| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
duccio Affiliatus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 19:13:45 Soggetto: |
|
|
| io prenderei sia Stone Age, per serate spensierate, sia Puerto Rico che è un capolavoro. Quando uscirà questa versione dalla grafica migliorata, vorrà dire che ti prenderai anche quella ... per Puerto Rico si può fare un sacrificio! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3685 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mar 06 Mar 2012 19:19:56 Soggetto: |
|
|
prenditi Puerto Rico....se le poche scritte di inglese non sono un problema.
Parliamo di un inglese veramente elementare (market, builder, ecc..) se non è un ostacolo e il gioco ti ha incuriosito vai tranquilla. Per quando uscirà (se uscirà) una nuova edizione italiana ci avrai fatto 100 partite (esagero ) e te ne sarai innamorata ....e intanto ti sarai comprata altri 10 giochi
Per l'edizione italiana nuova (la notizia che da jagger) intendete che Giochi Uniti ha la licenza per fare una propria versione con diversa grafica? Sarebbe la prima volta che l'Alea lo concede....comunque è la prima volta che ne sento parlare |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cocchina87 Accolitus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 19:43:00 Soggetto: |
|
|
| Peppe74 ha scritto: | prenditi Puerto Rico....se le poche scritte di inglese non sono un problema.
Parliamo di un inglese veramente elementare (market, builder, ecc..) se non è un ostacolo e il gioco ti ha incuriosito vai tranquilla. Per quando uscirà (se uscirà) una nuova edizione italiana ci avrai fatto 100 partite (esagero ) e te ne sarai innamorata ....e intanto ti sarai comprata altri 10 giochi
Per l'edizione italiana nuova (la notizia che da jagger) intendete che Giochi Uniti ha la licenza per fare una propria versione con diversa grafica? Sarebbe la prima volta che l'Alea lo concede....comunque è la prima volta che ne sento parlare |
Grazie per il consiglio!Cmq in previsione ho l'edizione italiana, ancora disponibile su alcuni siti!Per me non è un problema l'inglese però non si sa mai con chi si può giocare!
Cmq davvero grazie
Spero cmq di avere altri ocnsigli...se non per ora almeno per il futuro!
Vista la miriade di giochi esistenti, c'è da perdersi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

Registrato: Feb 24, 2010 Post: 928 Località: Calusco d'Adda (BG)
|
Postato: Mar 06 Mar 2012 19:48:42 Soggetto: |
|
|
| Guarda, ti potrei consigliare di partecipare ad una manifestazione ludica e di provare il gioco prima, tra poco c'è Play a Modena e peraltro ci saranno anche direttamente gli editori per comprare in loco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Protos Initiatus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 21:55:03 Soggetto: |
|
|
Puerto Rico è senza dubbio da comprare, ma se vuoi attendere questa fantomatica riedizione italiana allora nel frattempo potresti prendere un bel Citadels!
la mia Lei per esempio lo adora. è un gioco abbastanza veloce, una quarantina di min circa, da 2 a 8 giocatori...scala molto bene ed è semplice da imparare.
è veramente un ottimo gioco.
a proposito di Puerto Rico, mi spiegate meglio cosa sarebbe questa riedizione con un nuovo stile grafico?
è come quello della anniversary?
io ho l'edizione ita con la grafica pessima che tutti conosciamo e volevo prendere la anniversary, ma ora sento queste dicerie...non potreste essere più specifici? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GabrielGeek Affiliatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 07 Mar 2012 01:44:57 Soggetto: |
|
|
Quoto!
Mi sono deciso a prendere anche io la Anniversary Edition e posso dire che sia in italiano o inglese serve sempre una guida vicino con il riassunto degli edifici, che spieghi di preciso il poteri di ognuno di essi.
Poi la componentistica è stupenda.
Da comprare senza pensarci!
Enche io ero il classico difendiamo il prodotto italiano, ma non si può perdere un'edizione così. Favolosa!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
AlexFab4 Novitius

|
Postato: Mer 07 Mar 2012 15:10:55 Soggetto: |
|
|
io sono in procinto di acquistare l'anniversary perchè ne parlate troppo bene :P
nel frattempo prendi un gioco come carcassonne, ticket to ride, zooloretto, alhambra, citadels o stone age. regole semplici per giochi ottimi! _________________ Trattative concluse con: ivronne, Lleyenor, lele81(x2), Clarisse, Jalavier |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Gio 31 Mag 2012 15:07:22 Soggetto: Re: Uff... |
|
|
| jagger77 ha scritto: | | Cocchina87 ha scritto: | ma cavoliiiiiii!!!!!!! Evil or Very Mad
Stavo guardando su quale gioco ripiegare aspettando Puerto Rico.
Ho dato un occhiata a Caylus e pure questo è in attesa di ristampa!
Ora non so proprio che fare!
Che giochi mi consigliate?
Le notizie riguardo ad una ristampa a fine anno, da dove arrivano?Ki è la fonte? Very Happy
Grazie per i vostri consigli....sono nuova e quindi ancor aun pò inesperta!Peccato che in Italia il gioco da tavolo non sia così diffuso! | la notizia della ristampa di puerto rico mi è stata data da un addetto ai lavori di GIOCHI UNITI prima,e dopo mi è stata confermata dal titolare in persona,il quale è stato cosi' gentile da spiegarmi che NON hanno tradotto la versione anniversary del medesimo gioco,proprio in virtu' del fatto che era gia' in cantiere la ristampa con la nuova veste grafica.per quanto mi riguarda direi che la fonte è piuttosto attendibile,per questo ho deciso di aspettare,poi,ovviamente ognuno fa' quello che si sente.nel frattempo dai un'occhiata anche a stone age,è piu' semplice rispetto a PR ma è comunque un ottimo titolo.  |
Riesumo la discussione: qualcuno sa se si è mosso qualcosa per questa versione migliorata? (quantomeno se è apparsa qualche conferma...)? _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Gio 31 Mag 2012 15:34:30 Soggetto: Re: Uff... |
|
|
| Stef ha scritto: | | Ecco, questo è un ottimo consiglio. Uno Stone Age o un Agricola sono ottimi sostituti in attesa di conoscere novità ufficiali su Puerto Rico. |
Ottimi... ma costosi... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Gio 31 Mag 2012 16:05:08 Soggetto: Re: Uff... |
|
|
| Stef ha scritto: | | jagger77 ha scritto: | nel frattempo dai un'occhiata anche a stone age,è piu' semplice rispetto a PR ma è comunque un ottimo titolo.  |
Ecco, questo è un ottimo consiglio. Uno Stone Age o un Agricola sono ottimi sostituti in attesa di conoscere novità ufficiali su Puerto Rico. |
non sono paragonabili: Agricola e Puerto R sono due Gioconi con longevità pazzesca.... stone age è un gioco per famiglie, può piacere, può divertire, ma è un gioco con strategie scontate e vita breve: appena avrai tra le mani giochi con la G maiuscola..  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|