| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Diego81 Novitius

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 12:32:05 Soggetto: Dubbio...Sakè & Samurai |
|
|
Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato S&S, vorrei aver conferma se il modo in cui gioco quando si utilizzano i Seguaci è corretto:
- quando un seguace avversario attacca il mio samurai, sacrifico (ed elimino) dalla mia mano un seguace.
- quando un seguace avversario attacca un mio seguace, avviene un duello tra i due valutado le carte pescate dal mazzo (punti "attacco" per attaccante e "difesa" per difensore) come in un duello tra samurai.
- quando un seguace avversario attacca il mio samurai, perdo direttamente punti vita.
Fino ad ora ho giocato così, ovvero non utilizzando punti "attaco" o "difesa" dell'arma in gioco posizionata sopra al mio samurai ma solanto utilizzando le carte girate dal mazzo di pesca. Stò facando errori?
Grazie anticipatamente. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Dom 25 Mar 2012 02:27:50 Soggetto: |
|
|
proprio questa mattina (sabato 24) ero alla play e il primo gioco che abbiamo provato è stato Sakè e samurai. Premetto un ringraziamento a Matteo, il ragazzo che mi/ci ha sopportato durante il tutorial di questo gioco.
Ad ogni modo, per quello che ho capito io:
quando si subiscono danni di qualsiasi genere e si ha un servo in mano, lo si può scartare per evitare i danni,
quando un samurai servo attacca un altro samurai servo, i due fanno una battaglia normale (attacco-->difesa con parata),
non perdi direttamente i punti vita, xchè puoi cmq fare l'azione di difenderti se hai carte in mano _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
(W. Shakespeare, Amleto, IV,5) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diego81 Novitius

|
Postato: Dom 25 Mar 2012 09:21:24 Soggetto: |
|
|
Ciao Yoko85, grazie x la risposta, il dubbio più grosso riguardava proprio il 3° punto, dato che le regole riguardati i Seguaci non specificano se si può utilizzare una carta dalla propria mano diversa da un altro Seguace.
Nei primi 2 punti infatti bisogna girare le prime carte del mazzo di pesca ed utilizzare i valori "attacco" e "difesa" indicati.
L'esclusione delle carte "arma-oggetto" disposte sopra o sotto il samurai è confermata...bene.
Come ti è parso? Io l'ho giocato solo in 3 e non mi è dispiaciuto, voi in quanti eravate e quanto è durato? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Dom 25 Mar 2012 11:19:25 Soggetto: |
|
|
diego però prendi ciò che ti ho detto con il beneficio del dubbio xchè sono fresco fresco anche io come te.
la partita introduttiva fatta sabato mattina alla play con matteo (dell'albe pavo) è stata molto bella, all'inizio maledicevo in silenzio il mio amico xchè un gioco con dei samurai che dovessero bere sakè mi pareva una stronzata, poi durante la spiegazione mi pareva una copiatura di bang, pian piano però giocando si è davvero rivelata la bellezza del gioco. in 30-40 minuti avevamo finito e ti dirò che a me piace veramente molto e come prezzo nn è nemmeno troppo esagerato se lo paragoni a bang o ad altri giochi di sole carte...
Lo trovo ben fatto anche se sicuramente migliorabile e credo che in 30-60 minuti una partita finisca, dipendendo sempre da chi ci sia al tavolo con te e dalle "sfighe" delle carte o combattimenti _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diego81 Novitius

|
Postato: Dom 25 Mar 2012 11:49:01 Soggetto: |
|
|
Tranqui Yoko, se facciamo errori ci sono i ""veterani" che ci aiutano e ci correggono...grazie mille per le risp.
Comunque, nel caso proprio in cui ci sia qualche goblin che può\vuole fornire info, correzioni o continuare con post...sempre ben accette aggiunte.
Buon Gioco a tutti.
Diego81 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Robwing Novitius

|
Postato: Dom 01 Apr 2012 20:14:21 Soggetto: |
|
|
Io ho un altro dubbio:
con il mio samurai posso attaccare direttamente un seguace avversario per eliminarlo? Oppure i seguaci si eliminano solamente quando combattono fra loro (pescando le carte dal mazzo)? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 00:03:17 Soggetto: |
|
|
| Robwing ha scritto: | Io ho un altro dubbio:
con il mio samurai posso attaccare direttamente un seguace avversario per eliminarlo? Oppure i seguaci si eliminano solamente quando combattono fra loro (pescando le carte dal mazzo)? |
puoi eliminarlo tranquillamente, verifica solo di aver l'arma giusta, anzi, ti consiglio di eliminarlo quanto prima per levartelo dalle balle _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Robwing Novitius

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 10:25:56 Soggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,
quindi se ho capito bene, qualora fra me e un altro samurai ci fosse un seguace, quando eseguo un'azione d'attacco posso sempre decidere io chi attaccare se il seguace o il samurai, perchè se non sbaglio sul regolamento c'è scritto che un seguace non può bloccare l'attacco di un samurai avversario in favore del proprio samurai... L'unico vincolo come giustamente dici tu è la distanza in passi dell'arma con cui eseguo l'azione...
Giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 19:07:46 Soggetto: |
|
|
| Robwing ha scritto: | Grazie per la risposta,
quindi se ho capito bene, qualora fra me e un altro samurai ci fosse un seguace, quando eseguo un'azione d'attacco posso sempre decidere io chi attaccare se il seguace o il samurai, perchè se non sbaglio sul regolamento c'è scritto che un seguace non può bloccare l'attacco di un samurai avversario in favore del proprio samurai... L'unico vincolo come giustamente dici tu è la distanza in passi dell'arma con cui eseguo l'azione...
Giusto? |
giustissimo...allo stesso modo puoi attaccare un altro samurai che nn siano i due direttamenti adiacenti a te...questo purchè l'arma che hai te lo consenta. Diversamente è il caso di spostarsi, nn puoi spostarti verso un altro samurai se questo comporta il superarne un altro, xchè come si dice nel regolamento: i samurai nn cedono il passo _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diego81 Novitius

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 19:38:34 Soggetto: |
|
|
E' da tener presente però, che quando il proprio samurai è sotto attacco, il sacrificio di un seguace dalla propria "mano" blocca in qualsiasi momento l'attocco di un rivale, anche se viene da un "attacco salto" attraverso di un altro samurai.
Ultima modifica di Diego81 il Sab 07 Apr 2012 08:36:12, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Robwing Novitius

|
Postato: Mer 04 Apr 2012 22:03:28 Soggetto: |
|
|
Ecco questo è un altro dubbio che avevo:
quando sacrifico un seguace deve essere una delle carte che ho in mano, oppure può anche essere un seguace che era già in gioco? O tutte e due le possibilità sono accettate? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 18:19:00 Soggetto: |
|
|
mi pare di ricordare solo se è in mano... _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sesacom Novitius

|
Postato: Ven 11 Mag 2012 16:56:43 Soggetto: |
|
|
Ciao, scusate, ho un dubbio anche io: ieri prima partita e non siamo riusciti a subire ferite (poi ci siamo accorti che non abbiamo giocato correttamente...).
Nel mio turno posso giocare fino a 2 carte.
Ma le carte le posso giocare contemporaneamente?
Ovvero gioco 2 carte attacco del valore rispettivamente di 2 e 1 e le uso con arma +3: significa che faccio un attacco unico di 6?
Grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Sab 12 Mag 2012 09:52:52 Soggetto: |
|
|
Per rispondere a Sesacom non credo tu possa fare un attacco "potenziato" se così vogliamo chiamarlo..ma due attacchi distinti nello stesso turno quelli sì, da quanto ho capito dalle regole
Però ho qualche quesito anche io, riguardante il mutamento in Spiriti di Enma..
a) Mantenere i cubetti "passo minore" vuol dire uno a destra ed uno a sinistra?
b) Non ho capito la spiegazione in caso rimangano solo due Samurai.
c) L'abilità "Molesto" degli Spiriti, aggiunge cubetti nel senso che li sposta tra quelli presenti in gioco? Oppure li prende e li inserisce? Se la risposta alla domanda (a) è SI, come faccio a spostare un solo cubetto se deve esser sempre presente tra un giocatore e l'altro? _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Obemar Accolitus

|
Postato: Dom 13 Mag 2012 10:58:34 Soggetto: |
|
|
| Lleyenor ha scritto: | Per rispondere a Sesacom non credo tu possa fare un attacco "potenziato" se così vogliamo chiamarlo..ma due attacchi distinti nello stesso turno quelli sì, da quanto ho capito dalle regole
Però ho qualche quesito anche io, riguardante il mutamento in Spiriti di Enma..
a) Mantenere i cubetti "passo minore" vuol dire uno a destra ed uno a sinistra?
b) Non ho capito la spiegazione in caso rimangano solo due Samurai.
c) L'abilità "Molesto" degli Spiriti, aggiunge cubetti nel senso che li sposta tra quelli presenti in gioco? Oppure li prende e li inserisce? Se la risposta alla domanda (a) è SI, come faccio a spostare un solo cubetto se deve esser sempre presente tra un giocatore e l'altro? |
a) es: se a destra hai 3 passi e a sinistra 2 passi, elimini dal gioco i passi a destra perchè sono in numero maggiore
b) se alla morte di uno spirito rimangono 2 samurai, invece di tenere conto del numero minore di passi ai lati dello spirito, tieni conto del numero di passi minore fra i due samurai in vita e lo spirito.
Es: tra A e B c'é 1 passo, tra A e C 2 passi e tra B e C 3 passi. Muore C. La distanza fra A e B sarà di 1 passo, invece che 2.
c) li prendi dalla scatola fra quelli eliminati da carte o dalla morte di un samurai e li metti in gioco.
Spero di essere stato chiaro
Io vorrei sapere invece che dimensione devono avere le bustine protettive per queste carte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|