| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 18:39:48 Soggetto: Il Segno degli Antichi: il punto sul gioco |
|
|
| Facciamo il punto della situazione: fa cagare o no? Dando una scorsa ai commenti in coda alla "recensione", la risposta sembra essere affermativa. C'è qualcuno che la pensa diversamente? Esporre le ragioni, grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mojto Matricula

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 11:13:07 Soggetto: |
|
|
| Nessuno che dice niente? io in realtà volevo prenderlo ma qualche dubbio cè.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 11:23:38 Soggetto: |
|
|
Copio-incollo un mio parere da uno degli altri Topic già aperti sull'argomento:
< Alla fine me lo son preso in inglese, ieri sera prima partita in solitario
"La città era ormai invasa dai mostri, ma Dexter Drake incurante si aggirava per i vicoli e le biblioteche conscio d'essere ad un passo dal trovare gli ultimi due sigilli degli undici necessari ad impedire l'avvento nel nostro mondo dell'Antico Ithaqua..ma nefasto gli fu l'ultimo incontro e la sua sanità mentale messa fino a quel momento a dura prova, cedette del tutto..lasciandolo in balia della follia.."
Non ho continuato col nuovo investigatore perché era un po' tardi, ma il gioco mi è cmq piaciuto molto!
E' stata davvero ostica tutta la partita, perché Dexter è un incantatore ed Ithaqua fa perdere punti Stamina ogni Magia ed Oggetto unico utilizzati..quindi le scelte di sfruttare i suddetti erano sempre molto sofferte e più volte son rimasto sul filo della follia, finché proprio non ho più resistito.." >
Detto questo, cercate qualcuno che ve lo faccia provare..alla fine c'è a chi lo ritiene troppo semplice, chi troppo difficile, chi bello, chi poco longevo.. (a differenza di uno struzzo.. cit.)  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 13:34:37 Soggetto: |
|
|
Bhe intanto c'é che non lo definitrei un gioco carte
Le carte servonoda tabellone variabile, semmai misembra un gioco di dadi come dinamiche.
Io l'ho giocato molto su tablet (un po differente) e poco dal vivo, ma mi sembra un valido prodotto, sopratutto x chi conosce l'ambientazione.
Certo é inspiegabile che non abbia un livello di difficoltá selezionabile, solo indirettamente si puó agire sulla difficoltá scegliendo un antico o un altro |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:09:39 Soggetto: Re: Il Segno degli Antichi: il punto sul gioco |
|
|
| Stregorco ha scritto: | | Facciamo il punto della situazione: fa cagare o no? Dando una scorsa ai commenti in coda alla "recensione", la risposta sembra essere affermativa. C'è qualcuno che la pensa diversamente? Esporre le ragioni, grazie. |
Deludente, secondo me. Astrattissimo, molto "fortunoso" (ok, è un gioco di dadi...) e fondamentalmente bilanciato male. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:14:53 Soggetto: |
|
|
A noi è piaciuto.
Chiaro, puoi vederlo come un Arkham Horror -Redux.
E' ottimamente scalabile e la meccanica, seppur non originalissima, funziona bene. Direi che è un collaborativo sufficientemente rapido e semplice da poterlo proporre ad un vasto pubblico.
Il prezzo è giusto per il contenuto e la rigiocabilità che offre, cosa non da poco di questi tempi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 15:00:58 Soggetto: Re: Il Segno degli Antichi: il punto sul gioco |
|
|
| Stef ha scritto: | | Deludente, secondo me. Astrattissimo, molto "fortunoso" (ok, è un gioco di dadi...) e fondamentalmente bilanciato male. |
Bilanciato male? Che intendi? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 15:44:35 Soggetto: Re: Il Segno degli Antichi: il punto sul gioco |
|
|
| Stregorco ha scritto: | | Stef ha scritto: | | Deludente, secondo me. Astrattissimo, molto "fortunoso" (ok, è un gioco di dadi...) e fondamentalmente bilanciato male. |
Bilanciato male? Che intendi? |
Che è molto facile portarlo a termine. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 16:06:41 Soggetto: |
|
|
A proposito: spostatelo da qui, non è proprio un gioco di carte.  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sallie Adeptus

|
Postato: Ven 04 Mag 2012 09:15:26 Soggetto: Re: Il Segno degli Antichi: il punto sul gioco |
|
|
| Stef ha scritto: |
Deludente, secondo me. Astrattissimo, molto "fortunoso" (ok, è un gioco di dadi...) e fondamentalmente bilanciato male. |
ti quoto in pieno, io e gli amici con cui gioco di solito abbiamo riscontrato gli stessi identici difetti.
l'ambientazione non si sente per niente.... la strategia si c'è, ma alla fine sono i dadi a comandare e vincere ci è sembrato davvero semplice. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jagger77 Initiatus

|
Postato: Ven 04 Mag 2012 10:03:14 Soggetto: |
|
|
per me è un gioco validissimo.l'ambientazione si sente tutta,c'è anche un bel po' di testo narrativo sulle carte.c'è una buona componente cooperativa tra i giocatori e questi devono organizzarsi bene su quali carte incontro agire,tenendo sempre d'occhio l'orlogio...anche se,ovviamente,è un gioco di dadi,e quindi c'è un bel po' di fattore c,ma lo trovo molto divertente,molto piu' di arkham(e lo dice uno che ha giocato veramente centinaia di partite con molte espansioni).per quanto mi riguarda,ho fatto gia' una decina di partite sempre in due, e finora non ho riscontrato nessun particolare squilibrio.ti consiglio di provarlo...all'inizio ero un po' scettico anche io,e invece mi sono ritrovato davvero un gran bel giochino divertente e veloce.  _________________ gioca,che ti passa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Ven 04 Mag 2012 10:10:54 Soggetto: |
|
|
L'ambientazione si sente e come (quanto si sente in Arkham, almeno). Il fattore fortuna nei racconti di Lovecraft è strapresente (crociata a favore dei dadi nei giochi!!!!) e quindi ben venga qui, ma quello che davvero non mi sento di dire è che sia un gioco veloce.
L'unico difetto davvero "difettoso" che ho trovato in Elder Sign è proprio la durata, che è eccessiva per un gioco del genere. Ma è un gioco valido. _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 04 Mag 2012 11:25:54 Soggetto: |
|
|
Dipende come lo prendi:
- serata leggera tra amici con un gioco non stupido: assolutamente sì!
- serata da gioco pesante, complicato, difficile: assolutamente no! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Ven 04 Mag 2012 13:07:28 Soggetto: |
|
|
| Mah, io continuo a pensare che sia troppo facile vincere. Adesso io e mia figlia siamo arrivati a non considerare come trofei i mostri sconfitti e a dover decidere PRIMA di tirare i dadi quale avventura affrontare ma ancora nessuna sconfitta (e ormai avremmo fatto circa 20 partite) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GaBa Matricula

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 21:39:53 Soggetto: |
|
|
"dover decidere PRIMA di tirare i dadi quale avventura affrontare "
perchè scusa tu come giochi? Questa è la regola standard.... |
|