| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 13:07:37 Soggetto: amici per giochi online Zuntzu, Vassal, Yucata |
|
|
Ciao a tutti,
chi ha voglia di giocare un po' online, quando capita e senza impegno soprattutto la sera sul tardi?
L'idea è questa: TS3 per le chiacchiere, i moduli dei giochi che ci piacciono di piu' e tanta voglia di divertirsi... magari si fissa un giorno della settimana e si organizzano sessioni "per gioco".
Io sono disponibile a spiegare giocare ( organizzare ) serate ai seguenti giochi:
Alta Tensione ( ZunTzu )
BattleStar Galactica ( ZunTzu )
Carcassonne ( ZunTzu )
Caylus ( ZunTzu )
Citadels ( ZunTzu ) pure se devo dire che online non viene benissimo...
Pochi Acri di Neve ( Yucata ) solo giocatori alle prime armi come me ( niente HH insomma )
Puerto Rico ( ZunTzu )
lista in ampliamento e discussione
Daje giochiamo un po' insieme!!! _________________

Ultima modifica di sava73 il Ven 20 Apr 2012 16:17:32, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
barbanera Matricula

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:03:26 Soggetto: |
|
|
Non ho mai provato ZunTzu, ma secondo me niente batte BSW e tutti i giochi che dici tu li trovi anche li' (tranne a Few Acres of Snow).
Su altre piattaforme sono pronto a giocare tutte le volte che vuoi solo
Marvel Heroes (Vassal)
Se ti interessa provare fammi un fischio
P.S. Ma che e' TS3? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:53:34 Soggetto: |
|
|
TS3 sta per team speak 3... ovvero un programma studiato soprattutto per i clan che permette di creare "stanze" in cui parlare in piu' persone. una specie di Skype diciamo, ma migliore.
ora tocca a me fare le domande: BSW per cosa starebbe? Cos'è?
Marvel Heroes passo... per il resto parliamone  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

Registrato: Feb 24, 2010 Post: 934 Località: Calusco d'Adda (BG)
|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:09:17 Soggetto: |
|
|
BSW sta per BrettSpielWelt...
Mondo (Welt) dei giochi (Spiel) da tavolo (Brett) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:12:52 Soggetto: Re: amici per giochi online Zuntzu, Vassal, Yucata |
|
|
Dimenticavo...
| sava73 ha scritto: | | Cittadels |
Si scriverebbe con solo una t.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:18:08 Soggetto: |
|
|
grazie, ora che è scritto corretto hai piu' voglia di giocarci online?  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:23:28 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: | grazie, ora che è scritto corretto hai piu' voglia di giocarci online?  |
Non è ahimè la voglia di giocarci che manca, è l'occasione!
Durante la settimana sono in trasferta di lavoro e quindi la sera non ho internet (e non ne sento la mancanza lavorando tutto il giorno con il PC), ed in giornata in ufficio ovviamente non posso giocarci, a malapena per fortuna non è ancora bloccato il sito della tana...
Durante il WE invece, cerco sempre di giocare dal vivo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:25:40 Soggetto: |
|
|
Ciao,
a me piacerebbe giocare qualche partita su yucata ai seguenti giochi:
- Thunderstone
- Stone Age
- Roll Through the ages
ad una condizione e cioè che le partite siano giocate tutto d'un fiato senza tirarsele all'infinito per settimane, perchè mi viene una noia mortale! Posso capire sospenderla per poi riprenderla il giorno dopo se c'è poco tempo, ma senza esegerare...
riguardo l'orario preferirei verso le 21,00/21,30, più tardi mi accascerei sulla tastiera, ho sveglia all'alba...
p.s. che cos'è "ZunTzu" ? non conosco! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:30:09 Soggetto: |
|
|
A me piacerebbe provare Pochi acri di neve: esordiente totale!  _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:34:27 Soggetto: |
|
|
| Blackindy ha scritto: | | sava73 ha scritto: | grazie, ora che è scritto corretto hai piu' voglia di giocarci online?  |
Non è ahimè la voglia di giocarci che manca, è l'occasione!
Durante la settimana sono in trasferta di lavoro e quindi la sera non ho internet (e non ne sento la mancanza lavorando tutto il giorno con il PC), ed in giornata in ufficio ovviamente non posso giocarci, a malapena per fortuna non è ancora bloccato il sito della tana...
Durante il WE invece, cerco sempre di giocare dal vivo  |
come ti capisco... qui ( in ufficio ) soffro lo stesso male... ma per sfortuna nel we non sempre riesco a giocare LIVE ( che è sempre meglio ) e la voglia di farlo rimane tantissimo!
Ad esempio ho preso da 1 mese Pochi Acri, c'ho fatto 2 partite e mezza live :( .... e voglio giocarci ma è dura... e poi se per caso ci si vede con gli amici non si è mai "solo 2" per fortuna.. insomma niente di strano... solo che provo il "metadone" del gioco online... vediamo se funziona
| notfound ha scritto: | Ciao,
a me piacerebbe giocare qualche partita su yucata ai seguenti giochi:
- Thunderstone
- Stone Age
- Roll Through the ages
ad una condizione e cioè che le partite siano giocate tutto d'un fiato senza tirarsele all'infinito per settimane, perchè mi viene una noia mortale! Posso capire sospenderla per poi riprenderla il giorno dopo se c'è poco tempo, ma senza esegerare...
riguardo l'orario preferirei verso le 21,00/21,30, più tardi mi accascerei sulla tastiera, ho sveglia all'alba...
p.s. che cos'è "ZunTzu" ? non conosco! |
bella notfound!!
quei tre giochi me li devi pure spiegare pero' ma ci sto!
Sull'orario ci si mette d'accordo.. io c'ho 3 figli e devo metterne al letto un paio o è inutile mettersi davanti al pc a giocare
ZunTzu è un programma che permette di utilizzare BOX tali e quali a quelli dei giochi veri e propri. Non ha il "regolamento" ma solo il materiale e lo mette in condivisione fra le persone collegate fra di loro ( cosi' se muovi un pulzillo sul tuo pc pure io vedo che lo stai muovendo ) Graficamente rende meglio di Vassal ( se lo conosci ) ed è abbastanza comodo e versatile. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:36:00 Soggetto: |
|
|
ah ancora una cosa notfound: pure io sono per il tutto d'un fiato :D
| kikki ha scritto: | A me piacerebbe provare Pochi acri di neve: esordiente totale!  |
eddaje!!! abile e arruolato Kikki, mettiamoci d'accordo per una sera quando sei piu' disponibile e ci si diverte con questo gran gioco! Conosci già le regole? _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:40:55 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: |
bella notfound!!
quei tre giochi me li devi pure spiegare pero' ma ci sto!
|
vabbè ma per quello ci sono i manuali scaricabili dalla tana, no?
Sull'orario ci si mette d'accordo.. io c'ho 3 figli e devo metterne al letto un paio o è inutile mettersi davanti al pc a giocare
|
complimenti x la famiglia!
ZunTzu è un programma che permette di utilizzare BOX tali e quali a quelli dei giochi veri e propri. Non ha il "regolamento" ma solo il materiale e lo mette in condivisione fra le persone collegate fra di loro ( cosi' se muovi un pulzillo sul tuo pc pure io vedo che lo stai muovendo ) Graficamente rende meglio di Vassal ( se lo conosci ) ed è abbastanza comodo e versatile. |
bello! non lo conoscevo e a dire il vero non conosco nemmeno Vassal se non di nome!
ho giocato qualche volta su Yucata e mi è piaciuto per il sistema di gioco e l'interfaccia grafica che è molto fedele ai giochi...
p.s. per i giochi da te citati conosco solo Puerto Rico, giocato un 3 partite...gli altri dovrei leggermi i regolamenti...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:47:50 Soggetto: |
|
|
...gli altri, te li spiego volentieri  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:53:08 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: | | eddaje!!! abile e arruolato Kikki, mettiamoci d'accordo per una sera quando sei piu' disponibile e ci si diverte con questo gran gioco! Conosci già le regole? |
Si, conosco le regole. Anzi: ho il gioco ma per vari motivi la prima partita viene sempre rimandata. E io non vedo l'ora di giocarci! _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|