Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin
  
© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007


Lunedì 20 Maggio 2013 21:21 - Visitatore
User   Password   
  
 
uplay.it Store
 

uplay.it Store

 
Ultime recensioni
 
· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

 
Ultimi download
 
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
 
Donazioni TdG
 
Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?
 
Prossimi eventi
 
· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

 
La Tana dei Goblin
 
· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

 
Articolo del giorno
 
L'Articolo più letto del Giorno è:

Nasce La Tana dei Goblin Brescia!!
[ Torna Indice Recensioni | Pagina stampabile | Segnala errori ]


Space Crusade
(Starquest, Cruzada Estelar)

 

Recensore: the_goblin (12 Novembre 2003)

Voto del recensore: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)

Goblin Score: Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84Voto: 7.84 (7.84 - Voti: 162)

Letture ad oggi: 12875

Marca o Produttore: Games Workshop / Milton Bradley (1990)

Link al sito ufficiale: Starquest Italia (non ufficiale)

Autore: Steve Baker (non menzionato)

Tipo di gioco: Giochi da tavolo

Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo

Giocatori: 2-4

Durata media: 2 ore

Difficoltà: Medio (maggioranza dei giocatori)

Espansioni: Mission Dreadnought (Missione Dreadnought), Eldar Attack (L'Attacco degli Eldar, consente fino a 5 giocatori)

Ambientazione: Fantascienza

Meccaniche: Simulazione, Wargame

Argomenti: Avventura, Combattimento, Esplorazione

Premi/Riconoscimenti: non disponibile

Altre risorse TdG: cerca nei nostri Download, o nei Link sul web

Chi ha questo gioco: 270 utenti

Space Crusade

 

Contenuto: 50 miniature Citadel in plastica, 32 segnalini Blip, 12 distintivi di grado, 6 decorazioni onorarie, 1 pannello di controllo alieno, 24 porte con supporto, 6 dadi speciali da combattimento, 3 schede riassuntive Marines, 32 segnalini di rinforzo, 1 segnalino Missione Principale, 1 segnalino Missione Secondaria, 4 marchi del Caos, 4 tabelloni con mura, 3 aree di ingresso Marines con porte stagne, 1 libretto istruzioni, 3 scanner dei comandanti Marines con cursori regolabili, 64 carte da gioco, 1 manuale delle missioni.

 

Descrizione

Sulla scia di Heroquest, questo splendido gioco si pone a metà fra un board game classico ed un RPG, avvicinando l'universo di Warhammer 40,000 a tutti i giocatori non ancora contagiati dal tridimensionale. Un giocatore-master, nei panni dell'Alieno, sceglierà la missione assegnata ai comandanti Marines, interpretati dai restanti giocatori (fino a tre); ciascun giocatore avrà una certa libertà di scelta nell'equipaggiamento (armi, ordini ed altro) dei propri uomini, permettendo così una certa varietà da una partita all'altra, anche in funzione della missione da affrontare.

Il combattimento è semplice e divertente, il turno di gioco risulta un po' lungo principalmente a causa dell'elevato numero di pezzi in campo da entrambe le parti; in ogni caso la varietà di alieni, di armi pesanti e carte di equipaggiamento utilizzabili contribuiscono a creare un'ambientazione che coinvolge i partecipanti in mischie furibonde all'ultimo sangue, in perfetto stile Warhammer 40,000.

E' possibile giocare partite singole variando i propri ruoli di volta in volta, oppure campagne articolate su più scenari, in cui si registrano i punti ottenuti che servono per guadagnare onorificenze e avanzamenti di grado sia per i giocatori Marines, che per l'Alieno.

Espansioni e aggiunte da White Dwarf . Su una serie di White Dwarf del 1990-1991 i cui numeri devo ancora accertare (devo ricostruirli da una serie di pagine "estirpate" dalle suddette riviste a cura del Lobo), sono state pubblicate delle vere e proprie espansioni che permettono di combinare Starquest (o Space Crusade, come si chiama la versione Inglese) con altri giochi Games Workshop che furono pubblicati in quel periodo.

In particolare, le altre confezioni che si possono utilizzare con queste regole aggiuntive sono: Advanced Space Crusade, Tyranid Attack, Space Hulk, Genestealer e Deathwing. In pratica, l'Alieno potrà usufruire di un maggior quantitativo di Genestealer oltre ad aggiungere novità come gli Ibridi ed i temibili guerrieri Tirannidi; i giocatori Marine potranno utilizzare, in alternativa o in congiunzione alle squadre tradizionali, nuovi elementi come Scout, Terminator e Librarian.

Sarà possibile anche aumentare il numero di giocatori combinando tutte le possibilità illustrate o addirittura introducendo squadre di Orchi con tanto di armi pesanti, ordini e carte equipaggiamento. Le espansioni sono peraltro corredate da nuove missioni più che interessanti.

 

Pregi

Il gioco è bello, semplice, coinvolgente e improntato alla cooperazione fra i giocatori Marines per fronteggiare le altrimenti soverchianti forze aliene. Le numerose miniature in plastica della Citadel (fra cui un Dreadnought!) e l'ottima realizzazione grafica delle mappe e degli altri componenti permettono di assaporare un po' di tridimensionale anche a chi non può permettersi il lusso delle miniature in metallo. Le missioni sono semplici da ideare ed è quindi molto facile aggiungerne di nuove o personalizzarle per realizzare campagne e scenari aggiuntivi. Per i principianti, può considerarsi un ottimo trampolino di lancio per giungere in seguito a Warhammer 40,000, anche se l'impiego delle varie espansioni disponibili consente di non sentirne troppo la nostalgia...

 

Difetti

Come già accennato, le numerose miniature (che possono essere anche tutte contemporaneamente in gioco!) comportano dei turni di gioco un po' lunghi, soprattutto se il ruolo dell'alieno viene interpretato da un giocatore non rapido nelle proprie scelte. Le missioni fornite con il gioco base non sono poi molte (una dozzina), quindi è ben presto necessario crearne di proprie. Infine, è un peccato la limitazione a 4 giocatori del gioco base, che può comunque essere superata unendo più confezioni o acquistando l'espansione degli Eldar.


[ Torna Indice Recensioni | Pagina stampabile | Segnala errori ]


Space Crusade
Postato da johncole il 20 Maggio 2013 - Giochi votati da questo utente: 75 (recensiti 0, commentati 75)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Se penso che ho conosciuto il mondo warhammer giocando 20 anni fa a questo gioco, potrei dire che niente capita per caso...Ancora bello anche se un pò rugginoso


Space Crusade
Postato da KingThanos il 15 Maggio 2013 - Giochi votati da questo utente: 85 (recensiti 0, commentati 85)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Versione in italiano della MB :D


Space Crusade
Postato da midnight il 10 Maggio 2013 - Giochi votati da questo utente: 21 (recensiti 0, commentati 21)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Bellino l'ho preso subito dopo HeroQuest ma non mi ha trasmesso le stesse emozioni. L'espansione degli Eldar da qualcosa in più, ma non gli do più di un sei al solo base.


Space Crusade
Postato da yon il 10 Aprile 2013 - Giochi votati da questo utente: 18 (recensiti 0, commentati 18)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Commento basato su molte partite

E' indubbiamente un bel gioco, sia per la fornitura, che per la grafica, soprattutto se si pensa all'anno di uscita.
E' impegnativo, tattico, si spara a manetta e ci si diverte. Inoltre è presente un buon sistema di crescita del proprio Capitano. Il sistema di gestione degli alieni tramite i blip è molto originale ed aumenta la suspence.
Per poter vincere però è necessario quasi sempre giocare con tutte e tre le squadre dei marines (con una sola è impossibile) altrimenti, a parità di bravura di gioco, vince sempre il giocatore Alieno. Si presta ad una infinità di home rules, e questo è un aspetto molto positivo.


Space Crusade
Postato da bodybuilder il 04 Aprile 2013 - Giochi votati da questo utente: 88 (recensiti 0, commentati 88)
Mio Voto: Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5Voto: 5 (5)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Aelfwine il 21 Marzo 2013 - Giochi votati da questo utente: 27 (recensiti 0, commentati 27)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Rivedo il mio commento abbassando il voto di 1 punto: dopo alcune recenti partite mi accorgo che il gioco risulta poco giocabile specie in due, dove il povero marine di turno ha una possibilità di vincere la partita inferiore al 20%. Credo che il gioco migliorerebbe riducendo la dotazione di Blip e Rinforzi per il giocatore Alieno.


Space Crusade
Postato da orcobovino il 12 Marzo 2013 - Giochi votati da questo utente: 22 (recensiti 1, commentati 21)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
gioco che (nonostante prediliga ambientazioni fantasy) preferisco leggermente al suo cugino heroquest. nn mi ha mai annoiato


Space Crusade
Postato da cannibalsmith il 25 Febbraio 2013 - Giochi votati da questo utente: 36 (recensiti 0, commentati 36)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Sephion il 12 Febbraio 2013 - Giochi votati da questo utente: 19 (recensiti 0, commentati 19)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Grande gioco ho passato gran tempo in passato con questo gioco. La pecca più grande è determinata dalla debolezza dell'alieno, facilmente risolvibile con qualche home rule!comunque ottimo!


Space Crusade
Postato da SGart68 il 29 Gennaio 2013 - Giochi votati da questo utente: 19 (recensiti 0, commentati 19)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
anche io l'ho sempre chiamato Star Quest, e non Space Crusader



Space Crusade
Postato da AnubisIII il 28 Gennaio 2013 - Giochi votati da questo utente: 19 (recensiti 0, commentati 19)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Non c'è niente che tiene questo gioco, bello, talmente bello che rischi di giocarci fino ad odiarlo. Ma rimane sempre un bel gioco.


Space Crusade
Postato da DarthBalrog il 02 Gennaio 2013 - Giochi votati da questo utente: 15 (recensiti 0, commentati 15)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
In realtà mi riferisco a Star Quest.
O, almeno, questo è il nome che appare sulla scatola e, coi miei amici, lo abbiamo sempre chiamato così.

Bello. Divertente. Ed ai tempi del Liceo eravamo in 4 amici che ci si trovava settimanalmente a giocare a questo gioco. Abbiamo fatto una campagna completa. E ci siamo divertiti parecchio.
Io ero i gialli, e con i miei sospensori colpivo e sparivo velocemente! :D
Anche se il mio capitano rischiava la pelle molto più del rosso e del blu! :(

Un ottimo gioco di miniature. Facile e veloce da preparare, quanto da giocare.
Lo stile è tipo Descent. Ma decisamente più rapido.
Le miniature di ottima qualità. Un bel tabellone. Belle carte. Consigliatissimo a tutti gli amanti di giochi con miniature.

Per gli amanti del genere sci-fi/fantasy miniature un bel 8 ci sta tutto.
Per gli altri... passare oltre. :)


Space Crusade
Postato da presti70 il 18 Dicembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 38 (recensiti 0, commentati 38)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da zaidar il 17 Dicembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 26 (recensiti 1, commentati 25)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Veramente un gioco divertentissimo, difficile da far paura e con una meccanica tanto semplice quanto avvincente ed entusiasmante.
L'idea dei segnalini blip stile film di Alien è qualcosa di superiore!!!

assolutamente consigliato!!!

EDIT: a distanza di tempo e con qualche partita in più, debbo rivedere leggermente al ribasso il voto, portandolo ad 8: alcune meccaniche, per quanto interessanti, rivelano delle imperfezioni e degli sbilanciamenti nel gioco, che saltano all'occhio ai giocatori più assidui.


Space Crusade
Postato da red_army il 09 Dicembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 14 (recensiti 3, commentati 11)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Longevità 2
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 1
Originalità 1


Space Crusade
Postato da Aldebaran il 04 Dicembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 46 (recensiti 0, commentati 46)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da eliapm2 il 12 Novembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 1 (recensiti 0, commentati 1)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da ramingocantastorie il 09 Novembre 2012 - Giochi votati da questo utente: 25 (recensiti 0, commentati 25)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Uno dei migliori giochi a cui io abbia mai giocato.
Analizzando le caratteristiche del gioco, esso, oltre ad essere composto da materiali di buona qualità ed essere altamente originale a livello di concept (almeno per i tempi in cui usciva venti anni fa), gode soprattutto di una ottima longevità, data la possibilità (anche su internet) di creare nuove missioni.

La storia che c'è dietro, poi, ha influenzato ed influenza tutt'oggi la mente dei giocatori di tutto il mondo, particolare che non è assolutamente da sottovalutare.

Le uniche pecche del gioco (per cui il voto otto) sono la pessima traduzione (almeno in italiano), che omette la spiegazione di parecchie regole (non si è mai capito quali e quanti dadi -rossi o bianchi- si debbano tirare quando viene usato il devastatore della carta eventi alieni "orko mekkaniko") ed alcune sproporzioni nella meccanica del gioco (a parità di tecnica e tattica fra due giocatori, è quasi impossibile che in un 1 contro 1 i marines spaziali abbiano la meglio sulle orde aliene).

Resta uno dei giochi a cui sono più affezionato e, sinceramente, mi sta venendo voglia di rigiocarci subito.


Space Crusade
Postato da SnoWhole il 13 Ottobre 2012 - Giochi votati da questo utente: 14 (recensiti 0, commentati 14)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Per affezione, longevità, atmosfera e divertimento.


Space Crusade
Postato da elderan il 09 Agosto 2012 - Giochi votati da questo utente: 20 (recensiti 0, commentati 20)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da ZeroCool_ITA il 24 Giugno 2012 - Giochi votati da questo utente: 141 (recensiti 1, commentati 140)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Faro85 il 21 Giugno 2012 - Giochi votati da questo utente: 38 (recensiti 3, commentati 35)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Darrell_Standing il 23 Maggio 2012 - Giochi votati da questo utente: 111 (recensiti 8, commentati 103)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Decisamente datato e fortunoso eppure... l'ho trovato divertente! Per essere un gioco che ormai ha più di vent'anni mostra alcuni aspetti interessanti e la componentistica è di ottimo livello. Un 6.5 meritato.


Space Crusade
Postato da gixx il 23 Maggio 2012 - Giochi votati da questo utente: 117 (recensiti 5, commentati 112)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Più bello di Heroquest, ma ha anche lui fatto il suo tempo.


Space Crusade
Postato da Pino75 il 14 Maggio 2012 - Giochi votati da questo utente: 59 (recensiti 0, commentati 59)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
E' un gioco che risulta all'inizio un pò macchinoso ma che con il tempo può acquisire notevole interesse anche strategico


Space Crusade
Postato da jimmuro il 14 Maggio 2012 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
un cult degli anni 80


Space Crusade
Postato da futanari il 17 Aprile 2012 - Giochi votati da questo utente: 7 (recensiti 0, commentati 7)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da sick_o il 10 Aprile 2012 - Giochi votati da questo utente: 10 (recensiti 0, commentati 10)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Divertente ma particolarmente adatto ad un pubblico più giovane per la semplicità delle azioni possibili e i parecchi buchi nel regolamento.


Space Crusade
Postato da Ste_ASTARTES il 16 Marzo 2012 - Giochi votati da questo utente: 1 (recensiti 0, commentati 1)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Bellissimo!!


Space Crusade
Postato da nemo12 il 07 Marzo 2012 - Giochi votati da questo utente: 16 (recensiti 0, commentati 16)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da blackholexan il 05 Marzo 2012 - Giochi votati da questo utente: 95 (recensiti 2, commentati 93)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Sicuramente una bella evoluzione spaziale rispetto alla controparte fantasy (HeroQuest). Complicato reperire le espansioni purtroppo (per lo meno in italiano, lingua in cui non sono neanche sicuro esistano). Bel gioco che meritebbe più missioni però. Ottimamente realizatte le miniature: splendide.
Il voto è relativo alla media tra il voto che merita il gioco nel suo contesto temporale (9) e quello che gli assegnerei come meccaniche e contenuto (7).


Space Crusade
Postato da roy68 il 11 Dicembre 2011 - Giochi votati da questo utente: 45 (recensiti 0, commentati 45)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Izraphael il 16 Novembre 2011 - Giochi votati da questo utente: 172 (recensiti 20, commentati 152)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Commento basato su moltissime (più di 20) partite

Lo presi, da bambino, subito dopo Heroquest, e non mi è mai piaciuto.
Sarà che lo spazio mi attira meno dell'acciaio, ma l'ho sempre trovato confuso, caotico, poco divertente.
Dovrei riprovarlo adesso.


Space Crusade
Postato da Grigio87 il 30 Ottobre 2011 - Giochi votati da questo utente: 45 (recensiti 0, commentati 45)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Bel giocone, ottimi materiali, l'implementazione degli scenari è facile ed il gioco può anche svilupparsi nella modalità campagna, che da modo di affezionarsi ancor di più al proprio manipolo di space marine.

Carente l'aspetto tattico, manca il basilare fuoco di risposta, ma è sempre piacevole giocarci anche se il fattore sfiga può rovinarci la partita...

Se non fosse per l'ottima fattura dei materiali, miniature in primis, sarebbe un 6.

(il voto tiene conto dell'età del gioco)


Space Crusade
Postato da toleso il 24 Ottobre 2011 - Giochi votati da questo utente: 10 (recensiti 0, commentati 10)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Veramente il wargame migliore in assoluto, almeno per me :D.


Space Crusade
Postato da Frenzy il 26 Settembre 2011 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Passare l'estate sperando che il tuo amico lo porti fuori per giocare.. finalmente sono riuscito a recuperarlo e aggiungerlo alla mia collezione


Space Crusade
Postato da Nesti il 31 Agosto 2011 - Giochi votati da questo utente: 173 (recensiti 0, commentati 173)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da MPAC71 il 14 Aprile 2011 - Giochi votati da questo utente: 236 (recensiti 0, commentati 236)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Bellissimo gioco! Il valore che gli attribuisco é molto legato (lo ammetto) dalle mie personalissime impressioni e dall'affetto verso un titolo che - qualche anno fa - era tra quelli dai componenti più avveniristici e suntuosi.
Giocato innumerevoli partite: riproposto anche in tempi più recenti, per un'allegra serata tra amici, spassosa e non molto impegnativa.
Perché il mio voto é un 10? Perché nonostante si tratti di un pezzo da collezione, resta pur sempre un titolo "evergreen".


Space Crusade
Postato da med il 27 Marzo 2011 - Giochi votati da questo utente: 3 (recensiti 0, commentati 3)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Gioco fantastico, già nella scatola base trovi tantissime miniature della citadel, non so se mi spiego!!!!
Giocabilità notevole anche se un po svantaggiato quando l'alieno si deve scontrare con 3 squadre di marines ben equipaggiate, ma se si considera che è uscito nell'87, si può tranquillamente dire che era e rimane un gran gioco molto divertente!
Tutt'ora lo sfodero per delle partite all'ultimo sangue, ideale x chi vuole divertirsi con gli amici anche in poco tempo ( meno di 2 ore).
Comprato x la prima volta ad un mercatino delle pulci a soli 10 mila lire, oggi il suo valore è diventato quasi esagerato! Non nascondo di averne cmq 2 scatole nuove nuove! :)
Gran pezzo targato GamesWorkshop


Space Crusade
Postato da bizmister il 05 Marzo 2011 - Giochi votati da questo utente: 22 (recensiti 0, commentati 22)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Ho amato questo gioco. Ore e ore trascorse tra i VHS di Alien e il tavolo da gioco!!


Space Crusade
Postato da cescuzzo81 il 14 Febbraio 2011 - Giochi votati da questo utente: 35 (recensiti 0, commentati 35)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da ilBOTTA il 22 Gennaio 2011 - Giochi votati da questo utente: 55 (recensiti 0, commentati 55)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
bel gioco che avvicina al mondo di WARHAMMER 40K...prime partite un po "complicate" ma ugualmente con tensione e coinvolgimento...bei materiali anche se datato.
divertimento assicurato e longevita elevata.
ottimo titolo........


Space Crusade
Postato da Giocatorefolle il 10 Gennaio 2011 - Giochi votati da questo utente: 94 (recensiti 0, commentati 94)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Bellissimo ma:
L'HO DISTRUTTO.
Errori di gioventù di un ragazzino che non capiva (all'epoca) una mazza.

Che tristezza.


Space Crusade
Postato da fenomeno il 20 Dicembre 2010 - Giochi votati da questo utente: 324 (recensiti 9, commentati 315)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Bellissimo, anche se - come molti giochi "di un tempo" - soffre di un pesante sbilanciamento.
A mio avviso non riesce ad equiparare la qualità di gioco del cugino Hero Quest, forse per colpa del sistema dei segnalini blip, a causa del quale viene meno parte del fascino dovuto alla componente d'esplorazione.


Space Crusade
Postato da Mikyza il 06 Dicembre 2010 - Giochi votati da questo utente: 16 (recensiti 0, commentati 16)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Gioco da provare! Personalmente mi è piaciuto molto! Belle meccaniche, ma come al solito è presente il "fattore fortuna" con i dadi...


Space Crusade
Postato da Fedone il 11 Novembre 2010 - Giochi votati da questo utente: 78 (recensiti 0, commentati 78)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Questo gioco è a metà strada fra Heroquest in versione futuristica, e una semplificazione di WH40k. Buona ambientazione e materiali anche se i cartoncini dopo molte partite cominciano a rovinarsi. Limitante 4 come numero di giocatori, un quinto sarebbe stato perfetto, problema superato comprendo l'espansione degli eldar. Sarebbe stato gradito anche un numero di missioni superiore, ma se ne possono trovare di nuove su internet.


Space Crusade
Postato da kryy il 27 Ottobre 2010 - Giochi votati da questo utente: 690 (recensiti 0, commentati 690)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Erikthedark il 24 Ottobre 2010 - Giochi votati da questo utente: 54 (recensiti 1, commentati 53)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Ottimo gioco, regole semplici ma strategia di gioco non banale.


Space Crusade
Postato da Huma il 17 Ottobre 2010 - Giochi votati da questo utente: 49 (recensiti 0, commentati 49)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Starquest, un infanzia a assassinare Alieni e traditori. Materiale davvero ben fatto. Buon bilanciamento strategia fortuna, purtroppo un gioco non infinito


Space Crusade
Postato da babylonmind il 16 Ottobre 2010 - Giochi votati da questo utente: 48 (recensiti 0, commentati 48)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da essere il 29 Agosto 2010 - Giochi votati da questo utente: 191 (recensiti 0, commentati 191)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un gran bel gioco nonostante l'età.


Space Crusade
Postato da Jehuty il 27 Agosto 2010 - Giochi votati da questo utente: 62 (recensiti 3, commentati 59)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Gioco datato ma per me ancora affascinante! La fortuna regna parecchio con i dadi dei danni, ma per me resta un capolavoro del suo genere! Scegliere con cura le armi prima di addentrarsi nei relitti è fondamentale e determinare la sopravvivenza o meno.

In 2 il gioco è tutto dalla parte dell'alieno, che ha vita facile, in 3 o 4 ci vuole un pizzico di tattica e il dado dalla tua.


Space Crusade
Postato da Pigeon il 25 Luglio 2010 - Giochi votati da questo utente: 64 (recensiti 0, commentati 64)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Conosciuto anche come STARQUEST, in italiano. Lo trovo nettamente migliore del suo prequel, HEROQUEST. Molto complesso, richiede attenzione e strategia e punisce i giocatori azzardosi! Consigliato, peccato sia introvabile!


Space Crusade
Postato da Dramann il 25 Giugno 2010 - Giochi votati da questo utente: 24 (recensiti 0, commentati 24)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un bel ricordo della mia infanzia

Facevo sempre il master alla fine se vincevano i giocatori facevamo un processo sotto corte marziale dove io ero imputato :D , col senno di poi mi ricorda quello che è successo a Saddam Hussein


Space Crusade
Postato da EricCantonaTheKing il 19 Giugno 2010 - Giochi votati da questo utente: 2 (recensiti 0, commentati 2)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Bellooooo! Non ci gioco da anni e mi manca un sacco! Ci giochiamo???


Space Crusade
Postato da geminus89 il 19 Giugno 2010 - Giochi votati da questo utente: 2 (recensiti 0, commentati 2)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Il gioco migliore in assoluto del genere! Ed essendo il mio genere preferito è senza dubbio il miglior gioco in assoluto per me personalmente.


Space Crusade
Postato da netspawn il 17 Giugno 2010 - Giochi votati da questo utente: 106 (recensiti 0, commentati 106)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
L'ho sempre reputato inferiore ad Heroquest. Ha degli aspetti interessanti come la gestione di un'intera squadra di space marines, la mappa semi modulare e il fatto che anche il giocatore alieno può gestire meglio le sue unità. I contro sono che i tempi d'attesa da un turno all'altro sono più lunghi e alcune quest sono prive di mordente.
Ero tentato a dare 8 ma in effetti più per i ricordi di bambino quando si giocava a casa mia ad Heroquest e da mio cugino a Space Crusade. Rimango quindi su di un più veritiero 7+.


Space Crusade
Postato da lobo il 23 Marzo 2010 - Giochi votati da questo utente: 1170 (recensiti 280, commentati 890)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Il Warhammer 40k in versione boardgame per tutti.
All'epoca un "master class" ancora oggi può dire la sua, inoltre si preste ad house rules a manetta.
Giocato: molto
Grafica/Materiali: 5
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.


Space Crusade
Postato da VecchioUnno il 23 Marzo 2010 - Giochi votati da questo utente: 42 (recensiti 5, commentati 37)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Angiolillo il 23 Marzo 2010 - Giochi votati da questo utente: 166 (recensiti 3, commentati 163)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Un vero capolavoro, che coniuga sapientemente l'immaginario dei giochi Games Workshop con meccaniche ben più potabili. Una brella prova d'autore da parte di Stephen Baker.


Space Crusade
Postato da RickyBrett il 09 Marzo 2010 - Giochi votati da questo utente: 9 (recensiti 1, commentati 8)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
C'avrà i difetti che c'avrà ma ci abbiamo passato di quelle serate...secondo me è anche meglio di heroquest...ma dev'essere solo perchè ci sono più affezionato!


Space Crusade
Postato da Jools75 il 05 Marzo 2010 - Giochi votati da questo utente: 66 (recensiti 0, commentati 66)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da mattnik il 17 Febbraio 2010 - Giochi votati da questo utente: 222 (recensiti 9, commentati 213)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Meglio noto come StarQuest in italiano, ce l'ho e son contento.

Non ce l'ho più, causa inutilizzo...tristezza...


Space Crusade
Postato da Naresuan il 13 Gennaio 2010 - Giochi votati da questo utente: 9 (recensiti 0, commentati 9)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Gioco molto bello, ma soprattutto ancora divertente dopo tanti anni.


Space Crusade
Postato da kazuya80jp il 29 Dicembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
6.7

1.5 - Longevità
1.0 - Regolamento
1.5 - Divertimento
1.5 - Materiali
1.2 - Originalità



Space Crusade
Postato da El-DoX il 05 Dicembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 202 (recensiti 34, commentati 168)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Rispetto alla controparte fantasy "HeroQuestiana" mi ha convinto di più, forse per l'ambientazione, forse perchè la mappa componibile aveva un certo senso di rigiocabilità alla lunga, forse perchè la coordinazione del party era veramente necessaria amplificando così la tensione. Pietra miliare del divertimento ludico, riflesso di un epoca ad oggi irripetibile, Starquest porta in primo piano la natura più semplice e immediata del gioco da tavolo: semplicità e divertimento per ogni età. Con lo sguardo attuale preferisco prodotti un pochino più completi anche se comprendo come l'aver attinto all'eredità lasciata da giochi come questo, ha aiutato molto il mondo ludico come oggi lo conosciamo. Grazie Starquest!


Space Crusade
Postato da Fabrizio il 05 Dicembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 22 (recensiti 0, commentati 22)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Preso da bambino al supermercato (che tempi!!!), c'è voluto qualche anno a capire come si gioca!
Un gioco incredibile, che ancora oggi surclassa tanti colleghi "americani" per componentistica e regolamento, anche superiore a Heroquest. Ci ho fatto decine e decine di partite, campagne, ancora oggi ci giochiamo con piacere. La gestione della truppa di marine è una goduria con la scelta del setup di armi e equipaggiamento. Fare l'alieno è sfiziosissimo avendo praticamente un esercito da controllare. Quando nella mappa spunta il dreadnought è sempre un'emozione: quante battaglie epiche contro i capitani marine!!
La grafica è uno spettacolo che ancora oggi ha pochi eguali!




Space Crusade
Postato da leletto78 il 23 Novembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 7 (recensiti 0, commentati 7)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Fin da bambino posseggo questo gioco, giocato poche volte... riprendendolo in mano e facendo il conto di tutti i componenti (per fortuna non ho perso nulla) c'ho rigiocato, ma non mi entusiasma poi così tanto, forse sarà l'ambientazione "spaziale" di cui non vado matto.


Space Crusade
Postato da Beleganor il 07 Novembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 106 (recensiti 0, commentati 106)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Mastergame82 il 06 Novembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 116 (recensiti 7, commentati 109)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Space crusade è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. Parto col dire che avete a che fare con un gioco orientato sulla tattica e sulla gestione delle tue truppe (che in questo caso è composto da una squadra di 5 uomini) e il vostro obiettivo sarà quello di completare una serie di missioni che vi vengono proposte dal giocatore che interpreterà l'alieno.
Nel regolamento del gioco ci sono tante cose da vedere, ma grazie alla sua semplicità e alla meccanica semplice ve loe ricorderete tutte.
Space crusade si dimostra un gioco infinito: è vero che ci sono già delle missioni costruite, ma nessuno vi impedisce di crearne di nuove (fate ciò che volete). Pensateci potete fare missioni che durano ore oppure missione corte che durano poco, quindi non mi trovo d'accordo con la vostra recensione quando dite che dura troppo.
La componentistica del gioco è fantastica: miniature dettagliate e ambientazione ben realizzata. Meno di 10 non lo si dà.


Space Crusade
Postato da dmc977 il 19 Ottobre 2009 - Giochi votati da questo utente: 162 (recensiti 5, commentati 157)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Un capolavoro ai suoi tempi, oggi un gioco leggero ma ben fatto.


Space Crusade
Postato da anunu777 il 06 Settembre 2009 - Giochi votati da questo utente: 32 (recensiti 0, commentati 32)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
un heroquest in tema shi-fi tutto da giocare.. valida alternativa spaziale di un gioco intramontabile.


Space Crusade
Postato da Thyddralisk il 29 Agosto 2009 - Giochi votati da questo utente: 37 (recensiti 0, commentati 37)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
L'ambientazione è sempre quella di Warhammer 40.000, ma il gioco è in versione estremamente semplificata. Le miniature sono belle e accurate, poteva essere un ottimo gioco ma il sistema di gioco lo rende banale e pieno di situazioni sbilanciate (carte fortissime e carte inutili, mostri indistruttibili che decimano il giocatore Marine).
Inoltre si denota lo sviluppo del gioco avvenuto in tempi molto lunghi, con illustrazioni che non rispecchiano quanto poi presente effettivamente o con leggere differenze. Il sistema dei segnalini Blip (segnali sul radar) è carino ma mal implementato, inoltre il regolamento non è chiarissimo su molti punti che ai giocatori tocca risolvere con un po' di buonsenso. Il corpo a corpo risulta sbilanciato rispetto alla fase di fuoco e fin troppo casuale (un Gretchin con neanche troppa fortuna può uccidere tranquillamente uno Space Marine!). Infine il giocatore Alieno si trova a disposizione forze quasi sempre in sovrannumero, rendendo la partita per lui meno affascinante e niente affatto tattica (in pratica diventa materiale da Power Player), potendo in effetti riversare un'orda di alieni in corpo a corpo con i Marines risultandone quasi sempre FACILE vincitore.

In definitiva, però, se avete la pazienza di rielaborare il regolamento (io l'ho fatto, per gli interessati, e ho un gioco nettamente più bilanciato e divertente che riesco a giocare con gusto con gli amici) ottenete un bel prodotto. Purtroppo per rielaborare autonomamente i regolamenti di questo tipo di giochi è necessario averli praticati per un po' di tempo, per capire quali siano effettivamente i limiti e gli aspetti di squilibrio.
In compenso con un po' di fantasia si possono tranquillamente introdurre nuove miniature da WH40K, spendendo un'oretta ad idearne le regole personali.


Space Crusade
Postato da chasseurmic il 07 Agosto 2009 - Giochi votati da questo utente: 32 (recensiti 0, commentati 32)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da keldorn il 21 Luglio 2009 - Giochi votati da questo utente: 29 (recensiti 0, commentati 29)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Grandissimo gioco da tavolo sulla falsariga di Heroquest , ha allietato la mia "fanciullezza" pecca di alcuni difetti legati al bilanciamento delle fazioni alieni vs marines in primis , abbastanza semplice ma consigliato a tutti gli amanti di Warhammer 40k.


Space Crusade
Postato da Ravl il 17 Aprile 2009 - Giochi votati da questo utente: 15 (recensiti 0, commentati 15)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Sempre divertente e con materiali e miniature eccelsi!!!... a volte risulta un pòfrustrante per i marines soprattutto se giocato in 2. Per il resto un gran bel gioco, forse uno dei migliori del genere degli anni '90.


Space Crusade
Postato da ufomar il 04 Aprile 2009 - Giochi votati da questo utente: 62 (recensiti 0, commentati 62)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da aiyvann il 04 Aprile 2009 - Giochi votati da questo utente: 153 (recensiti 10, commentati 143)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Avrei voluto mettere un bel 9, ma Starquest lascia sempre un certo senso di "impotenza" e di "frustrazione" durante il gioco (specie se la vostra squadra è andata perduta per un razzo nemico piazzato bene). Materiali veramente eccellenti ed abbondanti


Space Crusade
Postato da Sisko il 26 Marzo 2009 - Giochi votati da questo utente: 1 (recensiti 0, commentati 1)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nel complesso è un bel gioco, anche se l'alieno la fa da padrone se i marines non si associano tra di loro.


Space Crusade
Postato da Khoril il 09 Marzo 2009 - Giochi votati da questo utente: 126 (recensiti 1, commentati 125)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Il gioco che 15 anni fa, da ragazzino mi ha avvicinato ai giochi da tavolo. Trovata una copia incelophanata a 80 euro... ci pensa mastercard!


Space Crusade
Postato da orsogufo il 04 Marzo 2009 - Giochi votati da questo utente: 41 (recensiti 0, commentati 41)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Maxspeed82 il 01 Marzo 2009 - Giochi votati da questo utente: 10 (recensiti 0, commentati 10)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Starquest è un gioco molto entusiasmante,all'inizio le regole possono sembrare complicate, ma alla prima partita ci si prende subito la mano.E' un gioco molto vario e devo dire uno tra i miei preferiti,ottimi i materiali e le miniature tranne i segnalini blip e le porte che sentono il peso degli anni.
PROVATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Space Crusade
Postato da horus il 25 Febbraio 2009 - Giochi votati da questo utente: 51 (recensiti 0, commentati 51)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Blackwave il 28 Gennaio 2009 - Giochi votati da questo utente: 32 (recensiti 4, commentati 28)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Longevità: 2 Mamma mia, avrò giocato a StarQuest un centinaio di volte, ed anche adesso ogni tanto non disdegno

Regolamento: 1 Ricordo una discreta difficoltà nell'interpretare correttamente alcune regole

Divertimento: 2 Insieme a HeroQuest, il top in assoluto di tante estati passate

Materiali: 1,5 Belli, bellissimi e tanti, ma - soprattutto i muri divisori - un pò troppo fragili

Originalità: 0,5 In fondo, rimane un Warhammer 40000 più semplice


Space Crusade
Postato da Sprunx il 21 Gennaio 2009 - Giochi votati da questo utente: 103 (recensiti 3, commentati 100)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da BELPHEGOR il 11 Gennaio 2009 - Giochi votati da questo utente: 4 (recensiti 0, commentati 4)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da capitanBarbossa il 10 Dicembre 2008 - Giochi votati da questo utente: 294 (recensiti 34, commentati 260)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Bello...non entrerà negli annales come "Space Hulk"..... ma bellissimo...per l'epoca aveva anke un macello di roba nella scatola!!!!
...ma anche per ora ce l'ha...e cmq il fatto di programmare le mosse fu un'innovazione assoluta!


Space Crusade
Postato da Chromaline il 23 Novembre 2008 - Giochi votati da questo utente: 232 (recensiti 5, commentati 227)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da almonsin il 12 Novembre 2008 - Giochi votati da questo utente: 13 (recensiti 0, commentati 13)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un tuffo negli anni in cui da giovine mi divertivo con i miei amici a giocare a Starquest!!!
Che dire... un voto nostalgico, ma non troppo: Starquest è un gioco che mi ha entusiasmato e che mi entusiasma tutt'ora.


Space Crusade
Postato da Ramsey il 03 Novembre 2008 - Giochi votati da questo utente: 63 (recensiti 0, commentati 63)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da carlitos il 28 Ottobre 2008 - Giochi votati da questo utente: 4 (recensiti 0, commentati 4)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Il mitico StarQuest ... bei tempi quelli, il voto è così alto perchè all'epoca fu una vera novità, spero sempre qualche casa editrice di giochi ne riprenda le redini in mano per fare qualcosa con le stesse basi ma di + evoluto come è stato per HeroQuest con Descent ...


Space Crusade
Postato da maverickv il 15 Ottobre 2008 - Giochi votati da questo utente: 142 (recensiti 0, commentati 142)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Straylight il 08 Ottobre 2008 - Giochi votati da questo utente: 34 (recensiti 0, commentati 34)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da -DENKO- il 26 Agosto 2008 - Giochi votati da questo utente: 52 (recensiti 0, commentati 52)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Skorpio il 15 Luglio 2008 - Giochi votati da questo utente: 10 (recensiti 0, commentati 10)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da pliskin_it il 08 Luglio 2008 - Giochi votati da questo utente: 17 (recensiti 0, commentati 17)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
E' stato il gioco della mia iniziazione ai giochi da tavolo.
Devo ringraziare l'amico e "vate" Gion per avermi/ci introdotto nel mondo di Warhammer e dei giochi da tavolo in genere. Ne sono passati di anni da quella sera (1995) e l'anno scorso, in preda alla nostalgia, dopo tempo che non gioco più con il grande Gion per diciamo "incomprensioni" l'ho acquistato via eBay dalla Germania per non spendere una cifrona e con l'aiuto di gente di questo sito ho acquistato alcuni pezzetti mancanti e le carte turno ed equipaggiamento IN ITALIANO! Che gioia ora averlo tutto mio.
Beh ... dopo varie peripezie pare che ora sia riuscito a trovare il gruppo adatto per rinverdirne i fasti e godere del suo enorme potenziale di coinvolgimento. Che emozione quando l'altra sera l'abbiamo rigiocato e TUTTI ne sono rimasti entusiasti! Cheddire ... non ne fanno più di giochi a questo livello, NO.
Oggi giochi di miniature mi paiono tutti più commerciali diciamo ... non quelli "alla tedesca" che sono un'altra cosa. Belli ma un'altra cosa. Ne ho ... e li gioco. Ma Space Crusade è Space Crusade!
Un gioco veloce e divertente che ti immerge nella sua atmosfera futuristica senza farti sentire il tempo che passa ... da tempo non finivamo una partita mezzanotte senza che nessuno guardasse l'orologio.
La sua giocabilità non ha fine con espansioni (che forse prenderò) e le missioni che si possono inventare. Lo definirei il progenitore del gioco in assoluto MUST del genere: Siege of the Citadel.
Ma non posso che dargli un meritatissimo 10 e lode! Giocatelo giocatelo gente.
(Jena)


Space Crusade
Postato da AGENT_X il 01 Luglio 2008 - Giochi votati da questo utente: 259 (recensiti 0, commentati 259)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Dreyfus il 14 Maggio 2008 - Giochi votati da questo utente: 16 (recensiti 0, commentati 16)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Roland_Deschain il 01 Maggio 2008 - Giochi votati da questo utente: 6 (recensiti 0, commentati 6)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da HerbertWest il 30 Aprile 2008 - Giochi votati da questo utente: 71 (recensiti 0, commentati 71)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da phersu il 02 Aprile 2008 - Giochi votati da questo utente: 105 (recensiti 0, commentati 105)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Gabriel_Guerin il 28 Marzo 2008 - Giochi votati da questo utente: 245 (recensiti 0, commentati 245)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da mork il 22 Febbraio 2008 - Giochi votati da questo utente: 408 (recensiti 14, commentati 394)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
- [FAIR-VOTE] Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Vecchio gioco GW ambientato nel mondo di Warhammer 40.000. Semplice e divertente.
Da provare.


MECCANICA 1,4
STRATEGIA 1,4
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,3
LONGEVITA' 1,0




Space Crusade
Postato da johnnykiller il 05 Gennaio 2008 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da TheKing il 23 Dicembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 23 (recensiti 0, commentati 23)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da falconiere il 17 Dicembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 23 (recensiti 0, commentati 23)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Ah che bello questo Starquest (come pubblicato da noi)!
Divertente da giocare sia per che si imperosoni i Marines (mi fomento talmente tanto che con i miei Magli dell'Imperatore non posso non urlare: Per la Terra! Per Dorn!) che il Master.
Componentistica di tutto rispetto...se poi avete Warhammer 40.000 potete implementarlo all'inverosimile.
Divertente, si gioca in meno di due ore e longevo all'infinito se si "creano" quest e nuovi capitoli marines.


Space Crusade
Postato da Ubriaschello il 10 Dicembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 53 (recensiti 0, commentati 53)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
se diamo 6 a risiko dobbiamo dare 6 anche a starquest. non bastano delle miniature per fare un gioco. carino e piacevole (al pari di risiko) troppo spesso governato dalla fortuna. i capitani delle squadre sono troppo forti e sbilanciano il gioco


Space Crusade
Postato da Madazam il 24 Novembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 54 (recensiti 2, commentati 52)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da elgamoth il 04 Novembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 269 (recensiti 2, commentati 267)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
bellino


Space Crusade
Postato da dawkins il 25 Ottobre 2007 - Giochi votati da questo utente: 71 (recensiti 0, commentati 71)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Falkios il 26 Settembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 17 (recensiti 0, commentati 17)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Eh bhè... Ce l'ho ancora. Con tutte le espansioni, e ci gioco... e ci rigioco... e ci rigioco... sempre con i soliti amici.

Interminabile.

Bellissimo.


...e se avete miniature di WarHammer 40.000, potete farvi dei mega partitoni personalizzati da paura!


Space Crusade
Postato da evilataru il 19 Settembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 8 (recensiti 0, commentati 8)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
All'inizio risultava poco interessante, anche per colpa di una compagnia non abbastanza partecipe. Eccellenti materiali, semplici le regole. Con qualche home rule diventa uno splendido gioco.


Space Crusade
Postato da markwin il 16 Settembre 2007 - Giochi votati da questo utente: 129 (recensiti 0, commentati 129)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da DarkSchneider il 04 Luglio 2007 - Giochi votati da questo utente: 84 (recensiti 0, commentati 84)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da builli il 11 Marzo 2007 - Giochi votati da questo utente: 49 (recensiti 0, commentati 49)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da liga il 22 Febbraio 2007 - Giochi votati da questo utente: 549 (recensiti 83, commentati 466)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
Divertente gioco con alcune meccaniche interessanti e comunque sempre molto coinvolgente. sicuramente meno efficace di altri giochi dello stesso genere ma comunque piacevole.

commento basato su poche (meno di 5) partite


Space Crusade
Postato da zoso il 26 Gennaio 2007 - Giochi votati da questo utente: 13 (recensiti 0, commentati 13)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da malkav il 20 Gennaio 2007 - Giochi votati da questo utente: 466 (recensiti 7, commentati 459)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
L'Heroquest dello spazio,con qualche modifica e miglioramento.


Space Crusade
Postato da gollum il 11 Gennaio 2007 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da enricochitarra il 08 Gennaio 2007 - Giochi votati da questo utente: 91 (recensiti 0, commentati 91)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
giocato per anni, consumato, praticamente distrutta tutta la parte 3d in cartone


Space Crusade
Postato da caiuscamillus il 12 Dicembre 2006 - Giochi votati da questo utente: 5 (recensiti 0, commentati 5)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da alef il 21 Novembre 2006 - Giochi votati da questo utente: 33 (recensiti 0, commentati 33)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Gioco stiorico con cui abbiamo fatto intere campagne, e qualche volta veine ancora richiesto nonostante l' eta' e altri giochi piu' nuovi ma molto simili. Grande tensione e pathos, divertente, sempre vario.


Space Crusade
Postato da frigster il 04 Ottobre 2006 - Giochi votati da questo utente: 22 (recensiti 0, commentati 22)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Gioco molto divertente grazie alle tantissime miniature presenti. Una buona scelta per una serata in compagnia. Ottimo anche per far giocare i piccoli.


Space Crusade
Postato da AndreaBaTa il 28 Settembre 2006 - Giochi votati da questo utente: 75 (recensiti 0, commentati 75)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Flashback il 12 Settembre 2006 - Giochi votati da questo utente: 37 (recensiti 0, commentati 37)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Adoro questo gioco, un Heroquest in versione spaziale, così si potrebbe definire!!! I Ladri Genetici sono fantastici...e che belli i vari Mariners!!!


Space Crusade
Postato da goioio il 10 Settembre 2006 - Giochi votati da questo utente: 50 (recensiti 0, commentati 50)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da ensis il 28 Agosto 2006 - Giochi votati da questo utente: 75 (recensiti 0, commentati 75)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nonostante io sia un patito del fantasy devo ammettere che questo gioco è superiore ad Heroquest...
Più opzioni, personaggi customizzabili, più strategia, più imprevedibilità, più emozioni! Mancano solo i "mobili"... però ci sono le pareti!!!!


Space Crusade
Postato da ros_lr il 23 Agosto 2006 - Giochi votati da questo utente: 71 (recensiti 0, commentati 71)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da VIKING84 il 07 Agosto 2006 - Giochi votati da questo utente: 22 (recensiti 1, commentati 21)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Bello miniature fatte bene..Leggrmente inferiore a hero quest come giocabilità.Giocato in due persone può essere troppo difficile


Space Crusade
Postato da Normanno il 25 Luglio 2006 - Giochi votati da questo utente: 383 (recensiti 92, commentati 291)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Heroquest versione spazialeeee! Inferiore a Siege of the Citadel ma solo di poco.


Space Crusade
Postato da francesca il 15 Maggio 2006 - Giochi votati da questo utente: 219 (recensiti 0, commentati 219)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
con le sue regole non mi piace molto ma da' tanti ottimi materiali e idee. giocate non so quante avevnture fatte da noi


Space Crusade
Postato da system_09 il 24 Aprile 2006 - Giochi votati da questo utente: 33 (recensiti 0, commentati 33)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
.....è stato il mio ultimo gioco da bambino....che mi hanno regalato....per fortuna ora sono grande e posso cmprarmeli da solo ;) ....cmq...bel gioco...e con quelle miniature....allora non si era mai visto un gioco così e con quelle atmosfere......speciale......


Space Crusade
Postato da bogomil il 13 Aprile 2006 - Giochi votati da questo utente: 119 (recensiti 0, commentati 119)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Discreto!


Space Crusade
Postato da serpe il 04 Aprile 2006 - Giochi votati da questo utente: 149 (recensiti 9, commentati 140)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da donbega il 03 Aprile 2006 - Giochi votati da questo utente: 155 (recensiti 0, commentati 155)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Ikael il 30 Marzo 2006 - Giochi votati da questo utente: 61 (recensiti 0, commentati 61)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Kaboom il 20 Marzo 2006 - Giochi votati da questo utente: 88 (recensiti 0, commentati 88)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da bluedolphin il 24 Febbraio 2006 - Giochi votati da questo utente: 8 (recensiti 0, commentati 8)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Cippacometa il 16 Febbraio 2006 - Giochi votati da questo utente: 172 (recensiti 46, commentati 126)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un gioco di atmosfera assai coinvolgente, in cui si spara assai e che è abbasatnza bilanciato da non finire regolarmente con l'annichilazione degli Space Marines.
Inoltre, apprezzo molto l'interazione cooperativa tra i giocatori contro un nemico comune.
Bello, mi piace!


Space Crusade
Postato da Dominex il 12 Gennaio 2006 - Giochi votati da questo utente: 264 (recensiti 7, commentati 257)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
In attesa di commento...


Space Crusade
Postato da Exilium il 31 Dicembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 67 (recensiti 0, commentati 67)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
fantastico! se penso che ho disperso i pezzi quando ero ancora un dannato bambino mi strozzerei con le mie mani!!


Space Crusade
Postato da Atbaratan il 22 Dicembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 158 (recensiti 4, commentati 154)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Sara' datato ma mi ci sono divertito da matti! Assolutamente migliore del "fratellastro" HeroQuest, sia per la mappa componibile che per le strategie attuabili. Dover muovere e gestire un'intera squadra di Space Marines e' esaltante e divertente.
Buona varieta' di nemici...spettacolari i Genestealer e il gigantesco e mortale Dreadnought!!!


Space Crusade
Postato da wildmech il 25 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 23 (recensiti 0, commentati 23)
Mio Voto: Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10Voto: 10 (10)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da Superseba il 16 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 70 (recensiti 1, commentati 69)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da zhev63 il 08 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 86 (recensiti 3, commentati 83)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da inzivro il 08 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 261 (recensiti 0, commentati 261)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da plutos il 07 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 189 (recensiti 0, commentati 189)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da panfolo il 07 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 141 (recensiti 1, commentati 140)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Nessun commento


Space Crusade
Postato da theclapofonehand il 07 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 154 (recensiti 3, commentati 151)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Un altro classico grande dotazione


Space Crusade
Postato da Kaitarn il 07 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 140 (recensiti 12, commentati 128)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Grande, anche meglio di Heroquest. Ambientazione che adoro e un sacco di plasma e proiettili addosso ad alieni grossi puzzoni e cattivi. Quello che serve a gasare un giovane.


Space Crusade
Postato da pasquy il 05 Novembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 104 (recensiti 4, commentati 100)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
a suo tempo mi ci sono divertito parecchio


Space Crusade
Postato da guzzomania il 15 Settembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 17 (recensiti 0, commentati 17)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un gioco storico per la mia formazione ludica ... me lo sono veramente goduto.
Per gli appasionati di ambientazioni futuristiche che vogliono dilettarsi nel dipingere le miniature (come ho fatto io) poi giocarci fa veramente un bel effetto.
Le regole sono semplici ma ben calibrate (ovviamente basandosi sul lancio di dadi la fortuna puo pesare) ,cmq la startegia e il ragionamento ce lo devi mettere ,e anche abbastanza, se la vuoi spuntare ,sopratutto se prendi le parti dei marines.
Essendo un gioco dotato di tabelloni componibili , con il supporto delle espansioni che aggiungono elementi alla plancia ,e ovvimanente con un po' di fantasia ( quella ad un giocatore non deve mancare mai..) più la dozzina di missioni proposte dal manuale, direi che la longevità è ottima.
Penso che ,tirando le somme, un 8 abbondante se l è meritato questo giocone !!


Space Crusade
Postato da magobaol77 il 02 Settembre 2005 - Giochi votati da questo utente: 240 (recensiti 10, commentati 230)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Un gran bel gioco anche considerando l'anno di uscita, superiore ad Heroquest.
Gran bei materiali.


Space Crusade
Postato da Favar il 08 Giugno 2005 - Giochi votati da questo utente: 158 (recensiti 55, commentati 103)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Niente da dire. Ricordo decine e decine di partite a questo divertentissimo gioco. Ottime le due espansioni e decine di regole aggiuntive presenti un po' ovunque. Bellissima la scenografia e ottime miniature. Sistema di gioco non eccelso ma di sicuro impatto.

Long. 1 (con il tempo ho preferito HeroQuest probabilmente per una maggiore propensione al fantasy...)
Regol. 1 (semplice e abbastanza curato anche se non completo
Diver. 2 (missioni molto "tirate" e combattimenti molto appassionanti)
Mater. 2 (miniature fantastiche e una ricca dotazione di carte, segnalini, ecc...)
Orig. 2 (il punto di contatto tra boardgame e l'universo WH40K. un precursore)
-------
TOT. 8


Space Crusade
Postato da Vitriol il 20 Maggio 2005 - Giochi votati da questo utente: 42 (recensiti 0, commentati 42)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
...altro che Doom!


Space Crusade
Postato da trilobit il 23 Gennaio 2005 - Giochi votati da questo utente: 248 (recensiti 17, commentati 231)
Mio Voto: Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6Voto: 6 (6)
In un certo senso, dove Heroquest incontra Space Hulk si trova Space Crusade. Un titolo che, per primo, ha aperto le porte dell'universo di WH40K al largo pubblico.

Godibile ma non per chi, come me, ne destata l'ambientazione.


Space Crusade
Postato da genma1 il 03 Gennaio 2005 - Giochi votati da questo utente: 342 (recensiti 122, commentati 220)
Mio Voto: Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7Voto: 7 (7)
Bel gioco, componentistica eccezionale, regole tutto sommato semplici ma con una buona profondità di simulazione.
Tuttavia il gioco non mi ha mai appassionato granchè, probabilmente perchè non amo troppo il tipo di ambientazione.
Lo consiglio vivamente a chi ama equipaggiarsi con fucili al plasma e lancia razzi


Space Crusade
Postato da warangelo il 16 Ottobre 2004 - Giochi votati da questo utente: 216 (recensiti 9, commentati 207)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Che bei ricordi! Fantastico, estremamente giocabile e adattabile all creativita' dei gicoatori.
Ieri sera abbiamo rivisto una cassetta dei nostri vecchi incontri ludici ben prima di sposarci a cui partecipava il Guido (ancora con i capelli neri!:) per dirne uno conosciuto sulla Tana e tanti altri capisaldi milanesi come Roberto, Ivano, Riccardo con (allora fidanzate), il primo nucleo di "giocatori moderni" che allora venivano a casa nostra quando le bimbe ancora non c'erano e che oggi ritrovo alla ludoteca La Citta' del Gioco.
Starquest (ovvero Space Crusade Italiano) e' stato uno dei piu' stragiocati di quell' era pionieristica.
Minia dipinte, armi aggiuntive ai Dreadnough cannibalizzate dai GJ Joe, stanze nuove autoillustrate, personaggi nuovi presi da WarHammer a WarZone, a BloodBowl ai Pattumeros! e debitamente dipinti, schede per aggiornare i personaggi da una partita all' altra... !
Bello, Stradivertiti con tutti, ottimo polo aggregativo, piaceva tantissimo anche alle ragazze. Nella cassetta si rivedono incontri vari di Starquest, Heroquest, Zargo's Lords, Warangel primordiale, Axis and Allies, e una megapartita con le miniminia di Epic tutte dipinte!! Lacrimoni agli occhi...:)



Space Crusade
Postato da Raistlin il 28 Settembre 2004 - Giochi votati da questo utente: 228 (recensiti 4, commentati 224)
Mio Voto: Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9Voto: 9 (9)
Me lo sono procurato da poco, ma lo ho già giocato parecchio. Davvero splendido.
Dotazione davvero strepitosa e stile di gioco affascinante e coinvolgente (fattore fortuna elevato, comunque). Un gioco che rappresenta in tutto e per tutto l'epoca d'oro delle produzioni MB-Games Workshop.




Space Crusade
Postato da Jones il 26 Agosto 2004 - Giochi votati da questo utente: 434 (recensiti 44, commentati 390)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Insiame ad HeroQuest è stato IL gioco di fantascienza della mia infanzia. Indimenticabile.


Space Crusade
Postato da AleK il 08 Dicembre 2003 - Giochi votati da questo utente: 50 (recensiti 0, commentati 50)
Mio Voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8 (8)
Assieme ad Heroquest mi ha praticamente cresciuto ludicamente...
Il mio voto è 8.5 purtroppo il goblin score non accetta i mezzi voti :-)


 

I titoli, i giochi, i logo e le eventuali immagini dei giochi riportate in questo sito sono copyright dei rispettivi autori e/o case editrici. La pubblicazione di tale materiale su La Tana dei Goblin ha esclusivamente scopo informativo e non ha alcun fine di lucro.
La Tana dei Goblin non vende i giochi qui recensiti!!

 
Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5.
Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.