| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
J0tar0Kjo Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 11:15:49 Soggetto: Re: Un bel gioco di politica attuale |
|
|
| ecz ha scritto: | | Dadoros90 ha scritto: | Salve a tutti cercavo un gioco anche se non nuovissimo in linea a twillight Struggle ma più vasto e per più giocatori...
Poi cercavo un gioco tipo pandemic ma più curato..
Grazie  |
Bel gioco di politica attuale?
vasto e multigiocatore?
anche non nuovissimo?
JUNTA!!!! |
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ottobre31 Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 14:08:43 Soggetto: |
|
|
| Calvinus ha scritto: | | Peppe74 ha scritto: | | Calvinus ha scritto: | E' un card-driven che permette di riprodurre gli scontri geopolitici tra Germania, Unione Sovietica e le potenze occidentali che hanno caratterizzato la seconda parte del primo dopoguerra, ed esattamente dal '33, dopo l'ascesa al potere di Hitler, fino al '40. E' per due o tre giocatori (in due il ruolo del comunista è rimbalzato tra nazismo e democrazia), ha un sistema di gioco sensibilmente differente da Twilight Struggle e Labirinth.
Gli aspetti principali che simula sono la diplomazia e la politica internazionali, la politica di riarmo delle principali potenze europee dopo la prima guerra mondiale, i colpi di stato e le guerre civili che hanno portato all'instaurazione di regimi dittatoriali filo-fascisti in diverse nazioni europee, le guerre (locali) che hanno caratterizzato il periodo post-bellico, le dinamiche che hanno portato allo scoppio della seconda guerra mondiale, etc. etc. |
Bello!
Quando me lo fai provare  |
Ci sentiamo in privato via mail.  |
Mi piacerebbe playtestarlo anche a me... se ti sevono cavie sono a disposizione... _________________ Ale (ottobre31)
partite recenti:
partite recenti:
[url=http://www.phpbb.com/] [/url |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 14:16:12 Soggetto: |
|
|
| ottobre31 ha scritto: | | Calvinus ha scritto: | | Peppe74 ha scritto: | | Calvinus ha scritto: | E' un card-driven che permette di riprodurre gli scontri geopolitici tra Germania, Unione Sovietica e le potenze occidentali che hanno caratterizzato la seconda parte del primo dopoguerra, ed esattamente dal '33, dopo l'ascesa al potere di Hitler, fino al '40. E' per due o tre giocatori (in due il ruolo del comunista è rimbalzato tra nazismo e democrazia), ha un sistema di gioco sensibilmente differente da Twilight Struggle e Labirinth.
Gli aspetti principali che simula sono la diplomazia e la politica internazionali, la politica di riarmo delle principali potenze europee dopo la prima guerra mondiale, i colpi di stato e le guerre civili che hanno portato all'instaurazione di regimi dittatoriali filo-fascisti in diverse nazioni europee, le guerre (locali) che hanno caratterizzato il periodo post-bellico, le dinamiche che hanno portato allo scoppio della seconda guerra mondiale, etc. etc. |
Bello!
Quando me lo fai provare  |
Ci sentiamo in privato via mail.  |
Mi piacerebbe playtestarlo anche a me... se ti sevono cavie sono a disposizione... |
Nella pagina del mio sito dedicata al gioco trovi in fondo il link al gruppo di yahoo. Registrati, così non appena è pronta la nuova versione, puoi scaricare il modulo vassal e ci facciamo una partita in tre, io, tu e Peppe. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ottobre31 Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 14:26:28 Soggetto: |
|
|
grazie! _________________ Ale (ottobre31)
partite recenti:
partite recenti:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Gio 07 Giu 2012 18:24:39 Soggetto: |
|
|
Il modulo vassal di Democracy under Siege v2 è pronto e sto facendo un pò di play-testing per bilanciare e fare tuning. Prossimo passo, regolamento da riscrivere. Finito questo vi contatterò per una partita. Non è da escludere che mi decida a stampare una copia così si gioca dal vivo!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Ven 22 Giu 2012 08:30:44 Soggetto: |
|
|
@Ottobre31 e Peppe74: alla fine mi sono deciso a stampare una copia di DUS, impiegherò un paio di settimane assemlando pedine e carte (non che ci voglia molto, il gioco è "leggero" ma fa caaaldo e non ci ho voglia ). Uno di questi venerdì, se vi va, possiamo quindi arrangiare una partita a tre.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ottobre31 Illuminatus

|
Postato: Ven 22 Giu 2012 13:18:08 Soggetto: |
|
|
Per me ok, anche se preferirei il martedì _________________ Ale (ottobre31)
partite recenti:
partite recenti:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|