| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
J0tar0Kjo Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordDrachen Initiatus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 11:08:25 Soggetto: |
|
|
| ConteGoblin ha scritto: | | LordDrachen ha scritto: |
io sono tre anni che vengo e vedo un calo costante. |
Grazie, tu entri alle 19.00 tutti i giorni...  |
ci conosciamo?
io sono entrato alle 9 sabato e alle 10 domenica.
tavoli centrali del padiglione giochi da tavolo, quelli liberi o prenotati,
di cui il 60-70% vuoti in qualsiasi orario.
forse saranno aumentati i clienti. il resto non mi ha dato questa idea.
io potevo fare jogging intorno al padiglione senza scontrarmi con nessuno.
boh. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordDrachen Initiatus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 11:08:50 Soggetto: |
|
|
non riesco a vederla da qui.
sulla fiducia dico: MAGARI. ^^ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 11:17:42 Soggetto: |
|
|
| LordDrachen ha scritto: |
ci conosciamo?
|
No, e se anche ci conoscessimo non ti avrei riconosciuto!
Però sono unno e il nostro motto è "dateci confidenza, perché se no ce la prendiamo da soli!"
E' comunque possibile che, modificata la disposizione dei tavoli, il numero sia aumentato e sia risultato quindi più vuoto, nonostante l'aumento delle persone. L'area gioco pronto era sempre stracolma, si faceva fatica a trovare giochi da proporre ai nuovi arrivi... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoghi_e_bubu Illuminatus

Registrato: Aug 13, 2006 Post: 1096 Località: Caviaga - Cavenago D'Adda (LODI)
|
Postato: Mar 27 Mar 2012 11:47:27 Soggetto: |
|
|
| LordDrachen ha scritto: | | robywan ha scritto: | | la fiera è stata bella e nonostante la grande affluenza |
grande affluenza?
io sono tre anni che vengo e vedo un calo costante. |
Mah, la sensazione è che il sabato ci sia stata molta più gente della domenica, e pare che la segreteria della manifestazione abbia confermato (dalle prime info sembra che il sabato ci sia stato un aumento di affluenza del 15%).
Tanto per dare un'idea questa era l'area Gioco Pronto + Prestito della domenica pomeriggio:
Non pare vuota, no?.....  _________________ yoghi & bubu
La Tana dei Goblin Lodi
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordDrachen Initiatus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 11:49:58 Soggetto: |
|
|
intendevo dall'altra parte. dove c'era davanti il torneo di Risiko e dietro il vuoto.
cmq se c'è stato aumento, meglio così. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

