Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 20 Giugno 2013 01:07 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Summoner Wars: Hawk's Strike Reinforcement Pack

· 

Summoner Wars: Goodwin's Blade Reinforcement Pack

· 

Galapagos

· 

Targi

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano
· Regatta Avalon Hill: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

DESCENT IN DUE GIOCATORI

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
imola
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 13:31:32    Soggetto: DESCENT IN DUE GIOCATORI Rispondi con citazione

Salve amici. Avrei bisogno di un suggerimento di partenza: mi ritrovo a voler cominciare a giocare a Descent con l'espansione La via per la leggenda. Per ora ho letto solo il regolamento della scatola base e la mia domanda è questa: visto che ci giocheremo in due, conviene che chi tiene gli eroi giochi con due o quattro? Non ho il regolamento sottomano, ma mi pare dica di tenerne due. Io invece ho la sensazione che sarebbe meglio ne manovrasse 4. Qualcuno ha qualche esperienza "sul campo"?
Grazie.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 13:53:24    Soggetto: Rispondi con citazione

sarebbe meglio tenerne 4 ma per esperienza personale posso dirti che dopo un po' cominci a dare i numeri, parlo del gioco normale non della modalita' campagna che forse con partite piu' brevi ti prova meno
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 14:43:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Per la campagna è obbligatorio che ci siano 4 eroi, indipendentemente dal numero di giocatori.
Personalmente penso sia un suicidio usare più di un eroe nelle prime partite. Inoltre, il numero di segnalini minaccia varia pochissimo al variare dei giocatori, quindi più eroi ci sono meglio è.
Se siete solo in due, il mio consiglio, per quanto drastico, rimane: cambiate gioco.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Miki76
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 14:56:57    Soggetto: Rispondi con citazione

fai pure tenere 4 eroi, io e la mia compagna di giochi facciamo sempre così ed è molto divertente!
Ritorna all'inizio
imola
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 15:31:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Vittek ha scritto:
Per la campagna è obbligatorio che ci siano 4 eroi, indipendentemente dal numero di giocatori.
Personalmente penso sia un suicidio usare più di un eroe nelle prime partite. Inoltre, il numero di segnalini minaccia varia pochissimo al variare dei giocatori, quindi più eroi ci sono meglio è.
Se siete solo in due, il mio consiglio, per quanto drastico, rimane: cambiate gioco.
Qualcun altro che mi sconsiglia vivamente di giocare a Descent in due? Sto per imbarcarmi in un viaggio lungo, faticoso e che fatto in due alla fine si rivelerà deludente?
Ritorna all'inizio
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 15:41:10    Soggetto: Rispondi con citazione

Consiglio basato su oltre 50 partite alla campagna con tutte le espansioni e oltre 20 partite al base con tutte le espansioni senza la campagna

C'è da impazzire a tenere 4 schede, soprattutto in campagna

Da giocare al pieno di giocatori in ogni sua salsa

In praetoriis leones, in castris lepores.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
saphira
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 16:14:32    Soggetto: Rispondi con citazione

La mia è un'esperienza puntiforme. Eravamo 4 giocatori più overlord, poi la campagna è andata avanti e i giocatori si sono dispersi... siamo finiti uno contro uno nell'ultima sessione. Io manovravo i 4 eroi! Mi sono divertita!! Poi visto che sapevamo che sarebbe finita lì, ci siamo anche scambiati i ruoli e ho provato a gestire l'overlord... che alla fine ha molti più mostri e quindi tutto sommato mi sembra ben equilibrato anche gestire 4 eroi. Ora ricominceremo da capo, perché quella campagna ormai è andata...ma l'idea di farla in due non ci dispiace affatto! Wink
Ritorna all'inizio
hoplomus
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 29 Mag 2012 18:48:22    Soggetto: Rispondi con citazione

da 1 anno e mezzo gioco a descent in 2 e non l'ho mai provato in più di 2. resta ancora oggi il mio gioco preferito, è godibilissimo anche in 2, e non vedo perchè non giocarci, non trovo nessun contro a gestire più eroi, basta che il giocatore eroe sia abbastanza esperto da poterlo fare (a tal fine consiglio di giocare prima qualche quest singola con 2 eroi, per non affaticarvi troppo, e sotto con la via per la leggenda).

da notare che in questo post non sconsiglio di giocare in 2, ma non sto neanche dicendo che giocare in 2 è il modo migliore: una più numerosa compagnia (te lo dice chi la desidererebbe molto) renderebbe il gioco sicuramente più divertente, anche se forse più lungo (1 giocatore che pensa a 4 eroi impiega meno a gestirli di 4 giocatori che pensano ognuno al proprio eroe e poi devono coordinarsi sul da fare).

ma non farti spaventare: non vale la pena perdersi descent perchè non si è in 5, solo potrebbe convenire aspettare la second edition, potrebbe stupire! Wink
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti