| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Johan Affiliatus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 09:11:24 Soggetto: I nuovi boardgame di D&D...? |
|
|
Come Legend od Drizzt o Wrath of Ashardalon sono secondo voi giochi che meritano?
Ma soprattutto usciranno in italiano? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
serger Accolitus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 09:48:44 Soggetto: |
|
|
Non penso che usciranno mai in italiano, comunque il testo presente sulle carte è molto semplice. Se vuoi un consiglio, c'è legend of drizzt su amazon a 43 euro spedizione inclusa
io te li consiglio, sono semplici, veloci e divertenti. Questo parere è condiviso anche dal mio gruppo di d&d 3.5 . Comunque ti consiglio questo walkthrough per renderti conto di come girano http://www.youtube.com/watch?v=B7zlOTrOabY |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 11:09:28 Soggetto: |
|
|
io ho avuto WoA. il gioco ha materiali davvero belli e d qualitá ma il sistema d gioco e quindi le sue meccaniche le ho trovate troppo semplici. poca personalizzazione del pg, partite troppo lineari.
se cerchi un cooperativo fantasy dai tempi d gioco contenuti, non impegnativo e con bella grafica per miniature e counters questa serie D&D fa per te. altrimenti passa ad altro. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4685 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Sab 19 Mag 2012 13:07:03 Soggetto: Re: I nuovi boardgame di D&D...? |
|
|
| Johan ha scritto: | | Come Legend od Drizzt o Wrath of Ashardalon sono secondo voi giochi che meritano? |
Per me no. Poca cura generale.. realizzati in modo approssimativo e banale. Un chiaro esempio di gioco atto a riciclare materiali in avanzo (ossia le miniature di D&D Miniatures). _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Johan Affiliatus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 14:00:06 Soggetto: |
|
|
L'inglese non sarebbe un problema ma preferirei l'italiano per facilitare alcuni giocatori del gruppo.
Stavo pensando ad un'alternativa tra il solito D&D e il mitico Warhammer Quest, essendo il mio gruppo legato ad entrambi i sistemi mi parevano una buona possibilità di variare un po' il sistema e di far contenti tutti.
Credo che la semplicità possa andare a genio a qualcuno ma molto meno ad altri (me, ad esempio ). Più che altro vi chiedo se la creazione dei dungeon è sufficientemente flessibile o si è legati a determinati e ripetitivi schemi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 14:30:36 Soggetto: |
|
|
Mah, io li ho trovati "giusti", nè semplici nè troppo difficili, con una buona atmosfera (soprattutto Castle Ravenloft), un'ottima riogiocabilità, una durata giusta (non annoiano), e siccome i dungeon sono modulari uno può farci letteralmente quello che vuole, soprattutto se decide di combinare due o più titoli assieme.
Questo per quanto riguarda i tre giochi coi dungeon.
Per quanto riguarda gli altri titoli: Conquest of Nerath mi è piaciuto tantissimo (anche se temo che alla lunga possa soffrire della sindrome di A&A), e non ho giocato a Lords of Waterdeep.
Per i titoli in arrivo (Dungeon Conquest o come si chiamano)... mi sembrano belli ma penso che mi ci avvicinerò a serie conclusa, o quantomeno quando uscirà il set dei nonmorti (che è il quarto dei quattro previsti). _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 19:02:20 Soggetto: |
|
|
Ho appena preso Castle Ravenloft ed ho giocato una partita in solitario, stamani: quindi il mio giudizio è poco attendibile.
In definitiva, quoto Normanno. Il gioco ha una meccanica effettivamente semplice, ma ciò non vuol dire sia banale. La generazione casuale del dungeon e la comparsa dei mostri assicurano una buona longevità pure alle singole avventure predisposte nel gioco, e sul web ce ne sono decine. Poi, le si può sempre inventare.
Insomma, non stiamo parlando di un gioco cerebrale o particolarmente raffinato, ma neppure di un banale "cammina, ammazza, arraffa".
È divertente e ben fatto.
Questa è allo stato la mia impressione: ne riparlerò dopo qualche altra partita, con maggior cognizione di causa. _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
serger Accolitus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 20:36:11 Soggetto: |
|
|
con semplice intendevo dire non complicato dal punto di vista delle regole  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 00:18:25 Soggetto: |
|
|
certo, serger!
Maaaa... aspetta un minuto, Normanno.... comecomecome?!!! Sta per uscire un quarto titolo con i non morti?!!!
Praticamente, l'ho già preso. Ashardalon e Drizz (o come piffero si chiamano) possono aspettare eoni, a questo punto...  _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
serger Accolitus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 14:17:24 Soggetto: |
|
|
| Penso che normanno si riferisse a qualche altro gioco. Che io sappia non ci sono altri giochi d&d in programma. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Natalor Affiliatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
serger Accolitus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 14:59:59 Soggetto: |
|
|
intendevo "d&d adventure system" comunque non sapevo di quest'altra serie, gli darò un'occhiata  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 18:53:51 Soggetto: |
|
|
Può essere. Però effettivamente i set "nuovi" di D&D già usciti sono 3 (Drizzt, Ashardalon, Ravenloft), quindi...
Normanno, batti un colpo!  _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 19:02:57 Soggetto: |
|
|
Ah, ecco: a link aperti, ho chiarito che il gioco è un altro. Del resto, già Ravenloft trabocca di nonmorti... _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 19:47:23 Soggetto: |
|
|
Si, scusate per la confusione, c'è questo titolo in arrivo che si venderà in set ed il quarto set è sui nonmorti (curse of undeath), ma ci vorrà un po', purtroppo... _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|