| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 11:43:35 Soggetto: |
|
|
Io ribadisco Il frutteto. Cooperativo, insegna il concetto di turno e di lancio di dado con effetti. Ho prteso la variante base, scatola grande (esistono variazioni anche più tascabili). _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 11:47:53 Soggetto: |
|
|
| Biob ha scritto: | | Rimanendo sui giochi Haba quali avete riscontrato essere i preferiti dai bimbi di 3 anni? |
A pensarci ora tutti i giochi haba che ho o che ho provato (Torre di Animali, La Danza delle Uova, Maialino cerca tartufi, Il Pirata Nero, Kayanak) per quanto belli sono assolutamente da sconsigliare a quell'età. L'unico che conosco e mi sento di consigliare per quell'età è "Orchard" (Il Frutteto). _________________ RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 11:56:44 Soggetto: |
|
|
| Biob ha scritto: | | Rimanendo sui giochi Haba quali avete riscontrato essere i preferiti dai bimbi di 3 anni? |
Io per la mia (3 anni a settembre) ho preso Infilare e costruire, Buona Notte e Torre di animali, tutti della serie "meine ersten spielen" (da 2 anni in su).
Il primo che le abbiamo dato è stato infilare e costruire (a natale), e ha avuto grande successo, anche se non è durato molto.
Torre degli animali è sicuramente quello che le piace di più. Buona notte non se l'è calcolato molto.
Il gioco a cui gioca più spesso e più volentieri è senza dubbio il domino. Mi sa che a natale prossimo mi lancio su memory, e magari su qualcosa di haba più avanzato (il frutteto effettivamente sembra molto interessante) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 12:36:17 Soggetto: |
|
|
Ma un domino illustrato? Non con i classici punteggi sulle tessere, immagino. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 12:37:51 Soggetto: |
|
|
| Angiolillo ha scritto: | | Ma un domino illustrato? Non con i classici punteggi sulle tessere, immagino. |
Certo, illustrato. . Lei deve solo matchare i colori. Purtroppo coi disegni di hello kitty ...ma questo le hanno regalato! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Prousseau Initiatus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 12:47:58 Soggetto: |
|
|
| Biob ha scritto: | | Prousseau ha scritto: | | Su tutti il cosiddetto "Gioco della spesa" (Wir gehen einkaufen). |
Ciao,
non riesco a trovare questo gioco in vendita sui siti italiani...mi daresti una dritta?
grazie |
qui per esempio (anche se al momento non disponibile ). C'è anche una bella foto del contenuto. _________________ È la regola!
Poca brigata, vita beata! [Tex Willer] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 00:37:21 Soggetto: |
|
|
| Vorrei comprare qualcosa per la mia bimba di 3 anni (a luglio) al momento gioca con memory semplificati, mantiene l'attenzione per una decina di minuti. Adesso vorrei proporle qualcosa di diverso così la distolgo dai meeples di agricola dai recinti e dalle casette, cosa mi consigliate? Oppure è troppo presto ed è meglio aspettare. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pukotto Initiatus

Registrato: Jan 07, 2008 Post: 914 Località: Anguillara Sabazia (Roma)
|
Postato: Mar 03 Apr 2012 08:22:04 Soggetto: |
|
|
fauna... divertente ed istruttivo. ideale per bambini delle elementari. _________________ Con delle semplici house rules si può benissimo fare sesso anche da soli... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enkidu Clarus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 09:42:45 Soggetto: |
|
|
| Angiolillo ha scritto: | | Ma un domino illustrato? Non con i classici punteggi sulle tessere, immagino. |
Io ne ho preso uno molto bello con gli animali alla Fiera dell'artigianato a Milano  _________________ Io sono il sergente Gunny Highway e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, ho dato più ca**otti di tutti quanti voi messi assieme! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biob Affiliatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 10:39:58 Soggetto: |
|
|
Ieri sera abbiamo provato per la prima volta il Frutteto.
Le è piaciuto molto il materiale, la frutta, i cestini, il dado..ma non prova molta simpatia per il corvo
Dopo due partite ha fatto suo il concetto di turno quindi sono molto contenta, aspetta che tocchi a lei e non si avventa sul dado come aveva fatto nella prima partita.
Non ci sono regole ed ogni bimbo è una storia a sé ma credo che il frutteto, per il tipo di impostazione, sia consigliato dai 3 anni. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6312 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 10 Apr 2012 12:30:09 Soggetto: |
|
|
A pasqua ho fatto provare a mio nipote (5 anni) due giochi che ho preso da poco e hanno avuto un buon successo.
In particolare abbiamo fatto due partite a Die luft in der gruft (non so se ho scritto bene), una specie di memory avanzato molto carino e che ha avuto un buon successo.
Abbiamo anche fatto una partita a fladderdash che però è piaciuto molto meno.......magari troppo semplice per 5 anni.......
A breve mi ripropongo di fargli giocare anche zapp zerapp ma non sono riuscito a portarlo!
Cmq grazie, il vostro post mi ha fatto capire che alcuni titoli andavano bene per mio nipote se non ancora per i miei figli (il più grande non ha ancora due anni)  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
linx Magnificus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 4434 Località: Busto Arsizio (VA), reame Aeroporto Malpensa
|
Postato: Mar 10 Apr 2012 16:16:40 Soggetto: |
|
|
| mikivr ha scritto: | | Vorrei comprare qualcosa per la mia bimba di 3 anni (a luglio) al momento gioca con memory semplificati, mantiene l'attenzione per una decina di minuti. Adesso vorrei proporle qualcosa di diverso così la distolgo dai meeples di agricola dai recinti e dalle casette, cosa mi consigliate? Oppure è troppo presto ed è meglio aspettare. |
Non vedo perchè distoglierla dai meeples di Agricola
A Pasqua Moemi (7 anni) ha voluto giocare a Macao, Mattia (5 anni) il giorno dopo ad Olympus... e nessuno si è lamentato del mezzo giro di punti con cui hanno perso! _________________ Voglio passare ad un livello successivo
voglio dare vita a ciò che scrivo
sono paranoico e ossessivo
fino all'abiura di me. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biob Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Lug 2012 10:48:34 Soggetto: |
|
|
Rispolvero il 3d.
Qualcuno ha provato i giochi "Orchard Toys" e può darmi qualche riscontro?
Grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|