Registrato: Feb 24, 2010 Post: 928 Località: Calusco d'Adda (BG)
|
Postato: Mar 27 Mar 2012 13:34:15 Soggetto: |
|
|
| Jones ha scritto: | | LordDrachen ha scritto: | | io sono tre anni che vengo e vedo un calo costante. |
Mi rendo conto che da visitatore si faccia più fatica a scorgere l'aumento, mentre da lavoratore ti assicuro che la cosa si nota subito (dato che il lavoro triplica!), ma ti assicuro che Sabato si vedeva palesemente l'aumento di pubblico!  |
Non è che il lavoro è triplicato perchè è diminuito il numero di volontari a fare i turni?
PLAY 2012
| Jones ha scritto: | TURNI DELL'AREA GIOCO PRONTO
SABATO
1° Turno 9-12: Bubu, Clez, Ely, Fabmar, Goffredo, Page, Pey, Stranger, Yoghi. Totale: 9
2° Turno 12-15: A_Silvia, Alistar, CapitanBarbossa, Chato, Daniele, Doomtrooper014, dRILLeR, Iaanus, Pandina_0084, Rayden, WarioPunk. Totale: 11
3° Turno 15-18: Bandian, Beretar, DarkGabrio, dRILLeR, Feduz, Frabac, Gigor, Janis, Leliel, Leo, Lupolu6, MissisT. Totale: 12
DOMENICA
1° Turno 9-12: Beretar, Doomtrooper014, dRILLeR, Goffredo, Janis, Lupolu6, Lobo, Page. Totale: 9
2° Turno 12-15: A_Silvia, Bandian, BigMax, DarkGabrio, Feduz, Frabac, Iaanus, MissisT, Paperoga, Quaggha, Stellina. Totale: 9
3° Turno 15-18: Bubu, CapitanBarbossa, Chato, Ely, Leliel, Leo, RandallMcMurphy, Stranger, Vania, Yoghi. Totale: 10 |
PLAY 2011 | Jones ha scritto: |
TURNI DELL'AREA GIOCO PRONTO
SABATO
1° Turno 9-12: Bia Colina, Bubu, Clez, DarkGabrio, Ely, Feduz, ilnan0, Logan, Page, Papacione, Pennuto77, Sigon, Stranger
2° Turno 12-15: Acciaio, Alecunsolo, Alistar, Bandian, Beretar, CapitanBarbossa, Contegoblin, Daniele, MissisT, ODK, Pey, Rayden, TheFich
3° Turno 15-18: a_silvia, Cost, Dimo, Ditadinchiostro, dRiller, Iaanus, Janis, Leliel, Leo, Lupolu6, Scatta82, Vania, Yoghi
DOMENICA
1° Turno 9-12: Beretar, DarkGabrio, Ditadinchiostro, Ely, Feduz, ODK, Papacione, Pennuto77, Stranger, TheFich
2° Turno 12-15: a_sivlia, Alecunsolo, Bandian, Bubu, CapitanBarbossa, Cost, Iaanus, Lupacchiotta, MissisT, Truck, Yoghi
3° Turno 15-18: Dimo, dRiller, Contegoblin, Gabriele, Gigor, Janis, Leliel, Leo, Lupolu6, RandallMcMurphy, Scatta82, Vania
|
Sinceramente anch'io ho notato un'affluenza minore, soprattutto la domenica... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoghi_e_bubu Illuminatus

Registrato: Aug 13, 2006 Post: 1096 Località: Caviaga - Cavenago D'Adda (LODI)
|
Postato: Mar 27 Mar 2012 13:41:48 Soggetto: |
|
|
| Blackindy ha scritto: | | Jones ha scritto: | | LordDrachen ha scritto: | | io sono tre anni che vengo e vedo un calo costante. |
Mi rendo conto che da visitatore si faccia più fatica a scorgere l'aumento, mentre da lavoratore ti assicuro che la cosa si nota subito (dato che il lavoro triplica!), ma ti assicuro che Sabato si vedeva palesemente l'aumento di pubblico!  |
Non è che il lavoro è triplicato perchè è diminuito il numero di volontari a fare i turni?
Sinceramente anch'io ho notato un'affluenza minore, soprattutto la domenica... |
No, indipendentemente dai volontari ai turni, la sensazione è basata sulla quantità di tavoli vuoti, e di tavoli vuoti non ne abbiamo avuti se non nelle prime due ore della domenica.....!
Per cui, almeno nell'area Gioco Pronto che io seguivo, la gente c'è stata e ce n'è stata tanta. _________________ yoghi & bubu
La Tana dei Goblin Lodi
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

Registrato: Feb 24, 2010 Post: 928 Località: Calusco d'Adda (BG)
|
Postato: Mar 27 Mar 2012 13:47:07 Soggetto: |
|
|
| yoghi_e_bubu ha scritto: |
No, indipendentemente dai turni se i tavoli risultano pieni è perché c'è affluenza.....!
Avrei notato una diminuzione di pubblico se i tavoli fossero rimasti vuoti, ma così non è stato (se nelle prime due ore della domenica mattina), per cui, almeno nell'area Gioco Pronto che io seguivo, la gente c'è stata e ce n'è stata tanta. |
Non dico che la fiera fosse vuota, per carità (a parte la mattinata della domenica dove effettivamente c'era un deserto soprannaturale) quello che dico è che sarà pur vero che i tavoli fossero tutti occupati, ma bastava guardarsi in giro e beccavi un tavolo che si stava svuotando e potevi accaparrartelo senza particolari patemi, mentre magari l'anno scorso, ed in parte anche il sabato pomeriggio, dovevi sgomitare o comunque marcare stretto i tavoli che si approssimavano a terminare la partita per riuscire a sederti... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 14:33:13 Soggetto: |
|
|
| Blackindy ha scritto: |
ma bastava guardarsi in giro e beccavi un tavolo che si stava svuotando e potevi accaparrartelo senza particolari patemi, mentre magari l'anno scorso, ed in parte anche il sabato pomeriggio, dovevi sgomitare o comunque marcare stretto i tavoli che si approssimavano a terminare la partita per riuscire a sederti... |
Magari quest'anno guardavi i tavoli nel momento giusto, mentre l'anno scorso in quello sbagliato!  _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 14:43:45 Soggetto: |
|
|
Velocemente:
PRO
Compagnia
Giochi disponibili tanti
Un tavolo libero si trovava sempre
Spazio decente per muoversi
Bellissimi gli stand al reparto famiglie. giochi in legno e lego su tutti.
CONTRO
Poche novità ludiche
Prezzi al bar eccessivi rispetto alla qualità del prodotto
I tamburi sono davvero insopportabili per l'udito. Sarebbero da vietare all'interno.
Assenza di comunicati per l'inizio di determinate attività, tornei, convention etc... sarebbe stato carino sentire quello che succedeva, magari veniva voglia di partecipare.
-------
credo sia tutto. _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 14:50:33 Soggetto: |
|
|
| bigdrugo ha scritto: |
|
Appena fuori dal padiglione mangiavi una tigella farcita a 3 euro. Non mi sembra malissimo!  _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Badger28 Novitius

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 15:24:58 Soggetto: |
|
|
riguardo la (presunta) affluenza, secondo me questo rapporto tavoli/visitatori è assolutamente perfetto, l'anno scorso era una guerra.
Le statistiche sugli ingressi diranno se è dipeso solo dai tavoli (ce n'erano TANTI di più, è evidente anche solo guardando la mappa dell'anno scorso e di questo...non sto parlando solo di quelli della Ludoteca ma in generale) o se effettivamente c'è stata meno gente... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 16:40:43 Soggetto: |
|
|
| ConteGoblin ha scritto: | | bigdrugo ha scritto: |
|
Appena fuori dal padiglione mangiavi una tigella farcita a 3 euro. Non mi sembra malissimo!  |
infatti al secondo giorno solo tigella. _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
talpa Matricula

|
Postato: Mar 27 Mar 2012 17:15:47 Soggetto: |
|
|
| Badger28 ha scritto: | riguardo la (presunta) affluenza, secondo me questo rapporto tavoli/visitatori è assolutamente perfetto, l'anno scorso era una guerra.
Le statistiche sugli ingressi diranno se è dipeso solo dai tavoli (ce n'erano TANTI di più, è evidente anche solo guardando la mappa dell'anno scorso e di questo...non sto parlando solo di quelli della Ludoteca ma in generale) o se effettivamente c'è stata meno gente... |
Ciao a tutti,
sono Talpa e sono uno degli organizzatori di PLAY (Responsabile Commerciale). Intervengo solo per segnalare che quest'anno abbiamo decisamente aumentato lo spazio a disposizione per il gioco (sia all'interno degli spazi dedicati agli espositori, sia come gioco libero) perchè prevedevamo un maggiore afflusso di persone; cosa che si è puntualmente verificata. Infatti, pur non avendo ancora dati ufficiali, possiamo ufficiosamente dire che in generale Play ha visto un aumento degli ingressi di OLTRE l'11%. Solo Sabato c'è stato un aumento di oltre il 16%.
Se avete sempre trovato posto per giocare, se avete sempre trovato chi vi spiegava le regole, questo è dovuto al fatto che la TdG ha fatto un GRANDISSIMO lavoro, così come il TreEmme, così come gli espositori che hanno messo a disposizione tantissimo personale ed anche al fatto che come organizzazione saimo riusciti nell'intento di razionalizzare un minimo quesl delirio organizzato che è PLAY!
Io sono orgoglioso di quello che ho visto a Play quest'anno e sono certo che ogni gamer che ha partecipato ed ha contribuito a rendere GRANDE questa manifestazione lo sia insieme a noi.
Alla prossima PLAY  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |