| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Masamune Matricula

|
Postato: Lun 13 Mar 2006 17:46:48 Soggetto: Piccolo quesito sul passaggio di livello |
|
|
Innanzitutto, prima di porre una delle tante domande che probabilmente vi faro', vorrei salutare tutta la community.
Sono un nuovo utente appena registrato, grande appassionato di Gdr e in particolare assiduo giocatore/Master di GIRSA.
Ho deciso di fare il salto di qualita' e dedicare la mia attenzione a Rolemaster ed ecco che subito i primi dubbi sono arrivati al momento della creazione del personaggio e al passaggio di livello.
Vengo al dunque:
-Diciamo che ho scelto la professione di guerriero e al momento del passaggio di livello mi trovo a dover aggiornare le caratteristiche temporanee e i loro benus relativi(qualora esse dovessero aumentare /diminuire).
Da tabella dei bonus di guarriero io vedo che tale professione mi conferisce dei bonus alle classi di abilita' ( es. classe di abilita' armi.)
Almomento del passaggio di livello io questo bonus devo riconteggiarlo oppure no???
Ad esempio se tale classe mi da +5 classe abilita' armi al 3° livello il mio pg dovra' segnare sulla propria scheda + 15 sotto la colonna bonus professione oppure rimarra' +5?
E cosi' per tutte le altre classidi abilita'/ abilita'?
Grazie e un saluto ancora!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Solomon Affiliatus

|
Postato: Mar 14 Mar 2006 06:14:42 Soggetto: |
|
|
| Nelle più recenti incarnazioni di RoleMaster, le classi conferiscono un bonus fisso alle abilità, che non aumenta con il livello. Così per esempio il Guerriero ha +20 alla classe di abilità Armi, indipendentemente dal livello. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Masamune Matricula

|
Postato: Mar 14 Mar 2006 10:29:38 Soggetto: Grazie! |
|
|
Grazie per la risposta e per il chiarimento immediato!
Grande Solomon!
Capito!
Ne approfitto un ulteriore chiarimento.
Al momento del passaggio di livello io ho un quantitativo di PS.
Io spendo questi PS per acquisire ranks in classi di abilita' e abilita' relative.
Diciamo che io ho ad esempio 71 PS da spendere per il passaggio di livello e ne spendo per abilita' che mi interessano soltanto 68.
I restanti 3 posso portarli in cumulo e usarli per il passaggio del livello successivo?
Per capirsi, se al livello dopo ancora io avessi a disposizione diciamo 68 PS a causa di variazioni di carattestiche potrei quindi conteggiarne 71 grazie ai 3 che ho portato in dote dal passaggio precedente?
Aloa!
Resto in attesa!
Buona giornata!!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Solomon Affiliatus

|
Postato: Mar 14 Mar 2006 20:56:05 Soggetto: |
|
|
La risposta di Galdor è correttà. Tuttavia, si possono spendere i PS che avanzano per acquistare "parzialmente" una abilità, e poi completare l'acquisto al livello successivo.
Per continuare il tuo esempio, potresti spendere i 3 PS che ti avanzano in una abilità che ne costa 5, e spendere gli ultimi 2 PS quando passi nuovamente di livello. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|