2007 Almeno una buona notizia c'è: il film dei TRANSFORMERS

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Kobayashi » 5 mar 2007, 10:56

Eccomi qua, sono un collezionista (e sono fiero di esserlo! :grin: ).

200 Euro NON sono il prezzo normale per un modello di qualità ottima: la nuova serie "Alternators" dei transformers (modellini realistici in scala 1:24 di automobili vere, con parti in metallo) la si trova comodamente a prezzi che vanno dai 15 ai 22 euro. Prezzi a tre cifre le si pagano solo per rarità fuori produzione (roba da collezionisti...ehi, anch'io sono un collezionista :roll: ).
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda Beretar » 5 mar 2007, 22:45

Anche io son un fan dei Transformers ma preferisco le ultime serie alla G1 (Generation One, quella degli anni '80).
Io andrò a vedere il film sperando che sia bello!
Quest'anno devo vedere assolutamente due film: Transformers e, se lo fanno (spero di aver capito bene! :grin: ), Die Hard 4.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 620.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: 2007 Almeno una buona notizia c'è: il film dei TRANSFORM

Messaggioda specila » 29 mar 2007, 2:18

IlProfessore ha scritto:Ho "scoperto" che faranno il film sui mitici Transformers!

si ma di mezzo c'è spielberg.........
Offline specila
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda SIGMAR » 2 apr 2007, 16:47

cut
Ultima modifica di SIGMAR il 2 lug 2007, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Racca » 28 giu 2007, 12:08

Stasera vado a vederlo....
...Racca ti bracca...

...viaggia con Racca, ringrazierai di esserci stato...
Offline Racca
Iniziato
Iniziato

TdG Top Drinker

Goblons: 30.00

Messaggioda gjmbo » 28 giu 2007, 12:54

Racca ha scritto:Stasera vado a vederlo....

Sei proprio un bambinone.... io l'ho visto in anteprima con Lobo e ho riso tutto il film mentre nel finale mi sono indignato quando viene distrutto il 'capo-trasformer' e il progettista annuncia la nascita del 'figlio trasformer', finale idiota utile solo a traghettare verso una seconda puntata, inoltre non è chiaro su chi abbia realmente vinto, è sventato l'attacco nuclear-plasma-stellare ma i missili sono fuori uso solo temporaneamente...

Gjmbo, The genius Goblin http://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00

Messaggioda Lobo » 28 giu 2007, 13:55

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda Baltazarjack » 30 giu 2007, 17:39

Visto ieri sera!

A me è piaciuto! Non ci sono tempi morti, ma azione e ironia.
Non ci saranno una trama avvincente, o messaggi profondi, ma decisamente si guarda volentieri!

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda TheLawyer » 30 giu 2007, 20:17

In attesa di andare a vedere il film giovedì prossimo - e sperando che non mi rovini troppo un cartone che ricordo con affetto - ho letto la recensione di Lobo.
Mi è venuta voglia di essere polemico su questo punto:

Non so quanti ancora ricordino quell’insulso cartone animato di chiara matrice americana – ad iniziare dai colori dell’eroe: bianco rosso e blu

Cioè: due piccioni con una fava; il nostro caro Lobo ha fatto in un colpo solo la recensione del film e del cartone; quest ultimo per me non era affatto insulso, dato che lo guardavo all'età di dieci anni, me lo ricordo, e me ne fregava che fosse "di chiara matrice americana". A 10 anni non stai a fare considerazioni di geopolitica, la tua visione del mondo è più semplice, e una divisione di ruoli in buoni/cattivi, con il Bene che trionfa sul Male, è naturale e rassicurante. Ci sarà tempo poi per ragionare e riflettere e cambiare idea, ma non mentre sei seduto a terra davanti alla tv con un dito nel naso a guardare un cartone.

Scusate un piccolo sfogo da parte di un appassionato dei vecchi Transformers...Per inciso: dubito che la Hasbro farà tanti soldi col merchandising: il film è chiaramente rivolto ai nostalgici che guardavano il cartone, ma dalle immagini dei trailer che ho visto non c'è una grande corrispondenza con i vecchi "eroi", e mi risulta difficile credere a dei 30enni che vanno a comprarsi i nuovi robottoni che usciranno nei negozi, né lo faranno i più giovani, poco legati alla storia. Più probabile invece un'ondata di acquisti su eBay per recuperare quel vecchio Commander della Gig che ci piaceva tanto e che la mamma ci ha buttato durante il trasloco... :grin:

Aggiungo dei link alle descrizioni dei personaggi:

I buoni: http://www.fantasymagazine.it/notizie/7731/
I cattivi: http://www.fantasymagazine.it/notizie/7735/

E questi folli (non mi meraviglierei di vedere qualcosa di simile al prossimo CosPlay a LuccaComics!! :)) )
http://www.youtube.com/watch?v=akNJ6S2U ... ed&search=
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Messaggioda Lobo » 1 lug 2007, 13:23

La recensione è del film e quindi rivolata ad un pubblico "adulto" quindi la considerazione ci sta tutta - second me - anche perché il film soffre della stessa malattia.
L'insulso è rivolto ad una trama ridicola (comune a molti prodotti dell'epoca) e ad una animazione discutibile in termini di qualità. Anche la super serializzazione non gli ha giovato.

Si intende che è una mia personale opinione (che non ho mai amato i Transformers cartoon è chiaro). Però il film non l'ho stroncato

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda SIGMAR » 2 lug 2007, 1:39

Non vedo l'ora di vederlo :lol: sicuramente spettacolare
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Solomon » 2 lug 2007, 5:01

Visto stasera. La mia impressione a pelle è che l'autore della prima stesura della sceneggiatura non sapesse che diamine farsene di robottoni senzienti, che poi sono stati cacciati dentro a forza nelle stesure successive. Tutti i dialoghi e le scene interessanti sono incentrati sui personaggi umani, persino su macchiette che non hanno peso nell'economia della storia, mentre per la caratterizzazione dei Trasformers non si sprecano più di un paio di scene. L'effetto finale è di due film diversi, una commedia adolescenziale ed un blockbuster d'azione, tenuti insieme con lo spago. Mi hanno molto deluso le scene d'azione, veloci e confuse, e certo non giova un design dei robot troppo barocco. Per due ore d'intrattenimento senza pretese va anche bene, ma non versate lacrime se ve lo perdete.

TheLawyer ha scritto:Per inciso: dubito che la Hasbro farà tanti soldi col merchandising: il film è chiaramente rivolto ai nostalgici che guardavano il cartone, ma dalle immagini dei trailer che ho visto non c'è una grande corrispondenza con i vecchi "eroi", e mi risulta difficile credere a dei 30enni che vanno a comprarsi i nuovi robottoni che usciranno nei negozi, né lo faranno i più giovani, poco legati alla storia. Più probabile invece un'ondata di acquisti su eBay per recuperare quel vecchio Commander della Gig che ci piaceva tanto e che la mamma ci ha buttato durante il trasloco... :grin:

Beh, la Hasbro ha già lanciato una serie di giocattoli ispirati al film. E' in arrivo anche una nuova serie animata. Dubito poi che il film sia rivolto ai soli nostalgici. Come ogni blockbuster, punta a tutti coloro che non sanno cosa fare una sera d'estate.

Infine, per far le pulci alla recensione di Lobo su un punto che non c'entra nulla...
Lobo ha scritto:I puristi storceranno il naso per questa fiera del “product placement” che farà la felicità della Hasbro (colosso della distribuzione di giocattoli e co-produttore della pellicola), ma ormai il cinema blockbuster è anche questo, come Mel Brooks aveva sapientemente anticipato un ventennio fa in Balle Spaziali: “Balle Spaziali la maglietta, Balle Spaziali il cappello, è così che il film farà i veri soldi!”.

A dire il vero il buon Mel non anticipava un bel piffero, ma commentava un fenomeno ormai in corso da anni, dai tempi cioè di Star Wars. Fu infatti Lucas ad intuire per primo che coi diritti ancillari si potevano fare "i veri soldi".
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda pennuto77 » 2 lug 2007, 10:29

Ho visto il film, sincerramente a me è piaciuto. Certo, è un film da intrattenimento su robottoni giganti e giovani turbe adolescenziali, ma tutto sommato scorre bene, è ironico e le scene d'azione non sono male.
Sicuramente il suo punto di forza sono i personaggi umani e non i robot ma mi aspettavo molto peggio e invece ne sono uscito abbastanza contento. Basti dire che è piaciuto anche a socchia che non lo voleva vedere ed invece si è divertita!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Gwaihir » 2 lug 2007, 12:41

Visto e piaciuto.
Soprattutto la prima metà.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00

Messaggioda GIOBIUAN » 2 lug 2007, 13:46

Visto, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. pensavo facessero una porcheria, ma , soprattutto la prima parte che è bellissima, sono rimasto contento.. per i nostalgici del cartone è obbligo la visione! ;)
Offline GIOBIUAN
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero