17 tuo!!! [Scimmie inside]

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

17 tuo!!! [Scimmie inside]

Messaggioda sava73 » 7 mag 2014, 12:56

:sava73:
Quando ero piccolo, molto piccolo ...quindi diverse decadi fa :asd: , si usava parecchio fare sto giochino stupido di passarsi la sfiga. Si diceva "17 tuo!" si toccava qualcuno per passargliela e poi si correva piu' veloce possibile lontano dallo sfigato di turno. :lol: era molto divertente :timido:

Oggi la "nostra" sfiga, a giudicare dalle molte discussioni in giro per la Tana, e dalle ancora di piu' "scimmiette", si è trasformata dal "17" a smania d'acquisto :bua:
Non c'è una giornata che passi senza che un povero Goblin non aggiunga una nuova Scimmia al suo Zoo personale :asd: Male :bua: ...cioè BENE! :D
Trasformiamolo in un gioco!

Come funziona questo topic: comincio io.
Indico l'ultimo personaggio che qui in Tana mi ha passato la smania per un gioco e LINKO il topic/post in cui c'ho accade.
A Quel punto sono io che ho "la scimmia" me la aggiungo e tocca ad un altro "prendersela".
Quindi arriverà un altro Goblin che s'è preso la scimmia da me per un gioco che vuole terribilmente acquistare.. posta qui il link al topic/post in cui gli attacco la smania e aggiunge una scimmia alle sue :asd: e cosi' via....

...vediamo chi colleziona piu' scimmie :lol:

ESEMPIO:

sava73 ha scritto: :blabla: [cut]
Il gioco, per i sava follower nessuna novità, mi ha colpito fin dai primi giri. Non avevo ben chiaro lo svolgimento del turno e la struttura del gioco... ma dopo un paio di turni innamoramento totale e immancabile scimmia! :timido:

Inizio a fare mosse e usare l'ipad per cercare store che lo avessero disponibile.
Mossa e cambio sito qui non c'è. Mossa, ancora, "Ah tocca a me? :look: " e altro sito... azz non ce l'ha nessuno! Solo Egyp ma lo vende ad uno sfracelo! :nonsifa: e intanto....

:scimmia: :scimmia2: :scimmia3:

"Bello sto gioco!" :oh:
"Ammazza carino!" :oh:
"Oh ottima scelta!" :oh:
Mi sono incantato :asd: Anche agli altri piace e questo non puo' che accrescere l'hype da acquisto... se ci mettete pure che non si riusciva a trovare nei piu' famosi store online avete già un'idea dei danni che l'urlatrice stava facendo alla mia salute psichica :scimmia3:

La partita, a parte le mie pause, procede "allegra".
[cut] :blabla:

questo il link a riprova e testimonianza :snob: viewtopic.php?f=9&t=73855&start=1188

bon, ODK mi ha attaccato la scimmia per MARE NOSTRUM. Non importa in questo caso se il post l'ho scritto io stesso, narrà di una serata insieme e sarebbe stato "valido" pure se il Giullare raccontava di Redskins per capirci ;) Stiamo sempre spammand...ehm giocando :lol:

Mi aggiungo una scimmia, scelgo questa :scimmia: , al gruppetto delle scimmie che popoleranno i MIEI POST IN QUESTO TOPIC.
Mettiamo che il Goblin Y passa di qua si ricorda che io avevo scritto del gioco XY nel topic XXY, lo linka si sceglie una scimmia e passa la palla al nuovo spammone...

il mio prossimo post, se il goblin Y mi ha passato la scimmia per un gioco sarà qualcosa di simile a:

sava73 ha scritto: :scimmia:

il Goblin Y mi ha passato la scimmia per XXXY nel topic YXY link QUOTE e nuova scimmia :scimmia2:

A questo punto IL PRIMO CHE PASSA DI QUI E S'E' PRESO UNA SCIMMIA DAL SOTTOSCRITTO nel topic del ieri ho giocato, o nel forum delle OFFERTE SPECIALI, o nei forum dei GDT ... o in quello del IERO HO COMPRATO ... o ovunque io abbia spammato le mie scimmie :asd: prende il link, lo scrive qui (quota se puo') si aggiunge una scimmia ... e cosi' via.

Popoliamo di scimmie sto forum! :asd:

2 note finali:
1) è un gioco e lo si fa per divertirsi, è un topic SPAMMOSO ma non esageriamo. Mi spiego: postare domande su come procedere ci sta. Farsi una risata pure. Ma troppi post di SOLO SPAM FINE A SE SETSSO E SENZA SCIMMIE potrebbero venire cancellati :sisi:
2) lo scopo "serioso" del topic invece è studiare come si contagiano ste scimmie :asd: vediamo chi ne passa di piu'...e quali sono i topic he fanno piu' danni :oh:

Questo è quanto!
Buon divertimento! :oh:

Morg ha scritto:Che pozzo di spam Sava ahahaah :rotfl: :rotfl:
Unica domanda, non ho ben capito se DEVE essere a catena (cioè ora si posta solo se si è stati contagiati da te) o se è random

p.s.
dove si prendono le emoticon delle scimmie? :ninja:

Khoril ha scritto:
sava73 ha scritto:2) lo scopo "serioso" del topic invece è studiare come si contagiano ste scimmie :asd: vediamo chi ne passa di piu'...e quali sono i topic he fanno piu' danni :oh:

questo si che è data mining

sava73 ha scritto:si, deve essere una catena :sisi:
il prossimo che posta deve essersi attaccato una scimmia passata da me da qualche parte.
3 scimmie le abbiamo già qui nelle nostre emoticom scimmia, scimmia2 e scimmia3 (ovviamente aggiungi i 2 punti prima e dopo) ...pero' se uno vuole prendere pure altrove nessun problema :asd:

Khoril, puo' dirlo forte :snob:

Morg ha scritto:Idea carina, ma temo che con la meccanica a catena possa arenarsi molto in fretta :ninja:

sava73 ha scritto:messo in conto. Vediamo intanto se inizia... mi pare strano nessuno si sia preso una scimmia da me :asd:
su su ... postate scimmie!

[il prossimo post O SCIMMIA O CANCALLO ;) ]

Pupina ha scritto:Immagine scimmia ufficiale del topic (adotta una scimmietta!)

sava73 ha scritto:

si ma mi devi citare dove ti ho fatto venire la scimmia!!!
Dai non è difficile!!

Morg ha scritto:
sava73 ha scritto:

si ma mi devi citare dove ti ho fatto venire la scimmia!!!
Dai non è difficile!!

:facepalm:

Io ne avrei qualcuna ma non voglio bloccare subito il thread :triste:

sava73 ha scritto:ok la scimmia per Pupina :oh:
(ooooooooh! :asd: ) manca il link ma la descrizione cosi' dettagliata puo' andare :asd:

ora per continuare la catena ci vuole uno che link un post/topic di pupuna (e ce ne sono..... :asd: ) e si accatti la nuova scimmietta :sisi:

Pupina ha scritto:
sava73 ha scritto: manca il link ma la descrizione cosi' dettagliata puo' andare :asd:

E' avvenuto tutto su whatsapp con le tue foto di giochi succulenti! --)

IGiullari ha scritto:C'ho messo un po' a capirla....

Ma ora vale solo da pupina o ancora da sava?

Morg ha scritto:

da Pupina!

sava73 ha scritto:

Si in effetti non sono stato chiarissimo.... ora pero' trovati una bella scimmia appiccicata da Pupina e postacela :asd:

( a breve cancello lo spam, cosi' "il gioco" rimane piu' comprensibile)

sava73 ha scritto:UNA SCIMMIA A VOI.... AGGIUNGETEVELA :asd:
E IL PROSSIMO ... UNA SCIMMIA PRESA DAI GIULLARI... :sisi:

sava73 ha scritto:ottimo! :D
pero' dovete METTERVI LE SCIMMIE :asd:

all'inizio del post.
E aggiungerne una di volta in volta che le prendete :D

MichyLo ha scritto:
sava73 ha scritto:ottimo! :D
pero' dovete METTERVI LE SCIMMIE :asd:

all'inizio del post.
E aggiungerne una di volta in volta che le prendete :D

Modificato post! Va bene così mister :sava73: ? ;)

PS Giullari: sono contenta che le mie cocenti sconfitte servano a qualcosa :evil:
:rotfl:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: 17 tuo!!! [Scimmie inside]

Messaggioda Pupina » 7 mag 2014, 16:42

Immagine

UUUUffff... vabbè... ben DUE SCIMMIE!! Confessooooo!!!! <:-(

sava73suUozApp ha scritto:La prima è Le case della follia. Solo per aver saputo da Sava che l'aveva preso a 24 euro.. boom. Appena l'ho visto allo stesso prezzo l'ho comprato!
Che mi piacesse o meno.. tanti cavoli. Preso. Subito. Eccolo là (era per l'assiociazione ed erano tutti contenti.. ma comunque...).

La seconda è Navegador. A furia di sentirlo parlare di di Gerdts mi ha fatto il lavaggio del cervello.. :Straeyes: L'ho comprato senza nealche pensarci.. --)

Su questo gioco sono SICURA di aver fatto venire altre scimmie perché quando ancora c'era il topic (non ancora il forum) di ok il prezzo è più che giusto ho cercato la mia vendetta trasversale convincendo un altro paio di persone a prenderlo in offerta su Amazon. :twisted:
Ultima modifica di sava73 il 8 mag 2014, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato format
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: R: 17 tuo!!! [Scimmie inside]

Messaggioda IGiullari » 7 mag 2014, 18:18

:scimmia:

per colpa di Pupina abbiamo comprato il porta minuterie con i comparti estraibili arancioni per le havre..

Pupina ha scritto:Ragazzi, non scherziamo.
Il portaminuterie DEFINITIVO per le Havre è questo che vedete sotto in foto. Ci sta TUTTO (tranne le carte) e permette di avere le vaschette direttamente sul tabellone invece di mille segnalini che girano e vi faranno impazzire.
Ogni vaschetta è pure grande il giusto, quanto la zona in cui mettere i segnalini... Ma cosa volete di più?

Spoiler:
Immagine

Ed ecco il link al perchè.. viewtopic.php?p=934014#p934014

Ultima modifica di sava73 il 8 mag 2014, 12:20, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: aggiunta scimmiettta :)
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 7 mag 2014, 18:24

UNA SCIMMIA A VOI.... AGGIUNGETEVELA :asd:
E IL PROSSIMO ... UNA SCIMMIA PRESA DAI GIULLARI... :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 8 mag 2014, 7:14

:scimmia3:

IGiullari ha scritto:
madevl ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Lo volevo prendere anche io con la "scusa" della ristampa.
Mi ispira, dicono tutti sia bello...
Però?

Però Agricola tra i german & Co. che possiedo (Vanuatu, Village + Village Inn, Terra Mystica Specie Dominanti, Myrmes, Lewis & Clark) nonostante le ormai 10 e più partite fatte, è sicuramente quello che gioco meno volentieri, che Rosenberg non sia il mio tipo? Che faccio? :piange:

Compralo :D
No guarda a parte gli scherzi,sono molto diversi e aggiungo per fortuna...a me Agricola non piace per niente (non sono neanche un gran estimatore di Rosenberg),ma Le Havre è tra i miei preferiti in assoluto insieme a Terra Mystica.
Ti direi di andare tranquillo :approva:

Quotone! Forse ci ripetiamo ma le havre è meglio.. mwglio di tutto! Imho!

Il Barbuto

erano anni che avevo il tarlo di Le Havre. Alla fine ho ceduto anche grazie a loro.
viewtopic.php?f=179&t=72387&hilit=le+Havre&start=105
Ultima modifica di Agzaroth il 8 mag 2014, 12:13, modificato 1 volta in totale.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 8 mag 2014, 8:57

:scimmia3:

Ahahaah! Ma una scimmia da Agzaroth è troppo facile!

Mettiamo l'ultima: Lewis & Clark, gioco da me snobbato e che ora è lì che martella.
La discussione è ovviamente quella di Asterion
viewtopic.php?f=148&t=71488&start=105#p934216

Ora però vediamo se io affosso la discussione… :ninja:
Ultima modifica di MichyLo il 8 mag 2014, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 8 mag 2014, 9:00

:scimmia: :scimmia:

Per nulla. Ci hai passato la scimmia per glass road! Se si può perdere per mezzo punto!

MichyLo ha scritto:Tempo fa c'era una discussione su quanto fosse fastidioso perdere per un punto… ecco, ora parliamone: perdere per mezzo punto! :muro:
Ieri sera Glass Road, in tavola appare subito chiara una combo tra le tessere sull'argilla per punteggi e produzione. Ovviamente sia io che mio marito la perseguiamo per non lasciar costruire quegli edifici tutti da un avversario solo e la partita si fa interessante… fino a quando, all'ultimo turno, mio marito vira (visto che la migliore combinazione alla fine l'avevo io) e produce sabbia oltre all'argilla. Ecco, ho perso per un granello di sabbia :piange: (che in GR viene contata mezzo punto per risorsa). 22 1/2 a 22. :ciao: :exploding:

viewtopic.php?p=945898#p945898

Questa non è ancora stata sfamata però!

Ultima modifica di sava73 il 8 mag 2014, 12:24, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: sistemato format
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 12:31

:scimmia: :scimmia3:

sono mesi (quasi anni :uhm: ) che cerco di non pensare a In The Year of the Dragon ... ma la giocata del Barbuto e il suo rosicamento (soprattutto quello :asd: ) ha risvegliatpo la mia scimmia urlatrice :bua:

IGiullari ha scritto:Stasera riusciamo a giocare i giochi regalati ieri alla giullaressa per il suo compleanno...
Per chi si fosse perso l'apposito topic ricordo che sono:
- In the year of the dragon (la signora va in brodo di giuggiole per Feld e questo è da avere)
- Targi perchè siamo in due e questo è da due e poi ne parlano tutti bene soprattutto Andrea - Rat - Dadocritico di cui ci fidiamo ciecamente!

Partiamo con Feld, io l'ho già giocato svariate volte sul pc contro altri player o contro intelligenza artificiale.. non dico di essere un campioncino ma di avere chiare le meccaniche ed aver capito qualche malizia in più... Prepariamo e spiego il gioco.. Non so come ma la giullaressa parte in quarta, mi brucia un paio di turni e inizia ad accumulare punti.. io sto zitto e piazzo monaci nei palazzi convinto che a fine partita mi renderanno...

Così è.. alla fine del 12 mese riesco a recuperare lo svantaggio e passarle davavnti ma la signora fa ancora un punto in cambio di 3 yuan ottenuti vendendo due fuochi di artificio e mi raggiunge... Cosa c'è che fa spareggiare? Il tracciato dell'infuenza.. e lei è avanti di due spazi.. :muro:

Lo spostiamo per giocare Targi. Qui è la primissa partita per tutti e due, lo giochiamo in maniera esplorativa (ma l'argentiere serve a qualcosa?) facendo sicuramente sbagli qua e la.. io mi convinco di averlo capito e riesco a fare una fila di carte uguali e una diversa (che vale comunque 4 punti grazie ad una delle mie donnine) e mi sento la vittoria in tasca.. Ma come sopra agli ultimi due gri inizia a bloccarmi e ad andare in combo con le carte tribù.. provo ad appigliarmi al significato di alcune sue carte convincendomi che vogliano dire 1x e non siano ad effetto continuo.. provo addirittura a scriverlo in tana e mi danno contro... Niente da fare.. alla conta dei punti... 35 pari.. :perche:
Cosa spareggia? Le merci... e indovinate chi ne aveva di più? :muro: :muro: :muro:

No.. non può finire così.. con due pareggi che sanno di vittoria mancata e bruciano più di una scottatura ad Agosto quando ti addormenti sotto il sole...

Rivincita a in the year of the dragon :cool3: :sonotuopadre:

Nonostante appositamente distacco la giullaressa sin dal primo turno e riesco a mitigare gli effetti dele sfighe lei riesce a raccimolare talmente tanti soldi da sbattersee di essere seconda.. prendere due privilegi grandi e farmi un c... così!! :chebotta:

Dite che ci crede se le dico che era l'ennesimo regalo per il suo compleanno? :piange:

link: viewtopic.php?f=9&t=73855&start=1250

NOTA: risistemato il topic per dargli la forma che avevo in mente (anche se visto come avete fatto ho derogato l'indicazione di aggiungere la scimmia in coda e dopo riportarla nel post seguente in cima... troppo complicato.. aggiungiamoci direttamente una scimmia in piu' in apertura di post). Tutti i vostri post sono stati quotati nel primo del topic - nulla è andato perso :asd: - spero ora tutto sia piu' chiaro... e ci si cominci a passare il 17 :asd:

Buon divertimento. :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda kadaj » 8 mag 2014, 14:17

:scimmia:

Ah sava, maledetto tu! Mi hai passato una scimmiazza infame per Power Struggle che manco 'li zombie... :asd:

Hai fatto una descrizione talmente accurata in "Ieri ho giocato a..." di infamate e colpi alla schiena che non ho potuto non volerlo... :snob:

sava73 ha scritto:quando sono in ferie... ho un casino da fare se resto a casa Cola :bua: quindi vediamo un po' se riesco ad accontentarti.
Inizio a scrivere questo resoconto alle 15.23...

e come al solito..inizio dal Venerdì GdT ®. Il MIO gruppo di gioco. Quello che preferisco e a cui do priorità! :snob:
Ok Massy dai... ora la finisco :D ...forse :asd:

Venerdì prima eravamo solo 3. Io, Carlo e Cola. Le Havre era il nostro titolo. Poi siamo diventati 4: Indianino. A quel punto pensavamo a Tinner's Trail, poi uno ha trovato un buchetto, oppure gli hanno dato una sòla, non ci è dato sapere :tsk: e siamo diventati 5. Poi si è quasi rischiato di essere 6, ma ODK ha avuto un imprevisto all'ultimo secondo ( :uhm: che abbia avuto gente a cena a casa sua a sua insaputa? :pippotto: + :asd: , :baci: ODK so che volevi essere dei nostri ;) ) cosi' ci siamo tenuti Massy e si è deciso per far dare a Cola una seconda possibilità a Power Struggle.

Per l'occasione usiamo l'edizione frescafresca di Play italianizzata da Indianino:

Immagine

Lo dico subito: ci mancheranno da morire i famosissimi "E perchè?" di Arkady in partenza per le vacanze pasquali.
La partita inizia mooooOOOOOooolto lentamente. Nessuno sapeva fino a poco prima a cosa avremmo giocato e nessuno ne ha ripassato le regole...ma tutto sommato ce la caviamo. Certo se volevamo dare una possibilità seria al gioco con Cola avremmo dovuto "studiare" la cosa meglio. :uhm:

Immagine

Quindi...dicevo... inizio lento per tutti...tranne che per me.
Il mio invece di inizio è uno schifo :bua: Il mio nemico giurato è Carlo, gli obiettivi sono i 3 che meno prediligo. Alle prime due mosse Carlo fa punti e Indianino inizia a rubarmi i bond che dovrei prendere io :chebotta: Prevedo augelli per diabetici.

Lo dico onestamente. Si, ma dai! Faccio outing: non c'ho capito una 'emerita ce**a! Mi sono mosso a caso fra gli uffici, cercando di fare maggioranze dove vedevo possibilità... ma girando in tondo senza una vera e propria meta (testimonianza vera e sincera la prima persona che corrompo è Carlo :bua: ).

Immagine

Unica nota positiva per me: i miei manager verdi saranno la feccia della Società :asd: Invaderanno ogni campo senza combinare niente di buono. Se non sono IT in questo gioco non so dove altro lo sarei :asd:
Indianino invece pare aver già un'idea chiara di cosa fare. "Oh raga' sto gioco alla terza partita già lo maneggi come di deve" :snob: peccato lui sia al terzo turno :asd: Pero' non se la cava male... fa incetta di "bond", ne riscuote i premi, non pare avere problemi di denaro, insomma se la cava discretamente :sisi: Anzi si vanterà (al suo soltio :snob: ) che con lui Amminstratore Delegato l'azienda vivrà gli anni migliori :snob:

Carlo pure si muove bene ovunque, che culo èh? :asd:
Massy gli va a ruota. "Ma che questa è un'offerta? Vergogna!" e poi lui te ne fa di ancora piu' basse! Bastardo :asd: BRAVO Bastardo direi :snob:

A differenza di altre partite si licenzia poco... si vede che la crisi ci ha intenerito i cuori. Solo Carlo fa secco un dipendente dopo l'altro. Li assume col contratto di formazione e dopo due turni li caccia quando magari si erano fatti il mutuo e l'amante da mantenere :asd:

Immagine

Dopo un paio di ore di gioco Carlo mette a segno il primo "scacco matto".
Siamo in un momento di "pausa"...e mentre attendiamo la prossima mossa del giocatore di turno analizziamo la situazione al tavolo (il nostro piu' classico rendere cooperativo un gioco piu' che competitivo :asd: ) Carlo, secondo noi, in 3 turni di gioco (nel senso di carte da girare),basta che assume altri due cubetti grigi...ehm colletti bianchi :asd: li caccia, si fa corrompere dal primo manager prezzolato da quattro soldi ed è fatta!

Immagine

Ovviamente non c'abbiamo capito na mazza :bua:
DUE MOSSE, forse meno :uhm: e Cola dichiara chiusa la partita! Compra un bond che gli regala il 4° punto ed ha pure battuto il suo nemico giurato su tutti i fronti!!! :facepalm:

"Ma chi è che doveva contrastare Cola scusate??"
...." :ehm: Io dice Massy"
"Ma come!?!?!?" :perche:

"...eeh..credevo di dover dar contro Indianino - nero - e invece era il BLU!" :bua: Favoritismi da parte di Massy per Cola... sai che novità :tsk:
Senza contare che solo 4 turni prima aveva detto: "Oh Cola sta a 3, ma mo il 4° voglio proprio vedere come lo fa, è fuori dai giochi!" favoritismi e depistaggio :snob:
se..se... insomma grazie Massy èh! :snob:

(Oh, questo giusto per prenderlo in giro èh! Non per svalutare la vittoria di Gianluca :snob: assolutamente meritata e cristallina :sisi: ).

Bon, ci siamo... ha pure vinto, non resisto, domando: "Allora ti è piaciuto?" :oh:
"NO!"
"No?" :pippotto: :piange: Non te lo meriti sto gioco :asd: e non ti meriti di aver vinto! :nonsifa:

Immagine

Vabbè... "Se non ti è piaciuto questo, figuriamoci il prossimo che proprio non è nelle tue corde!"
Infatti durante la partita a Power Struggle avevamo già deciso quale sarebbe stato il filler chiudi serata: Vudu'; :blabla:

Ecco il link (che fatica trovarlo...) viewtopic.php?f=9&t=73855&start=899
Ultima modifica di sava73 il 8 mag 2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiustato format
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda arkanskar » 8 mag 2014, 17:38

Io avevo la scimmia di Sekigahara presa da Sava e un altro paio prese da Agzaroth, ma non ho detto niente per non spezzare la catena :ninja:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Collezione: arkanskar
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 17:45

:scimmia: :scimmia3: :scimmia:

figuriamoci se spezzi la catena!
:lul:

arkanskar ha scritto:Li ho pagati 35 dollari spedizioni incluse, fate voi in euro. Mi sono arrivati oggi. Sono davvero ben fatti, uno spettacolo. Poi magari non servono a niente, ma a mio avviso ne è valsa la pena anche solo per la cortesia del venditore.

viewtopic.php?f=9&t=74842&start=15
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 17:46

ah ops... NOTA: per continuare dovete prendere la scimmia da Kadaj e non da me.
Partecipate pure tranquillamente ;)

Lo spam corre potente noi :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda IGiullari » 9 mag 2014, 11:50

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

Tra gli altri E' anche merito di Kadaj se la scimmia per Hyperborea è così affamata.. Come lui stesso dice.. sta dietro a questo gioco da anni... Non può che essere meraviglioso (come poi nel frattempo pure noi abbiamo appurato.. :snob:)

Beh, è da GiocAosta 2011 che lo vedo girare, immagino che le cose siano state messe a posto...

Come potete notare anche se la discussione girava da un po' noi l'abbiamo presa iniziata e in quel momento a spamm..discutere ordinatamente sul gioco c'era proprio kada...

viewtopic.php?f=148&t=59439&start=105
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kadaj » 9 mag 2014, 13:52

IGiullari ha scritto:discutere ordinatamente sul gioco c'era proprio kadaj...

viewtopic.php?f=148&t=59439&start=105

Discutere ordinatamente per me è un po' un ossimoro... :asd:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda IGiullari » 14 mag 2014, 9:37

Non abbiamo più attaccato La scimmia a nessuno?

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie