personalmente più ce ne sono meglio è , se fossero già colorate ancora meglio.
Poi i segnalini in cartoncino si deteriorano si prendono male perchè sono piatti non rappresentano adeguatamente gli eroi e gli avversari.
Se il discorso è economico e cioè per ridurre il prezzo dei giochi, preferisco pagare qualcosa in più e avere un tabellone meraviglioso proprio come quello di War of the ring prima edizione con le 204 (credo sia un record) pregevoli miniature a disposizione , volete mettere ??? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 02:17:19 Soggetto: |
|
|
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno... ogni "fazione" con il suo colore (Sauron rosso, Saruman giallo, ecc.ecc.).. Il colpo d'occhio per me da molto più l'idea di un gioco strategico...  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RoBert Accolitus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 09:09:12 Soggetto: |
|
|
Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato"
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse"
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004?
Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore". |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:29:24 Soggetto: |
|
|
Guarda, che all'estero i giochi si paghino meno, è una cosa detta e stra detta, ma come sempre, non si calcola il volume delle vendite...
Non penserai veramente che negli Usa ci sia la stessa mole di vendita che in Italia?  _________________ Vegna Style!
Il miglior discorso che potrai mai sentire - Gary Yourofsky |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:50:38 Soggetto: |
|
|
| jackal ha scritto: | | Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno... |
Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno?  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:10:49 Soggetto: |
|
|
| Ventogrigio ha scritto: |
Il tabellone della seconda edizione è sicuramente più funzionale, ma quanto rimane infinitamente più bello quello della prima... |
Viste le differenze (non solo di prezzo, che non mi sembra comunque scandaloso), sono stra-contento di avere e aver tenuto la prima edizione. Non solo per la mappa, ma anche per i Nazgul che ora mi sembrano uccellini addomesticati
Le uniche migliorie che vedo, dal mio punto di vista, sono alcuni cambiamenti regolamentari e la migliore leggibilità delle carte. Tutto risolvibile con un upgrade kit (grazie Ares Games)  _________________ RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:37:06 Soggetto: |
|
|
| Lleyenor ha scritto: | | jackal ha scritto: | | Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno... |
Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno?  |
Beh la prima edizione costava un po meno... ricordo che la prima volta che ho fatto il setup degli eserciti ho iniziato a fare strane contorsioni per distinguere le unità fra loro e per capire cosa c'era nel territorio... sono andato in tempo reale su spielmaterial e voila!
http://www.boardgamegeek.com/image/129044/war-of-the-ring?size=large
Cosi lo trovo assolutamente pratico ma anche molto più bello...  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Butch Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:37:55 Soggetto: |
|
|
| RoBert ha scritto: | Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato"
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse"
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004? Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore". |
Io mi riferivo più a chi sosteneva che la differenza di prezzo fosse legata solo al ridimensionamento delle carte, augurandosi poi che le vendite del gioco siano un flop.
Per quanto riguarda la tua ipotesi temo non possa essere confermata. Non sono certo un fine economista ma mi basta osservare la crescita dei prezzi che questo tipo di giochi hanno subito anche nei mercati ben più maturi di Germania e stati uniti. Per quanto, rispetto al prezzo di listino, laggiù si trovino offerte che rendono i preZzi decisamente più abbordabili. Ma questo è un'altro discorso affrontato fin troppe volte e senza soluzione a quanto pare.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|