| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
zerro73 Illuminatus

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 1482 Località: Roma, Stoned Vineyard
|
Postato: Dom 01 Apr 2012 11:24:15 Soggetto: Gobcon al Paiolo [marzo] - buona la seconda! |
|
|
Ottima riuscita anche della seconda edizione!
Ringrazio davvero tutti i partecipanti. Ieri c'è stata un ottima affluenza, ho visto tantissimi tavoli di giochi diversi e soprattutto Tambo è stato spazzato via a Britannia...
Un plauso a Daniele per l'organizzazione e soprattutto a mamma inchiostro che si è superata come al solito!
Grande Carlo che continua a fare proseliti, mi ha fatto piacere vedere il barbuto omone farci una visita, dopo quella dei Reali la scorsa volta.
Spero veramente che questo possa diventare un appuntamento fisso mensile, le premesse ci sono tutte.
Io mi sono cimentato in:
Mezzo turno di Britannia
Cyclades con espansione (che migliora già un bellissimo gioco)
Il trono LCG (maledetto Carlo!)
Pret a Porter (una sfilata e via ma il gioco merita!)
Il nuovo Evo.
Sarei voluto rimanere fino a notte fonda ma mi dicono che la paternità comporti anche degli impegni...
Ci vediamo alla prossima!
Pronti con REPUBLIC OF ROME! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

Registrato: Nov 12, 2009 Post: 639 Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
|
Postato: Lun 02 Apr 2012 08:56:22 Soggetto: |
|
|
Ed anche questa Gobcon è andata... ad occhio direi con ancora più affluenza della prima!
Per quanto mi riguarda giornata fitta, fitta... parto con Britannia che come previsto da Zerro ora voglio assolutamente avere! Segue un RuneWars e chiudo con un Horse Fever e Stone Age! Non mi posso lamentare...
un plauso all'accoglienza del Paiolo come sempre ed alla bontà del pranzo!!!
Alla prossima!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 09:44:35 Soggetto: |
|
|
Capatina veloce e 3/4 di Evo lasciato nelle mani di "Francesco".
Divertito e viste belle facce anche la nuova moglie di Emiliano, una brunetta mai vista prima ;-) _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 02 Apr 2012 12:27:36 Soggetto: |
|
|
E anche questa volta sono stato presente e non ho neppure divorziato (per ora)!
Bellissima giornata come al solito, con ancora più gente e sempre più giochi apparecchiati!
Io mi sono superato portando due dei tre colleghi della volta scorsa (ormai loro sono giocatori tosti, gli ho fatto fare caylus e puerto rico questa volta!). E ben 5 colleghi nuovi!
Tanto che ho allestito due tavoli di colleghi contemporaneamente facendo provare loro: Fantaschatti, Bang, Ticket to Ride Europa, Evo, Caylus e Puerto Rico!!
Io personalmente ho giocato:
- Evo nuova edizione
- Trono di Spade LCG
- Cyclades + esp. Ade
- Fantascatti
- Puerto Rico
- Bang!
Inoltre ho spiegato Ticket to Ride Europa e Caylus.
Ottima sorpresa l’espansione di Cyclades che migliora il gioco in diversi aspetti e lo rende più profondo e vario. Evo nuova edizione, invece, non mi ha convinto, preferisco e mi tengo stretta la vecchia.
Unico rammarico non essere riuscito a provare Ora et labora......
Sempre ottimo il pasto di mamma-dita-sporche come l’ospitalità e la cordialità dei gestori. Che ringrazio come sempre
Bella l’idea della lotteria e belli i premi! Alla prossima occasione.
Piccola nota al margine:
Grande soddisfazione perdere allo spareggio contro Morgana11 alla sua prima partita a puerto rico!! Peccato sia un titolo del master  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1314 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
Postato: Lun 02 Apr 2012 19:03:45 Soggetto: |
|
|
Mi unisco al plauso per la giornata... era da un pò che per motivi personali e di lavoro non vedevo qualche viso goblin e mi ha fatto molto piacere esserci...
Provati 3 giochi
- Cyclades con espansione (mai giocato prima)
- Vanuatu (solo una partita prima)
- Puerto Rico
Non ho vinto nemmeno mezza partita ma Vanuatu si è confermato un ottimo gioco (meglio in 4 che in 3 anyway) e Cyclades lo riproverò presto (unico neo forse la fine un pò troppo improvvisa per un gioco di simil - civilizzazione)...
Mi dispiasce non aver ri-provato Ora et Labora ma alle 7 inoltrate dovevo fuggire... posso cmq dire che se vi piacciono Agricola e\o Le Havre questo vi piacerà moltissimo!!!!!!  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Morgana11 Matricula

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 19:15:34 Soggetto: |
|
|
Grazie ancora una volta a tutti!!
Ci siamo divertiti moltissimo anche questa volta giocando a Caylus, Pret A Porter, Evo, Puerto Rico e Bang! Anche se siamo un po' dispiaciuti per non aver provato Agricola con tutta la mega espansione
A quando la prossima?!??!
| pennuto77 ha scritto: | Piccola nota al margine:
Grande soddisfazione perdere allo spareggio contro Morgana11 alla sua prima partita a puerto rico!! Peccato sia un titolo del master  |
Ho vinto solo grazie ai tuoi preziosissimi consigli!  _________________ Non lasciarti ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SHAKA Clarus

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 21:13:27 Soggetto: shaka |
|
|
Ottima giornata anche per me, iniziata col mio gioco preferito: il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno.
Il pomeriggio lo passo in compagnia di Lathan la new entry che ho fatto avvicinare al mondo dei giochi da tavolo e dei goblins. Spero si sia divertito con: il segno degli antichi, il castello, stone age e dominion.
Chiudo la giornata come l'avevo iniziata: col trono di spade, ma stavolta LCG in un uno contro uno con tambo sfruttando i mazzi costruiti da pennuto, direi in questo caso che lo sbilanciamento è nettamente a favore del Lannister
@ Syliael: appena avrai finito sta storia degli allenamenti magari ti farò riprovare il gusto di divertirti con i giochi da tavolo
@ Zerro: t'aspetto su boardgaming online a trough the ages. Siamo 6-1 ma mi sono dimenticato di chiamare la sfida Nadal-Nargiso....
@ Ditanchiostro: grazie  _________________ La mente è un potere di cui Shaka è il Maestro.
L'equilibrio è una virtù di cui Shaka è il custode.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Syliael Illuminatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 01:10:51 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| SHAKA ha scritto: |
@ Syliael: appena avrai finito sta storia degli allenamenti magari ti farò riprovare il gusto di divertirti con i giochi da tavolo
|
ma io mica mi alleno sempre, anzi!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
decimalegio Initiatus

|
Postato: Mer 04 Apr 2012 12:08:10 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| SHAKA ha scritto: | | ..............il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno........ |
Anche per me un'ottima giornata, segnata negativamente solo dal mancato tavolo dell'Avventura. Vabbè, sarà per la prossima volta......
Essendo uno dei 4 al tavolo del Trono, mi associo, proprio come la volta precedente, alle critiche di Shaka. Questo è un gioco da 6. Il resto è solo "operazione commerciale". Troppo lo sbilanciamento quando si è in 4 o 5. Nello specifico, il Baratheon (ovvero il sottoscritto) ha parato la quasi vittoria del Lannister, ha parato la quasi vittoria del Tyrrel (con eccessivo campo libero d'azione a sud), ma non poteva parare anche la vittoria dello Stark!!!
Per quanto mi riguarda invece, prima impressione negativa de "Il Segno degli Antichi"
Ave e, spero presto, alla prox!!! _________________ Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mer 04 Apr 2012 12:45:02 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| SHAKA ha scritto: |
Chiudo la giornata come l'avevo iniziata: col trono di spade, ma stavolta LCG in un uno contro uno con tambo sfruttando i mazzi costruiti da pennuto, direi in questo caso che lo sbilanciamento è nettamente a favore del Lannister
|
Guarda fino ad ora i due mazzi riportano 3 vittorie a 2 per gli Stark quindi direi che sono bilanciati Gli Stark però devono chiudere in fretta e sfruttare bene le abilità dei personaggi  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
leocaviola Affiliatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 00:10:32 Soggetto: |
|
|
bellissima giornata anche per me: tra Dixit, Carcassonne, Othello (portato da me in edizione magnetico tascabile da viaggio), Dominion, Agricola, Warrior Knight ...
Non so se un eventuale prossima edizione (con cadenza mensile) è fissabile in coincidenza della Paiolata del 22 Aprile (ahimè sarò assente per torneo di Puerto Rico !!!), inviterei a NON fare l'edizione di Maggio nel weekend del 12-13 poichè in contemporanea sabato con il terzo torneo di P.Rico e domenica con Dominion degli amici "Gufi". Dovessi saltare Aprile non vorrei saltare Maggio ... PLEASE :P _________________ http://www.romaestingioco.it/IS_file/logopiccolo.jpg |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 10:01:13 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| decimalegio ha scritto: | | SHAKA ha scritto: | | ..............il trono di spade, giocato in 4 con la II ed. che conferma tutte le impressioni di sbilanciamento che avevo constatato dopo le prime partite giocate. I Lannister sono deboli, troppo deboli per poter fronteggiare qualsiasi nemico. Ottima vittoria di Emiliano Stark che sfrutta le debolezze del Lannister appunto e chiude al settimo turno........ |
Anche per me un'ottima giornata, segnata negativamente solo dal mancato tavolo dell'Avventura. Vabbè, sarà per la prossima volta......
Essendo uno dei 4 al tavolo del Trono, mi associo, proprio come la volta precedente, alle critiche di Shaka. Questo è un gioco da 6. Il resto è solo "operazione commerciale". Troppo lo sbilanciamento quando si è in 4 o 5. Nello specifico, il Baratheon (ovvero il sottoscritto) ha parato la quasi vittoria del Lannister, ha parato la quasi vittoria del Tyrrel (con eccessivo campo libero d'azione a sud), ma non poteva parare anche la vittoria dello Stark!!!
Per quanto mi riguarda invece, prima impressione negativa de "Il Segno degli Antichi"
Ave e, spero presto, alla prox!!! |
Non sono d'accordo gli Stark hanno vinto perché hanno giocato bene, altrimenti avrebbero vinto i Lannister. Anzi in 4 i Lannister sono avvantaggiati perché hanno tanti castelli vicino casa. Questo compensa delle carte leggermente sotto la media. _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
decimalegio Initiatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 11:05:19 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| Gwaihir ha scritto: | | ...........Non sono d'accordo gli Stark hanno vinto perché hanno giocato bene, altrimenti avrebbero vinto i Lannister. Anzi in 4 i Lannister sono avvantaggiati perché hanno tanti castelli vicino casa. Questo compensa delle carte leggermente sotto la media. |
Non ho mai detto che gli Stark hanno giocato male. E infatti i Lannister stavano per vincere, prontamente stoppati dal Baratheon, che, come già detto, ha permesso agli Stark di vincere perchè doveva stoppare la Tyrrel. Nello stesso turno, o vinceva lei, o Stark!
Continuo a pensare che il Trono sia un gioco per 6, perchè ognuno ha il suo diretto avversario a cui stare attento, e il suo diretto avversario verso cui rivolgere le proprie attenzioni. Ed è un gioco in cui da soli non si vince, ma si arriva primi da soli. E quindi bisogna usare l'altra anima della Saga (oltre a quella militare): la diplomazia e il sotterfugio. Un aspetto che, già normalmente, molti giocatori tendono a dimenticare pensando che questo sia solo un gioco di battaglie, accada quel che accada. Ma che comunque in 3/4 giocatori, dove qualcuno ha più "mano libera" degli altri, si perde, in proporzione, quasi totalmente. _________________ Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Gio 05 Apr 2012 14:57:30 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| Syliael ha scritto: | | SHAKA ha scritto: |
|
Lei sta tutto il tempo a giocare con Enzo sull'IPad. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Syliael Illuminatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 15:19:24 Soggetto: Re: shaka |
|
|
| Madazam ha scritto: | | Syliael ha scritto: | | SHAKA ha scritto: |
|
Lei sta tutto il tempo a giocare con Enzo sull'IPad. |
ed e' per questo che poi ti ho battuto :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |