| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
key Initiatus

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 14:34:42 Soggetto: Through the age |
|
|
Ciao a tutti, e specialmente agli appassionati di tta. Nel provare questo gioco ci e' venuto un dubbio, che non abbiamo ritrovato nelle regole (era tarda notte). Provo a chiedere se qualcuno mi aiuta......
Nelle carte militari di aggressione e di guerra, quando si parla di eliminare un segnalino giallo, vuol dire di rimetterlo nella riserva della plancia (tanto per capirsi dove si legge il consumo di cibo ogni turno) oppure vuol dire proprio di toglierlo dalla plancia? _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 16:41:44 Soggetto: |
|
|
Ciao, non ho le carte davanti al momento ma io ho sempre interpretato così:
- Se la carta dice "decrease population" o "destroy urban building" il token giallo torna nella banca del giocatore che lo perde
- Se la carta dice "lose population" il token giallo torna nella scatola _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

Registrato: Nov 12, 2009 Post: 607 Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
|
Postato: Sab 05 Mag 2012 19:09:04 Soggetto: |
|
|
| draiden ha scritto: | Ciao, non ho le carte davanti al momento ma io ho sempre interpretato così:
- Se la carta dice "decrease population" o "destroy urban building" il token giallo torna nella banca del giocatore che lo perde
- Se la carta dice "lose population" il token giallo torna nella scatola |
non mi torna una cosa:
destroy urban building significa che il token torna nella popolazione a disposizione in sostanza perdi solo l'edificio. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 19:33:43 Soggetto: |
|
|
| Ryvin ha scritto: |
non mi torna una cosa:
destroy urban building significa che il token torna nella popolazione a disposizione in sostanza perdi solo l'edificio. |
Esatto  _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 02:07:11 Soggetto: |
|
|
Grazie per le dritte!  _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 03:41:36 Soggetto: |
|
|
Grazie per le dritte!  _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 09:25:27 Soggetto: |
|
|
Edit: il mio intervento diventa superfluo dato il perfetto riassunto di Peppe
Ultima modifica di blackholexan il Lun 07 Mag 2012 11:21:03, modificato in totale 2 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3684 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Lun 07 Mag 2012 10:09:18 Soggetto: |
|
|
Provo a fare il punto, perchè ti sono state date un po' di risposte fuorvianti (almeno per quella che è la mia esperienza)
Destroy
Perdi un'edificio, o una miniera/fattoria e il pallino giallo torna nell'unworked pool (NON nella banca dei pallini).
E' un'azione che puoi fare volontariamente nel tuo turno, spendendo un'azione civilem oppure è l'effetto di alcune aggressioni (RAID) o di alcuni eventi, per esempio Terrorism
| Citazione: | | Terrorism: The civilization with the fewest points destroys 1 urban building of each other civilization. |
Disband
E' analogo a destroy, ma ti fa perdere un'unità militare, se fatto volontariamente durante il turno costa un'azione militare
Decrease population, Lose population
Questo ti fa perdere popolazione, significa che se hai pallini nell'unworked pool perdi quelli, altrimenti (peggio) devi perdere palazzi e/o miniere/fattorie e/o unità militari e spostarli nella banca gialla. In nessun caso perdi pallini gialli.
Può essere l'effetto di un evento, come Pestilence
| Citazione: |
Pestlence: Each civilization loses 1 population.
|
o di aggressioni (enslave) o di guerre (Holy war)
Lose yellow tokens
In questo caso si perdono effettivamente pallini dalla banca gialla. A parte la perdita automatica di 2 pallini ad ogni passaggio di era ci possono essere eventi o guerre (War over territory) che fanno spostare pallini dalla banca di un giocatore all'altro. Per esempio l'evento Uncertain borders
| Citazione: |
Uncertain borders: The weakest civilization gives one yellow token from its yellow bank to the strongest civilization's yellow bank.
|
Spero di essere stato chiaro.
Ciao! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 11:04:22 Soggetto: |
|
|
Non chiaro, clarissimus!!!!
A parte gli scherzi, molto chiaro. Ci voleva un intervento riepilogativo.
Grazie. _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3684 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Lun 07 Mag 2012 11:26:23 Soggetto: |
|
|
Grazie, figurati!
P.S. Aggiungi una s al titolo del thread, il nome corretto del gioco è through the agess (non è pignoleria, solo che se si fa una ricerca si hanno problemi) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|