| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Twilight Imperim 3rd Edition: quanto ci giocate? |
| 1 volta a settimana |
|
5% |
[ 1 ] |
| 2/3 volte a settimana |
|
0% |
[ 0 ] |
| 1 volta al mese |
|
0% |
[ 0 ] |
| 2/3 volte al mese |
|
0% |
[ 0 ] |
| 1 volta ogni 6 mesi |
|
15% |
[ 3 ] |
| 2/3 volte ogni 6 mesi |
|
10% |
[ 2 ] |
| 1 volta all'anno |
|
42% |
[ 8 ] |
| 2/3 volte all'anno |
|
26% |
[ 5 ] |
|
| Voti Totali : 19 |
|
| Autore |
Messaggio |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 16:38:47 Soggetto: Twilight Imperim 3rd Edition: quanto ci giocate? |
|
|
Indeciso a vita sull'acquisto di questo gioco, vorrei farmi un'idea su quanto umanamante sia giocabile.
La mia domanda si riferisce a partite complete, e possibilmente indicatemi in media durata e numero di giocatori  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Darrell_Standing Accolitus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 16:52:11 Soggetto: |
|
|
Ce l'ha un mio amico. Riusciamo a giocare un paio di volte l'anno, solitamente 5-6 giocatori e le partite durano oltre le cinque ore PIU' il setup (abbiamo un paio di pensatori nel gruppo ).
edit: aggiungo che per risparmiare tempo (almeno un'ora) iniziamo sempre con la partenza "veloce", in cui ciascun giocatore conquista subito i sistemi adiacenti al proprio sistema nativo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 16:59:07 Soggetto: |
|
|
......ci ho giocato un paio di volte in tutto di cui una partita a metà......bel gioco ma abbastanza lungo....lo considero un titolo da tenere in ludoteca ma è difficile farci una partita a settimana per chi come me e appartenenti al mio gruppo hanno una quantità di titoli da provare......e pensa che ci vediamo in media 1-2 volte a settimana.........se lo devi comprare per fargli prendere polvere dirigiti su altri titoli ugualmente profondi ma con durata minore.....
la mia partita completa è durata un botto in 5 ma essendo la seconda non fa molto testo...... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 17:41:52 Soggetto: |
|
|
l'ho comprato circa tre mesi fa ma non ci ho ancora giocato, comunque il mio è un caso particolare dato che non ho un gruppo di gioco abituale con ritrovi periodici. semplicemente gioco con tre gruppi di amici quando si riesce e ognuno ha i suoi gusti... _________________ I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zot Initiatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:15:21 Soggetto: |
|
|
| Manca la mia opzione: ce l'ho da quando è uscito e non sono MAI riuscito a farci una partita intera :( |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:17:45 Soggetto: |
|
|
poi mi spieghi la differenza tra 1 volta ogni 6 mesi e 2-3 volte l'anno?  _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
beorn Initiatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:24:45 Soggetto: |
|
|
Eccolo la, è impazzito Claudio!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:40:10 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | poi mi spieghi la differenza tra 1 volta ogni 6 mesi e 2-3 volte l'anno?  |
....una partita in +.....  _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:42:59 Soggetto: Re: Twilight Imperim 3rd Edition: quanto ci giocate? |
|
|
| dmc977 ha scritto: | Indeciso a vita sull'acquisto di questo gioco, vorrei farmi un'idea su quanto umanamante sia giocabile.
La mia domanda si riferisce a partite complete, e possibilmente indicatemi in media durata e numero di giocatori  |
 _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DanielG79 Novitius

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 19:23:01 Soggetto: |
|
|
Ciao,
ho votato 2/3 volte ogni 6 mesi. Nell'ultimo anno avremo giocato 6-7 partite complete.
Nel nostro gruppo amiamo giochi lunghi (sulle 5 ore) e quando ci troviamo (in media ogni 2 settimane) scegliamo tra Twilight Imperium con espansioni, Republic of Rome, Successors 3, Sword of Rome, Conquest of the Empire, ultimamente qualche partita a Il Trono di Spade (che però è troppo corto per i nostri gusti, ) e qualche altro. Siamo quasi sempre in 5 giocatori ormai esperti a TI3 e le partite durano abbondantemente 5 ore.
Credo che tutto dipenda dal gruppo di gioco. Ad esempio all'altro gruppo che ho, TI3 non è piaciuto e abbiamo iniziato 2 partite didattiche, senza nemmeno finirle... preferiscono giochi spremimeningi sulle 2 ore. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4683 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 28 Mag 2012 19:45:11 Soggetto: |
|
|
L'ho appena preso (10 giorni circa), quindi per ora non posso rispondere... anche se temo che ci giocherò pochino... _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 01:11:12 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | poi mi spieghi la differenza tra 1 volta ogni 6 mesi e 2-3 volte l'anno?  |
La voce in più serviva, è stata anche usata  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 01:11:49 Soggetto: |
|
|
| beorn ha scritto: | Eccolo la, è impazzito Claudio!  |
Cerco solo motivi per NON prenderlo  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3687 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mar 29 Mag 2012 01:19:48 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | | Agzaroth ha scritto: | poi mi spieghi la differenza tra 1 volta ogni 6 mesi e 2-3 volte l'anno?  |
La voce in più serviva, è stata anche usata  |
che sarebbe stata usata era scontato, noi vogliamo sapere come la utilizzerai tu  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 01:29:15 Soggetto: |
|
|
Ne prenderò semplicemente atto, 1 volta in più o in meno può essere un'informazione molto indicativa  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|