| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Gio 03 Mag 2012 10:23:14 Soggetto: Sit Gloria Romae: domanda |
|
|
dopo aver dovutamente fatto il tafazzi per non aver scoperto prima questo gioco, faccio qualche domanda preliminare:
- in alcune carte in alto a destra, vicino al simbolo del personaggio ce n'è uno più piccolo: a cosa serve?
- i simboli sui 6 segnalini bonus mercante sono quelli dei personaggi e non dei materiali (x la cui maggioranza i bonus vengono attribuiti), come mai? È solo un caso oppure ho capito male io il criterio di assegnazione dei bonus da 3 punti? _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Gio 03 Mag 2012 11:11:28 Soggetto: |
|
|
ciao agzaroth, provo a rispondere ai tuoi dubbi:
1. il simbolo più piccolo serve come "promemoria" sulla funzione dell'edificio una volta che questo è stato costruito. nel regolamento fa da esempio la Basilica: ad ogni azione mercante si può scegliere un materiale dalla propria mano e/o uno dal magazzino da mettere in cantina. in pratica ti serve per ricordare che quell'edificio ha una funzione che si attiva quando si gioca il ruolo di mercante.
2. ad ogni ruolo è sempre associato un solo tipo di materiale. quindi ad esempio il ruolo Patrono avrà sempre associato il materiale marmo e cosi via. come mai hanno messo il simbolo ruolo anzichè il simbolo materiale? boh?!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Gio 03 Mag 2012 11:19:38 Soggetto: |
|
|
grazie,perfetto,ora è chiaro.
Ho l'impressione che poi giocando verranno molti altri dubbi sull'interazione tra i vari edifici... Esistono faq? _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Gio 03 Mag 2012 11:27:35 Soggetto: |
|
|
non credo c siano FAQ.
controllando BGG non le ho trovate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biob Affiliatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 12:11:36 Soggetto: Re: Sit Gloria Romae: domanda |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | | dopo aver dovutamente fatto il tafazzi per non aver scoperto prima questo gioco, |
Ciao,
riprendo il tuo post e ti chiedo se puoi dirmi in dettaglio il tuo parere su questo gioco.
Grazie  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 15:45:23 Soggetto: |
|
|
ma qualcuno già possiede l'espansione, pareri? perchè dovrebbe arrivarmi fra un mesetto (più o meno) _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
emaema Adeptus

Registrato: Dec 29, 2005 Post: 244 Località: Livorno/Villasimius (CA)
|
Postato: Lun 07 Mag 2012 17:37:48 Soggetto: |
|
|
A me non risulta che sui 6 segnalini bonus ci siano i simboli dei personaggi...io ho il simbolo del materiale su una faccia e le 3 monete dall'altra... _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mar 08 Mag 2012 11:18:26 Soggetto: |
|
|
| emaema ha scritto: | | A me non risulta che sui 6 segnalini bonus ci siano i simboli dei personaggi...io ho il simbolo del materiale su una faccia e le 3 monete dall'altra... |
hai ragione infatti.
io ho giocato a SGR a play ma rispondendo ad agzaroth nn ero sicuro al 100% sui simboli.
di sicuro sul regolamento ita pdf i 6 segnalini bonus mercante hanno i simboli dei ruoli, per cui molto probabile che sia partito da li l'incomprensione. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Mar 08 Mag 2012 11:29:12 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | | emaema ha scritto: | | A me non risulta che sui 6 segnalini bonus ci siano i simboli dei personaggi...io ho il simbolo del materiale su una faccia e le 3 monete dall'altra... |
hai ragione infatti.
io ho giocato a SGR a play ma rispondendo ad agzaroth nn ero sicuro al 100% sui simboli.
di sicuro sul regolamento ita pdf i 6 segnalini bonus mercante hanno i simboli dei ruoli, per cui molto probabile che sia partito da li l'incomprensione. |
esatto: era il regolamento. Dato che di solito sono io che spiego i giochi al gruppo volevo togliermi ogni dubbio. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
emaema Adeptus

Registrato: Dec 29, 2005 Post: 244 Località: Livorno/Villasimius (CA)
|
Postato: Mar 08 Mag 2012 22:00:07 Soggetto: |
|
|
Ok chiarito l'inghippo...
Ciao a tutti! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|