| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Erik Illuminatus

Registrato: Feb 17, 2008 Post: 1246 Località: Pomigliano D'arco (na)
|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:14:33 Soggetto: [Aiuto] Mystery Express |
|
|
Ciao a tutti goblins volevo porvi una domanda molto semplice:
Mystery Express può essere giocato in 2? Avevo letto da qualche parte che si poteva fare con il morto però adesso non riesco più a trovare quella discussione.
è valido come gioco in 2? Ed è molto simile a Cluedo vero? Perchè praticamente io e mio fratello volevamo comprare Cluedo perchè ci piaceva molto come gioco ma abbiamo scoperto che è da 3 in su ed è raro essere più di 2 XD
Grazie mille a tutte le risposte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Matt81 Accolitus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:14:01 Soggetto: |
|
|
Il gioco diciamo che evolve il concetto del cluedo classico e secondo me appassiona di piu'.
Ignoro il fatto che ci sia una variante per 2 giocatori con il morto, ma essendoci numerosi scambi di carte con gli altri giocatori in base alle mosse che decidi di fare credo che non sia fattibile la cosa.
Te lo consiglierei se foste in 3 o 4 a giocare. _________________ Giochi che cerco: zombicide,for sale.
Giochi che vendo:orient express.
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Erik Illuminatus

Registrato: Feb 17, 2008 Post: 1246 Località: Pomigliano D'arco (na)
|
Postato: Sab 21 Apr 2012 19:50:25 Soggetto: |
|
|
mmmm nessun altro può aiutarmi? ero sicuro di aver letto da qualche parte questa variante qui in tana  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mucillagine Accolitus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 00:34:38 Soggetto: |
|
|
Effettivamente una variante a 2 giocatori c'è.
Però che io mi ricordi non si trova sulla Tana ma su BoardGameGeek.
Ne parlano anche sul forum della Community della Days Of Wonder.
A dirla tutta ce ne sono diverse che girano in rete...
Tutte prevedono più o meno l'eliminazione dei "giochetti" per scoprire l'ora del crimine.
una prevede un giocatore fittizzio che tiene solo le carte senza giocarle; un'altra che ho visto ti fa riscrivere praticamente tutte le regole delle varie carrozze aggiungendo almeno una carta in più tra quelle da far ruotare e/o scambiare.
Personalmente te le sconsiglio entrambe. Secondo me imbruttiscono il gioco e lo rendono l'una lento e l'altra ripetitivo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|