| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| okko o tannhauser |
| okko |
|
50% |
[ 3 ] |
| tannhauser |
|
50% |
[ 3 ] |
|
| Voti Totali : 6 |
|
| Autore |
Messaggio |
minuz Novitius

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 19:28:08 Soggetto: tannhauser o okko |
|
|
| ciao a tutti volevo sapere quale dei due è il migliore per regolemento, longevità, divertimento....... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 19:39:30 Soggetto: |
|
|
Li possiedo entrambi, e non so risponderti
Con solo il set base, sicuramente Okko. Non sei mai totalmente fuori dalla partita, e con i dadi ispirazione, ogni turno è sempre diverso da quello prima.
Tannhauser base, regolamento vecchio, dopo un po' è noioso e ripetitivo... risulta un spara a rotta di collo e tutto il resto non conta... con il regolamento nuovo (anche senza comprarlo, se ci si mette con calma a leggere le pagine di preview sul sito FFG, si riesce a capire come è impostato il combattimento/azioni ecc.) e qualche personaggio extra, è molto divertente.
Aggiungendo anche l'espansione di Okko, Okko resta comunque uguale come gioco, senza cambiare nulla. Tannahuser invece, cambia parecchio, visto che gli eroi che trovi venduti a parte, sono molto ben caratterizzati e vanno giocati in maniera diversa l'uno dall'altro.
Mi rendo conto, che alla fine, ho scritto ma non ho detto nulla  _________________ Vegna Style!
Il miglior discorso che potrai mai sentire - Gary Yourofsky |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
minuz Novitius

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 20:36:45 Soggetto: okko tannhauser |
|
|
| grazie per le informazioni che mi hai dato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 21:26:14 Soggetto: |
|
|
La penso come Jehuty, anche io possiedo entrambi e col solo set base Okko è meglio (peraltro è anche più rapido). _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
simox Initiatus

|
Postato: Gio 10 Mag 2012 04:54:38 Soggetto: |
|
|
una volta possedevo okko, e ho avuto modo di provare tannhauser.
Prendi a occhi chiusi Okko, è superiore in tutto e per tutto: è più economico (35 euro, ma se sei sfigato) è fresco d'ambientazione (la guerra mondiale con i nazisti che vogliono conquistare il mondo è un contesto spremuto fino all'ultima goccia) regolamento lineare ed elegante e al contempo profondo (quando giocammo a tannhauser, il mio fratellino mi chiese se avevo letto bene le regole, e ho detto tutto) e sopratutto se vuoi nuovi personaggi, ti bastano 15 euro per ottenerne un bel po.
Senza contare che le sagome di cartone sono davvero belle, nonché una folata d'aria fresca dopo molte, tante, troppe miniature (anche per questo i piaceva moltissimo Small World)! _________________ Grafico, illustratore, ritrattista e vignettista
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64553
Info: giganteschiavo@hotmail.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |