| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
The_Spy Adeptus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
perty Affiliatus

|
Postato: Dom 08 Apr 2012 16:39:26 Soggetto: |
|
|
Riproviamoci!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mailok Affiliatus

|
Postato: Dom 08 Apr 2012 18:06:58 Soggetto: |
|
|
| Consiglio a tutti di partecipare, piu' si e' , meglio escono gli scambi :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Neotheone Novitius

|
Postato: Mar 10 Apr 2012 11:45:05 Soggetto: |
|
|
Ho partecipato alle due math trade precedenti e devo dire che lo trovo fantastico. Il motore che combina gli scambi incrociati in base alle preferenze espresse e' veramente geniale.
Partecipate numerosi !!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mar 10 Apr 2012 13:49:27 Soggetto: |
|
|
| Neotheone ha scritto: | Ho partecipato alle due math trade precedenti e devo dire che lo trovo fantastico. Il motore che combina gli scambi incrociati in base alle preferenze espresse e' veramente geniale.
Partecipate numerosi !!! |
Ok, finalmente provo anche io. Vediamo... _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Mar 10 Apr 2012 14:51:37 Soggetto: |
|
|
Vediamo se stavolta riesco ad entrarci!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elflum Adeptus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 12:38:07 Soggetto: |
|
|
Presente anche questa volta, ovviamente  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
winning Accolitus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 16:50:44 Soggetto: |
|
|
| non sapendo come funziona dato la prima volta, che devo fare, contattare in privato la persona che scambia il gioco ? io ho letto ma non ho capito prorpio come funziona.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mailok Affiliatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 18:17:09 Soggetto: |
|
|
| winning ha scritto: | | non sapendo come funziona dato la prima volta, che devo fare, contattare in privato la persona che scambia il gioco ? io ho letto ma non ho capito prorpio come funziona.... |
All'inizio della geeklist ci sono tutte le istruzioni dettagliate. Sommariamente funziona cosi': tu metti in lista i giochi che hai intenzione di scambiare, quando e' conclusa questa prima fase hai circa 2 giorni per decidere quale dei tuoi giochi vuoi scambiare con gli altri in lista dandogli una priorita'. Fatto questo il programma fara' in modo da poter soddisfare le richieste della maggior parte degli utenti in base a quello che si vuole ricevere e dare.
Alla fine viene pubblicata la lista dove si vede chi deve inviare a chi e cosa, questo lo si puo' fare con spedizione (meglio tracciabile) o a mano se possibile. L'unico contatto in privato lo hai praticamente solo alla fine SE sei riuscito ad ottenere quello che cercavi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
winning Accolitus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 13:21:41 Soggetto: |
|
|
| Mailok ha scritto: | | winning ha scritto: | | non sapendo come funziona dato la prima volta, che devo fare, contattare in privato la persona che scambia il gioco ? io ho letto ma non ho capito prorpio come funziona.... |
All'inizio della geeklist ci sono tutte le istruzioni dettagliate. Sommariamente funziona cosi': tu metti in lista i giochi che hai intenzione di scambiare, quando e' conclusa questa prima fase hai circa 2 giorni per decidere quale dei tuoi giochi vuoi scambiare con gli altri in lista dandogli una priorita'. Fatto questo il programma fara' in modo da poter soddisfare le richieste della maggior parte degli utenti in base a quello che si vuole ricevere e dare.
Alla fine viene pubblicata la lista dove si vede chi deve inviare a chi e cosa, questo lo si puo' fare con spedizione (meglio tracciabile) o a mano se possibile. L'unico contatto in privato lo hai praticamente solo alla fine SE sei riuscito ad ottenere quello che cercavi |
perfetto grazie.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 00:49:33 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti! Mi sono iscritto anch'io e per me è la prima volta.
Ho letto più o meno tutti i tutorial e mi sfugge un'unica cosa: come è stabilito il valore degli item che si scambiano?
Ad esempio: Mettiamo che io metta in lista per le cessioni agricola e un gioco poco costoso tipo hive. Come desideri metto puerto rico e citadels. A questo punto come funziona? Cioè gli scambi vengono assegnati 1 ad 1? Oppure devo specificare varie wantlist tipo: a me va bene se mi escono entrambi e ottengo entrambi, oppure se mi esce hive e ottengo citadels, oppure se mi esce agricola e mi entra puerto? E chi mi impedisce di mettere che mi va bene ottenere puerto rico per hive e poi magari il sistema lo accetta? Oppure di evitare che mi esca agricola e mi entri citadels che vale molto meno...
Spero di essere stato chiaro riguardo al mio dubbio...  _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73.
Tutti utenti affidabili al 100% :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
perty Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 00:52:31 Soggetto: |
|
|
Lo scambio è sempre 1 a 1 per cui tu valuti se un gioco vale la pena scambiarlo in cambio di cosa.
Nella tua want list selezioni cosa vorresti in cambio di agricola e cosa in cambio degli altri giochi che offri.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 01:42:10 Soggetto: |
|
|
Ok ma quindi per ogni gioco che cedo posso mettere varie opzioni che mi andrebbero bene? E posso mettere suppongo lo stesso gioco in relazione a diversi giochi che cedo, giusto? (Ho visto che si può evitare di ricevere due copie dello stesso gioco).
Grazie mille per la risposta.  _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mailok Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 10:32:14 Soggetto: |
|
|
Si, puoi scegliere la priorita' e quale dei tuoi giochi voler scambiare. Scaduta la prima fase, si hanno 2 giorni di solito per stabilire sia cosa volere (e quindi cosa voler dare in cambio) sia per fare una priorita', faccio un esempio:
Tu metti in lista i tuoi giochi:
Race for the galaxy
Agricola+espansione
PippoPippo
Vorresti scambiarli con:
Genoveffa
Moana
Decidi che Moana e' un bel gioco e saresti disposto a scambiarlo con uno qualsiasi dei tuoi giochi in lista, Genoveffa e' bello, pero' pensi che non lo scambieresti con PippoPippo quindi quando creerai la wishlist semplicemente farai cosi':
Add Moana e selezioni dalla finestra riepilogativa che ti si aprira' tutti i tuoi giochi
Add Genoveffa selezioni dalla finestra riepilogativa che ti si aprira' Race for the galaxy e Agricola+espansione
Oltre a questo puoi ordinarli per priorita': ad esempio decidi che Genoveffa (per qualche motivo) ti piace piu' di Moana, allora gli dai un valore di priorita' maggiore in modo tale che il sistema cerca l'incastro giusto prima per farti prendere Genoveffa (scambiando Race for the galaxy e Agricola+espansione ), poi con i giochi che ti avanzano (se non sono stati gia' scambiati) cerca l'incastro con gli altri giochi in lista che hai scelto tu e cosi' via.
Se posso dare un consiglio generale, ragionare sul "valore" di un gioco per offrirne un altro va un po' contro lo spirito della math trade: lo scopo e' scambiare giochi che non si giocano piu' o che non ci piacciono con altri che vorremmo provare o che ci piacciono, se e' il valore che si tiene in conto allora e' meglio venderlo nel mercatino.
Uno dei motivi per cui si scambia poco a volte e' proprio questo volere un pari valore quando non e' detto che sia presente in lista, magari c'e' un gioco che ci attira pero' lo "valutiamo economicamente" inferiore o "popolarmente inferiore" o " su bgg ha un rank inferiore" quindi nemmeno lo mettiamo in wishlist. Vale anche il discorso opposto: molti che hanno giochi di "poco valore" non ci provano nemmeno a mettere in wishlist uno di "valore piu' alto" perche' tanto... invece e' sbagliato, piu' cose si desiderano e si danno in cambio, piu' e' possibile per tutti scambiare. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 11:10:29 Soggetto: |
|
|
Ok ora è tutto chiaro! Buona math trade a tutti.  _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |