Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 19 Maggio 2013 13:50 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano
· Navegador: videotutorial in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Counter Magazine: in uscita il primo numeo della nuova era

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Negozio online Vs. Negozio offline

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Sproloqui e chicche varie
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
yoko85
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 08:55:59    Soggetto: Negozio online Vs. Negozio offline Rispondi con citazione

Buon25 aprile a tutti, vorrei porvi questo "sondaggio" a proposito del tema dei negozi online e offline.
In genere quali sono le cose che vi fanno preferire l'uno all'alrtro e viceversa? o come dovrebbero essere "idealmente" quelli online rispetto a quelli offline e viceversa?

Per quanto mi riguarda:
ONLINE: cerco prezzi più competitivi (realmente più competitivi e nn sconti del 10%), la comodità di un negozio sempre aperto, consegna a casa mia e magari qualche titolo di nicchia che non si riesce a trovare in quelli offline.

OFFLINE: il piacere di camminare, esplorare e frugare fisicamente negli scaffali non ha prezzo, anche per il solo gusto di farlo senza comprare poi qualcosa. Magari avere la possibilità di chiedere consiglio al commerciante e tentare pure di tirare qualche euro nel prezzo. Sono cosciente del fatto che i prezzi sono più alti e nn è sempre disponibile il negozio, senza contare che spesso molti titoli nemmeno li tengono.

personalmente nn so cosa preferirei, più verosimilmente credo che i miei acquisti si muovano più a seconda del mio umore piuttosto che della reale convenienza del prezzo. Poi nei negozi online cosè preferibile? avere molte novità a prezzi buoni e pochissima scelta tra i vecchi titoli o avere un'ampia scelta ma a prezzi meno competitivi? credo che dare una risposta definitiva sia impossibile e forse dipende tutto dall'acquisto che dobbiamo fare e a seconda del moemnto in cui lo facciamo

(W. Shakespeare, Amleto, IV,5)
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Kaboom84
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 09:08:44    Soggetto: Rispondi con citazione

Qualche tempo fa aprii un topic dove chiedevo se qualcuno conoscesse un negozio fisico dove poter trovare una decente scelta di GdT tra Ancona e Bologna, ma nn ho ricevuto risposta Confused
Qui da me c'è solo un ipermercato con un reparto "giochi" in cui trovi solo i soliti classici...
yoko85
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 09:12:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Kaboom84 ha scritto:
Qualche tempo fa aprii un topic dove chiedevo se qualcuno conoscesse un negozio fisico dove poter trovare una decente scelta di GdT tra Ancona e Bologna, ma nn ho ricevuto risposta Confused
Qui da me c'è solo un ipermercato con un reparto "giochi" in cui trovi solo i soliti classici...

nn centra molto con il topic ma se hai libertà di movimento ti dico che a forlì c'è il magic store che nn è niente male e quasi sicuro a rimini ci sarà qualcosa di simile...però è abbastanza lontano da te. e credo che a bologna qualche negozio fornito ci sia ma nn mi ricordo il nome, mi pareva si chiamasse dragon e qualcosa

(W. Shakespeare, Amleto, IV,5)
Ritorna all'inizio
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 09:22:49    Soggetto: Rispondi con citazione

ONLINE indubbiamente, almeno fino a quando quelli fisici non avranno dei prezzi competitivi (non dico uguali, ma almeno competitivi)
Un pro dei negozi fisici è lo spazio per giocare. A mio avviso è quello che deve essere il valore aggiunto rispetto ad un negozio online.
Ritorna all'inizio
emaema
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 09:25:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Dalle mie parti l'unico negozio è la città del sole e non è che ci sia gran che e poi aggiornano il catalogo 2 volte all'anno. È vero è bello frugare prendere i giochi e guardarli ma alla fine preferisco i negozi on-line...da quello che mi servo io c'è tutto e di più.

Ciao!
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 10:13:17    Soggetto: Rispondi con citazione

Kaboom84 ha scritto:

???

Ma no a Bologna ce ne sono tipo 3...

Il Games Academy

http://www.gamesacademy.it/Frontend/Negozio/bologna

Goblin (!)

http://www.goblinclub.it/

E un terzo che non ricordo.

I primi due sono molto ben forniti e con prezzi direi competitivi. Alla fine se compri un gioco singolo più o meno ci siamo. Magari costano due o tre euro in più ma hai il gioco subito e non paghi le s.s.
Certo più raramente trovi le offertone, ma i commessi ne sanno a pacchi. Insomma vale più o meno la stessa regola che per negozi online italiani vs negozi online tedeschi...dipende da quello che compri quando e dove...
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 12:03:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Kaboom84 ha scritto:

"La fumetteria" in via maratta in Ancona
Ritorna all'inizio
vittogol
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 25 Apr 2012 14:25:58    Soggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco i negozi OFFLINE. Non m'importa di pagare qualche (se è solo qualche) euro in più, se il negoziante mi può offrire dei consigli reali (perchè è un vero giocatore).
Addirittura accetto anche il limite di dover ordinare un gioco al negozio se il servizio che mi garantisce è buono.

ciao
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Sproloqui e chicche varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: