| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Gio 17 Mag 2012 13:26:53 Soggetto: |
|
|
Interessante. Effettivamente avevo tenuto sott'occhio gli errorini presenti in questa espansione (ho la versione in inglese e il RaistlinMajere nei post su BGG sono chiaramente io); tuttavia il terzo errore è comparso effettivamente solo in seguito.
Quindi, se ho capito bene, in pratica per ovviare al terzo errore - quello riguardante la Brass Key, per intenderci - basta sostituire nella mappa-setup delle Seed Cards 4B: con 5B: nella CHAPEL e 4A: con 5A: nella HALLWAY 2, giusto?
Chiaramente, così facendo, è necessario sostituire anche i rimandi del Prologue rispettivamente 4A) con 5A) e 4B) con 5B). Tutto giusto? _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Gio 17 Mag 2012 15:51:41 Soggetto: |
|
|
| f-burchianti ha scritto: | Salve a tutti
Sono Federico Burchianti di GU e vi rispondo su ciò che viene segnalato sul forum della BGL e sulla produzione italiana.
.... |
Bhe intanto grazie per esser venuto a chiarire gli errori o presuti tali, differenziando l'ufficialità o meno delle soluzioni.
A proposito di errori, posso approfittare della tua presenza e chiederti com'è la situazione per Forbidden Alchemy in italiano.. la FFG sembra aver finalmente messo una pezza a tutti gli errori della prima versione, possiamo aspettarci una versione italiana a partire da questa revisionata?
thanks. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
f-burchianti Novitius

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 09:57:21 Soggetto: |
|
|
| Cinghialone ha scritto: | | f-burchianti ha scritto: | Salve a tutti
Sono Federico Burchianti di GU e vi rispondo su ciò che viene segnalato sul forum della BGL e sulla produzione italiana.
.... |
Bhe intanto grazie per esser venuto a chiarire gli errori o presuti tali, differenziando l'ufficialità o meno delle soluzioni.
A proposito di errori, posso approfittare della tua presenza e chiederti com'è la situazione per Forbidden Alchemy in italiano.. la FFG sembra aver finalmente messo una pezza a tutti gli errori della prima versione, possiamo aspettarci una versione italiana a partire da questa revisionata?
thanks. |
Ciao,
si abbiamo finito da poco la versione italiana; praticamente non ha nessuno dei problemi della prima tiratura inglese, in quanto il materiale che ci hanno passato è quello dell'attuale produzione (ovvero kit già integrato e sostituzioni fatte).
Tornando alla "tavoletta d'argento" anche il problema delle carte seed non è un errore, ma è voluto così. Traduco e posto la risposta del designer dello scenario. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
f-burchianti Novitius

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 10:26:33 Soggetto: |
|
|
Questo è quello che mi dice la FFG:
"Sebbene non sia un errore, e non abbia effetto sulla giocabilità dello scenario, il paragrafo “Scelte per la Storia” può creare confusione, ma la Scelta 5 è inserita solo perche la lista della disposizione delle Carte funzioni in maniera corretta. Il testo “Nota: In questa storia non è presente l’Indizio 5.” sotto la Scelta 5 è corretto, quindi questo dovrebbe chiarire ai giocatori che non è che l’Indizio 4 compaia nella stanza che hanno scelto per la Scelta 5. E’ stato semplicemente una scelta di progettazione scrivere le scelte in questa maniera in modo che la lista della disposizione delle Carte funzionasse come era voluto.
Non c’è bisogno di revisione o correggere, perché intervenire su questo problema minore potrebbe avere un effetto negativo sull’intero scenario." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Ven 18 Mag 2012 12:31:50 Soggetto: |
|
|
| f-burchianti ha scritto: | Questo è quello che mi dice la FFG:
"Sebbene non sia un errore, e non abbia effetto sulla giocabilità dello scenario, il paragrafo “Scelte per la Storia” può creare confusione, ma la Scelta 5 è inserita solo perche la lista della disposizione delle Carte funzioni in maniera corretta. Il testo “Nota: In questa storia non è presente l’Indizio 5.” sotto la Scelta 5 è corretto, quindi questo dovrebbe chiarire ai giocatori che non è che l’Indizio 4 compaia nella stanza che hanno scelto per la Scelta 5. E’ stato semplicemente una scelta di progettazione scrivere le scelte in questa maniera in modo che la lista della disposizione delle Carte funzionasse come era voluto.
Non c’è bisogno di revisione o correggere, perché intervenire su questo problema minore potrebbe avere un effetto negativo sull’intero scenario." |
Ah perfetto quindi. Grazie ancora per la preziosa delucidazione. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ricc Initiatus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 12:35:14 Soggetto: |
|
|
| f-burchianti ha scritto: |
Ciao,
si abbiamo finito da poco la versione italiana; praticamente non ha nessuno dei problemi della prima tiratura inglese, in quanto il materiale che ci hanno passato è quello dell'attuale produzione (ovvero kit già integrato e sostituzioni fatte).
|
questa è una bella notizia! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 12:35:23 Soggetto: |
|
|
Sembrerebbe tutto bene, quindi...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 13:22:38 Soggetto: |
|
|
Ragazzi, riassumendo: non c'è nessuna correzione da fare? _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
f-burchianti Novitius

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 14:40:51 Soggetto: |
|
|
| Fortunatamente per tutti, direi di no. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 14:41:45 Soggetto: |
|
|
Allora butto il post-it  _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 14:47:59 Soggetto: |
|
|
| f-burchianti ha scritto: | | Fortunatamente per tutti, direi di no. |
Perfetto  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 16:14:37 Soggetto: |
|
|
| grazie federico per le delucidazioni e complimenti per il customer care, non penso sia comune seguire i forum e dare risposte a domande poste in maniera nè ufficiale nè diretta, devo dire che sono piacevolmente impressionato. bene bene! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GaBa Matricula

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 16:34:31 Soggetto: |
|
|
| Anche io voglio fare i complimeti a Federico, grazie per il tempo speso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 18:35:18 Soggetto: |
|
|
Alla fine della fiera, carte alla mano, l'unica cosa strana è che in pratica nel setup hanno messo una domanda 5 che è del tutto inutile, visto che la disposizione delle carte è già tutta decisa alla domanda 4.
Diciamo quindi che, se non ho preso un abbaglio, lo scenario è quindi perfettamente giocabile in due modi:
- lasciando tutto com'è (ma sappiate che la domanda 5 in fase di preparazione la potete saltare);
- modificando 4A e 4B con 5A e 5B nelle due stanze interessate dalla domanda 5 (non dico di più per spoilerare troppo) e nel prologo.
Personalmente lascerò tutto com'è, non vale la pena creare confusione solo per scegliere di piazzare un oggetto da un parte anzichè dall'altra. _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
f-burchianti Novitius

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 12:04:15 Soggetto: |
|
|
| Sprunx ha scritto: | Alla fine della fiera, carte alla mano, l'unica cosa strana è che in pratica nel setup hanno messo una domanda 5 che è del tutto inutile, visto che la disposizione delle carte è già tutta decisa alla domanda 4.
Diciamo quindi che, se non ho preso un abbaglio, lo scenario è quindi perfettamente giocabile in due modi:
- lasciando tutto com'è (ma sappiate che la domanda 5 in fase di preparazione la potete saltare);
- modificando 4A e 4B con 5A e 5B nelle due stanze interessate dalla domanda 5 (non dico di più per spoilerare troppo) e nel prologo.
Personalmente lascerò tutto com'è, non vale la pena creare confusione solo per scegliere di piazzare un oggetto da un parte anzichè dall'altra. |
Si, è proprio così. E' un po' strano questo inserimento della domanda 5, penso avrebbero potuto ometterlo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|