|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
neofita Novitius

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 15:21:28 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | bodybuilder ha scritto: | | neofita ha scritto: | | scusate ma in 3 la mappa base va bene no? |
si va benissimo per 3, mentre quando giochi in 2 usa solo la parte sinistra della mappa come spiegato in quella variante  |
In 3 va alla grande. In ogni caso ti consiglio anche la Map Expansion #1 con all'interno anche la mappa della città di Bruxelles adatta solo per due. Io l'ho presa qui http://www.egyp.it/Home/2065-steam-rails-to-riches-ma.html |
sulla mappa per 2 ci penso, grazie del link
qualche domanda sul regolamento:
1) posso mettere fino a 3 binari per turno (4 se prendo la carta ingegnere), ma se nel mio turno uso 2 binari e faccio un collegamento, posso mettere il terzo binario che parte da un'altra città anche distante dai miei binari già piazzati per poi continuarlo nei turni seguenti? (penso che si può fare)
2) quando si costruiscono i binari, devo PER FORZA collegarli a binari precedentemente costruiti oppure devono partire da una città (non da una cittadina) giusto?
3) se faccio un collegamento a una cittadina mettendo il binario con 2 uscite (quello diritto per capirci) il collegamento alla cittadina è comunque valido? (penso di si)
4) nello stesso esempio del punto 3, nei turni seguenti devo necessariamente continuare quel binario altrimenti lo perdo? in questo caso il mio segnalino devo metterlo anche nella porzione di binario che esce dalla cittadina? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bodybuilder Initiatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 15:26:51 Soggetto: |
|
|
per quanto ne so è cosi:
1. si puoi farlo
2. esatto!
3. si certo è valido
4. non si mettono segnalini sui binari che hanno la cittadina disegnata, mettendo un binario con più uscite su una cittadina è come se ci passassi sopra ma comunque l'hai collegata. poi in caso di una futura urbanizzazione su quella cittadina, il binario da te piazzato verrà sostituito con il tassello nuova città |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 15:33:43 Soggetto: |
|
|
| bodybuilder ha scritto: | per quanto ne so è cosi:
1. si puoi farlo
2. esatto!
3. si certo è valido
4. non si mettono segnalini sui binari che hanno la cittadina disegnata, mettendo un binario con più uscite su una cittadina è come se ci passassi sopra ma comunque l'hai collegata. poi in caso di una futura urbanizzazione su quella cittadina, il binario da te piazzato verrà sostituito con il tassello nuova città |
Confermo quanto detto da bodybuilder. _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
neofita Novitius

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 15:48:31 Soggetto: |
|
|
perfetto, grazie ad entrambi:
giusto qualche altra domanda dato che ci sono!
1) nel regolamento base, dopo aver stabilito chi giocherà per primo, dice di dare 1$ al secondo giocatore, 2$ al terzo giocatore, ecc.. ma si intendono $ a moneta o vengono piazzati sui rispettivi numeri sulla scala del reddito?
2) il regolamento dice che nella fase 3 (spostare merci), non si può scegliere 2 volte il miglioramento della locomotiva, ma posso comunque spostare i cubetti in entrambi i turni? oppure devo migliorare per forza la locomotiva in uno dei due turni?
3)nell'esempio di sopra, se nel primo turno ho fatto una consegna da 3 e decido di salire di 3 punti sul reddito, al secondo turno potrei prendere 3 punti vittoria?
4) crescita delle città e urbanizzazione si svolgono quando uno vuole nella fase 2 (costruzione binari)?mentre la carta miglioramento locomotiva è istantanea giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 15:59:05 Soggetto: |
|
|
| neofita ha scritto: | | 1) nel regolamento base, dopo aver stabilito chi giocherà per primo, dice di dare 1$ al secondo giocatore, 2$ al terzo giocatore, ecc.. ma si intendono $ a moneta o vengono piazzati sui rispettivi numeri sulla scala del reddito? |
Si prendono a moneta!
| neofita ha scritto: | | 2) il regolamento dice che nella fase 3 (spostare merci), non si può scegliere 2 volte il miglioramento della locomotiva, ma posso comunque spostare i cubetti in entrambi i turni? oppure devo migliorare per forza la locomotiva in uno dei due turni? |
Si puoi fare due consegne di merci in due turni.
| neofita ha scritto: | | 3)nell'esempio di sopra, se nel primo turno ho fatto una consegna da 3 e decido di salire di 3 punti sul reddito, al secondo turno potrei prendere 3 punti vittoria? |
I punti delle merci consegnate li puoi spendere o sul reddito o sui punti. Quindi la risposta è si.
| neofita ha scritto: | | 4) crescita delle città e urbanizzazione si svolgono quando uno vuole nella fase 2 (costruzione binari)?mentre la carta miglioramento locomotiva è istantanea giusto? |
Esatto. Ricorda che l'azione di miglioramento locomotiva in base alla carta scelta la paghi (4$ + livello della locomotiva che raggiungi). _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
neofita Novitius

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 16:00:48 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | neofita ha scritto: | | 1) nel regolamento base, dopo aver stabilito chi giocherà per primo, dice di dare 1$ al secondo giocatore, 2$ al terzo giocatore, ecc.. ma si intendono $ a moneta o vengono piazzati sui rispettivi numeri sulla scala del reddito? |
Si prendono a moneta!
| neofita ha scritto: | | 2) il regolamento dice che nella fase 3 (spostare merci), non si può scegliere 2 volte il miglioramento della locomotiva, ma posso comunque spostare i cubetti in entrambi i turni? oppure devo migliorare per forza la locomotiva in uno dei due turni? |
| neofita ha scritto: | | 3)nell'esempio di sopra, se nel primo turno ho fatto una consegna da 3 e decido di salire di 3 punti sul reddito, al secondo turno potrei prendere 3 punti vittoria? |
I punti delle merci consegnate li puoi spendere o sul reddito o sui punti. Quindi la risposta è si.
| neofita ha scritto: | | 4) crescita delle città e urbanizzazione si svolgono quando uno vuole nella fase 2 (costruzione binari)?mentre la carta miglioramento locomotiva è istantanea giusto? |
Esatto. Ricorda che l'azione di miglioramento locomotiva in base alla carta scelta la paghi (4$ + livello della locomotiva che raggiungi). |
grazie mille!!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bodybuilder Initiatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 16:02:08 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | neofita ha scritto: | | 1) nel regolamento base, dopo aver stabilito chi giocherà per primo, dice di dare 1$ al secondo giocatore, 2$ al terzo giocatore, ecc.. ma si intendono $ a moneta o vengono piazzati sui rispettivi numeri sulla scala del reddito? |
Si prendono a moneta!
Esatto. Ricorda che l'azione di miglioramento locomotiva in base alla carta scelta la paghi (4$ + livello della locomotiva che raggiungi). |
e stavolta io confermo tutto ciò che ha risposto demien!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|