| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 02:56:50 Soggetto: [Magic Realm] - Forse, stavolta, davvero ci siamo? |
|
|
In questi giorni, su BGG, è comparso un thread nel quale ha partecipato "pesantemente" il responsabile della Stronghold Games, Stephen Buonocore.
Il thread è questo: http://www.boardgamegeek.com/thread/798952/stronghold-games-first-edition
Bignamino del thread: Stephen è entrato nel thread dicendo che ufficialmente la Stronghold non si sta neanche interessando a Magic Realm, ma poi continua a dare thumbs up e geek gold ad utenti che parlano "fra le righe", sostanzialmente (non) dicendo che in realtà si è vicini ad un comunicato ufficiale (quando tutto, dal punto di vista legale, sarà pronto).
Interessantissimo il punto in cui (non) dice che questa fantomatica edizione, se mai si dovesse fare, userebbe le regole 3.x, con l'aggiunta di qualche tutorial e ovviamente un revamp completo dei componenti.
Incrociate le dita, che "forse" ridiventa disponibile IL boardgame fantasy per eccellenza (e per quanto ami Mage Knight, Magic Realm gli è decisamente superiore).
E una copia l'hanno sicuramente già venduta, a me.  _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 06:32:06 Soggetto: |
|
|
quindi il regolamento sarebbe stato quanto meno aggiornato rispetto all'ultima versione di anni fa?
È una notizia fondamentale direi... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 08:10:25 Soggetto: Re: [Magic Realm] - Forse, stavolta, davvero ci siamo? |
|
|
| Galandil ha scritto: |
Incrociate le dita, che "forse" ridiventa disponibile IL boardgame fantasy per eccellenza (e per quanto ami Mage Knight, Magic Realm gli è decisamente superiore).
E una copia l'hanno sicuramente già venduta, a me.  |
Non conosco Mage Realm, ma Superiore a Mage Knight?!
Se è così, ma anche solo ci si avicinasse, sarà sicuramente mio!!
Intanto mi sottoscrivo alla discussione su bgg
Ma racconta un pò del gioco? Daidaidai  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 08:38:51 Soggetto: |
|
|
Magic Realm è un gioco in cui ciascun giocatore sceglie un personaggio in un mondo fantasy (a mappa variabile), e deve affrontare diversi pericoli, stringere alleanze, combattere guerre, studiare magia, e naturalmente trovare tesori. In pratica è un Mage Knight potenziatissimo. In realtà dovrei dire che Mage Knight è la versione leggera di Magic Realm.
Hanno già venduto anche una seconda copia... _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 08:58:49 Soggetto: |
|
|
Dopo la descrizione di Normanno non possono che averne venduta una terza copia...
Vedremo...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 09:49:15 Soggetto: |
|
|
| sperem... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nand Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 10:10:11 Soggetto: |
|
|
ho letto bene?? da 1 a 16 giocatori??  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Draghetto Adeptus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 10:58:06 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | ho letto bene?? da 1 a 16 giocatori??  |
Tra l'altro esiste tutto il materiale per poterlo costruire come Print&Play, uno dei redesign più belli che abbia mai visto... ma è un lavoraccio immane e non mi ci sono mai messo... ma è li... prima o poi... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iNvernomuto Initiatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 11:05:41 Soggetto: |
|
|
Mai giocato ma sempre desiderato...sperem  _________________ ...orsù dunque, che si giochi!
www.giocozona.org |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
EyeOfTheBeholder Affiliatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 11:08:52 Soggetto: |
|
|
| Draghetto ha scritto: | | mr_jones ha scritto: | ho letto bene?? da 1 a 16 giocatori??  |
Tra l'altro esiste tutto il materiale per poterlo costruire come Print&Play, uno dei redesign più belli che abbia mai visto... ma è un lavoraccio immane e non mi ci sono mai messo... ma è li... prima o poi... |
Un po' di tempo fa avevo stampato le regole.. un manuale stile gdr..
Mi è sembrato un gioco leggermente cervellotico.. poi le sessioni di gioco di settimane.. wow!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Prometeo Initiatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 11:44:02 Soggetto: |
|
|
Mage Knight pero' lo giochi tranquillamente in un pomeriggio o in una serata... Magic Realm dubito...
Quando poi Nand riuscira' ad arbitrare una seconda partita via forum....  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 12:09:22 Soggetto: |
|
|
| Normanno ha scritto: | | Magic Realm è un gioco in cui ciascun giocatore sceglie un personaggio in un mondo fantasy (a mappa variabile), e deve affrontare diversi pericoli, stringere alleanze, combattere guerre, studiare magia, e naturalmente trovare tesori. In pratica è un Mage Knight potenziatissimo. In realtà dovrei dire che Mage Knight è la versione leggera di Magic Realm. |
Mi attira un sacco!! Pensare che Mage Knight è la versione leggera di qualcosa... GnamGnam
| Normanno ha scritto: |
Hanno già venduto anche una seconda copia... |
Eh no eh?! La tua è la terza, mi ero già preso io la seconda!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 12:10:08 Soggetto: Re: [Magic Realm] - Forse, stavolta, davvero ci siamo? |
|
|
Grazie, leggerò tutto con calma, in particolare la partita arbitrata!!
Hype a mille!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 14:22:47 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | quindi il regolamento sarebbe stato quanto meno aggiornato rispetto all'ultima versione di anni fa?
È una notizia fondamentale direi... |
Huh? Non so a che regolamento tu stia facendo riferimento, ma Stephen ha fatto capire chiaramente che non ha senso preparare un regolamento diverso dal 3.2, quindi nessun cambiamento su quel fronte. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|