13 dicembre - Festa Goblin e NO-SHIP Math Trade

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

13 dicembre - Festa Goblin e NO-SHIP Math Trade

Messaggioda kenparker » 11 nov 2015, 18:16

Domenica 13 dicembre ci sarà la tradizionale Festa Goblin presso la Uesm di Via Sant'Uguzzone 8.

Sarà l'occasione per scambiarci gli auguri di fine anno e per giocare insieme.

Oltre al richiestissimo gioco INDOVINA IL PUZZILLO sarà organizzata dalla Tana dei Goblin Milano la seconda NO-SHIP Math Trade che vedrà l'atto conclusivo di consegna dei giochi proprio durante la manifestazione.

La seconda NO-SHIP Math Trade è iniziata domenica 22 Novembre 2015.

La lista è aperta e disponibile anche all'interno dell'OLWLG: https://boardgamegeek.com/geeklist/199888/no-ship-math-trade-goblin-day-milano-13122015

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o più titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto alcuni giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Cosa cambia in questa Math Trade rispetto al solito?

A differenza di una normale Math Trade, la No-Ship (nessuna spedizione) prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE lo scambio a mano nella giornata del Goblin Day Milano 2015 (Domenica 13 Dicembre 2015), presso la UESM (Via Sant'Uguzzone 8 Milano), quindi non saranno previste spedizioni ma sarà richiesto di specificare bene nelle vostre inserzioni l'orario in cui potete essere presenti alla manifestazione.

Informazioni Importanti:

La lista è aperta da: Domenica 22 Novembre 2015

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Mercoledì 3 Dicembre 2015 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Domenica 6 Dicembre 2015 alle ore 22-00

I giochi dovranno essere scambiati durante l'evento Festa Goblin che si terrà Domenica 13 dicembre 2015 in Uesm, per organizzare meglio gli scambi fissiamo alle 16-00 l'orario. Tale orario potrà essere modificato autonomamente se entrambe le parti si accorderanno diversamente.

Per ulteriori informazioni potete far riferimento ad Alessandro (@kenparker) e a Silvia (@a_silvia) durante le nostre serate associative.

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
-----------------------------------------------------
Ultima modifica di kenparker il 23 nov 2015, 11:18, modificato 2 volte in totale.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Re: 13 dicembre - Festa Goblin e NO-SHIP Math Trade

Messaggioda pete100 » 11 nov 2015, 20:04

Ottimo!presente!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100
Goblons: 0.00

Messaggioda fireontheboard » 11 nov 2015, 20:15

Me too
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Collezione: fireontheboard
Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Messaggioda a_silvia » 11 nov 2015, 21:27

Grazie a Gavhriel per l'organizzazione!
Come scrive Alessandro, sono disponibile ad aiutare i neofiti e chiunque abbia bisogno.

Evviva! Partecipiamo numerosi, così ci saranno tanti scambi e sarà un dicembre ricci di nuovi giochi! :-)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: a_silvia
Goblons: 130.00

Messaggioda IVANILTERRIBILE » 11 nov 2015, 23:09

Dopo la mia prima esperienza dello scorso anno (direi positiva) sono pronto a per questa nuova math trade
Offline IVANILTERRIBILE
Iniziato
Iniziato

Collezione: IVANILTERRIBILE
Goblons: 102.00

Messaggioda Arthans » 12 nov 2015, 0:06

Ciao.
Ottima iniziativa! Io metterò il mio cosmic encounters+esp. Devo solo valutare cosa richiedere in cambio.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans

Messaggioda Klauz63 » 12 nov 2015, 11:14

Azzz....in quei giorni sarò per lavoro fuori Italia, Ken ti scrivo su MP
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda eleanti » 12 nov 2015, 16:00

Spettacolo!
Ovviamente presente e propongo di trovarci già dal mattino per sfruttare al massimo la giornata :)
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: eleanti
Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Paride Paffarini » 12 nov 2015, 16:41

Presente pure io! Per caso si imposta anche un prezzo indicativo per i giochi? Intendo per associare un valore di scambio

Paride
Offline Paride Paffarini
Iniziato
Iniziato

Collezione: Paride Paffarini

Messaggioda Tanek » 12 nov 2015, 16:49

Presente anche quest'anno!
Sia per la MT (su cui al massimo chiederò aiuto) che per la festicciola giocosa!! E così vi saluto tutti che è un paio di mesetti che non riesco a passare! :)
"Datemi un algoritmo e vi risolverò il mondo" - Tanek™
Date un occhio al nostro progetto!
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Collezione: Tanek
Utente Bgg: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gavhriel » 12 nov 2015, 17:15

Paride Paffarini ha scritto:Presente pure io! Per caso si imposta anche un prezzo indicativo per i giochi? Intendo per associare un valore di scambio

Paride

No, il valore glielo associ tu indirettamente quando vai a scegliere cosa vorresti ricevere in cambio.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda NoFrets » 12 nov 2015, 18:08

Dopo la bella esperienza di Essen a Milano, sicuramente presente! Vediamo per la Math Trade...
AKA Chris
Offline NoFrets
Babbano
Babbano

Collezione: NoFrets
Utente Bgg: No_Frets

Messaggioda monty_ratarsed » 12 nov 2015, 20:44

Molto interessante
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda mistake89 » 12 nov 2015, 22:21

Il 13 sono dei vostri. Se riesco a farmi salire dei giochi partecipo alla math trade

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda eurek » 13 nov 2015, 1:13

Mi piacerebbe partecipare sia alla giornata che alla mt ma rientro a milano il 18 si potrebbe fare la settimana successiva o è già tutto definito?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
-Eurek-
[vendo / scambio]: WHQ: Silver Tower, Talon, The Producer 27th passenger, 7 wonders, Extra extra!, 1st Train to Nuremberg
[cerco]: Age of Steam, Bruxellelles 1893, Ascending Empires, Dungeon Run, Gears of War.
Offline eurek
Saggio
Saggio

Collezione: eurek
Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività