Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 20 Giugno 2013 03:19 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Summoner Wars: Hawk's Strike Reinforcement Pack

· 

Summoner Wars: Goodwin's Blade Reinforcement Pack

· 

Galapagos

· 

Targi

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano
· Regatta Avalon Hill: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Math Trade Italia - Aprile 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 20:49:51    Soggetto: Rispondi con citazione

Natalor ha scritto:
elgamoth ha scritto:
quindi, mi par di capire, che sia un problema di produzione.
cioè ne sono usciti così dalla fabbrica? chiedo perchè ignoro la questione.

elgamoth ha scritto:

per me il problema non era così grave

Ma come, ti sei reso conto che il gioco aveva un problema (anche se non lo ritenevi grave), non sapevi che era un difetto di stampa, e lo hai messo in math trade senza menzionare il difetto? Scusa se te lo dico ma con me il feedback negativo non te lo avrebbe tolto nessuno

come ho già detto non mi è parso un problema.
ho ricevuto il gioco con le tessere leggermente imbarcate ho solo contato i pezzi e l'ho messo via non avendo avuto nemmeno modo di provarlo. come molte cose in MT. francamente non l'ho considerato un difetto.
ad ogni modo, come ho detto, son problemi risolvibili con un po' di collaborazione.
se ricevi un BSG in MT e trovi il tabellone stampato male che fai lasci il feedback negativo? liberissimo, ma magari chi te lo ha venduto nemmeno sa come è fatto il gioco.
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
tugurio77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 20:51:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Natalor ha scritto:
elgamoth ha scritto:

elgamoth ha scritto:

Ma come, ti sei reso conto che il gioco aveva un problema (anche se non lo ritenevi grave), non sapevi che era un difetto di stampa, e lo hai messo in math trade senza menzionare il difetto? Scusa se te lo dico ma con me il feedback negativo non te lo avrebbe tolto nessuno

Il problema è stato anche che non sapevo come si faceva a lasciare i feedback...poi ho letto ma ho lasciato perdere data la procedura.

E che non c'ho pensato secondo te?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
tugurio77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 20:55:35    Soggetto: Rispondi con citazione

elgamoth ha scritto:
Natalor ha scritto:
elgamoth ha scritto:

elgamoth ha scritto:

come ho già detto non mi è parso un problema.
ho ricevuto il gioco con le tessere leggermente imbarcate ho solo contato i pezzi e l'ho messo via non avendo avuto nemmeno modo di provarlo. come molte cose in MT. francamente non l'ho considerato un difetto.
ad ogni modo, come ho detto, son problemi risolvibili con un po' di collaborazione.
se ricevi un BSG in MT e trovi il tabellone stampato male che fai lasci il feedback negativo? liberissimo, ma magari chi te lo ha venduto nemmeno sa come è fatto il gioco.

Io non capisco se lo dici apposta oppure sei serio...quello è un problema OGGETTIVO poi se è un problema di produzione non mi interessa se nella descrizione cìè scritto perfetto tale deve essere e cmq bastava scriverlo e non sarebbe successo nulla.

Chi vende un BSG deve sapere come è fatto altrimenti de che stamo a parlà? ma almeno una veloce occhiata? Bò vabè che ve devo di?
Ritorna all'inizio
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:06:06    Soggetto: Rispondi con citazione

tugurio77 ha scritto:

Io non capisco se lo dici apposta oppure sei serio...quello è un problema OGGETTIVO poi se è un problema di produzione non mi interessa se nella descrizione cìè scritto perfetto tale deve essere e cmq bastava scriverlo e non sarebbe successo nulla.

intanto non c'era scritto perfetto che lo metto solo per i giochi che conosco e che ho comprato io, non per quelli che non conosco e che non ho avuto modo di confrontare. al più ci sarà stato scritto ottimo dato che era completo e non rovinato.

sono andato a cercare il vecchio post di chi me lo ha mandato e lo descriveva. indicava tessere leggermente imbarcate. non l'ho specificato. errore mio. sarebbe stato bene farlo. evidentemente non avendolo più aperto per due mesi mi è passato di mente.

Citazione:
Chi vende un BSG deve sapere come è fatto altrimenti de che stamo a parlà? ma almeno una veloce occhiata? Bò vabè che ve devo di?

se mi regalano BSF della EG, lo guardo e non mi piace, non lo conosco e lo scambio...è fallato? NO. è come nuovo uscito di fabbrica. dai, non esageriamo...

tugurio77 ha scritto:

Il problema è stato anche che non sapevo come si faceva a lasciare i feedback...poi ho letto ma ho lasciato perdere data la procedura.

E che non c'ho pensato secondo te?

grazie per avermi comunicato la cosa. veramente. se mi avessi fatto presente il problema all'epoca, invece di mandarmi un sms con "ho risolto" avrei potuto porvi rimedio o quanto meno rimediare. mah...
www.Resludica.net
info 3488879558

Ultima modifica di elgamoth il Sab 21 Apr 2012 22:00:57, modificato in totale 2 volte
Ritorna all'inizio
Natalor
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:13:31    Soggetto: Rispondi con citazione

tugurio hai mp su bgg.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:16:51    Soggetto: Rispondi con citazione

Natalor ha scritto:
Scusa se te lo dico ma con me il feedback negativo non te lo avrebbe tolto nessuno

scusami...ma tu che fai il moralista quando alla MT di agosto hai tentato di scambiare soldi per soldi lucrando sulla differenza mi fa un po' sorridere.

Natalor : (1 trades of 10, 10%) [table format] [table no desc] [top]
-- 1. gives "Alt Name: 20 euro via postepay o paypal (223)" to knot3 (220)
++ 1. receives "Alt Name: 25 euro con PayPal (188)" from Gundadin

e per chi volesse seguire la discussione
http://www.boardgamegeek.com/thread/689291/math-trade-italia-agosto-2011/page/4

alla faccia del feedback negativo... Un po sorridente Un po sorridente Un po sorridente

complimenti.
www.Resludica.net
info 3488879558
Ritorna all'inizio
Natalor
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:23:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Vero, però dimentichi di dire che mi sono dichiarato subito disponibile a lasciare che i due utenti con cui io dovevo scambiare i soldi scambiassero tra loro, e che ho ampliamente spiegato le mie ragioni, a seguito delle quali alcuni utenti mi hanno pure chiesto scusa (ho ricevuto pure le scuse di Piero, vai pure a rileggere il thread che hai linkato)
Ritorna all'inizio
Natalor
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:31:58    Soggetto: Rispondi con citazione

"Pronto Ciccio?? Corri a leggere il post della math trade, ci sono quello che si è pentito dello scambio e voleva annullare la mt, quello che ha spedito un gioco senza scrivere che era difettato, e quello che ha provato a scambiare soldi per soldi, che stanno litigando tra loro!! Non te la devi perdere!!"
Very Happy
Ritorna all'inizio
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:32:58    Soggetto: Rispondi con citazione

Natalor ha scritto:
Vero, però dimentichi di dire che mi sono dichiarato subito disponibile a lasciare che i due utenti con cui io dovevo scambiare i soldi scambiassero tra loro,

beh, avrei voluto vedere...

Citazione:
e che ho ampliamente spiegato le mie ragioni,

si infatti. se ci posso guadagnare perchè non farlo?
esempio di caylus Un po sorridente

Citazione:
a seguito delle quali alcuni utenti mi hanno pure chiesto scusa (ho ricevuto pure le scuse di Piero, vai pure a rileggere il thread che hai linkato)

ed altri ti han dato del furbetto. (ho messo il link apposta perhè fosse visibile sia il pro che il contro).

tutto ciò per far capire che determinate situazioni possono capitare e che comunicando si possono risolvere.
oggi sono venuto a sapere dell'insoddisfazione di Tugurio. averlo saputo prima avrei cercato di rimediare. è mancata la comunicazione. io ho scordato il leggermente imbarcato. ma se scambio "faccia a faccia" con un tipo che ha il mio numero di telefono, e sche scrive sul mio stesso forum tutto tranne tirare a fotterlo direi...no? magari a sapere il suo malessere avrei potuto essere di aiuto. ma se mi son sentito dire solo che avrebbe chiesot la sostituzione e che ci era riuscito ho pensato che il problema fosse risolto e sorpassato e non che avrebbe lasciato uno strascico del genere. Un po sorridente

quindi se volgiamo continuare a fare i moralisti-a-tutti-i-costi per me va bene.
se vogliamo parlare della MT credo sarebbe meglio.

tra l'altro da MT mi dovresti mandare 20 soldi.
www.Resludica.net
info 3488879558

Ultima modifica di elgamoth il Sab 21 Apr 2012 21:39:39, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:38:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Natalor ha scritto:
"Pronto Ciccio?? Corri a leggere il post della math trade, ci sono quello che si è pentito dello scambio e voleva annullare la mt, quello che ha spedito un gioco senza scrivere che era difettato, e quello che ha provato a scambiare soldi per soldi, che stanno litigando tra loro!! Non te la devi perdere!!"
Very Happy

io non sto litigando... Un po sorridente

sto cercando di comunicare senza esprimere giudizi di colpevolezza (come hai fatto tu Un po sorridente ).

se può servire per migliorare credo sia una cosa positiva.

da parte mia sono andato a controllare ed ho visto dove avevo sbagliato.
ovviamente cercherò di evitare situazioni simili. come ho detto ero e sono in buona fede, non ho dato un gioco difettato ma NON ho specificato quanto fatto da chi me lo aveva mandato. resta il fatto che potevo certamente essere più preciso.

d'altro canto, quando ho capito chi era Tugurio ed a cosa si riferiva ho preferito farmi avanti (lui non mi aveva nominato) per chiarire e far presente la situazione dal mio punto di vista. potevo aspettare e far finta di nulla ma non sarebbe stato, a mio modo di vedere, una cosa corretta.
meglio spiegarsi e cercar di risolvere che "perdere gente per strada".

ognuno poi ne tragga gli insegnamenti che vuole.

nonostante mi volesse dare un feedback negativo , amio avviso immeritato, mi dispiacerebbe che Tugurio decidesse di non partecipare perchè più si è meglio è (e poi non ho capito qual'è stato il problema a questa MT) e poi perchè ma MT la ritengo una buona cosa.
www.Resludica.net
info 3488879558

Ultima modifica di elgamoth il Sab 21 Apr 2012 22:09:16, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
tugurio77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 21:57:44    Soggetto: Rispondi con citazione

[/quote]
se mi regalano BSF della EG, lo guardo e non mi piace, non lo conosco e lo scambio...è fallato? NO. è come nuovo uscito di fabbrica. dai, non esageriamo...[/quote]

Se me lo dai con il celophane ok hai ragione, non potevi saperlo,ma se me lo dai aperto allora non va bene...se lo vuoi dare via prima guardi dentro se ci sono "problemi" poi lo dai via e se lo dai via "fallato" allora te lo riprendi tra persone civili e oneste così funziona...credo...poi sta pure a chi riceve l'oggetto valutare se è il caso di restituire il tutto...io non l'ho fatto perchè non sono così preciso e mi sono andato da solo a risolvere il problema però ho ritenuto giusto in questa sede segnalare l'evento sottolineo segnalare...poi ognuno si faccia un quadro della situazione e con questo non accuso nessuno riperto ho solo raccontato quello che mi è successo.
Ritorna all'inizio
elgamoth
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 22:07:48    Soggetto: Rispondi con citazione

tugurio77 ha scritto:

Citazione:

se mi regalano BSF della EG, lo guardo e non mi piace, non lo conosco e lo scambio...è fallato? NO. è come nuovo uscito di fabbrica. dai, non esageriamo...

Se me lo dai con il celophane ok hai ragione, non potevi saperlo,ma se me lo dai aperto allora non va bene...se lo vuoi dare via prima guardi dentro se ci sono "problemi" poi lo dai via e se lo dai via "fallato" allora te lo riprendi tra persone civili e oneste così funziona...

ok, siamo nell'ambito della filosofia quindi nulla di personale ma si fa solo per parlare.
dunque.
mi regalano BGS della EG che ha problemi dato che il tabellone è stampato male.
io non lo so dato che non conosco BSG.
scambio/vendo BSG.
mi sento dire che è fallato.
per me, e ribadisco, per me, non è vero.
se c'è un problema di fabbricazione del quale non sono a parte perchè esce così dalla fabbrica (e non è una copia fallata ma una serie tutta uguale) non si può dire che il gioco suia fallato. parlo dal mio punto di vista ovvio.

quanto al resto mi dispiace averti dato una bruttaimpressione ma mi dispiace soprattutto che tu non mi abbia chiesto aiuto per risolverla. non sapendo del problema ed avendo ricevuto da te scarse notizie non immaginavo che la cosa ti fosse pesata così tanto. avremmo potuto collaborare per risolvere la cosa ed essere entrambi soddisfatti dello scambio invece di esser rimasti con l'amaro in bocca.
tutto qui.
www.Resludica.net
info 3488879558
Ritorna all'inizio
starsky
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Dom 22 Apr 2012 15:27:12    Soggetto: Rispondi con citazione

come al solito siamo in italia e facciamo l'italiano, in quanto cerchiamo sempre di fare i furbetti (.....e non mi venite a dire che siamo in buona fede perchè almeno io quando metto un gioco nella math trade faccio il più possibile una descrizione dettagliata di tutto e disponibile a mandare eventuali foto cosa che ho trovato in molti la non disponibilità a mandarle ne tantomeno a scrivere una descrizione migliore, tutto che Piero ha messo in evidenza con caratteri in grossetto come bisogna descrivere l'oggetto)

per via di questi comportamenti non facciamo altro che allontanare la gente dalla math trade solo perchè non siamo persone serie e corrette. Ho partecipato a tutti i math trade con scambi e senza scambi e devo dire che questa volta è stata la più scarsa di tutte......RIFLETTETE......potrebbe essere dovuto proprio perchè molti utenti hanno preso BIDONI?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 22 Apr 2012 16:10:26    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho notato poco fa, mentre cercavo tra i giochi avanzati, che c'erano due "edizioni" di Dominant Species.... una abbastanza dipendente dalla lingua e l'altra indipendente! Laughing

Più che il comportamento delle persone penso sia la tristezza dei giochi proposti.
Credo si trovi 70% avanzi, 20% buoni giochi e 10% gioconi!
Tante persone che conosco e non partecipano, oltre alla pigrizia di non stare a capire come funziona il sistema, non saprebbero nemmeno cosa chiedere in cambio visti i loro gusti! Rolling Eyes
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
starsky
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Dom 22 Apr 2012 16:44:13    Soggetto: Rispondi con citazione

perty ha scritto:
Ho notato poco fa, mentre cercavo tra i giochi avanzati, che c'erano due "edizioni" di Dominant Species.... una abbastanza dipendente dalla lingua e l'altra indipendente! Laughing !

questo attesta la mia tesi che non ci sono descrizioni fatte con sincerità

perty ha scritto:
Credo si trovi 70% avanzi, 20% buoni giochi e 10% gioconi!

devo darti ragione, daltronte ognuno è libero di mettere quello che vuole, poi uno è libero di scambiare o meno.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: