| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
dmc977 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 23:14:45 Soggetto: |
|
|
Molto interessante, grazie del link.
Per completezza metto anche quello del progetto kickstarter:
http://www.kickstarter.com/projects/coolminiornot/sedition-wars-battle-for-alabaster
Di primo acchito mi ricorda Earth Reborn. Ma le miniature sono dipinte?
Edit: mannaggia a te!! 50 miniature
Potrebbe essere il mio primo kickstarter... Vediamo come evolve...
Ultima modifica di Mik il Mar 29 Mag 2012 23:36:13, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 23:25:22 Soggetto: |
|
|
Riporto anche alcune notizie date dagli autori su bgg
http://www.boardgamegeek.com/thread/807905/any-hint-of-rules-anywhere
Rob Baxter here, game designer for Sedition Wars. Like Mike says, we're not going to do a full drop of the rules, but I can answer questions about them. Ask away.
Wanna know flow? Go ahead.
Tactical depth? Sure thing.
Super complex. Not at all, the rules are designed for streamlined play. There are a few status tokens and markers, some resource tracking, and distribution. But for the most part the game was intended to be a lighter "spooky monsters vs marines" style game.
Hiya Greg,
okay, I'll answer in sequence to your questions:
1) how many stats does each model have?
All models have a
Force Cost - how much it costs to field the model
Mobility - movement attribute
Defense - armor class basically
Wounds - you guessed it, hit points
Most models will also have attacks with the following stats
Mod - bonus for rolls to hit
Range - short, medium, long, fairly standard
Damage/Staging - the base damage the weapon does, and bonus damage you get for awesome rolls.
2) Is it I move, you move?
Each Game Round is split with both players taking turns in one of two modes, Active, and Reflex mode.
The Active mode force can carry out force management and model activation.
The force in Reflex mode can use certain abilities as a response to actions the Active force’s models might take.
Once an Active force has ended its turn, it switches modes with the other force and the waiting force in Reflex mode becomes Active.
Once both forces have taken turns in Active mode, the round ends.
The next round begins with one players force starting off in Active mode.
3) Do most models die of a single hit?
Not really. Most models can take some punishment. However if an attacker rolls really well, they can single shot an enemy model. Tougher models have ways of dealing with this.
4) Can you lay out turn order?
It's a bit like this:
Player 1 - active mode
Force management phase (resource management, etc.)
Activation - attack, abilities, movement
End
Player 2 - reflex mode
Reflex mode - use Reflex Abilities when triggers or conditions are met
Player 2 - active mode
Force management phase (resource management, etc.)
Activation
End
Player 1 - reflex mode
Reflex mode - use Reflex Abilities when triggers or conditions are met
Turn ends, new turn.
Let me know if you have more questions.
Cheers,
Rob. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 15:59:30 Soggetto: |
|
|
Niente miniature dipinte, almeno nella versione "liscia". _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 20:39:09 Soggetto: |
|
|
Ricorda molto Earth Reborn, sono curioso di leggere il regolamento... Promette bene  _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ikim Novitius

|
Postato: Ven 15 Giu 2012 10:49:39 Soggetto: |
|
|
Anche a me interessa Sedition Wars, ma i costi di spedizione mi intimidiscono (anche se hanno di recente detto che con 25USD te lo spediscono a casa, sobbarcandosi loro le tasse e i dazi).
Il punto è che non credo che questo gioco porti qualcosa di veramente innovativo nel mondo ludico.
Come anche Voi avete detto, ricorda Earth Reborn, sia come ambientazione sia come miniature (lo studio Mcvey fa ottime miniature, da sempre, ma quelle di Earth Reborn non sono da meno), con la differenza che Earth Reborn costa di meno.
Per esempio: quali meccaniche nuove porta Sedition Wars? è il solito MOVE+SHOOT+ROLL DICE, visto rivisto, trito e ritrito.
Perché dovrei avere questo e non Space Hulk (per citare un altro gioco similare).
Le miniature da sole (che sono tante e sono belle, lo ammetto) non mi giustificano una spesa di questa entità: se volessi spendere 125USD in miniature (non dipinte, ovviamente), li spenderei in miniature Inifinity, e me ne prenderei altrettante.
I dadi? chissenefrega.
Le tiles delle stanze? sono belle, ma sono solamente 5...
il gameplay? come dicevo non è innovativo e, se proprio volessi, potrei usarlo con altre miniature, altre tiles, altro setting.
Non so, continuo a non essere convinto della bontà del gioco, che, ripeto, è qualcosa di "già visto, già fatto".
Costasse di meno, però (tipo 60 euro... ma 100 euro li trovo veramente tanti).
Voi cosa ne dite? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 15:06:57 Soggetto: |
|
|
| ikim ha scritto: | Costasse di meno, però (tipo 60 euro... ma 100 euro li trovo veramente tanti).
Voi cosa ne dite? |
Che al momento, con tutti i vari livelli di target raggiunti, piazzarci 100 dollari + spedizioni (quindi, 100 euro) significa portarsi a casa un sacco di roba.
Casomai il gioco fosse davvero valido sarebbe non dico un affare ma per lo meno un'offerta interessante, anche considerando la qualità delle miniature. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 15:45:20 Soggetto: |
|
|
appena ho visto le minia ho strabuzzato gli occhi, semplicemente fichissime!comunque lo stesso mi è successo con zombicide ma prima di spendere vorrei vedere se il gioco è altrettanto valido, 100 euri per me sono comunque molti anche se mi danno le minia d'oro con diamanti...
le offerte sono appetibili con 30 dollari in più porti a casa circa 30 minia in più, ma resto dell'idea che i giochi vanno provati prima dell'acquisto (o perlomeno leggere le regole, vedereuna recensione/videorecensione o quant'altro. _________________ I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 16:05:36 Soggetto: |
|
|
belle le minia. ma il gioco ? _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dumon Accolitus

|
Postato: Ven 29 Giu 2012 19:20:54 Soggetto: |
|
|
| Mik ha scritto: | Ma le miniature sono dipinte?
|
NO, attenzione,
figures are supplied unassembled and unpainted. Made in plastic. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Ven 29 Giu 2012 19:26:23 Soggetto: |
|
|
| Stef ha scritto: | | ikim ha scritto: | Costasse di meno, però (tipo 60 euro... ma 100 euro li trovo veramente tanti).
Voi cosa ne dite? |
Che al momento, con tutti i vari livelli di target raggiunti, piazzarci 100 dollari + spedizioni (quindi, 100 euro) significa portarsi a casa un sacco di roba.
Casomai il gioco fosse davvero valido sarebbe non dico un affare ma per lo meno un'offerta interessante, anche considerando la qualità delle miniature. |
Beh, se per 100 dollari ti danno il Recommended Load Out, mi pare ci sia tutto, come costi. Effettivamente attenderei le regole. _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
npole67 Adeptus

|
Postato: Sab 30 Giu 2012 12:44:50 Soggetto: |
|
|
Il prossimo che, mettendo in evidenza un gioco come questo, mi fa spendere un sacco di soldi subirà una tremenda punizione  _________________ The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gabbi Initiatus

|
Postato: Lun 02 Lug 2012 10:19:47 Soggetto: |
|
|
alla fine i miei soldi ce li ho messi. viste le soglie raggiunte e la mole di roba extra offerta, non aveva davvero senso resistere (se minimamente interessava il tipo di gioco).
ora tocca armarsi di pazienza e aspettare Novembre per il gioco e Marzo 2013 per un tot degli extra... _________________ blog ludico: http://gabbigames.wordpress.com/
le mie letture: http://www.anobii.com/gabbi/books
Nel bosco incantato il mio drago infuocato sostiene che sono cornuto!
Secondo il mio drago la mia bella dama di notte si infratta col nano! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nesti Affiliatus

|
Postato: Lun 30 Lug 2012 20:41:12 Soggetto: |
|
|
Le miniature le avevo già viste prima che creassero il gioco.. veramente impressionanti come dettaglio.  _________________ "Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam")
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio") |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |