| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kikki Illuminatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 12:01:46 Soggetto: Eminent Domain |
|
|
Ciao, ho cercato qua in tana un po' di notizie su Eminent Domain, ma ho visto che ce ne sono veramente poche...
Qualcuno di buona volontà me ne potrebbe parlare un po'?
Ho letto che ci sono similitudini con Race for the Galaxy, Dominion, Glory to Rome: è un gioco che merita o sa di già visto? Scalabilità?
Grazie mille, davvero!
Kikki _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6130 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Gio 05 Apr 2012 12:21:01 Soggetto: Re: Eminent Domain |
|
|
| kikki ha scritto: | Ciao, ho cercato qua in tana un po' di notizie su Eminent Domain, ma ho visto che ce ne sono veramente poche...
Qualcuno di buona volontà me ne potrebbe parlare un po'?
Ho letto che ci sono similitudini con Race for the Galaxy, Dominion, Glory to Rome: è un gioco che merita o sa di già visto? Scalabilità?
Grazie mille, davvero!
Kikki |
Ci ho fatto solo una partita purtroppo ma l'ho trovato bello davvero. E' un deckbuilding dove devi gestire il fatto che ogni volta che compi un azione scarichi una carta uguale nel tuo mazzo. Davvero simpatico. L' aspetto gestionale ricorda un pò RFTG, mentre il deckbuilding spinge verso Dominion (ma è poi molto diverso).
Mi lasciato una gran voglia di rigiocarlo... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 18:21:34 Soggetto: |
|
|
Il gioco pare sicuramente interessante, ma...il livello di interazione fra i giocatori? Così ad una lettura del regolamento mi sembra un po' basso. Mi sbaglio? _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1256 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Ven 06 Apr 2012 00:45:43 Soggetto: |
|
|
Ci ho fatto 3-4 partite e ne farò altre perché è un gioco che merita di essere approfondito.
Confermo la scarsa interazione: ancora meno che in RfTG (lì devi stare un po' attento all'azione che sceglierai visto che la faranno anche gli altri giocatori) e ancora meno che in Dominion (dove ci sono le carte azione-attacco).
Da quello che ho visto fin ora (e mi pare che bene o male ho visto tutto) ognuno gioca per sé. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Ven 06 Apr 2012 00:47:40 Soggetto: |
|
|
| alfredo ha scritto: | Ci ho fatto 3-4 partite e ne farò altre perché è un gioco che merita di essere approfondito.
Confermo la scarsa interazione: ancora meno che in RfTG (lì devi stare un po' attento all'azione che sceglierai visto che la faranno anche gli altri giocatori) e ancora meno che in Dominion (dove ci sono le carte azione-attacco).
Da quello che ho visto fin ora (e mi pare che bene o male ho visto tutto) ognuno gioca per sé. |
Nì...perchè comunque l' azione che tu fai dà all' altro giocatore la possibilità di aggregarsi...dai secondo me c'è meno interazione di RFTG e più che in Dominion... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Ven 06 Apr 2012 09:31:44 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | ...dai secondo me c'è meno interazione di RFTG e più che in Dominion... |
Difficile che ci sia meno interazione che in Dominion... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dinin Matricula

|
Postato: Ven 06 Apr 2012 09:39:08 Soggetto: |
|
|
| Avevo letto di questo gioco e mi ispirava molto ma non sono riuscito a provarlo... Esiste un versione del regolamento in italiano? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1256 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Ven 06 Apr 2012 09:43:58 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | alfredo ha scritto: | Ci ho fatto 3-4 partite e ne farò altre perché è un gioco che merita di essere approfondito.
Nì...perchè comunque l' azione che tu fai dà all' altro giocatore la possibilità di aggregarsi...dai secondo me c'è meno interazione di RFTG e più che in Dominion... |
E' vero. Mi ero dimenticato che c'era questa possibilità.
Più o meno interazione non lo so, ma diciamo che assomiglia di più a quella di RfTG. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Ven 06 Apr 2012 10:28:30 Soggetto: |
|
|
| Dinin ha scritto: | | Avevo letto di questo gioco e mi ispirava molto ma non sono riuscito a provarlo... Esiste un versione del regolamento in italiano? |
Te ne faresti poco perchè la maggior parte delle carte hanno un bel pò di testo... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Ven 06 Apr 2012 11:17:39 Soggetto: |
|
|